Tagli di capelli

Taglio di capelli da donna lungo fino alle spalle senza frangia

Taglio di capelli da donna lungo fino alle spalle senza frangia
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Raccomandazioni per la selezione
  4. Tendenze di moda

Un taglio di capelli lungo le spalle è l'opzione più conveniente per coloro a cui piace la lunghezza dei capelli, ma non vogliono passare molto tempo a pettinarli e pettinarli. Ci sono molte opzioni per tagli di capelli per una tale lunghezza, quindi anche la donna più esigente troverà sicuramente un'acconciatura adatta a se stessa. La lunghezza media dei capelli non passa mai di moda, sempre rilevante. Cambiano solo i modi di tagliare e acconciare i capelli.

A chi è adatto?

La ragione principale della popolarità duratura dei tagli di capelli di media lunghezza è la loro versatilità. Tali acconciature sono adatte a qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua età, corporatura, stile. Una donna rara sembrerà disarmonica con i capelli lunghi fino alle spalle. Inoltre, tali acconciature sono molto pratiche: non è necessario dedicare molto tempo allo styling, la maggior parte dei tagli di capelli deve solo essere asciugata con un asciugacapelli. La mancanza di frangia rende anche la vita più facile: non devi tagliare, rifinire o acconciare regolarmente.

Un altro indubbio vantaggio di un taglio di capelli lungo le spalle è la capacità di creare molte acconciature sulla base. I ricci possono essere indossati sciolti, raccolti in una coda, chignon, riccioli grandi o piccoli arricciati, intrecciati, posati in un guscio. L'acconciatura da donna senza frangia sulle spalle può essere molto diversa, sia nella forma che nello stile e nel volume. Quando scegli quello che fa per te, devi considerare molti fattori:

  • il tuo stile - per le giovani donne che indossano abiti esclusivamente in uno stile romantico, è improbabile che l'asimmetria e le punte dei capelli strappate vadano;
  • la struttura dei tuoi capelli - I proprietari di capelli ricci non saranno in grado di trasformarli in lisci con una lucentezza "a specchio" con tutta la loro volontà, così come ottenere una linea perfettamente dritta della parte inferiore dei capelli;
  • caratteristiche del loro aspetto - tipo di viso, forma della testa (ad esempio, per le donne con la fronte alta, è meglio optare per un'acconciatura con la frangia).

Per chi ha il viso ovale si può scegliere praticamente qualsiasi taglio di capelli, facendo attenzione alle ciocche che scendono lungo il viso sotto la mascella. Tali tagli di capelli possono allungare visivamente il viso e interrompere le proporzioni corrette.

Ma per le giovani donne con facce rotonde, tali acconciature sono molto adatte.

Trasformeranno visivamente il cerchio in un ovale e avvicineranno la forma del viso a quella ideale.

Le ragazze con una faccia a forma di triangolo (o a forma di cuore, come viene talvolta chiamata) sembreranno vantaggiose con i capelli tagliati a cascata. I capelli ricci sono ancora meglio. Ma è meglio non indossare una separazione dritta, con una forma triangolare la parte laterale sembrerà molto più vantaggiosa: bilancerà l'ampia parte superiore della testa e la nasconderà.

Lo stesso vale per le ragazze con una forma quadrata del viso: la parte divisa trasformerà il viso in due rettangoli simmetrici.

L'unico tipo di viso che dovrebbe astenersi da acconciature senza frangia alle spalle è quello allungato, allungato. I capelli verticali renderanno il viso ancora più lungo, e questo non è completamente l'effetto che vuoi ottenere in questo caso.

È meglio scegliere un botto e quindi avvicinare le proporzioni del viso all'ideale.

Tipi e caratteristiche

    È meglio scegliere un'acconciatura semplice ma sofisticata. Va bene se i capelli sono tagliati in modo tale che sarà sufficiente asciugarli semplicemente con un asciugacapelli in modo che "giaciscano" come nel salone. Più rilevanti nella prossima stagione:

    • ciocche che si sgretolano sulle spalle;
    • tramezzi laterali;
    • quadrato (classico);
    • bob per l'allungamento.

    Coloro che vogliono un po '(o molta) di immaginazione possono, in aggiunta, offrire un tempio rasato (o whisky), asimmetria, negligenza creata artificialmente, colorazione creativa. Alle giovani donne che necessitano di volume aggiuntivo possono essere offerte la laurea, varie "scale" e "cascate".

    Ciò consentirà già nella fase dei tagli di capelli di creare volume esattamente dove è necessario ed evitare uno styling noioso ogni volta dopo lo shampoo.

    Quadrato

    Il quadrato, con o senza frangia, è un classico della moda per parrucchieri. A volte perde la sua rilevanza, poi guadagna di nuovo. Le linee del quadrato dovrebbero essere rigorose, diritte. Il taglio di capelli è adatto solo per i proprietari di volti perfettamente ovali. Le donne con una faccia rotonda possono permettersi solo un quadrato con una riga laterale.

    Molto spesso, è al quadrato che viene utilizzata la colorazione creativa, ad esempio lo strato superiore di capelli in una tonalità naturale e quello inferiore - arcobaleno. Così, i classici acquisiscono un suono moderno. Al giorno d'oggi, anche un bob multistrato è in voga, sembra particolarmente buono su capelli ricci o ricci.

    Fagiolo

    A differenza di un bob, un bob è caratterizzato da linee morbide, la lunghezza dei capelli non è uniforme, molto spesso i fili vicino al viso sono più lunghi dell'occipitale. Il bob è l'ideale se vuoi mostrare una bella linea del collo, inoltre, corregge visivamente gli zigomi, rendendoli più prominenti.

    Cascata

    Al suo centro, una cascata è una differenza di lunghezza. Tuttavia, i capelli sono tagliati in modo tale che la differenza di lunghezza non sia visibile ad occhio nudo, come in una scala, dove i "gradini" sono chiaramente visibili. La cascata è una transizione graduale della lunghezza per aggiungere volume ai capelli (il più delle volte nella regione della corona). Ideale per capelli spessi e fini.

    Scala a pioli

    Un taglio di capelli a scala si ottiene quando, per aggiungere volume, i capelli vengono tagliati in modo tale da formare dei gradini, cioè la differenza di lunghezze è chiaramente visibile. La scala ha un aspetto migliore sui capelli ricci, sia dalla natura che dallo styling a lungo termine.

    L'immagine diventa romantica e molto leggera.

    grunge

    La parola criptica "grunge" nel caso di un taglio di capelli di media lunghezza significa solo la presenza di un leggero disordine artistico (ovviamente creato dalle abili mani di un parrucchiere).Se lavori in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso, è improbabile che il grunge ti soddisfi, tuttavia, le ragazze grunge che sono più libere in termini di stile possono essere molto utili.

    La cosa principale è usare i prodotti per lo styling al minimo, altrimenti il ​​disordine si trasformerà in un nido trasandato e disordinato.

    Sessione

      Questo taglio di capelli nella sua versione classica viene eseguito su una lunghezza media dei capelli da un orecchio, scendendo in un semicerchio perfettamente uniforme, e poi risalendo anche all'altro orecchio. La forma dovrebbe essere perfettamente piatta e chiara. Il classico del genere assume una frangia corta semicircolare, ma al momento la sessionon ha subito molte varianti e si può creare senza botto. Il taglio di capelli è molto efficace, ti consente di dimostrare caratteristiche facciali espressive e un bel collo, dà volume ed è facile da montare, ma richiede molto dal suo proprietario.

      • Non si adatta né alle donne paffute né alle donne con una faccia larga, solo ovale.
      • Richiede una correzione frequente della forma, poiché il taglio di capelli deve avere una geometria chiara.
      • Non darà l'opportunità di fare una coda di cavallo o una treccia.
      • Devi trovare un maestro che possa eseguire questo taglio di capelli. Non tutti possono farlo perfettamente.

      Raccomandazioni per la selezione

      Per forma del viso

      Un taglio di capelli a cascata è più adatto per correggere la forma del viso. Ammorbidirà la forma rettangolare del viso, nasconderà la fronte bassa e renderà invisibile anche il fatto che i capelli non sono nella loro forma migliore. Una faccia larga restringerà visivamente la "scala". I "passi" non dovrebbero essere grandi. "Scala" ben adatta e ragazze con zigomi alti. Ma l'asimmetria andrà a una faccia quadrata.

        Un taglio di capelli asimmetrico leviga perfettamente gli angoli del quadrato, è meglio se su un lato del viso i capelli sono approssimativamente fino alla spalla e dall'altro - per chiudere il lobo dell'orecchio (soprattutto quelli coraggiosi non hanno bisogno di chiuderlo ). È meglio graduare leggermente le linee delle ciocche laterali per creare un ulteriore effetto di eterogeneità, capelli "stracciati". Un bob può anche essere asimmetrico, quindi si adatta alle ragazze dal viso largo.

        Tuttavia, va ricordato che anche l'asimmetria nel bob rimane morbida e liscia, senza linee irregolari o spigoli vivi.

        Per tipo di capelli

        Per i capelli ricci, un taglio di capelli a scala è il migliore. Renderà il mocio voluminoso, mentre leggero. Per capelli sottili di forte densità, è adatta una cascata. Aggiungerà volume extra alla corona senza uno styling lungo e i capelli non sembreranno lisci. La cascata è adatta anche per le ragazze con i capelli sottili, per loro creerà l'aspetto della densità. Per capelli lisci, sono adatti sesson, bob e bob. Un caschetto può stare bene sui capelli ricci, ma il taglio dovrebbe essere scalato.

        Tendenze di moda

        Tutti i tagli di capelli elencati sono rilevanti e alla moda grazie alla loro versatilità e praticità. Nella stagione in corso, il bob-bob sta guadagnando popolarità - come suggerisce il nome, questa è una combinazione di due tagli di capelli. Può essere combinato con la laurea, con il diradamento e con la colorazione creativa.

        Anche la cascata non si arrende, tutti la amano - sia i proprietari di capelli spessi e pesanti, poiché è la cascata che può "domarli", sia quelli i cui capelli non sono spessi e per niente rigogliosi, solo perché grazie a questo taglio di capelli, il volume desiderato e l'illusione di un'abbondanza di capelli.

        Il bob multistrato è un altro successo della stagione, in quanto ti consente di acconciare i capelli in modi molto diversi e si adatta alla maggior parte delle donne. A causa dei tagli di capelli a più strati, si ottiene un volume aggiuntivo, ma allo stesso tempo non c'è l'effetto "casa sulla testa".

        Guarda la master class nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa