Tagli di capelli

Come modellare un cappello da taglio di capelli a casa?

Come modellare un cappello da taglio di capelli a casa?
Contenuto
  1. Benefici del taglio di capelli
  2. Tipi di tagli di capelli
  3. A chi va il cappello?
  4. Opzioni di stile

Un'acconciatura alla moda ed elegante adornerà senza dubbio qualsiasi donna. Particolarmente popolare in questi giorni è l'acconciatura di un cappello. Sembra molto elegante e femminile. Il principale "plus" del cappello è la semplicità del suo stile. Acconciare i capelli corti a casa non è difficile. Avrai bisogno di un pettine, prodotti fissanti e strumenti speciali (asciugacapelli, ferro e ferro arricciacapelli).

Benefici del taglio di capelli

Il cappello implica fili accorciati nella parte posteriore della testa e la maggior parte è concentrata sulla corona. Per un taglio di capelli classico, è caratteristico un taglio uniforme e per le opzioni asimmetriche, il taglio corre in diagonale. Con l'aiuto dello styling, la maggior parte dei capelli, situata nella regione della corona, arrotonda visivamente la parte superiore della testa.

Diversi fattori possono essere attribuiti ai vantaggi di un cappello.

  • Questo taglio di capelli trasforma e ringiovanisce visibilmente l'aspetto di ogni donna.
  • Non c'è limite di età.
  • Facile da installare a casa.
  • Adatto a qualsiasi immagine femminile (business, sportiva e romantica).
  • Enfatizza benevolmente le caratteristiche del viso.
  • Adatto per i proprietari di capelli sottili (rende visivamente i capelli più voluminosi).
  • Sottolinea un collo aggraziato e spalle sottili.

Adatto per capelli di diverse tonalità. I fili evidenziati e colorati sembrano particolarmente belli su un taglio di capelli corto.

    Questa acconciatura è buona in tutti i sensi, ma ha ancora dei difetti. Coloro che hanno già fatto la loro pettinatura con un cappello o prenderanno semplicemente in considerazione alcuni consigli dei professionisti.

    • Dovresti visitare regolarmente un parrucchiere per mantenere i tuoi capelli belli. I fili ricresciuti sembrano sciatti.
    • Non tagliare il cappello da solo. Un taglio di capelli richiede una correzione da parte di un maestro professionista.
    • Un tale taglio di capelli non funzionerà per giovani donne o donne paffute con un mento enorme.
    • Il berretto non sembra sui capelli ricci.

    Tipi di tagli di capelli

    Come qualsiasi altro taglio di capelli, un cappello ha diverse varianti.

    1. Classico. Dai capelli, creano la forma di un copricapo con una cornice perfettamente uniforme (frangia appena sopra la linea del sopracciglio).
    2. Asimmetria. Una versione molto originale e giocosa. Un taglio obliquo aggiungerà mistero e unicità all'immagine.
    3. Cascata. Implica una transizione graduale da fili corti a fili allungati.
    4. La presenza o l'assenza di scoppi. Dipende dal tipo di persona. Nella maggior parte dei casi, la frangia può nascondere proporzioni imperfette e aree problematiche della pelle.
    5. Sulla gamba. In questo caso, i capelli sulla parte posteriore della testa vengono accuratamente rasati.

    A chi va il cappello?

    Il taglio di capelli può essere definito versatile con sicurezza. Ma sembrerà particolarmente elegante per i proprietari di un collo aggraziato e una bella linea di spalle, così come per le donne con una forma del viso ovale. Molto adatto a donne con lineamenti sofisticati e zigomi espressivi. Nota che il taglio di capelli avrà un bell'aspetto su capelli di qualsiasi struttura e colore. Il cappello può essere realizzato con capelli di qualsiasi lunghezza. Inoltre, un taglio di capelli è in grado di correggere e ammorbidire le proporzioni del viso. La frangia obliqua con estremità frastagliate e un volume chic sulla corona distoglierà l'attenzione dal naso grande e dalle orecchie grandi.

    Inoltre, una tale acconciatura aggiunge visivamente altezza, che è molto importante per le donne piccole.

    Opzioni di stile

    Come abbiamo già detto, un taglio di capelli non richiede uno styling lungo, ma allo stesso tempo, anche sui capelli corti, puoi creare un capolavoro. Quindi, per lo styling "ogni giorno" abbiamo bisogno di:

    • pennello con setole naturali;
    • prodotti per lo styling (mousse, vernice);
    • asciugacapelli con bocchetta per aggiungere volume;
    • piastra per capelli.

    Lavare accuratamente i capelli, applicare la schiuma e asciugarli con un asciugacapelli, dando il volume richiesto. Prendiamo un ferro e raddrizziamo i fili. Prestiamo particolare attenzione ai più disobbedienti. Quando l'intera pettinatura è liscia, fissa l'acconciatura con la lacca per capelli. Tale stile conferirà all'immagine un fascino e una raffinatezza unici.

    Si crede erroneamente che i capelli corti non siano adatti per un'acconciatura festiva. Solo un taglio di capelli per un cappello implica uno stile straordinario per le occasioni speciali. Ecco alcuni tutorial su come creare bellissime acconciature.

    • Applicare il gel sui capelli puliti e asciutti e creare con le mani la forma dei capelli desiderata (effetto ciocche bagnate). Ripariamo i capelli con la vernice. Lo stile giocoso sembrerà un po' casual ma elegante allo stesso tempo.
    • Lavami i capelli e lasciali asciugare. Strofiniamo la schiuma, quindi fissiamo diversi fili dalla parte superiore della testa con dei morsetti e lasciamo per mezz'ora. Quindi, otteniamo "onde". Molto romantico ed elegante.
    • Styling sui capelli bagnati e asciugare. Raddrizziamo i ricci con un ferro speciale e con un pettine sottile facciamo un bouffant alle radici. Alla fine, fissiamo lo stile lussureggiante con la vernice.
    • Laviamo i capelli e li lasciamo asciugare. Li pettiniamo, strofiniamo nella mousse e prendiamo un ferro arricciacapelli. Facciamo riccioli alle estremità dei capelli in diverse direzioni. La posa dovrebbe essere leggera e ariosa.
    • Applicare la schiuma sui capelli bagnati e asciugare. Dopodiché, prendiamo un ferro da stiro e rendiamo tutti i capelli "lisci". Prendiamo spille invisibili con strass e infiliamo il filo centrale con loro lungo la linea obliqua. Otterrai un'immagine molto delicata e carina. Inoltre, il cappello implica l'uso di bellissime forcine per capelli e persino fasce per la testa.

    Lo styling di un berretto da taglio sembra fantastico ed è facile da creare a casa.

    Puoi trovare consigli di stile per i capelli corti nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa