Tagli di capelli

Tagli per bambini: tipologie e tendenze

Tagli per bambini: tipologie e tendenze
Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Tendenze di moda
  3. Come scegliere?
  4. Cura dei capelli del bambino

Quasi tutti i genitori vogliono che i loro figli sembrino ordinati e ben pettinati, quindi fin da piccoli insegnano loro ad avere i capelli ben curati.

Il taglio di capelli ideale per bambini dovrebbe adornare la testa del bambino senza uno stile aggiuntivo, enfatizzare l'immagine ed esprimere lo stato emotivo interiore del suo proprietario.

Quali sono?

I tagli di capelli possono essere classificati secondo diversi criteri, cui tutti i professionisti sono guidati da:

  • trendy e retrò;
  • corto e allungato;
  • difficile da curare e senza pretese;
  • per ragazze e ragazzi;
  • bambini e adolescenti;
  • per capelli spessi e sottili.

Breve lunghezza

Per ragazzi

Per prima cosa, affrontiamo i tagli di capelli per i ragazzi. Tali tagli di capelli sono sempre stati popolari e sono facili da curare, e i tagli di capelli corti alla moda sono ideali per i bambini da 1 a 5 anni. Durante i giochi all'aperto, nulla ti distrarrà e di certo non ti permetterà di rovinare la vista.

  • Riccio - un meraviglioso taglio di capelli corto adatto a qualsiasi età e che sottolinea idealmente la forma arrotondata ideale della testa, questo modello è molto versatile e facile da pulire.
  • Boxe o semi-boxe. Probabilmente, non ci sono persone che non conoscano tali tagli di capelli da modello. Sono leggeri e facili da usare per l'uso quotidiano.

Per ragazze

Le acconciature per le ragazze possono essere più varie.

  • Fagiolo - un tale modello si adatta a tutti, indipendentemente dai dati esterni del suo proprietario. Perfetto per un bambino, così come una ragazza.
  • Taglio di capelli da ragazzo - un'ottima opzione per le madri stanche di code di cavallo, trecce e fiocchi vari, a cui non piacciono i lunghi preparativi per l'asilo.Questo modello non richiede cure ansiose, non è necessario pettinarlo e, purtroppo, non consente di insegnare l'indipendenza e le buone maniere femminili.
  • folletto - interessante per le ragazze dai 10 anni, questa acconciatura nella parte posteriore della testa e vicino alla corona della testa forma un piccolo cappello. Un tale modello può essere facilmente decorato con la frangia.
  • Pagina - questo aspetto può essere raccomandato per le ragazze con una faccia ovale o rotonda, e vale anche la pena considerare che i fili dovrebbero essere dritti e di media densità. La bellezza di questa opzione è che può essere eseguita sia su capelli lunghi che medi.
  • berretto sembra fantastico a causa della sua transizione di allungamento in alto e corto in basso.

Per capelli di media lunghezza

Per ragazzi

Il modello da ragazzo di un cappello è una delle forme comuni che sono rilevanti in ogni momento sia per le ragazze che per i ragazzi. Va notato che questa è una buona opzione per i ricci ricci.

  • Quadrato - questo tipo è perfetto per uno stile business e si trova spesso nelle persone con i capelli lisci, poiché è più facile da curare.
  • irochese - anche le sue possibili varianti sono ampiamente utilizzate, il che non consentirà di essere monotoni sullo sfondo degli altri.
  • grunge - acconciatura per adolescenti che amano catturare lo sguardo degli altri sulla propria persona, volubile e ambiziosa, che sa acconciarsi.

Per ragazze

E ora considera i modelli femminili.

  • Anche qui piazza - un'acconciatura comoda e facile da usare, indipendentemente dall'età, sta benissimo su capelli spessi.
  • Gavroche - questo taglio di capelli è apparso molto tempo fa, negli anni '70 del secolo scorso ed è menzionato nei film retrò francesi. Trasmette bene il carattere di una persona, è amata dai ribelli sempre pronti a dichiararsi apertamente.
  • Adatto a qualsiasi età sessunonoto per il suo stile unico. Possiamo dire che è perfetto, poiché non richiede cure adeguate: è sufficiente un leggero tocco di pettine.

Ma c'è un piccolo, ma significativo svantaggio: non tutti i maestri possono eseguire un taglio di capelli perfettamente simile, specialmente se il bambino è irrequieto.

Fili lunghi

Per ragazzi

Negli ultimi anni, i nostri giovani amano sperimentare, anche se, forse, anche le generazioni precedenti sognavano di non sembrare peggio del gentil sesso e di sfoggiare capelli lussuosi, che Madre Natura stessa ha loro assegnato. Quindi perché non crescere molto e provare qualcosa di insolito. E oggi, i tagli di capelli lunghi per i ragazzi sono diventati molto popolari.

  • Pendenza - è la più stravagante delle tante varianti. Sarà ben visibile su capelli di un'ombra leggera. Per le brune, si adatterà un look leggermente modificato con un top rialzato, creando volume. Con un modello del genere, devi tenere presente che devi prendertene cura in modo molto scrupoloso, prenderti cura della bellezza dei tuoi capelli.
  • Fagiolo - Questo è un taglio allungato che richiede visite costanti dal parrucchiere per mantenere perfettamente l'acconciatura nella sua forma originale. Non dimenticare che i peli del bambino crescono molto rapidamente, il che significa che il proprietario lascerà una quantità considerevole per mantenere l'immagine ideale.

Per ragazze

Le forme allungate, ovviamente, sono amate da tutte le ragazze.

  • "Aurora" - perfetto per una ragazza adolescente. Il taglio di capelli del modello sarà perfetto per qualsiasi tipo di viso. Una caratteristica distintiva di un taglio di capelli è che i capelli radi possono apparire visivamente più lussuosi di quanto la natura gli abbia dato.
  • Scala a pioli - aggiunge visivamente volume e splendore, evidenziando facilmente i fili, che sembra fantastico su capelli medio-lunghi. Per la stravaganza, puoi aggiungere la frangia che può essere obliqua, dritta e anche corta. Non dovresti lasciare andare la frangia lunga ai bambini piccoli, che possono portare a strabismo, ma piuttosto, sii paziente e raccogli costantemente i capelli del tuo bambino.
  • Taglio scalato comodo e allo stesso tempo elegante e creativo. Adatto a chi non ama togliere la lunghezza e vuole enfatizzare il proprio aspetto.Con esso, puoi simulare la forma del viso nell'area degli zigomi e della corona. È fantastico che tu possa diversificare la tua silhouette senza usare lo styling.

Tendenze di moda

Al giorno d'oggi, molto spesso torniamo a modelli del passato, che sono sempre attuali. Gli stilisti moderni offrono la loro guida ai giovani di oggi, e se prima era di moda raccogliere i capelli ordinatamente in una treccia, ora è il secolo scorso.

Ma non cercare di inseguire la moda, le acconciature dei tempi passati saranno sempre rilevanti e se riuscirai a trovare un maestro meraviglioso, sarà in grado di creare un capolavoro che gli altri apprezzeranno.

Opzioni ragazzo

  • canadese - molto difficile da eseguire, ma che enfatizza perfettamente i contorni del viso. Questa opzione sembra molto costosa ed elegante. Se guardi alla storia, i giocatori di hockey hanno dato un'acconciatura meravigliosa negli anni '70 del secolo scorso.
  • "Pompadoro" - è elegante. Un dettaglio interessante è che inizialmente il taglio di capelli era femminile, secondo i dati storici, il suo proprietario era uno dei preferiti di Luigi XV. A causa della loro grandezza, solo pochi eletti potevano permettersi un tale taglio di capelli, ahimè. Il volume lussureggiante deve essere mantenuto a lungo e con ansia, ma ne vale la pena.
  • "Cesare" - dal nome, ovviamente, l'acconciatura stessa suggerisce che non sarai uguale tra i tuoi coetanei. E una composizione piuttosto complessa. Ma puoi essere contento di coloro che hanno la frangia riccia, poiché enfatizzerà la raffinatezza e la raffinatezza della silhouette.
  • Arte-tagli di capelli negli ultimi anni stanno guadagnando popolarità, che sono molto diversi, ma allo stesso tempo individuali. È difficile ripeterli, ed è impossibile non innamorarsi.

Molto comodo per i genitori i cui figli non vogliono assolutamente tagliarsi i capelli. Basta guardare le loro varietà, possono essere semplici onde o iscrizioni e intere immagini con i tuoi personaggi preferiti, tagliati sulla testa.

Acconciature modello per ragazze

Tutti sanno che se una persona ha un bell'aspetto, allora avrà un buon umore, l'autostima aumenterà. E le nostre simpatiche creature possono essere sofisticate e deliziare gli occhi e, forse, mostrare la loro creatività per farti sorridere. Molto spesso i bambini si rivolgono agli ideali e persino copiano le stelle, sia mondiali che domestiche.

Vediamo cosa è rilevante.

  • Cascata È un modello elegante e affascinante che attira gli occhi di milioni di persone, impossibile non prestare attenzione alla sua leggerezza. Per diverse stagioni è stato all'apice della sua popolarità. Se ti è sembrato che questo sia un taglio di capelli a scala, non sorprenderti: è la stessa cosa. Ma vale la pena notare che se lo abbini a uno multistrato, otterrai un capolavoro del nostro tempo.
  • "Coda di volpe" - questa è una novità e una scoperta per le persone stanche delle solite forme. Basta fare il bordo e la tua immagine attraente brillerà di colori vivaci, sembra interessante sui capelli raccolti in una coda di cavallo.
  • Strappato - un eccellente taglio di capelli classico per qualsiasi tipo di viso, è considerato una delle opzioni classiche, in quanto è sempre rilevante. Ti permette di acconciare i tuoi capelli in modi diversi. Sottolinea bene la silhouette e distrae dalle imperfezioni.
  • Tagliare - un'altra tendenza della tendenza globale. E se i ragazzi si abbandonano al design artistico, le ragazze ribelli adorano questa opzione, un modello del genere starà bene sia sui capelli medi che su quelli lunghi. Se chiedi dell'età giusta, di solito viene scelta la generazione più giovane impulsiva.

Ma ci sono giovani madri sperimentali che stanno cercando di distinguere il loro bambino dal resto.

Come scegliere?

Prima di tutto, un taglio di capelli per bambini dovrebbe essere facile da eseguire, ed è consigliabile eseguirlo per i bambini con l'aiuto delle forbici, poiché i capelli sono molto delicati e la prima volta verrà ricordata a lungo. Vale la pena ricordare l'irrequietezza dei bambini. Il secondo punto va notato che l'acconciatura dovrebbe essere comoda da usare per il bambino, in modo che i ricci non chiudano gli occhi, non causino calore pungente in una giornata calda sul collo e, naturalmente, non distraggano dalla conoscenza del mondo nel suo insieme. In questo caso, ci sono molti tagli di capelli corti. Il terzo punto è l'interesse di un bambino piccolo che ha già acquisito un ideale.

Esistono anche diversi criteri da cui dipende la scelta corretta dell'acconciatura per bambini. Consideriamo come scegliere un taglio di capelli per un bambino in base al tipo di capelli (tonalità dei capelli, volume, struttura), in base alla forma del viso.

Per tipo di capelli

Come con gli adulti, i bambini possono avere un'ampia varietà di capelli.

  • Leggero. Quasi tutti i tipi di tagli di capelli possono essere abbinati a questo tipo. Le uniche eccezioni sono i tagli di capelli artistici, le loro figure di designer saranno invisibili. Le opzioni ideali per i ragazzi sarebbero un canadese, un cappello, un grunge e una scala per le ragazze.
  • Buio. Non tutti i tipi di tagli di capelli lunghi avranno un bell'aspetto, alcuni, al contrario, lo renderanno più pesante. Prova modelli ritagliati che utilizzano un taglio a strati. Con questo metodo, puoi aggiungere volume alla corona. L'aggiunta di scoppi alla moda obliqui o ciocche strappate starà bene. Le opzioni più efficaci per un ragazzo sono la boxe e la semi-boxe, "Cesare", per le ragazze, un quadrato, multistrato, tagliato.
  • Difficile. Con questo tipo di capelli, vale la pena scegliere tagli di capelli corti, poiché i ricci sono molto ostinati e disobbedienti allo styling. Sembra buono sui ragazzi un riccio, un canadese, un semi-box, sulle ragazze un gavrosh, sotto un ragazzo.
  • Sottile morbido. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino al peso accorciato, che aggiungerà volume. E in buone opzioni, i ragazzi dovrebbero scegliere la boxe sportiva, la boxe corta, le ragazze a cascata.

Per forma del viso

A seconda della forma del viso, puoi scegliere un taglio di capelli, che sarà utile per enfatizzare i vantaggi e nascondere gli svantaggi.

  • Ovale. Perfetto con tutte le acconciature, ma non dimenticare la struttura dei tuoi capelli.
  • Il giro. Questo tipo si distingue per le guance arrotondate e gli zigomi estesi, che possono essere uniformati con la giusta scelta di taglio di capelli. Si consiglia di tagliare a media lunghezza con linee verticali o utilizzare l'asimmetria.
  • Quadrato. La caratteristica è una fronte alta e un mento esteso. Vale la pena coprire la fronte con la frangia, magari pettinandola di lato. I capelli non devono essere pettinati all'indietro. Tagli di capelli con asimmetria e aprire leggermente l'area delle orecchie.
  • Triangolare. Copri un'ampia fronte con la frangia, un rifiuto completo di una separazione diretta, è adatto anche un taglio di capelli con forme asimmetriche.
  • A forma di diamante... Dovrai rinunciare a tagli di capelli lunghi e pettinarti all'indietro, ma dai un'occhiata più da vicino alla frangia laterale. Meglio andare dai professionisti, questo tipo è molto difficile da tagliare correttamente.
  • allungato... Evita i capelli lisci e lisci, questo allungherà il viso del bambino. Vale la pena aggiungere asimmetria e volume in alto.

Con due cime

Vale la pena dare a modelli molto corti e nascondere questo difetto. E se vuoi allungare, raccogli in una coda di cavallo.

Tagli di capelli per "orecchie cadenti"

Vale la pena scegliere modelli allungati e che coprano orecchie carine, ma vale la pena aggiungere volume nell'area della corona.

Cura dei capelli del bambino

Ci sono alcune peculiarità nella cura dei capelli dei bambini: sono più deboli degli adulti e il cuoio capelluto è molto sensibile. Tutti ricordano il buon vecchio presagio: non tagliare i bambini di età inferiore a un anno, ma ha aiutato poche persone a far crescere splendidi capelli. Il significato di questa frase è altrove, ovvero: il cuoio capelluto fragile viene ferito quando i capelli vengono tagliati, la solita irritazione in futuro può influenzare notevolmente la circolazione sanguigna di quest'area.

Ci sono alcune regole per mantenere sani i capelli del bambino.

  • Puoi lavare i capelli di tuo figlio non più di 1 volta a settimana. La pelle fragile è molto sensibile alla luce solare, che secca i capelli. Per evitare conseguenze indesiderabili, devi coprirti la testa. Quando fa caldo o molto sporco, il lavaggio è consentito 2 volte a settimana.
  • L'acqua dovrebbe essere calda, puoi abbassare il gomito per provare, se non è calda, allora va bene.
  • È meglio lavare i capelli con un getto doccia dall'alto, che ti permetterà di risciacquare i capelli.
  • Delicatamente, senza ferire il cuoio capelluto, massaggiare le radici dei polpastrelli.
  • Puoi usare lo shampoo, ma, di regola, asciuga i follicoli piliferi che non sono ancora maturi e confonde i capelli. Pertanto, il sapone per bambini può essere utilizzato perfettamente.
  • È meglio lavare con infusi di camomilla e erbe di ortica. La formazione delle radici richiede molto tempo e termina intorno ai 13 anni, quindi non correre rischi.
  • Non puoi andare a letto con la testa bagnata.
  • Quando pettini i capelli, tieni presente: pettina i capelli almeno una volta al giorno. Non spazzolare i capelli bagnati.
  • Non esporre i capelli all'aria calda con un asciugacapelli o all'attrito durante l'asciugatura con un asciugamano. È necessario avvolgerlo leggermente e consentire l'assorbimento dell'umidità in eccesso.
  • C'è un altro piccolo trucco che aiuterà a evitare conseguenze indesiderabili: è necessario elaborare e asciugare il pettine. E vale la pena acquistare una spazzola e un pettine personalizzati.
  • La toelettatura costante richiede il taglio delle estremità una volta.
  • Tutti gli adolescenti sognano l'indipendenza e cercano di ritrarre l'impensabile a propria immagine. Non provare a tingere i capelli, poiché ciò influirà gravemente sulla struttura della cheratina del cuoio capelluto in futuro.
  • Forse tutti i genitori vogliono trasformare le loro piccole signore in dee durante le vacanze, quindi ricorrono all'aiuto di vernici, gel, mousse e schiume. Ma vale la pena ricordare che è categoricamente impossibile per i bambini usarli.
  • È meglio provare l'opzione con i capelli umidi, ad esempio intrecciando le trecce o facendo qualcosa di simile ai bigodini prendendo una sottile striscia di tessuto e avvolgendola nella carta. Con questa opzione, il bambino potrà dormire comodamente e avere un aspetto magnifico il giorno successivo.
  • Evitare il contatto con fattori esterni sul cuoio capelluto sensibile (vento, sole, pioggia, grandine).

Per rafforzare i capelli, non dobbiamo dimenticare un'alimentazione sana e sana.

  • È necessario consumare 1 o 2 litri di acqua al giorno.
  • Grassi e carboidrati sono necessari per rinforzare i capelli. I grassi favorevoli si trovano nel pesce in scatola, nella margarina, nelle noci, nel lardo, nella carne di anatra e oca e nell'halva. I carboidrati si trovano in grandi quantità nello zucchero, nel miele, nei dolci preferiti da tutti, negli snack a base di cagliata e nelle varie limonate. Con una mancanza di vitamine e ingredienti essenziali come zinco, selenio e magnesio, oltre al ferro, sono possibili danni e caduta dei capelli. Mangia mele, farina d'avena, latte e semi più spesso.
  • Per aumentare la crescita dei capelli, è necessario ricostituire la dieta quotidianamente con prezzemolo, ortiche, cipolle, banane e persino fragole.

È bene bere un bicchiere di succo di carota e succo di mirtillo al mattino.

Nel prossimo video troverai tagli di capelli alla moda per bambini e acconciature per ragazzi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa