Tagli di capelli

Taglio di capelli Garcon: caratteristiche e varietà

Taglio di capelli Garcon: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Garson è un taglio di capelli da donna che non passa di moda da molti anni. Lei personifica lo stile impeccabile, l'eleganza eccezionale e la raffinatezza del fascino francese. Questo è un taglio di capelli piuttosto corto che non si adatta a tutte le ragazze. Prima di decidere su uno stile simile, valuta tutte le sfumature del tuo aspetto il più attentamente possibile.

Peculiarità

Per molti secoli, le donne hanno indossato tagli di capelli eccezionalmente lunghi, ma nei primi anni '20 del secolo scorso, le belle donne hanno iniziato a provare uno stile maschile, era più diffuso durante la prima guerra mondiale. Allora le donne hanno dovuto assumersi troppe responsabilità maschili.

Lunghi riccioli e un aspetto romantico hanno impedito alle signore di ricostruire l'economia, lavorando nelle grandi industrie e facendo lavori agricoli. Quei tempi richiedevano risolutezza e mascolinità da parte delle donne, che hanno rapidamente influenzato il loro aspetto.

Dopo la pubblicazione del libro "The Bachelor" del romanziere di fama mondiale Victor Marguerite, è iniziata la mania per i tagli di capelli corti. Le giovani donne di tutto il mondo hanno cercato di imitare la loro amata eroina, il che ha solo aumentato la popolarità di un tale taglio di capelli come un garcon.

Da allora, l'acconciatura ha subito parecchie variazioni. Ora le donne con diversi tipi di viso e stile possono scegliere le opzioni che saranno più armoniose in ogni caso.

Il taglio di capelli garcon viene eseguito per metodo di laurea... Questa tecnologia prevede la sovrapposizione di fili di diverse lunghezze uno sopra l'altro in un determinato ordine.Allo stesso tempo, si ottiene un volume aggiuntivo sulla corona e nella parte inferiore dei fili sono quasi assenti. Viene considerata anche una caratteristica del taglio di capelli assottigliamento nella parte posteriore della testa e nella zona delle tempieA causa di ciò, i capelli in queste aree aderiscono abbastanza saldamente alla testa, incorniciando e sottolineando il contorno.

Un moderno garcon è una buona soluzione per le donne che vogliono cambiare completamente la loro immagine e formare un nuovo stile, soprattutto se l'acconciatura non era corta prima. Lo styling di un taglio di capelli garcon richiede pochissimo tempo, è molto semplice e richiede un set minimo di strumenti: asciugacapelli, pettine e mousse per lo styling.

Nonostante il fatto che il taglio di capelli assuma una lunghezza ultra corta, una donna che decide su un garcon non sembrerà un uomo. Inoltre, se lo abbini alla frangia, l'"arco" si è rivelato molto carino e femminile.

Nella maggior parte dei casi Garcon è consigliato per:

  • ragazze magre;
  • donne con facce ovali e triangolari;
  • donne sottodimensionate che conducono uno stile di vita attivo.

Ma per il gentil sesso con statura sinuosa o alta, un tale taglio di capelli non è raccomandato: i capelli corti rendono le caratteristiche visivamente sproporzionate.

Tieni presente che il garcon non è solo un taglio di capelli, è un certo stile, perché richiede un trucco appropriato e una completa impeccabilità nei vestiti.

Garson viene tagliato secondo uno schema che deve essere eseguito rigorosamente passo dopo passo.

  • Innanzitutto, dovresti lavare e asciugare accuratamente i capelli, devono essere puliti e asciutti.
  • L'intero shock è diviso in 4 parti: la regione occipitale, le tempie e l'area parietale.
  • I fili che si troveranno all'esterno dell'area di lavoro sono fissati con morsetti in modo che non interferiscano con le manipolazioni necessarie.
  • Prima di tutto, viene elaborata la parte posteriore della testa, quindi i ricci vengono divisi con una divisione diritta in due sezioni e viene tagliato un filo di controllo lungo 1 cm, lungo il quale viene tagliata l'intera parte posteriore della testa, quindi piegato di 90 gradi. Pertanto, il volume richiesto viene creato nella parte superiore della parte posteriore della testa e viene eseguito un taglio di capelli con un angolo di 45 gradi.
  • Parallelamente alla linea di crescita, anche i capelli vengono tirati indietro di 90 gradi e tagliati. Pertanto, viene raggiunta la lunghezza richiesta e quindi tutto il lavoro viene eseguito utilizzando una graduazione esterna.
  • Nella fase successiva, viene trattata la regione della corona, mentre l'ultimo filo prelevato dall'area del tempio viene utilizzato come controllo.
  • Nella fase finale, la frangia viene tagliata. Coprire i fili della lunghezza richiesta, riempire se necessario, prendere i riccioli sulla corona, sulla parte posteriore della testa e nell'area delle tempie.
  • Non resta che lo styling a secco e l'acconciatura è fatta.

Garson è spesso confuso con altri tagli di capelli ultra corti: page, così come gavroche e pixie. A prima vista, sono simili, ma gli artigiani esperti diranno che differiscono in molti modi (in diverse lunghezze e forme). Il garcon è caratterizzato da linee morbide arrotondate e contorni pronunciati, grazie al quale lo stile ripete completamente la forma della testa, mentre il gavroche e il folletto non hanno un contorno pronunciato - sono creati con l'aiuto di un significativo assottigliamento.

Per quanto riguarda la lunghezza, il gavroche e la pagina sono realizzati in una forma allungata, ma il garcon e il folletto sono modelli eccezionalmente ultra corti.

Vantaggi e svantaggi

Garson, come qualsiasi altro taglio di capelli, ha vantaggi e svantaggi.

I vantaggi includono:

  • facilità di styling: un'acconciatura può essere completata in pochi minuti, mentre tutte le manipolazioni richiederanno il set più semplice di prodotti per lo styling;
  • versatilità: l'acconciatura sembra buona per le donne di qualsiasi età, inoltre, per le donne sopra i 60 anni, il garcon è un metodo abbastanza efficace per perdere un paio d'anni;
  • una varietà di opzioni di stile: a seconda del tuo umore e dei tuoi desideri personali, puoi realizzare gli "archi" più insoliti: da una bellezza fatale ordinata e uniformemente posata a un ribelle eccentrico e arruffato.

Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti.

  • Questo taglio di capelli necessita di frequenti aggiustamenti. Ricrescendo, la forma si perde, a causa della quale l'acconciatura diventa poco attraente, perdendo la sua individualità.
  • L'acconciatura è direttamente controindicata per le donne con tali difetti nell'aspetto come grandi lineamenti del viso, collo troppo corto e orecchie pendenti.
  • La tecnica per eseguire un taglio di capelli è piuttosto complicata, quindi puoi affidarla solo a un professionista della più alta classe.

Visualizzazioni

Le modifiche moderne del garcon hanno molti stili diversi.

Classico

Nella versione classica, il garcon ha un leggero allungamento in corrispondenza della corona, mentre la parte posteriore della testa e la zona delle tempie sono fresate, quindi i fili sono attaccati piuttosto dolcemente alla testa. Di conseguenza, l'immagine di una donna risulta elegante, ma un po' severo, ha note audaci e un po' di ribellione.

allungato

Non tutte le ragazze possono decidere di accorciare radicalmente i capelli, allo stesso tempo, nel ritmo frenetico della vita, non tutte le giovani donne possono permettersi di impegnarsi in uno styling lungo quotidiano. In questo caso, puoi optare per una versione allungata del garcon, quando il pelo raggiunge la metà del collo e le orecchie sono ben coperte. I fili si adattano alla testa e ne ripetono completamente la forma.

Questa acconciatura sembra perfetta sia davanti che dietro. La lunghezza media è considerata un'opzione universale, quando i fili allungati rimangono sulle tempie e sulla corona. In questo caso, il viso non si apre molto. Questi tagli di capelli hanno un aspetto migliore sulle donne con gli zigomi aperti e le guance arrotondate.

La popolarità dei tagli di capelli è associata alla sua capacità di nascondere i difetti con l'aiuto di ciocche anteriori, tuttavia, tali capelli hanno bisogno di uno stile quotidiano, poiché i ricci appesantiti perdono volume.

Ultracorto

Le donne d'affari troppo impegnate preferiscono in modo schiacciante i capelli corti: non richiedono molto tempo per l'installazione. Per ottenere una chioma attraente, è sufficiente risciacquare e asciugare le ciocche. Se hai intenzione di fare un garcon sui capelli ricci, allora può essere integrato con un leggero viraggio.

I tagli di capelli ultra corti sono adatti a donne magre con caratteristiche facciali perfette. Per il sovrappeso, questa opzione non funzionerà: è meglio che rimangano su altri stili. Garzon non ha limiti di età, tuttavia, tali acconciature sono più richieste tra le donne che hanno superato la linea dei quarant'anni.

Separatamente, vale la pena soffermarsi sul design della frangia, poiché a seconda della forma, della lunghezza e del metodo di styling, l'intera immagine può essere modificata in modo significativo. Inoltre, un botto opportunamente selezionato consente di correggere molti difetti nell'aspetto.

Le opzioni più popolari sono:

  • asimmetrico: un tale botto sta bene su qualsiasi tipo di chioma, si adatta a donne audaci e determinate;
  • posato su un lato - un'opzione molto interessante e sexy, sembra armonioso sia su un garcon allungato che su uno corto;
  • obliquo: è meglio usare questo stile per le donne con facce rotonde e quadrate, poiché allunga visivamente il viso e bilancia le sue caratteristiche pesanti;
  • dritto - questo è un classico del genere, personificando l'eleganza e lo stile impeccabile, tali scoppi si combinano al meglio con un classico garcon;
  • breve: l'opzione è ottimale per le ragazze minuscole e magre, si abbina bene a un breve garcon, consente di enfatizzare gli occhi ed evidenziare la linea degli zigomi;
  • allungato: questa modifica maschera una fronte troppo alta, raggiunge il ponte del naso, mentre sembra armonioso con qualsiasi tipo di garcon.

Come scegliere?

Per tipo di capelli

Prima di tagliare un garcon, devi valutare le caratteristiche della tua chioma. Capelli lisci vanno molto a un tale taglio di capelli in modo rigoroso, mentre quelli ricci sembrano molto alla moda, giocosi e civettuoli (ricorda solo Audrey Tautou). In capelli mossi non dovresti dare la preferenza alle modifiche del taglio di capelli ultra-corto, ma quelle allungate saranno molto appropriate. Tuttavia, tieni presente che se hai ricci selvaggi, il garcon non funzionerà per te. In questo caso, la tua testa assomiglierà più a un dente di leone che a un taglio di capelli spettacolare.

Per ciocche sottili, sciolte e oleose, il garcon è la soluzione ideale in quanto aggiunge molto volume alla parte posteriore della testa. In capelli spessi e ruvidi vale la pena soffermarsi sullo stile classico o leggermente allungato. Se tagli un taglio ultra corto, i capelli sporgeranno semplicemente in direzioni diverse.

Per tipo di viso

Garcon sta benissimo sulle donne con facce strette e spigolose, perché in questo caso il loro schema naturale è esposto nella luce più favorevole. Ma ai proprietari facce quadrate è meglio astenersi dal garcon, anche se se vuoi davvero creare un tale stile, puoi sempre sperimentare con la frangia. Di norma, le opzioni oblique e asimmetriche possono mascherare piccoli difetti nell'aspetto.

Le donne dovrebbero anche diffidare del garcon con facce arrotondate, tali giovani donne possono essere consigliate a tali opzioni di taglio di capelli che creano il massimo volume sulla corona in combinazione con la frangia posata su un lato. Ragazze con facce ovali più fortunato degli altri. Quasi tutti i tagli di capelli si adatteranno a loro, e il garcon non ha fatto eccezione. Sembra armonioso su volti di questo tipo. Inoltre, l'acconciatura sembra molto buona per le ragazze con gli zigomi alti e le linee del collo aggraziate.

Come impilare?

Nonostante il fatto che il garcon sia un taglio di capelli piuttosto corto, ci sono molti modi per modellarlo, se vuoi, puoi essere sia una donna d'affari che una bella rocker.

I seguenti metodi di stile sono più spesso usati:

  • negligenza: in questo caso, la schiuma viene leggermente applicata sui capelli, arruffata con le dita e origliata;
  • capelli pettinati: tale styling viene eseguito utilizzando la cera, mentre, di regola, si forma una separazione laterale;
  • liscio: si tratta di uno styling perfettamente uniforme, creato utilizzando cera per capelli e lacca per capelli per la massima fissazione;
  • pile: questo effetto viene creato con l'aiuto di un pettine e un gel, inoltre, tali capelli vengono fissati con vernice;
  • versione rock: in questo caso, i fili sono posizionati verticalmente con l'aiuto di forti agenti per lo styling;
  • immagine carina - in questo caso vengono utilizzati accessori: fasce per capelli, forcine o nastri.

L'acconciatura del garcon deve essere curata: un tale taglio di capelli non tollera la disattenzione. Devi visitare il parrucchiere almeno 1 volta al mese, altrimenti, ricrescendo, l'acconciatura perderà la sua forma. La maggior parte delle opzioni di stile richiede l'uso di agenti fissanti, ma non puoi esagerare con loro, poiché l'abbondanza di vernice, schiuma e gel sui fili accorciati sembra estremamente sciatta.

Per attirare più attenzione sui tuoi capelli, puoi fare delle lumeggiature leggere sulle ciocche o decolorare leggermente le estremità della ciocca.

Bellissimi esempi

I meriti del Garcon sono stati apprezzati da molte attrici cinematografiche di Hollywood e star dello spettacolo domestico e occidentale. La modella Natalie Portman, così come la cantante Rihanna, le attrici Anne Hathaway, Emma Watson, Jennifer Lawrence e Victoria Beckham sono solo alcune delle icone di stile consolidate che hanno reso il garcon la scelta numero uno.

Nel prossimo video troverai una master class sulla modellazione di un taglio di capelli garcon dal tecnologo di Paul Mitchell Russia, Ekaterina Chernovskaya.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa