Tagli di capelli

Tagli di capelli graduati: caratteristiche, varietà, sottigliezze di selezione

Tagli di capelli graduati: caratteristiche, varietà, sottigliezze di selezione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Tendenze di moda
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

La brama di aggiornamenti, miglioramenti è caratteristica di tutte le donne, molto spesso questo si riflette nei capelli. Una nuova acconciatura è come un biglietto per una nuova vita, cambia non solo l'aspetto della donna, ma anche la sua percezione di se stessa. Ma non tutti possono decidere cambiamenti drastici, soprattutto se una donna ha i capelli lunghi. Aiuteranno i tagli di capelli graduati, di cui è possibile selezionare varie opzioni per capelli corti e lunghi.

Cos'è?

Un taglio di capelli graduato è un'acconciatura a più strati (a strati) formata con l'aiuto del diradamento. Non impone requisiti speciali sulla forma del viso, sul tipo e sulla lunghezza dei capelli, motivo per cui è così popolare.

Un taglio di capelli da donna, realizzato con questa tecnica, sembra moderno, elegante, è facile da acconciare, inoltre, ci sono abbastanza opzioni di acconciatura per quasi tutte le lunghezze.

La storia dell'emergere di questo modello risale alla metà del XX secolo. Puoi facilmente immaginare una fashionista degli anni '50, in un vestito a la new look, scarpe femminili e con un caschetto graduato. Certo, queste acconciature erano stilizzate in modo diverso, ma la loro popolarità non era meno grande. Come ogni taglio di capelli moderno, la laurea ha le sue caratteristiche che devono essere prese in considerazione.

  1. Attenzione da fare con questo taglio di capelli se i capelli sono troppo fini e radi. Con questa acconciatura, possono essere ancora più poco attraenti.
  2. La capacità di creare graduazioni su capelli di qualsiasi lunghezza.In ogni caso, l'aspetto dei capelli trarrà beneficio solo da questo: quelli medi diventeranno più voluminosi, le donne con i capelli lunghi acquisiranno un certo alone romantico e i proprietari di capelli corti avranno un dinamismo spettacolare nell'immagine.
  3. Le ragazze con i capelli spessi e lunghi, con l'aiuto della laurea, possono "alleggerire" il loro carico: grazie a questa tecnica, la massa dei capelli e il loro peso si riducono senza sacrificare la lunghezza.
  4. Anche i capelli ricci non sono un ostacolo alla creazione di un taglio di capelli graduato.
  5. La colorazione insolita che ora è di moda enfatizzerà perfettamente la struttura di un tale taglio di capelli.
  6. I colpi di qualsiasi configurazione completeranno perfettamente l'acconciatura.

L'effetto che creerà la graduazione dipende da come taglierà il maestro, con quale angolo. Ad esempio, un angolo di 90 gradi darà l'effetto del volume e della densità dei capelli. Un'inclinazione di 45 gradi creerà volume nella parte posteriore della testa. E per rendere più intensa la graduazione, le ciocche di capelli vengono posizionate parallelamente al pavimento e tagliate.

Vantaggi e svantaggi

Prima di decidere su una laurea, devi familiarizzare con i vantaggi e gli svantaggi di questo taglio di capelli. I vantaggi di questo modello includono:

  • la leggerezza e l'obbedienza che dona ai capelli;
  • versatilità;
  • l'efficacia di questo taglio di capelli;
  • la capacità di rimuovere il volume e la massa in eccesso di capelli senza toccare la lunghezza;
  • facilità di styling;
  • le doppie punte o le punte doloranti vengono eliminate, il che significa che le condizioni generali e l'aspetto dei capelli sono migliorati;
  • conservazione della lunghezza quando si cambia forma;
  • la pulizia, l'eleganza che le acconciature hanno basato su questo taglio di capelli.

Ci sono molti meno argomenti "contro", ma sono anche disponibili, non dovresti dimenticarli. Un taglio di capelli può rendere i capelli troppo sottili ancora più poco attraenti, e i capelli molto ricci renderanno ridicola la silhouette della laurea, quindi non dovrebbe essere fatto su tali ricci.

Riassumendo tutti i pro e i contro, possiamo dire che la graduazione è adatta a qualsiasi tipo di aspetto, a qualsiasi capello, ad eccezione di quelli troppo sottili e troppo ricci. Tali capelli sono l'unica controindicazione per questo taglio di capelli.

Visualizzazioni

    La tecnologia per eseguire la calibrazione è in realtà abbastanza semplice, ma allo stesso tempo richiede determinate abilità da parte del maestro. L'essenza di questo metodo è che i fili vengono tagliati in sequenza con una certa angolazione con una differenza di lunghezza di 1,5-2 millimetri. Il risultato è un'acconciatura a strati che dona ai capelli un volume visivo.

    L'angolo di taglio dei fili influisce sulla forma dell'acconciatura. La combinazione di diversi metodi dà un risultato interessante e insolito. La condizione principale è la levigatezza. La graduazione corretta è uniforme, con transizioni di lunghezza quasi impercettibili.

    Per quanto riguarda le varietà, lo schema di lavoro è importante qui. Se i fili vengono tagliati parallelamente al pavimento, questa sarà una graduazione parallela. Se l'angolo di inclinazione aumenta dal mento alla parte posteriore della testa, questa è una graduazione con un aumento, se diminuisce verso la parte posteriore della testa, il taglio di capelli viene ridotto. Inoltre, la graduazione può essere interna ed esterna. Nel primo caso, la massa esterna dei capelli viene lasciata più lunga, nel secondo, la massa interna.

    Classico con elementi di laurea

    Usando il metodo di graduazione, puoi organizzare qualsiasi acconciatura, indipendentemente dalla lunghezza e dalle caratteristiche dei capelli. Ad esempio, un quadrato, che è stato in cima ai tagli di capelli più popolari per diverse stagioni. Decorato in questo modo, enfatizzerà il viso perfettamente corretto. Un caschetto graduato metterà in risalto gli occhi e gli zigomi, i contorni stessi del viso. Una cascata su qualsiasi capello allungherà visivamente il viso, ammorbidirà le sue caratteristiche, come una scala.

    allungato

    Lo stesso peso, un peso con allungamento enfatizzerà non solo i tratti del viso, ma anche il collo, rendendolo visivamente più lungo.

    Con il volume in alto

    I capelli tagliati con un angolo di 45 gradi creano volume nella parte posteriore della testa. Corto, medio o lungo: la regola funziona comunque.Nel caso dei capelli corti, ad esempio, se un taglio di capelli da folletto è calibrato, un botto allungato asimmetrico starà bene. Questa acconciatura ammorbidisce i tratti del viso, nasconde un mento pesante, concentrandosi su labbra e occhi.

    Con contorni strappati

    Tali acconciature danno al loro proprietario giovinezza, dinamismo, audacia, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. La laurea enfatizzerà solo le caratteristiche dell'acconciatura. La laurea starà bene su tagli di capelli come il debutto (una forma del viso rotonda in questo caso è visivamente allungata), italiana (ultra-volume nella regione occipitale, stratificazione sulla corona, il resto della massa dei capelli viene elaborato con il metodo standard, il volume in eccesso nella regione occipitale e la corona della testa viene eliminato con l'aiuto del rasoio o del diradamento).

    Tendenze di moda

    Per rendere la tua pettinatura alla moda, aggiungi solo colori vivaci. Le tinture insolite e multicolori in tonalità chiaramente innaturali sono all'apice della popolarità, sono in perfetta armonia con un taglio di capelli così straordinario come la laurea. Puoi selezionare singole ciocche, dipingere i riccioli inferiori "in un arcobaleno" o semplicemente tingere l'intera massa di capelli in un colore stravagante.

    Un'altra tendenza della moda, anche la frangia si adatta bene al contesto della laurea. Dritto, obliquo, asimmetrico, strappato - qualsiasi, purché enfatizzi le caratteristiche del viso, la struttura dei capelli e si adatti bene alla configurazione del taglio di capelli stesso.

    Come scegliere?

    Per scegliere il giusto tipo di taglio di capelli graduato, è necessario tenere conto del tipo di viso, delle sue caratteristiche, della forma, determinare i vantaggi e gli svantaggi. Vale anche la pena capire come dovrebbe funzionare esattamente la nuova acconciatura: aggiungere volume su tutta la lunghezza o solo nella regione occipitale, aprire il collo o enfatizzare l'ovale del viso.

    Per lunghezza e tipo di capelli

    Se i capelli sono corti, prima di procedere con la graduazione, è necessario prendere in considerazione alcune sfumature. La separazione è meglio eseguita sul lato piuttosto che al centro. Non è consigliabile tagliare lo strato superiore troppo corto. I colpi sono molto adatti per una tale acconciatura, devi scegliere quello giusto. Una volta laureati, i capelli lunghi fino alle spalle diventano più rigogliosi, una tale acconciatura nasconde tratti troppo pesanti e ruvidi, rendendola più femminile e delicata.

    I ricci lunghi sono graduati in tre modi: solo alle estremità (rimuove il volume in eccesso, rendendo i capelli più leggeri, pur mantenendo la lunghezza), lungo l'intera lunghezza dalle orecchie o solo nella zona occipito-parietale (aggiunge volume). I capelli sottili, trattati in questo modo, diventano splendidi, voluminosi, appaiono più vivaci e dinamici.

    Grazie alla sua versatilità, la graduazione viene eseguita su qualsiasi capello, anche i ricci ricci non sono un ostacolo alla creazione di un capolavoro ultra alla moda sulla tua testa.

    Per tipo di viso

    Un taglio di capelli graduato correttamente selezionato aiuterà a enfatizzare i vantaggi e nascondere possibili difetti nell'aspetto. Quindi, un taglio di capelli aiuterà ad ammorbidire le caratteristiche di una faccia quadrata o rettangolare. pixie (per capelli corti) o cascata (per media lunghezza). Pixie si concentra su occhi e labbra, distraendosi da un mento troppo pesante e da una fronte alta.

    Un taglio di capelli a scala o un debutto è in grado di allungare visivamente una faccia rotonda. La seconda opzione funziona bene con una faccia quadrata. Bob aiuta a enfatizzare gli occhi belli e gli zigomi alti, e il buon vecchio quadrato rende i tratti del viso più aristocratici, più corretti.

    Per enfatizzare favorevolmente tutti i vantaggi del tuo viso, devi solo determinarne correttamente la forma e i punti di forza. Quindi il modello di taglio di capelli selezionato "funzionerà" correttamente, correggendo alcune imperfezioni nell'aspetto.

    Per stagione

    Un taglio di capelli graduato è appropriato in qualsiasi momento dell'anno, che sia inverno, primavera, estate o autunno. Ma il suo ovvio vantaggio è che una tale acconciatura non richiede uno stile lungo e complesso, che non "vive" a lungo nella stagione fredda.L'autunno, l'inverno e una parte significativa delle bellezze russe sono costrette a fuggire dal freddo con tutti i mezzi possibili. E qui senza cappello da nessuna parte. E il cappello è la morte dello styling.

    È per questo motivo che la laurea è così popolare. Inizialmente, non ha bisogno di uno stile accurato, il che significa che sarà facile restituire il suo aspetto originale dopo aver incontrato un copricapo. Non importa quanto siano lunghi i ricci. Dopo aver rimosso il cappello, è sufficiente arruffare leggermente i capelli con le mani e l'acconciatura sarà "come nuova".

    Bellissimi esempi

    La stratificazione rende ogni acconciatura più dinamica, vivace, audace. Pertanto, tra i suoi fan ci sono sia ragazze che donne anziane. E poiché la negligenza e il disordine sono ora di tendenza, la laurea sta guadagnando popolarità.

    La piazza, così progettata, perde la sua aristocratica arroganza e diventa più maliziosa, moderna, libera. Questa acconciatura si adatta a una ragazza di qualsiasi età e sarà appropriata in ogni situazione.

    Un bob graduato sembra che il vento abbia giocato con fili corti e questa disattenzione libera attira l'attenzione. Tuttavia, una tale acconciatura non sarà così facile da inserire in uno stile aziendale.

    Piuttosto, soddisferà un giovane studente o una donna in una professione creativa.

    I capelli medi e lunghi dopo la laurea diventano più voluminosi e voluminosi. Puoi eseguire questa procedura su qualsiasi acconciatura: cascata, scala, debutto, italiano. Qualunque sia il taglio di capelli di base, trarrà beneficio solo da un tale trattamento.

    Tutte le acconciature multistrato offrono ampie opportunità per lo styling, utilizzando tutti i tipi di decorazioni, gioielli per capelli, ecc. La laurea ancora di più "allarga gli orizzonti". Non dimenticare di colorare. Le transizioni di lunghezza uniforme possono essere efficacemente enfatizzate con le transizioni di colore.

    I capelli lunghi e medi con un'acconciatura così a strati e uno stile poco appariscente sembrano molto femminili, gentili, romantici. E la condizione dei capelli migliora - dopotutto, quando si tagliano le punte, si tagliano o si irritano, il che non può che influenzare l'aspetto dei capelli.

    La laurea non è solo efficace, ma anche una procedura utile che può rinfrescare qualsiasi acconciatura. Ma vale la pena ricordare che questo è un lavoro delicato, quindi non dovresti fidarti del primo maestro che incontri. È meglio passare un po 'di tempo a cercare uno specialista, guardare il suo lavoro su Internet, leggere recensioni, chiedere agli amici.

    Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli graduato, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa