Tagli di capelli

Tagli di capelli corti per le donne dopo i 40 anni

Tagli di capelli corti per le donne dopo i 40 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di moda
  3. Acconciature senza styling
  4. Come scegliere?
  5. Ovale
  6. Bellissimi esempi

Dopo 40 anni, le donne aprono una nuova pagina della loro vita. Sono pieni di energia e forza, sicuri di sé e meritano sincera ammirazione. Come creare un look decente con un taglio di capelli corto per una donna in età matura, leggi in questo articolo.

Peculiarità

I capelli sono uno dei principali ornamenti di una donna a qualsiasi età. Ricci e lisci, lunghi e corti: dovrebbero sempre apparire ben curati e sani.

Per mantenere l'eleganza, apparire giovane e attraente, i principali parrucchieri consigliano alle donne sopra i 40 anni di dare la preferenza ai tagli di capelli corti.

Molte persone esitano a separarsi dai capelli lunghi, non rendendosi conto che ci sono molti vantaggi tra le caratteristiche dei tagli di capelli corti.

  • Risparmia tempo... Il fastidio di prendersi cura dei lunghi ricci può essere lasciato alle giovani donne che devono conquistare il mondo. Lo hai già conquistato con successo con fascino e bellezza.
  • Sensazione di leggerezza e libertà... Ciuffi, trecce, numerose forcine e forcine sono un ricordo del passato. Non c'è bisogno di preoccuparsi delle ciocche che escono dai capelli. Ora sarà completamente giustificato, naturale e stravagante.
  • La capacità di sembrare più giovane, creare una nuova immagine fresca che corrisponda al temperamento, all'umore e allo stile di vita.
  • Possono essere consentiti esperimenti audaci, che non hai osato: cambia la tua pettinatura, cambia radicalmente il colore dei tuoi capelli.

Prima di scegliere un modello specifico di taglio di capelli corto femminile, considera attentamente le sfumature decisive.

  • Figura. Se sei una donna dalle forme grandi, non vale la pena fare un'acconciatura super corta: una figura sinuosa e una testa in miniatura non aggiungeranno fascino al look.
  • Forma del viso: ovale, tondo, quadrato, triangolare.Ogni tipo ha i suoi modelli spettacolari.
  • Struttura del capello. Lo stesso taglio di capelli sembra diverso su capelli ricci e lisci, duri e morbidi, sottili e spessi, sottili e densi. Uno stilista esperto ti aiuterà a fare la scelta giusta.
  • Colore dei capelli. Vale la pena abbandonare i toni scuri durante la colorazione, dare la preferenza a tonalità naturali chiare o toni audaci creativi.
  • Bellissimi capelli grigi sembra molto nobile sui capelli corti. Puoi dargli un accento interessante e insolito con tonici o mousse coloranti.
  • Pelle sul viso. I tagli di capelli corti lasciano il viso e il collo completamente scoperti. Piccole rughe mimiche non sono un ostacolo per questo, ma sono vietate pieghe evidenti profonde.

    Ci sono alcune faccende associate a un capello corto:

    • stile quotidiano;
    • visita mensile dal parrucchiere;
    • applicare un trucco impeccabile.

    Non dovresti aver paura di questo.

    • Pochi giorni dopo il tuo taglio di capelli, imparerai come modellare sapientemente il tuo, usando abilmente un asciugacapelli e prodotti per lo styling. Vedrai che lo styling non è un peso, ma una grande opportunità per cambiare te stesso, inventando nuove forme e immagini.
    • Alcuni tagli di capelli non richiedono affatto lo styling. Basta lavare, asciugare la testa e i tuoi capelli saranno in perfetto ordine.
    • Un'accurata cura quotidiana della zona del viso e del décolleté, l'applicazione sapiente del trucco dovrebbe diventare un rituale obbligatorio a partire dai 40 anni.
    • Visitare uno stilista diventerà presto un piacevole passatempo per te. Basta trovare un buon maestro che capisca i tuoi desideri, che selezionerà con successo il modello di taglio di capelli desiderato per te.

    Opzioni di moda

    Oggi sono in voga i tagli di capelli, diversi per lunghezza e forma. Consideriamo quelli più popolari.

    folletto

    Tradotta dall'inglese, la parola pixie è una fata o un elfo svolazzante, il che significa che l'immagine creata con questo taglio di capelli sarà leggera e rilassata.

    Un taglio di capelli cambia in modo fantastico una donna, rendendola molto più giovane, dando l'aspetto di malizia e civetteria. L'acconciatura ha molte opzioni.

    • Audace breve, con fili affilati e densamente fresati che ricordano i denti. Questo è un modello alla moda per donne magre e atletiche.
    • Femminile, allungato, copre leggermente il collo.
    • Rotolando in bob.
    • La tendenza di quest'anno è una cascata di folletti con lunghi fili sulla parte posteriore della testa.
    • Pixie con voluminosa frangia asimmetrica.

    Principi di taglio di capelli:

    • stratificazione;
    • diradamento spesso;
    • tempie, orecchie, collo aperti;
    • capelli corti sulla parte posteriore della testa;
    • fili taglienti e strappati nello stile thrash, dando volume.

    Quadrato

    Questo taglio di capelli da donna è sempre di tendenza. Adatto a tutti i tipi di capelli e forme del viso. Lo stile abile ti permetterà di apparire spettacolare con questa acconciatura sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

    Le variazioni del quadrato sono molteplici:

    • classico;
    • breve falso;
    • laureato;
    • a strati con una corona accorciata e frangia strappata asimmetrica;
    • bob in stile tradizionale.

    Fagiolo

    Un'ottima soluzione per una donna moderna che vuole apparire sempre aggraziata e giovane. Questo taglio di capelli classico aggiunge femminilità e raffinatezza al look. A differenza di un bob di forma quadrata, dove c'è una grande quantità di capelli nell'area delle orecchie e delle tempie, il bob ha una corona voluminosa chic e un'area occipitale completamente aperta.

    L'assenza di separazione ti consente di modellare i capelli in qualsiasi direzione scelta.

    Bob può essere trovato in spettacoli molto diversi:

    • classico;
    • allungato;
    • creativo con fili strappati;
    • asimmetrico.

    Cascata

    Popolare tra le donne di mezza età, la cascata multistrato ha un bell'aspetto non solo su capelli lunghi, ma anche su capelli corti.

    Il nome del modello parla da sé: ha una base a gradini. Corona densamente fresata, lunghi fili nelle zone occipitale e laterale consentono di correggere l'ovale del viso, allungare il collo.

    La presenza di frangia leggera con ciocche strappate aiuterà a nascondere le rughe sulla fronte.

    Si verifica una breve cascata:

    • cencioso;
    • laureato;
    • Italiano;
    • una cascata che si trasforma in bob.

    Acconciature senza styling

    I tagli di capelli che non richiedono styling permettono di sentirsi "leggeri". La famosa frase del personaggio principale del film "Office Romance": "molto meglio vivace di una casa sulla tua testa" è il motto di molte donne di mezza età che non vogliono caricarsi di questa procedura quotidiana.

    La creatività e l'immaginazione degli stilisti hanno dato alle donne moderne l'opportunità di scegliere tagli di capelli che mantengano perfettamente la loro forma senza ulteriori problemi.

    Ragazzo

    Un taglio di capelli da uomo corto per un ragazzo è adatto a donne fragili e snelle. Le bellezze temperamentali attive con una tale acconciatura sembrano molto attraenti alla pari delle giovani donne che preferiscono la creatività. Questo modello non è adatto ai proprietari di forme voluminose e giovani donne paffute. Templi e lati aperti, una corona corta renderà il viso più pieno e più vecchio e la figura - più massiccia.

    Le donne con tratti del viso regolari, una buona pelle, senza doppio mento possono permettersi una versione ultra corta così audace e audace. Questa è la scelta migliore per chi ha i ricci birichini e le donne a cui piace apparire naturali senza troppi sforzi.

    L'acconciatura non richiede acconciature, ma prevede una visita dal parrucchiere almeno una volta al mese.

    folletto

    Il nuovo modello pixie corto con lunghezza minima sta benissimo anche se si asciuga naturalmente senza l'uso del phon. Se lo desideri, puoi formare "aghi" dalle estremità dei fili usando la cera, ma questo non è necessario.

    Sessione

    Questo è uno dei migliori modelli che i designer hanno ideato per capelli assolutamente lisci. Il taglio di capelli viene eseguito su capelli di media lunghezza, si adatta perfettamente con un "cappello", incorniciando il contorno del viso. Non ci sono scale, gradini e singoli fili strappati che devono essere posati a lungo e con forza nella tecnologia di taglio. Solo linee morbide e gentili che conferiscono alla signora un fascino e una nobiltà speciali.

    Sesson non è solo di forma ovale. Puoi sperimentare e decidere su una versione ad arco o asimmetrica. Un approccio creativo consente a qualsiasi donna di apparire giovane ed energica.

    Quadrato

    L'acconciatura non richiede un lavoro a lungo termine su se stessa, soprattutto se si tratta di un quadrato tradizionale o graduato. Ci vorranno un massimo di 5-10 minuti, a seconda dello spessore e della lunghezza dei capelli, per apparire eleganti e ben curati.

    Fagiolo

    Acconciatura senza problemi. Basta arrotondare leggermente i fili della zona frontale con l'aiuto di un pennello e un asciugacapelli. I capelli si seccheranno e prenderanno perfettamente la forma desiderata. Un bob a strati strappato può essere sbrindellato come un teppista con le mani con una goccia di mousse - e tu sei in piena disponibilità, impudente e bello.

    Aurora

    Un taglio di capelli multistrato che non ha transizioni brusche è anche un'opzione molto conveniente per coloro che risparmiano tempo nello styling dei capelli.

    L'acconciatura incornicia le linee del viso e apre il collo. Puoi semplicemente appiattire i capelli mentre li asciughi o dargli un aspetto leggermente arruffato con le mani. Questo è tutto lo stile. Un enorme vantaggio del modello è che, ricrescendo, non sembra disordinato.

    cascata italiana

    Questo modello è preferito dalle donne che vogliono mantenere i capelli di media lunghezza. Non ci sono transizioni nette e il taglio di capelli a più strati rende l'acconciatura rigogliosa e voluminosa, adatta per i proprietari di capelli sottili e fragili.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un taglio di capelli, non agire spontaneamente. Prima di tutto, determina che forma ha il tuo viso: rotondo, quadrato, triangolare o ovale.

    Viso tondo

    I volti delle donne paffute sembrano avere la stessa lunghezza e larghezza. Il compito principale di un taglio di capelli è correggere l'ovale, allungarlo, rendendolo più corretto.

    Per questo, sono adatti i seguenti:

    • tagli di capelli multistrato con una corona corta, che creano un grande volume nell'area parietale e occipitale;
    • fili allungati con spigoli vivi.

    Non fare una frangia quadrata dritta. Lascia che sia giovanile frivolo, asimmetrico, con bordi frastagliati.

    Tagli di capelli adatti:

    • un caschetto allungato che copre le guance paffute;
    • quadrato graduato, restringendo il viso con l'aiuto di lunghi fili laterali;
    • cascata multistrato a gradini con corona rialzata e frangia asimmetrica;
    • folletto con una voluminosa zona frontale.

    Quadrato

    Qui nascondiamo zigomi prominenti e un mento pesante. Rendiamo i contorni del viso più morbidi grazie ai fili allungati nelle zone laterali. Correggere una fronte ampia con volume alle radici. La frangia è asimmetrica, arcuata o a zigzag. I graziosi riccioli civettuoli contribuiranno a creare un look giovane ed energico per le donne con i capelli ricci.

    Gli stilisti consigliano:

    • asimmetria con linee morbide ondulate;
    • caschetto allungato graduato con ciocche laterali sotto il mento;
    • folletto allungato;
    • cascata multistrato.

    Ovale

    I felici proprietari dell'ovale corretto possono permettersi la maggior parte delle opzioni alla moda. Qui sono appropriati tagli di capelli di qualsiasi lunghezza, con o senza frangia, asimmetrici, creativi e tradizionali.

    Sarebbe opportuno qui:

    • quadrato tradizionale o una delle sue altre varietà;
    • bob - classico, teppista asimmetrico, sfilacciato, allungato;
    • sessone in tutte le sue varianti;
    • scala a cascata e multistrato;
    • pixie, che ti permette di sembrare giovane e vivace.

    Quando si sceglie un'acconciatura, vale la pena considerare che il tuo stile e il tuo temperamento sono cruciali. Se sei energico, ami lo sport e un ritmo di vita veloce, le acconciature giocose e maliziose ti daranno sicurezza. Per le nature romantiche e calme che amano la lucentezza e la grazia, possiamo consigliare tagli di capelli allungati e acconciature che richiedono uno stile, che faranno con molto entusiasmo.

    Importante! Quando fai una scelta, ricorda che se hai già 40 anni, allora sei esperto, intelligente e attraente. Ama te stesso e non rinunciare al piacere di diventare ancora più affascinante e bella.

    Bellissimi esempi

    Considera alcuni esempi di bei tagli di capelli su famose donne attraenti.

    • Affascinante attrice e conduttrice televisiva Lera Kudryavtseva con un taglio di capelli a caschetto.
    • La splendida Alisa Freundlich con un taglio di capelli femminile in Office Romance.
    • La famosa attrice di Hollywood Anne Hathaway sta benissimo con un folletto.
    • Lo splendido taglio di capelli corto da folletto Elizabeth Taylor sembra giovane e sexy.
    • Meryl Streep, elegante ed energica, con uno spettacolare caschetto corto per capelli grigi.
    • L'affascinante Tatyana Ustinova sembra molto più luminosa e giovane in un nuovo look.
    • Un bob corto molto chic per affrontare la splendida attrice Yulia Menshova. Non è meno affascinante con un taglio di capelli a caschetto.
    • Lo standard di grazia e femminilità Mireille Mathieu con un taglio di capelli a sessone.

    Per i tagli di capelli corti per le donne sopra i 40 anni, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa