Tagli di capelli

Tagli e acconciature per donne obese dopo i 40 anni

Tagli e acconciature per donne obese dopo i 40 anni
Contenuto
  1. Idee interessanti
  2. Cosa dovrei evitare?
  3. Caratteristiche dei tagli di capelli corti
  4. Acconciature medie
  5. Che stile indossare con un viso tondo?
  6. Regole di selezione
  7. Esempi di successo

L'aumento di peso nel tempo minaccia assolutamente ogni donna. I cambiamenti ormonali portano con sé chili in più e richiedono aggiustamenti all'immagine del gentil sesso. Esistono persino tagli di capelli speciali per le donne obese dopo i 40 anni, che possono correggere i cambiamenti emergenti, risolvere il problema del doppio mento, modificare visivamente le proporzioni, rendendo l'immagine più aggraziata. Allo stesso tempo, tagliare i ricci, come preferiscono fare molte donne russe, non è affatto necessario: lo stile e le acconciature alla moda per capelli corti e medi ti permettono di creare un'immagine spettacolare senza trasformarti in una casalinga esausta dalla vita.

La necessità di cambiare l'immagine può anche essere associata al fatto che i cambiamenti legati all'età e ormonali influenzano fortemente le condizioni generali dei capelli. Diventano più sottili, perdono volume, che, in combinazione con forme sinuose, sembra piuttosto impresentabile. Avendo appreso quali tagli di capelli sono adatti per le donne con una faccia rotonda, puoi evitare molti errori e mantenere l'attrattiva dell'aspetto, creando il tuo stile unico.

Idee interessanti

Tutti i tagli di capelli per le donne obese dopo i 40 anni possono essere suddivisi in avant-garde e classici. I primi ti permettono di concentrarti sul viso. L'asimmetria spettacolare viene creata utilizzando la frangia o lo stile su una separazione laterale. I capelli sulla corona sono arruffati o allineati corti, creando originali sagome geometriche.Se non vuoi separarti dai lunghi ricci, dovresti cambiare i nodi e i ciuffi noiosi nella parte posteriore della testa per una cascata alla moda, aggiungendo volume, dinamismo e stratificazione alla tua pettinatura.

La classica categoria di acconciature per donne paffute di età elegante può essere attribuita a "quadrate" - acconciature regolari e allungate, "pixie" e "bob", che offrono molte opportunità per creare uno stile voluminoso. Le soluzioni asimmetriche con una tempia rasata sembrano spettacolari, rivolte non solo ai giovani, ma anche alle donne della categoria più anziana. I capelli ricci sembrano un taglio di capelli interessante "garcon" o cascata francese.

Cosa dovrei evitare?

Le donne dopo i 40 anni cercano di nascondere l'ovale gonfio del viso, il contorno meno chiaro del mento. Per questi scopi, le acconciature di media lunghezza con ciocche accentate intorno agli zigomi sono perfette. Ma ci sono anche tabù. Tra questi ci sono le seguenti opzioni.

  • Stile noioso e simmetrico. Una separazione uniforme trasforma anche i capelli più belli in ciocche opache.
  • Volto fortemente aperto. Quando si tratta di tagli di capelli corti, l'enfasi è sulla frangia o sulla parte posteriore della testa, ma è meglio correggere l'ovale stesso allungandolo visivamente.
  • Notevole lunghezza dei capelli. I riccioli nelle donne dopo i 40 anni non sembrano il modo più attraente. Con una bassa statura e grandi caratteristiche, un tale accento distorcerà visivamente le proporzioni, renderà la testa grottesca, eccessivamente grande.
  • Banalità. Un'età elegante è un ottimo momento per sperimentare con il colore. La colorazione corretta non solo aiuterà a correggere l'aspetto, ma ti consentirà anche di ringiovanire visivamente il tuo viso.

Caratteristiche dei tagli di capelli corti

Acconciature e acconciature corte e chic: questo è ciò che distingue una donna over 40 da una giovane donna che si sforza di mantenere i suoi lunghi ricci a tutti i costi. Gradiente e croccantezza è abbastanza appropriato qui. In assenza di doppio mento e collo lungo, puoi permetterti un'acconciatura spettacolare e ultra corta che può stupire, sorprendere, deliziare sia in combinazione con un look da sera che in combinazione con uno stile di abbigliamento casual.

Un'altra opzione di taglio di capelli per i capelli corti - "Garco". Lo chic parigino si forma qui grazie alla lunga frangia asimmetrica; ci vorranno solo pochi secondi per modellare i fili dopo la doccia. Ma con una notevole rotondità dell'ovale del viso, è indispensabile prendere in considerazione tutte le sue caratteristiche. È probabile che l'opzione di taglio di capelli scelta aggiunga semplicemente volume alle tue guance.

"Pixie" dopo 40 anni, le donne sicure di sé indossano. Questo taglio di capelli audace sembra giovane e vivace, dona ai capelli il volume desiderato, allunga bene il viso, conferendogli aristocrazia. Se vuoi una lunghezza più classica, puoi scegliere l'opzione "bob", che richiede un po' di tempo per lo styling. Se lo si desidera, questo taglio di capelli può essere gradualmente trasformato in un "quadrato".

Acconciature medie

Le acconciature per capelli medi sembrano piuttosto eleganti per le donne che sono entrate nella loro maturità. È importante solo evitare i colori radicali: nero, rosso. Le tonalità naturali del marrone chiaro, i toni del cioccolato sembreranno nobili. Dovrai anche determinare correttamente la forma ideale. Tra le opzioni più popolari ci sono:

  • voluminoso "quadrato" fino al bordo del mento o con leggera asimmetria;
  • ciocche arruffate fino alle clavicole con nuca accorciata;
  • una cascata con riccioli più lunghi ai lati, voluminosi, nettamente graduati;
  • "bob" allungato con frangia pronunciata;
  • punte dei capelli in filigrana, acconciate con disinvoltura francese intorno al viso.

Ognuna di queste opzioni ti consente di evitare la noia e i luoghi comuni nella ricerca del tuo look perfetto. Le linee raffinate ed eleganti di un'acconciatura nella sua esecuzione fluida non adorneranno le donne con una faccia arrotondata. I fili arruffati in un pittoresco disordine caotico saranno molto più appropriati qui, aiuteranno a determinare ulteriori cambiamenti ed esperimenti nell'immagine.

Che stile indossare con un viso tondo?

Le donne con una faccia rotonda possono provare le tendenze della moda originali. I capelli sottili che perdono volume dopo 40 anni ti permettono di creare tagli di capelli ultra corti insoliti. Per i capelli ricci è adatto un "quadrato" asimmetrico che incornicia dolcemente il viso, coprendo il lobo dell'orecchio. Se si scelgono tagli di capelli lunghi, è necessario aggiungere volume a loro, a partire dal centro del collo.

Con una bella scollatura, arcate sopraccigliari alte, puoi intrecciare i capelli in una treccia francese da un lato. Per i visi rotondi con un taglio asiatico degli occhi, zigomi larghi e un mento stretto, sono adatti lunghi "quadrati" con frangia strappata sotto la linea del sopracciglio. I ricci morbidi e corti sulla mascella sembrano buoni in combinazione con tali immagini. La frangia graduata, che crea le condizioni per la formazione di un ovale più stretto del viso, può anche integrare efficacemente un'acconciatura di qualsiasi lunghezza.

Se hai il doppio mento, dovresti assolutamente usare i fili che incorniciano il contorno degli zigomi. Renderanno i contorni più espressivi e chiari, spezzeranno la rotondità complessiva delle linee.

Un altro punto importante è la lunghezza del collo. Se è piccolo, dovresti evitare di attirare un'attenzione eccessiva su quest'area.

Regole di selezione

I look femminili spettacolari iniziano con l'acconciatura giusta. Semplici consigli aiuteranno le donne dopo 40 anni a scegliere il giusto taglio di capelli e lo stile per un viso arrotondato.

  • Considera la forma del tuo naso. È molto importante ricordare che il tessuto cartilagineo di questa parte del viso cresce per tutta la vita. Con un naso grande e prominente, dovresti indossare una frangia spessa, dritta o asimmetrica. Renderà le caratteristiche più armoniose. Un naso camuso o all'insù richiede di allontanare le ciocche dal viso, esponendo la fronte.
  • Le dimensioni della testa contano. Più è piccolo, più impressionanti appariranno i ricci voluminosi o le ciocche arruffate. Per i proprietari di una testa grande, sono adatti tagli di capelli con allungamento, "bob" o "bob-bob", allungando visivamente la silhouette.
  • I proprietari di un aspetto di tipo orientale o arabo dovrebbero evitare tagli di capelli con una lunghezza fino al centro della guancia. Daranno al viso una rotondità speciale, nasconderanno un bellissimo motivo di zigomi. È meglio dare la preferenza a acconciature più lunghe o più corte fin dall'inizio.

Esempi di successo

Considera alcuni bellissimi esempi che le donne sopra i 40 anni potrebbero "adottare". Un taglio di capelli elegante ed efficace con frangia asimmetrica che copre la fronte aiuta a rendere il viso più fresco e giovanile. I fili strappati trasformano il "quadrato" in un'acconciatura ultra alla moda che non richiede uno stile lungo. Una buona soluzione per le donne con capelli spessi e ruvidi è la variazione francese del taglio di capelli garcon su ciocche allungate. Un tale taglio di capelli aiuta a regolare il volume, sembra audace e fresco e consente di variare le opzioni di stile.

Anche un "folletto" su una faccia rotonda può sembrare molto attraente. Abbastanza spesso, è combinato con i capelli grigi, una tonalità perla o biondo artico. Le donne di un'età elegante in questo caso non possono perdere tempo in uno styling complesso, creando volume con schiuma o cera.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da folletto per donne over 60, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa