Tagli di capelli

Tagli di capelli corti per capelli sottili: caratteristiche, consigli per la scelta

Tagli di capelli corti per capelli sottili: caratteristiche, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tendenze di moda
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Ogni donna vorrebbe avere capelli folti e belli che accentuino il suo stile. Sfortunatamente, non tutti possono vantare una lunghezza e un volume dei capelli lussuosi. I proprietari di fili sottili e capricciosi devono fare un enorme sforzo per creare lo stile perfetto. Trascorrono molto tempo e denaro per questo e il risultato non sempre soddisfa le loro aspettative. Ahimè, rendere i capelli più spessi di quanto non siano è quasi impossibile. Ma un taglio di capelli correttamente selezionato eseguito da un buon maestro aiuterà ad aumentare visivamente il volume e nascondere le imperfezioni dei capelli.

Peculiarità

Un paio di secoli fa, era impossibile immaginare una donna senza capelli lunghi. Fortunatamente, la morale di oggi è molto libera e anche le teste delle donne rasate possono essere viste spesso non solo sulle passerelle, ma anche nella vita reale. Tuttavia, molte donne hanno paura di avere tagli di capelli corti per paura che non si adattino a loro. In effetti, un'acconciatura corta è l'ideale per coloro che non possono vantare un volume denso e naturale.

Dopotutto, il compito principale di una tale trasformazione è creare questo volume artificialmente.

Per trovare l'opzione giusta, è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni parametri.

  • Lunghezza... I capelli corti sono un concetto relativo. Per alcuni, la lunghezza delle spalle è perfetta, e per qualcuno un corto riccio di capelli. Un buon artigiano è in grado di scegliere la giusta lunghezza, tenendo conto delle peculiarità dell'aspetto di ogni donna.
  • Pompa... Più voluminoso è il taglio di capelli, più densi e spessi appariranno anche i fili più indeboliti e sottili.
  • Colore... I toni scuri rendono i capelli sottili ancora più sottili, ma i toni chiari li espandono. Non dovresti ridipingere radicalmente in un biondo cinereo, ma puoi fare un paio di fili chiari o schiarire un paio di toni dal colore naturale.
  • Salute... Un taglio di capelli corto sta bene solo quando i capelli sembrano vibranti e sani. A differenza dei capelli lunghi, i piccoli fili non possono essere pettinati in una coda di cavallo o in una crocchia, quindi il compito principale prima di andare dal maestro è trattare e ripristinare il cuoio capelluto e i capelli stessi.

Vantaggi e svantaggi

Non dovresti considerare un taglio di capelli corto come una sorta di concessione al tuo difetto: i capelli sottili. Molti proprietari di una folta criniera di leone preferiscono anche lunghezze corte, poiché tali acconciature hanno molti vantaggi.

  • Fuori dal comune... Nonostante la crescente popolarità dei capelli lunghi, la maggior parte delle donne preferisce ancora questa opzione. Un taglio di capelli corto aiuta a distinguersi dalla massa, a mostrare carattere e stile.
  • Concentrati sul viso. Le ciocche che non coprono gli zigomi e il collo rendono il viso di una donna più luminoso, aperto e fresco. Ciò è particolarmente vero per le donne di età superiore ai 65 anni che vorrebbero rinfrescare il proprio aspetto e "gettare via" visivamente un paio d'anni.
  • Convenienza... I fili corti richiedono meno tempo per lo styling e la manutenzione. Solo pochi minuti per il lavaggio e lo styling: questo è tutto ciò che è richiesto al proprietario di un tale taglio di capelli. Inoltre, i capelli tagliati non hanno bisogno di essere appuntati quando si va in palestra o in ufficio, non cadono dal viso o si aggrovigliano al vento.
  • Salvataggio... Meno capelli sulla testa, più economicamente vengono utilizzati shampoo, prodotti per lo styling e protettivi. Un vasetto di gel per lo styling durerà almeno un paio di mesi, forse di più.
  • Rilevanza... Oltre al fatto che i tagli di capelli corti sono molto comodi, stanno bene anche con qualsiasi look. Non è necessario inventare acconciature separate per andare a teatro o un incontro di lavoro.

Sembra che un numero così elevato di vantaggi avrebbe dovuto costringere tutti i rappresentanti della bella metà dell'umanità a tagliarsi le serrature molto tempo fa. Tuttavia, nessuna lunghezza dei capelli è completa senza i suoi svantaggi.

  • Regolarità... Un taglio di capelli corto deve essere aggiornato frequentemente, poiché anche i capelli che sono cresciuti di un paio di centimetri lo rendono non così ordinato. Dovrai visitare il salone almeno una volta al mese. E anche la regolarità si applica allo styling. Se non c'è tempo al mattino, i ricci lunghi possono essere rapidamente legati in una treccia o in una crocchia, ma quelli corti devono ancora essere acconciati correttamente.
  • Difficile da trovare. Ogni tipo di viso ha i suoi tagli di capelli corti, ma non è sempre possibile prenderli la prima volta. Inoltre, un taglio di capelli corto enfatizza sempre l'eccesso di peso, quindi i proprietari di forme sinuose dovrebbero prestare particolare attenzione a questo problema.
  • Richiede la selezione di accessori... Non tutti gli scialli, i cappelli o i berretti invernali staranno bene con un taglio di capelli corto. Inoltre, anche il più piccolo dettaglio, come il fiocco degli occhiali o degli orecchini, richiederà una selezione più attenta da parte di una donna che porta i capelli corti.
  • Poche opzioni di stile. Molto spesso sono limitati, in generale, a due opzioni: un'acconciatura liscia e ordinata o ondulata e leggermente arruffata. Più lungo è il taglio di capelli, più opzioni di styling implica.

Tendenze di moda

In questa stagione, i tagli di capelli corti ed eleganti sono al culmine della popolarità, possono essere visti in quasi tutte le sfilate di moda. Le tendenze principali sono immagini direttamente opposte: femminilità incurante e mascolinità artistica.

I primi look più femminili sono caratterizzati da ciocche a più stadi che si arricciano in riccioli, incorniciando la parte superiore del viso. Tali tagli di capelli sembrano leggermente arruffati, come se il loro proprietario si fosse appena alzato dal letto.

I colori naturali e i toni tenui e tenui rendono l'aspetto morbido e arioso.

Per il secondo, le linee chiare e un certo disordine dei fili sono più caratteristici. Le loro punte affilate e birichine sporgono letteralmente in direzioni diverse, formando lunghi scoppi affilati o riccioli stretti. È particolarmente importante in questa stagione realizzare un vero taglio di capelli da uomo, ma allo stesso tempo il resto dell'immagine dovrebbe essere liscio e opaco.

I tagli di capelli chiari e uniformi con una nobile lucentezza dei capelli rimangono costantemente popolari. Se stilizzati correttamente, avranno un bell'aspetto, anche se i capelli sono sottili e sottili.

Come scegliere?

Il modo migliore per trovare il giusto taglio di capelli per capelli sottili e ribelli è affidarsi a un parrucchiere professionista. Tuttavia, puoi anche scegliere tu stesso l'opzione ideale. Per fare questo, dovresti prestare attenzione alla struttura dei capelli, alla forma del viso e alle sue caratteristiche.

Un'acconciatura adatta aiuterà a enfatizzare i vantaggi dell'aspetto e a nascondere ordinatamente i difetti.

Per tipo e colore di capelli

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un taglio di capelli corto è la struttura dei capelli stessi. Nessuno vuole arricciare i fili lisci e raddrizzare i fili ricci ogni mattina. È meglio scegliere un'opzione che sembri accettabile anche dopo una semplice asciugatura.

Per diretto

Con i capelli lisci, i tagli di capelli da folletto multistadio "strappati" sembrano grandi, la cui lunghezza può essere scelta per qualsiasi tipo di viso. Puoi modellare questa acconciatura con una lunga frangia asimmetrica, tempie rasate o la parte posteriore della testa. Un'altra grande opzione per i capelli fini e lisci è un caschetto pulito o un taglio piatto. Allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che un tale taglio di capelli richiede uno styling mattutino quotidiano per aggiungere volume visivo.... Inoltre, non tollera cappelli o berretti stretti che lasciano pieghe nei suoi capelli. La versione classica dei tagli di capelli per capelli lisci è un caschetto corto che enfatizza i tratti del viso sottili e un collo lungo. Un'opzione festiva per un tale taglio di capelli sarebbe avvolgere i ricci con le pinze per dare loro ariosità.

Per ricci e mossi

I proprietari di morbide onde soffici e riccioli elastici sono perfetti per una cascata di tagli di capelli, selezionati in lunghezza, tenendo conto delle caratteristiche individuali dell'aspetto.

In alcuni casi, un folletto o anche un quadrato leggermente allungato avrà un bell'aspetto, che a sua volta si adagierà in riccioli.

Tagli di capelli estremamente corti con un tagliacapelli in stile militare possono essere offerti da chiunque decida di fare un passo del genere. Allo stesso tempo, non dimenticare che puoi sempre far ricrescere i capelli, quindi non dovresti aver paura nemmeno di esperimenti così drastici.

Per capelli scuri

I proprietari di capelli castani, cioccolato, ala di corvo e altre tonalità scure sono più adatti per tagli di capelli lisci con bordi lisci, che sono posati in un'acconciatura voluminosa. Questo è un bob and bob, sollevato alle radici e allungato in lunghezza. La colorazione nello stile di ombre o shatush, combinando due tonalità contrastanti o scure, avrà un bell'aspetto.

Per capelli biondi

Bionde e rosse dovrebbero preferire tagli di capelli più strutturati e asimmetrici con ciocche volanti. Il colore bianco aggiunge volume ai capelli, e quindi evidenziare o tonificare i fili di un paio di toni più chiari rispetto al colore naturale dei capelli sembra perfetto su un taglio di capelli corto.

Per tipo di viso

Ci sono pochissime persone con un viso ovale perfetto. Molto spesso, le donne la cui bellezza dei volti è ammirata da coloro che le circondano, scelgono semplicemente il taglio di capelli e il trucco giusti. Fortunatamente, quasi tutti i difetti del viso possono essere corretti sapendo che tipo di capelli è giusto per questo. I proprietari di capelli sottili saranno contenti che sia molto più facile farlo con un taglio di capelli corto.

  • Viso tondo. Un viso del genere richiede uno stiramento visivo, che sarà presentato da soffici tagli di capelli a cascata con frangia asimmetrica e ciocche leggermente strappate.
  • Quadrato... Richiede l'ammorbidimento degli angoli, che fa un ottimo lavoro di un quadrato, terminando appena sotto o a livello del mento, allungando ulteriormente una faccia corta.
  • Rettangolare... Una tale faccia non ha bisogno di essere tirata, ma viceversa. In questo caso, un taglio di capelli piatto, posato con riccioli, che ammorbidirà e nasconderà una fronte ampia, è perfetto.
  • A forma di diamante... Una faccia del genere richiede un assottigliamento al centro e un allargamento in alto. Un taglio di capelli da folletto o un bob allungato andranno benissimo con questo.
  • Ovale... I felici proprietari di una faccia ovale possono scegliere assolutamente qualsiasi taglio di capelli corto, fino a un riccio corto. La cosa principale è che la felice proprietaria stessa sia soddisfatta.

Secondo l'età

Oggi non ci sono praticamente regole per lo styling e il taglio dei capelli, che dipenderebbero dall'età. E l'Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che la giovinezza dura fino a 45 anni. Tuttavia, ci sono raccomandazioni generali che le donne possono seguire se non possono scegliere da sole il taglio di capelli che preferiscono.

  • Fino a 30-35 anni. A questa età, quasi tutti i tagli di capelli sono adatti, compresi gli esperimenti più audaci con lunghezza e colore. Questi possono essere motivi rasati sulla parte posteriore della testa e bouffant ricci, mohawk corto e colorazione arcobaleno. Leggerezza e giovinezza ti permettono di lasciare un massimo di incuria e naturalezza nell'immagine, come se la ragazza si fosse appena svegliata e non avesse ancora avuto il tempo di fare lo styling.
  • Fino a 45-55 anni. Questo è il momento in cui una donna conosce già tutti i suoi pro e contro, è sicura e calma. A questa età, i tagli di capelli complessi asimmetrici con graduazioni sembrano grandi. Si riservano il diritto di lieve negligenza con l'accuratezza complessiva e la premura dell'immagine.
  • Dopo 55 anni. Questo è un momento di rigorosa eleganza e rilevanza. Le signore ben curate dell'età quasi senza eccezioni rinunciano ai capelli lunghi e si trasformano in un elegante caschetto corto o in un ordinato garcon. Audacemente, ma allo stesso tempo, i tagli di capelli per un ragazzo di questa età sembrano molto interessanti. Allo stesso tempo, non è necessario tingere i capelli mensilmente nel tentativo di rimuovere i capelli grigi, tali tagli di capelli sembrano incredibili anche su capelli completamente grigi.

Come impilare?

Lo styling che è stato fatto in salone dopo il taglio durerà solo fino al prossimo shampoo. Affinché lo styling domestico non appaia meno attraente, dovresti conoscere alcune regole di base per lavorare con i capelli corti e sottili.

  • Meno stile. Per i capelli corti, avrai bisogno di un po' di schiuma, mousse, cera o gel. Letteralmente un piccolo pisello è sufficiente per adattarsi a un folletto e solo un paio di questi piselli per modellare un bob o un bob. I prodotti in eccesso incolleranno i capelli già sottili, li renderanno pesanti e opachi.
  • Asciugatura con asciugacapelli. Sfortunatamente, non puoi modellare i capelli sottili senza un asciugacapelli in modo che diventino più voluminosi. Devi modellare il taglio di capelli usando uno speciale pettine rotondo (spazzolatura), sollevando i fili alle radici e tirandoli lungo la lunghezza.
  • Protezione per l'asciugatura. Lo styling praticamente quotidiano con un asciugacapelli caldo rovina i capelli e quindi richiede cure speciali. Con ogni styling, è necessario applicare spray protettivi termici sui ricci, che consentiranno ai capelli di rimanere sani e trattenere l'umidità necessaria. Ed è anche consigliabile non usare troppo spesso pinze calde e arricciacapelli, rendono i capelli fini ancora più deboli e secchi.
  • Nessun bouffant. La pettinatura frequente contribuisce alla fragilità e all'ottusità dei capelli fini. È meglio usare tale stile solo per le vacanze e le date speciali, senza introdurli nel rituale mattutino quotidiano. In nessun caso dovresti provare a pettinare il vello su una testa asciutta, soprattutto se i capelli sono stati spruzzati con vernice o cosparsi di polvere speciale per lo styling. Innanzitutto, dovresti sciacquare tutto accuratamente e provare a smontare i fili con le mani, dopodiché puoi già prendere il pettine.
  • Se la lunghezza lo consente, puoi intrecciare un paio di trecce francesi o spighette per la notte. Dopo che sono sciolti al mattino, i capelli cadranno in morbide onde naturali e non richiederanno uno stile speciale con un ferro arricciacapelli o bigodini.

Bellissimi esempi

Un ottimo modo per aggiungere volume ai capelli biondi fini è arricciare le estremità leggermente lontano dal viso. Questa acconciatura aggiungerà leggerezza e giocosità all'immagine.

La frangia spessa nasconderà le imperfezioni del viso, ridurrà una fronte inutilmente ampia e i capelli appariranno più spessi. Più bassa è l'altezza della fronte, più alta dovrebbe iniziare la frangia.

I modelli rasati o tinti stanno benissimo su capelli estremamente corti. Una tale acconciatura enfatizzerà l'individualità e il coraggio di una donna, la farà risaltare dalla massa e la renderà un oggetto di grande attenzione.

Bob-caret è perfetto per i proprietari di pelle scura e capelli scuri. In questo caso, puoi aggiungere volume con fili strappati graduati o doppia colorazione. Tale colorazione sembra particolarmente bella nella tecnica del velo, che rende visivamente i capelli più rigogliosi e ariosi.

Per informazioni su come scegliere un taglio di capelli corto per capelli sottili, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa