Tagli di capelli

Taglio di capelli "sottosquadro": caratteristiche, tipologie, consigli per la scelta

Taglio di capelli sottosquadro: caratteristiche, tipi, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?

La parola "undercut" è tradotta come "cut" o "undercut". La base di questa acconciatura è la presenza di capelli lunghi sulla corona e allo stesso tempo aree tagliate corte o completamente rasate sulla parte posteriore della testa e sulle tempie. L'area dei capelli corti e lunghi è chiaramente visibile, non c'è transizione graduale. Questo taglio di capelli sembra alla moda, moderno, insolito ed elegante.

Peculiarità

L'Inghilterra è considerata la culla di questo taglio di capelli. La storia della sua creazione inizia all'inizio del secolo scorso. È improbabile che un tale taglio di capelli possa essere definito tradizionale per quel tempo, ma era più adatto e apprezzato dal personale militare, svolgendo due funzioni contemporaneamente: i capelli non interferivano durante la battaglia e allo stesso tempo non erano troppo corti . I tagli di capelli molto corti a quel tempo non avevano ancora messo radici nella società. Questo taglio di capelli è diventato particolarmente popolare a metà del secolo scorso, quando è stato mostrato sulle passerelle della moda. Ora ha raggiunto l'apice del suo successo e può essere vista sia tra le star e personaggi famosi di tutto il mondo, sia tra le normali fashioniste.

Il taglio di capelli sottosquadro è principalmente maschile, ma ora è giustamente passato allo status di "unisex" e adorna le donne veramente audaci e audaci. Se questo stile rende gli uomini eleganti, brutali, moderni, allora per le ragazze è solo una scoperta della loro originalità, luminosità, coraggio nello stile e nella vita. Sì, qualsiasi taglio di capelli cambia una persona, e uno così audace darà alle persone intorno a te l'opportunità di guardarti con occhi diversi, e puoi dichiararti a prima vista, non per niente dicono che sono accolti dai loro vestiti.

Vantaggi e svantaggi

Un'acconciatura audace è ora al culmine della popolarità e, dopo averla scelta, puoi considerarti una persona al passo con i tempi.Un vantaggio può essere considerato il fatto che non tutti sono pronti a camminare con i capelli corti, e il underkat combina i capelli lunghi che sono familiari a molti e, allo stesso tempo, la capacità di rimuovere parte dei capelli da quelle aree in cui possono semplicemente mettiti in mezzo. Ciò è particolarmente vero nella stagione calda o durante uno sforzo fisico intenso, quando il cuoio capelluto desidera soprattutto leggerezza e libertà.

Molto spesso vediamo questo stile su calciatori di livello mondiale: Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo, Leonel Messi, David Beckham e molti altri.

Il lavoro di queste persone è continuamente collegato all'attività fisica, ma allo stesso tempo il loro livello di popolarità ci dà un'idea di come dovrebbe essere un uomo moderno conosciuto in tutto il mondo. Se non tutti hanno l'opportunità di raggiungere le stelle, allora tutti possono permettersi di attirare l'attenzione ed essere nella tendenza degli stili mondiali.

L'unico svantaggio è che, come qualsiasi acconciatura, il sottosquadro richiede una certa cura e attenzione. Non puoi semplicemente alzarti la mattina, spazzolarti i capelli con noncuranza e andare avanti per i tuoi affari. La lunghezza dei capelli in questo stile richiede uno stile, anche se corto e breve nel tempo. I capelli non dovrebbero sporgere in direzioni diverse, ma dovrebbero giacere ordinatamente sotto forma di riccioli lisci su un lato della testa o pettinati all'indietro, ma anche lavorati diligentemente con cosmetici o con un asciugacapelli.

È inoltre necessario monitorare la lunghezza ricresciuta sia sui capelli lunghi che sulla parte rasata della testa. Non dovresti essere pigro per visitare un parrucchiere o uno stilista in tempo, perché puoi trasformarti dall'essere elegante in una persona disordinata e trasandata. Concorda subito con il parrucchiere quanto spesso dovresti visitarlo per la correzione della lunghezza.

Visualizzazioni

Semplicemente non ci sono restrizioni sull'uso di questo taglio di capelli. È adatto a qualsiasi lunghezza di capelli, a qualsiasi portafoglio, al desiderio di esprimere semplicemente "me stesso". Consideriamo le opzioni più popolari e i loro bellissimi esempi.

  • Taglio di capelli retrò è il tipo più comune tra i tagli di capelli maschili moderni. Possiamo tranquillamente affermare che questo è un classico undercard. Si basa sulla presenza di capelli più lunghi alla corona e corti alle tempie. Se i capelli lunghi sono pettinati all'indietro, il proprietario di questo stile potrebbe assomigliare a un bandito americano del ventesimo secolo. Non ci sono restrizioni su quale lato acconciare i capelli: puoi indossarli pettinandoli su entrambi i lati della testa.
  • Khair... I capelli devono essere rasati su entrambi i lati delle tempie o tagliati corti su tutti i lati della testa, lasciando i capelli di media lunghezza sulla corona. Il taglio dei capelli dall'alto viene eseguito in modo non uniforme o per questo vengono utilizzate le forbici per sfoltire. Questa opzione è stata vista per la prima volta nel famoso Elvis Presley.
  • Sottosquadro creativo. La principale differenza tra questa opzione è la presenza di una tempia rasata su un lato e la conservazione della lunghezza dei capelli sul secondo. Questo stile è più spesso utilizzato dalle ragazze, poiché qui c'è l'opportunità, pettinando i capelli da un lato ed esponendo la parte rasata della testa, per rendere la tua immagine più audace, dura o, al contrario, gettando i capelli a l'altro - per sembrare più femminile, classico. Le persone particolarmente creative e audaci si tatuano la parte rasata della testa, ma sono affari tuoi. In ogni caso, l'immagine sarà elegante e insolita.
  • Punk... Più comune tra i giovani informali e i fan di questo movimento. Una caratteristica del taglio di capelli è la presenza dei capelli più lunghi sulla corona e una testa completamente rasata sul resto della testa. Questi capelli sono spesso modellati in un mohawk. I capelli sono completamente pieni di lacca in modo che possa stare in piedi sulla propria testa (dalla parola "iroku", che significa "vere vipere"). Per la massima attenzione ed effetto, possono essere verniciati in un colore brillante e anche più di uno.
  • Riccio... Qui il taglio di capelli non è diverso dalla forma originale.È solo che i capelli in cima alla testa non dovrebbero essere troppo lunghi in modo che con l'aiuto di gel o vernice possano essere sollevati per ottenere l'effetto delle spine sulla testa. Non è necessario lasciarsi trasportare dalla lunghezza dei capelli, altrimenti questo metodo si trasformerà facilmente nella versione "Punk".

Come scegliere?

Certo, non è un segreto che non tutti si adattano a un certo stile di abbigliamento o taglio di capelli. Non importa quanto siano popolari le acconciature, ci sono alcuni criteri, in base ai quali possiamo concludere se questo o quel taglio di capelli è giusto per te o no. Vale la pena notare che oltre ad alcuni criteri esterni, c'è anche il fatto che questa immagine ti si addice in considerazione del tuo stile di vita e del tuo ambiente.

Per un taglio di capelli sottosquadro, sono adatti capelli più lisci ed elastici.purtroppo i capelli morbidi e soffici non funzioneranno con questa opzione. Se hai i capelli corti, devi prima farli crescere, perché la caratteristica principale di qualsiasi opzione in questa direzione sarà la presenza di capelli lunghi sulla corona. Sono i capelli lunghi in cima che saranno la base del tuo look.

Vale anche la pena notare che è il contrasto della transizione dai capelli corti a quelli opposti lunghi che sembra particolarmente buono ed è evidente sulle tonalità più scure dei capelli. Se sei il proprietario di un'acconciatura leggera, o non sembrerà così originale, o dovrai tingere i tuoi ricci in toni più scuri, il che potrebbe non essere adatto ad alcuni uomini.

La cosa migliore è che il sottosquadro enfatizzerà il tipo ovale del viso o quello quadrato. Se sei paffuto, questa opzione può far sembrare il tuo viso più rotondo e l'acconciatura sembrerà più comica che moderna. La frangia voluminosa può essere una via d'uscita per le persone cicciottelle. Non respingerlo, dovrai imparare altri modi per indossarlo e modellarlo.

Poiché abbiamo già deciso che questa è una buona opzione per le brune e le persone dai capelli castani, la carnagione avrà un ruolo qui. Un taglio di capelli è perfetto per le pelli più scure rispetto a quelle chiare. Se sei biondo (una donna può correggere il suo aspetto con i cosmetici), molto probabilmente la carnagione si fonderà con i capelli biondi. L'acconciatura sarà incomprensibile e non espressa secondo la sua idea. In questo caso, non dovresti inseguire la moda: lo stile non implica sempre una corsa contro il tempo.

Qualsiasi taglio di capelli corto ridurrà l'età di una donna, ma questa acconciatura renderà il tuo look sia giovane che audace. Se questa immagine ti si addice in base alla tua percezione della vita e del tuo stile, allora fallo! Potrebbero non esserci limiti di età qui. La versione femminile si adatta alle ragazze che cercano solo il proprio stile e alle donne adulte di successo. In questa forma puoi aprirti in modo diverso agli altri o enfatizzare e confermare la tua luminosità. Ma le donne anziane non dovrebbero andare agli estremi e, ad esempio, tingersi i capelli con colori vivaci per conferire a questa immagine un certo fascino e preservare la femminilità.

Un taglio di capelli per bambini è solo l'opzione che enfatizzerà ed evidenzierà l'individualità di tuo figlio. Non dovresti imporre questa immagine a un ragazzo se lui stesso non è pronto per questo, perché vale la pena ricordare che l'aspetto luminoso e insolito che può acquisire può attirare l'attenzione dei suoi coetanei e di coloro che lo circondano. Non tutti i bambini sono pronti per questo, ma se il tuo appartiene alla categoria "Proviamo" o "Perché no", ed è meglio se - "Oh, bello! Dai! ”, Allora fallo.

In ogni caso, dovrai assicurarti che la tua pettinatura rimanga ordinata. Non portare la nuova immagine ai boschetti sulla testa, abitua il bambino stesso alla responsabilità e alla precisione.

Come impilare?

Un'acconciatura non può essere un'azione completa in sé, come la bellezza che riceviamo dalla natura: deve essere mantenuta e curata. Questo vale anche per i capelli. È necessario monitorare non solo la lunghezza, ma anche assicurarsi che i ricci si trovino sempre in ciocche uniformi e non sporgano in direzioni diverse. Per fare ciò, è necessario utilizzare tutti i tipi di cosmetici, come vernici, mousse, gel.

Affinché lo styling richieda il minor tempo possibile (soprattutto per gli uomini), è necessario padroneggiarne il principio mentre si è ancora in un salone di bellezza o in un parrucchiere con il proprio stilista.

La tecnologia dello styling del taglio di capelli sottosquadro inizia nella fase dei capelli bagnati dopo aver lavato la testa. Dovrai imparare come asciugare i capelli in modo che dopo l'asciugatura non sia difficile acconciarli. Per fare questo, dovrai applicare un pettine, prendendolo con la mano sinistra e ogni volta che l'aria calda viene diretta sui tuoi capelli, estraila dalla testa alle punte. Dopo che i capelli sono asciutti, è necessario fissarli utilizzando i prodotti sopra descritti. Se hai i capelli naturalmente lisci, asciuga velocemente e senza pettine. Dopodiché, devi solo pettinarlo sul lato in cui i fili giacciono più comodamente per te.

Non lasciarti trasportare! L'immagine dovrebbe essere ancora più naturale. Se padroneggi passo dopo passo tutti i metodi di styling e scegli il più adatto a te stesso, in futuro lo styling sarà rapido e l'effetto dell'immagine delizierà te e chi ti circonda.

L'opzione di styling dipende dal taglio di capelli, dalla lunghezza dei capelli e dalla tua immaginazione. Mentre pettini i capelli all'indietro, usa una lacca per una migliore tenuta, oppure applica un gel per rendere i capelli un po' umidi, ma allo stesso tempo fissati.

Puoi vedere alcuni semplici metodi di styling in questo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa