Tagli di capelli

Taglio di capelli "French pluck": caratteristiche e tecnica

Taglio di capelli alla francese: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Chi sceglie?
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Opzioni di stile

Le donne moderne della moda conducono uno stile di vita attivo e preferiscono acconciature che non richiedono uno stile complesso e cure noiose. Tali tagli di capelli includono "coraggio francese". Ha un volume stabile e non richiede regolazioni regolari. Acconciature dal fascino e dalla raffinatezza francesi vengono eseguite su capelli corti, medi e lunghi.

Peculiarità

Questo taglio di capelli è diventato di moda alla fine degli anni '50 del secolo scorso, ma oggi non perde la sua popolarità. "French pluck" è forse il taglio di capelli più audace e stravagante. I suoi vantaggi includono le seguenti caratteristiche.

  1. La capacità di nascondere le imperfezioni del viso e le aree problematiche della pelle.
  2. Adatto a tutti i tipi di capelli (lisci, mossi, fini, spessi e ricci).
  3. Include diverse opzioni per la frangia (dritta, obliqua, asimmetrica e allungata).
  4. Sembra armoniosamente con qualsiasi tipo di viso (ovale, triangolare, quadrato).

In alcuni casi, vale ancora la pena rinunciare a questa acconciatura. Ad esempio, se hai zigomi affilati e un mento massiccio. Anche i proprietari di un collo largo non dovrebbero optare per un taglio di capelli francese. E sembrerà anche ridicolo su capelli sottili e radi, poiché devono prima essere curati con l'aiuto di maschere nutrienti e balsami rigeneranti.

Chi sceglie?

Il pizzico è adatto per le donne con uno stile di vita attivo, poiché l'acconciatura non richiede uno styling quotidiano lungo: devi solo prendere un pettine e prodotti per lo styling. Il taglio di capelli non ha limiti di età e rende le donne notevolmente più giovani in età adulta. È rilevante per qualsiasi immagine femminile: dal business allo sportivo.Il "pizzico francese" sembra particolarmente squisito su capelli corti e medi.

Tecnica di esecuzione

Nella maggior parte dei casi, i tagli di capelli francesi sono fatti da parrucchieri professionisti. La tecnica per creare un "pizzico francese" è la seguente: i capelli sono divisi in sezioni e quindi in ciocche separate. Il grosso rimane alla corona. Il maestro usa un rasoio pieghevole per creare l'effetto di riccioli strappati. Alcuni stilisti tendono a usare le forbici, ma l'effetto è tutt'altro che previsto.

Sui capelli di diverse lunghezze, un tale taglio di capelli sembra diverso.

  • Sui capelli corti, il taglio di capelli apre il più possibile il viso ed enfatizza l'espressività degli occhi e delle labbra. Il segreto per una silhouette straordinaria è il diradamento dei capelli. Questo crea un'acconciatura armoniosa con ciocche giocose di varie lunghezze. I fili corti pizzicati francesi sembrano incredibili.
  • Su capelli medi, un'acconciatura alla francese non perde il suo aspetto per molto tempo. Questa opzione implica una quantità significativa di volume nella corona e nella parte posteriore della testa e il resto dei fili viene "tagliato". L'immagine è completata dalla frangia originale con estremità frastagliate. Il taglio di capelli sembra fantastico su capelli medi lisci. Incornicia delicatamente il viso e nasconde proporzioni imperfette. Un'acconciatura francese chic su capelli di media lunghezza aggiungerà un tocco piccante a qualsiasi look femminile.
  • Per i proprietari di capelli lunghi "colpo francese" darà non solo attrattiva, ma ti permetterà anche di mantenerti perfettamente in forma. Nella maggior parte dei casi, l'effetto "strappato" viene creato sui capelli davanti, che incorniciano ordinatamente il viso. Un tale taglio di capelli è facile da curare, in quanto non richiede uno stile complesso. Spiumatura elegante su capelli lunghi: femminile ed elegante.

I tagli di capelli francesi stanno benissimo sulle tonalità naturali dei capelli. Inoltre, la spiumatura implica una colorazione complessa (ombre, shatush ed evidenziazione).

Opzioni di stile

Disegnare le tue acconciature in stile francese è abbastanza semplice. La cosa principale è essere creativi in ​​questo processo. Per creare lo styling più semplice per il lavoro quotidiano, avrai bisogno di un pettine e di prodotti per lo styling (gel, cera e vernice fissante). Laviamo i capelli e li mettiamo con un asciugacapelli. Applicare gel o cera sui capelli e dare un effetto "bagnato". I fili strappati sembrano molto eleganti in questo caso.

Se vuoi che i tuoi capelli appaiano naturali e ariosi, puoi sostituire il gel con una mousse. Asciuga e fissa perfettamente i capelli. Per migliorare l'effetto dei fili strappati, prendi un ferro arricciacapelli ed estrai i riccioli anteriori. Quindi copriamo i capelli con la vernice. Per le occasioni speciali, puoi creare un look carino e femminile avvolgendo le ciocche con i bigodini o creando ricci con un ferro arricciacapelli. Quindi, prendiamo:

  • un pettine fine e una spazzola a setole naturali;
  • styling (schiuma e vernice);
  • bigodini grandi.

Laviamo i capelli e strofiniamo nella schiuma. Avvolgiamo i ricci su tutta la testa con i bigodini e riposiamo per 30-40 minuti. Quindi rimuovere i bigodini e pettinare i capelli. Per una migliore fissazione, ricoprire leggermente i capelli con la vernice.

Un'altra opzione per lo styling serale saranno le "onde" in stile "retrò". Pettiniamo i capelli puliti, applichiamo prodotti per lo styling (mousse o gel) e li fissiamo alle radici con l'invisibilità. Usa le pinze per creare onde retrò e fissale con la vernice. Un'immagine simile può essere creata su capelli medi e lunghi, tagliati alla francese. L'acconciatura può essere decorata con clip originali, forcine luminose e persino fasce per capelli di diversi colori.

Puoi saperne di più sul taglio di capelli alla francese nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa