Tagli di capelli

Taglio di capelli "aurora" per capelli medi: le sottigliezze della selezione e dello styling

Taglio di capelli Aurora per capelli medi: le sottigliezze della selezione e dello styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

"Aurora" è uno dei migliori tagli di capelli da donna, che enfatizza l'individualità, maschera abilmente i difetti dell'aspetto e ne evidenzia i vantaggi. Il suo vantaggio risiede nella creazione di un volume aggiuntivo, nonché in una varietà di stili dei fili vicino al viso, grazie al quale l'acconciatura si adatta alle donne con qualsiasi caratteristica del viso. Secondo gli stilisti, "Aurora" ha un aspetto migliore su capelli medi.

Peculiarità

"Aurora" è un'acconciatura da discoteca infuocata. Il picco della sua popolarità è arrivato a metà degli anni '80 del secolo scorso. Questa acconciatura si distingue per volume alla corona e ciocche allungate discendenti fino all'altezza delle spalle e, naturalmente, frangia lunga e spessa - è stata questa immagine che è stata creata da tutte le donne della moda di quel tempo, e lo stile era popolare non solo tra i giovani, ma anche tra famosi artisti e musicisti popolari. La ragione della popolarità è facilmente spiegabile: i giovani erano attratti dalla versatilità, il taglio di capelli sembrava buono non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Qui erano consentite variazioni di colore, forma, separazione e molti altri elementi: in una parola, "Aurora" era un ottimo modo per apparire alla moda e distinguersi dalla massa.

L'era della discoteca è passata da tempo, ma l'"Aurora" non ha perso la sua rilevanza fino ad oggi. È vero, in una versione moderna, è principalmente preferito dalle donne. La richiesta di acconciature non svanisce grazie alle nuove caratteristiche acquisite nei lunghi anni di esistenza: le variazioni sul tema di "Aurora" possono essere scelte in massa in modo che l'immagine risulti armoniosa per qualsiasi età. "Aurora" per capelli di media lunghezza si distingue per le seguenti caratteristiche individuali:

  • l'indispensabile presenza di un botto - tuttavia, le sue modifiche possono essere molto diverse;
  • un'abbondanza di livelli che scendono dolcemente;
  • Il "cappello" nella parte superiore della testa è arrotondato.

Puoi fare un tale taglio di capelli su qualsiasi capello, sembra particolarmente armonioso su capelli leggermente mossi. Gli stilisti affermano che "l'aurora" per capelli medi cambia quasi istantaneamente l'immagine di una donna, lei porta eleganza, raffinatezza, femminilità e un senso di stile individuale. Molti confondono "Aurora" con "cascata" - questo non è sorprendente, poiché entrambi i tagli di capelli sono simili tra loro e si basano sull'uso di una tecnica di taglio di capelli graduata.

Tuttavia, ci sono anche differenze abbastanza pronunciate: l'"Aurora" ciocche più lisce, i capelli sulla corona sono molto più corti, e nella parte inferiore, al contrario, è più lungo. Inoltre, la frangia con "Aurora" è resa più accorciata. Alcuni maestri confondono questi due tagli di capelli, ma questo può solo dire della loro mancanza di professionalità e mancanza di esperienza.

Se sei determinato a fare proprio una tale acconciatura, allora dovresti stare il più attento possibile nel trovare un maestro. La cosa principale è che un professionista faccia il lavoro. "Aurora": questo taglio di capelli è piuttosto complicato e non tutti i parrucchieri possono farcela.

Inoltre, l'"aurora" appartiene alla categoria delle acconciature modello, quindi preparati al fatto che il costo del lavoro sarà piuttosto elevato. Si prega di notare che il taglio di capelli perde la sua forma mentre ricresce, quindi ha bisogno di una correzione costante - l'acconciatura deve essere regolarmente aggiornata, solo in questo caso sembrerà spettacolare e facile da acconciare.

Vantaggi e svantaggi

L'acconciatura "Aurora" è molto apprezzata dalle donne che assumono una posizione di vita attiva, poiché consente loro di incarnare l'immagine di una giovane donna energica. Inoltre, gli indubbi vantaggi dell'"Aurora" includono facilità di styling. Se il taglio di capelli è eseguito correttamente, per dargli la forma desiderata, bastano solo un asciugacapelli e 5 minuti di tempo libero, cosa molto importante di questi tempi, quando i ritmi frenetici della vita non lasciano spazio a lunghe manipolazioni per portare il aspetto allo stato desiderato.

L'acconciatura è versatile - sta benissimo su capelli spessi e sottili, adatto a qualsiasi tipo di viso. Lei ha Non c'è limite di età - renderà una ragazza birichina e civettuola, e una signora di età elegante - più giovane e alla moda.

La tecnologia per eseguire un taglio di capelli prevede un "cappello" sulla corona, ciocche lavorate, sovrapposizione di capelli multistrato: tutto ciò porta ad un'aggiunta visiva di densità e volume ai ricci, anche quelli più sottili e deboli. L'acconciatura permette adattarsi a una varietà di stili, grazie al quale il gentil sesso può cambiare la propria immagine a propria discrezione, conducendo gli esperimenti di bellezza più audaci.

L'unicità del mezzo "Aurora" è anche che ti permette di portare sia i capelli sciolti che raccolti in una coda di cavallo o in uno chignon. Inoltre, consente di eseguire alcuni tipi di tessitura. Questo taglio di capelli sembra spettacolare con cerchi, forcine decorative e altri accessori.

Gli svantaggi, come abbiamo già detto, includono la complessità del taglio di capelli. Dovrebbe essere fatto solo da un maestro che ha una vasta esperienza in questa direzione. Sfortunatamente, poiché il taglio di capelli non è così popolare ora come lo era negli anni precedenti, la maggior parte dei giovani parrucchieri ha familiarità con "Aurora" solo in teoria.

Nel frattempo, se si viola la tecnologia, l'acconciatura sarà costituita da fili che sporgono in direzioni diverse, non suscettibili di styling, il che causerà molta frustrazione al suo proprietario.

Come scegliere?

"Aurora" per la lunghezza media diventa un'opzione universale quando l'anima chiede un cambiamento, ma non c'è tempo per trovare il tuo stile ideale.Si adatta a quasi tutte le donne, indipendentemente dalla loro età e aspetto. L'unica eccezione sono, forse, i capelli molto ricci con riccioli stretti e rimbalzanti.

Per tipo di capelli

Prima di tutto, "Aurora" può essere raccomandato alle donne che hanno problemi abbastanza pronunciati con le condizioni generali dei loro capelli. Ad esempio, sono apparse molte doppie punte a causa di una permanente o tintura non riuscita. In questo caso, puoi liberarti rapidamente e senza pregiudizio della lunghezza di tutti i fili danneggiati e far crescere una nuova testa sana.

Un taglio di capelli adatto a donne con capelli naturalmente lisci o leggermente ondulato: lo styling dei fili ricci richiederà l'uso di prodotti per lo styling alla moda e la stiratura, il che porta a un deterioramento della struttura dei capelli, alla stratificazione e ai fili fragili.

Inoltre, il raddrizzamento quotidiano richiede molto tempo e può essere piuttosto fastidioso, quindi le donne con ricci abbondanti devono valutare attentamente i pro ei contro di un tale taglio di capelli.

Per tipo di viso

"Aurora" si adatta a quasi tutti gli ovali del viso, ma a seconda della sua forma, gli stilisti possono consigliare l'una o l'altra variazione di acconciatura.

  • Per facce rotonde si consiglia la frangia profilata obliqua. Questa opzione allunga visivamente il volto del suo proprietario, rende le caratteristiche più sottili e raffinate.
  • Facce triangolari ti permettono di eseguire un'ampia varietà di esperimenti con la frangia. Tuttavia, è estremamente importante qui che accentuino la linea degli zigomi e coprano l'area del mento. Questo ammorbidirà la parte inferiore eccessivamente appuntita del viso.
  • Ma ai proprietari anche ovale non preoccuparti per l'opzione frangia. Tali caratteristiche sono considerate standard, quindi le acconciature e lo stile qui possono essere assolutamente qualsiasi.

Come impilare?

Con la corretta tecnica di taglio, lo styling dell'"Aurora" non è difficile. Il taglio di capelli serve come base per un'ampia varietà di acconciature.

  • Ogni giorno opzione. L'acconciatura di tutti i giorni ci porta negli anni '80 del secolo scorso. È abbastanza semplice realizzarlo: devi lavare accuratamente i capelli, asciugarli con un asciugamano e applicare un po' di schiuma alle radici dei capelli, che ti permetterà di dare il volume necessario con le ciocche. Dirigendo un caldo flusso d'aria sui capelli con un asciugacapelli, usa le mani per battere i ricci nella parte superiore della testa, quindi pettina un po' la base della frangia - puoi lasciarla davanti o rimuoverla un po' dietro , fissandolo con quelli invisibili.
  • Romantico stile femminile. Per creare un look romantico, puoi applicare dei cristalli liquidi sui capelli idratati, che li renderanno più facili da pettinare, renderanno i capelli più gestibili e daranno un leggero luccichio.

Durante l'asciugatura, è meglio usare la spazzola termica per arricciare le estremità e possono essere dirette sia verso l'interno che verso l'esterno. Il risultato è fissato con vernice.

  • Riccioli con stile retrò... La versione retrò è adatta per feste a tema o occasioni speciali. Lo schema è semplice qui. Innanzitutto, i capelli devono essere pettinati accuratamente e quindi divisi in zone. Ciascuno dovrebbe essere pettinato vicino alle radici.

Successivamente, i riccioli vengono avvolti su bigodini di qualsiasi diametro preferito, coperti con un panno sottile, riscaldati con un asciugacapelli e lasciati andare completamente. Dopo aver rimosso i bigodini, i ricci risultanti vengono raddrizzati con le mani.

Bellissimi esempi

Lunghezza media ideale per l'Aurora. Un'acconciatura creata in questo modo sembra invariabilmente femminile, armoniosa e molto elegante. È adatto sia per le giovani donne che per le donne di età superiore ai 50 anni.

"Aurora" ti permette di aggiungere volume ai tuoi capelli. L'acconciatura starà bene in modo impeccabile, anche se la ragazza non ha ereditato una criniera lussuosa per natura - in questo caso, il design di fili di diverse lunghezze e frangia obliqua posti da un lato viene in soccorso.

Gli stilisti raccomandano di completare "l'aurora" con la frangia, poiché è una componente importante dello stile, senza di essa l'immagine desiderata non è completamente rivelata. Potrebbe essere frangia dritta, asimmetrica o obliqua... La frangia spessa con estremità frastagliate, che assomigliano visivamente a un ferro di cavallo, sono molto popolari. Se lo desideri, puoi sistemarlo in una versione allungata, dividerlo in due parti sui lati e fissarlo con la lacca per capelli.

La migliore acconciatura risulta sui capelli lisci ma il proprietario di capelli ricci può anche provare questo taglio di capelli - in questo caso, puoi provare a creare l'effetto di una leggera negligenza sui capelli. Stai tranquillo, questo design si trasforma rapidamente in ciocche spettacolari, quindi dovresti assolutamente consultare il tuo stilista, che ti dirà tutte le complessità dello styling e della cura di un tale taglio di capelli.

Puoi enfatizzare i meriti di un taglio di capelli sperimentando con il colore. Con "Aurora" tecniche combinate per la tintura di singoli fili - questa tecnica rende il proprietario dei capelli più audace, audace ed efficace.

Il seguente video ti parlerà della tecnica per eseguire il taglio di capelli Aurora.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa