Tagli di capelli

Come fare un taglio di capelli corto a casa?

Come fare un taglio di capelli corto a casa?
Contenuto
  1. Dovresti tagliarti i capelli a casa?
  2. Strumenti richiesti
  3. Preparazione
  4. Processo di taglio di capelli
  5. Le sottigliezze della lavorazione della frangia

A volte sorgono situazioni difficili quando è richiesto un taglio di capelli o una pittura urgenti. In questi casi, agire da soli è altamente sconsigliato, soprattutto quando si tratta di un taglio di capelli corto.

Tuttavia, con un approccio pulito, è del tutto possibile creare un taglio di capelli corto a casa. La cosa principale è avere pazienza e gli strumenti necessari.

Dovresti tagliarti i capelli a casa?

Tagliarsi i capelli da soli è molto difficile. Soprattutto quando si tratta di tagli di capelli corti.

La migliore soluzione per ogni ragazza in questa situazione è l'aiuto di uno specialista.

Ma se non hai tempo o denaro per andare dal parrucchiere delle donne, puoi rischiare provando a farti un taglio di capelli.

Strumenti richiesti

Per quelle ragazze che hanno deciso di tagliarsi i capelli da sole, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • specchi grandi e piccoli;
  • forbici affilate;
  • forbici per sfoltire;
  • pratico pettine con manico lungo;
  • diversi lunghi fermagli per parrucchieri;
  • acqua nebulizzata;
  • un mantello speciale o qualsiasi altro rivestimento protettivo.

Gli specchi saranno necessari per una visione più ampia. È meglio usare il traliccio, poiché è con il suo aiuto che puoi elaborare più accuratamente i capelli sulla parte posteriore della testa.

Oltre agli specchi, è importante prestare attenzione all'illuminazione: in presenza di luce intensa, diventa molto più facile realizzare un taglio di capelli di successo.

Non vale la pena spendere molto per gli strumenti di cui sopra, poiché i prodotti del mercato di massa non sono meno affidabili e di alta qualità delle opzioni professionali.

Preparazione

Prima di iniziare il lavoro, dovresti occuparti della preparazione dei tuoi capelli. Include:

  • esame dei capelli per la loro condizione;
  • selezione di acconciature in base al tipo di viso.

Non vale la pena fare acconciature professionali da solo. Il miglior punto di partenza è con una tecnica semplice come la cascata.

"Cascade" è un taglio di capelli che crea passaggi lisci. I peli più corti si trovano nella parte superiore della testa e il resto - su tutta l'area rimanente della testa. Puoi dare ai tuoi capelli un buon volume creando passaggi brevi, ma non dovresti esagerare, altrimenti sarà necessario il diradamento.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tipo di viso.

  • Per un ovale stretto, avrai bisogno di onde più morbide che allarghino il viso.
  • Per allungare leggermente la faccia rotonda, è necessario creare ciocche sottili che si adattino alle guance e alla frangia asimmetrica.
  • Per una faccia quadrata, i fili e la frangia leggermente arrotondati sono considerati i più adatti.
  • Le donne con la nuca piatta devono creare pioli corti sulla corona.

Un altro punto importante è la lavorazione delle tempie e della frangia. Il risultato finale dipende da queste due parti.

Sulla frangia, è meglio allungare un bordo, accorciando la parte centrale.

Con le tempie, la situazione è un po' più complicata, ma spesso con loro viene eseguita la stessa tecnica della frangia.

Processo di taglio di capelli

Dopo aver riflettuto su tutte le sottigliezze e i dettagli della futura acconciatura, puoi tranquillamente procedere direttamente al taglio di capelli. Il lavoro deve essere eseguito il più attentamente e lentamente possibile.

Taglio di capelli corto passo dopo passo.

  • Il primo passo è lavare completamente i capelli, quindi trattarli con il balsamo e asciugarli con un asciugacapelli. Tuttavia, si consiglia di lasciare i capelli leggermente umidi per un trattamento più confortevole. In caso di rapida asciugatura dei ricci, è possibile utilizzare un flacone spray.
  • I capelli sulla fronte e sulle tempie devono essere fissati con fermagli. Il taglio di capelli stesso dovrebbe essere iniziato dalla corona della testa, poiché è in quest'area che crescono i capelli più corti.
  • Il filo selezionato deve essere tenuto nella mano sinistra e le forbici nella destra. La direzione delle forbici dovrebbe essere rigorosamente dall'alto verso il basso.
  • Devi tagliare i capelli in piccole ciocche, esaminando costantemente il risultato allo specchio. È anche importante che ogni filo successivo sia leggermente più lungo del precedente.
  • Gli strati risultanti dovrebbero essere accuratamente pettinati per vedere la simmetria sui ricci.
  • Non appena la regione occipitale è completamente rifinita, puoi tranquillamente passare alle tempie. Devono essere tagliati con ancora più attenzione rispetto alla parte posteriore della testa, perché il rischio di tagliare una grande quantità di capelli è estremamente alto. È meglio ridurre la lunghezza in più fasi, senza fretta.
  • Dopo che i capelli sono stati accorciati alla lunghezza desiderata, devono essere tagliati con le forbici per sfoltire. È necessario tenere lo strumento nella mano destra, creando una leggera inclinazione. Quindi hanno solo bisogno di camminare leggermente lungo le estremità dei capelli. Questa procedura ti aiuterà a ottenere uno styling più semplice e a dare ai tuoi capelli un aspetto naturale.

Guarda il prossimo video per una master class sui capelli corti.

Le sottigliezze della lavorazione della frangia

Un'altra parte importante quando si crea un taglio di capelli corto è lo styling della frangia. Per molte ragazze, questo compito sembra travolgente ed estremamente difficile. Tuttavia, se vengono seguite tutte le raccomandazioni, questo processo può essere notevolmente facilitato.

Per cominciare, tutti i capelli dovrebbero essere liberati dalle clip installate, quindi leggermente inumiditi e pettinati. Successivamente, dovresti decidere il tipo di frangia futura.

Per creare una splendida frangia asimmetrica, pettina i capelli sulla fronte, quindi seleziona un ricciolo, largo circa 4 centimetri e fissato tra l'indice e il medio.

È importante che si crei una leggera tensione durante questa operazione.

La lunghezza in eccesso viene tagliata e quindi questa parte del botto diventa la più corta.

Tutti gli altri fili dovrebbero essere tagliati esattamente allo stesso modo, mantenendo la stessa lunghezza. Anche molti neofiti lo dimenticano I capelli bagnati appaiono più lunghi dei capelli asciutti e sono tagliati troppo a lungo.

Alla fine del lavoro, devi ripassare i capelli. forbici per sfoltire.

Un'altra buona soluzione per la frangia sono i capelli asimmetrici, mentre sono acconciati sulla fronte. DPer fare questo, devi pettinare tutti i capelli sul viso e tagliarli con cura dal centro alle tempie. Vicino alle orecchie, devi creare una lunghezza completamente identica ai fili principali. Questo design della frangia sembra molto interessante e insolito, mentre enfatizza gli occhi e le sopracciglia.

Molte altre idee interessanti e originali si possono trovare in qualsiasi rivista di moda.

Fare un taglio di capelli per te è un compito estremamente difficile e rischioso.

È importante ricordare che l'abilità arriva con la pratica e che i capelli ricresceranno sempre. Tali esperimenti dovrebbero essere eseguiti con attenzione ed è meglio contattare uno specialista.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa