Tagli di capelli

Taglio di capelli da donna "americano" per capelli corti

Taglio di capelli da donna americano per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione per tipo di viso e capelli
  3. Tecnica e installazione

Il taglio di capelli "americano", che è apparso in America, si è diffuso ed è diventato popolare in molti paesi del mondo, inclusa la Russia, ti permette di apparire elegante ed essere moderno. Uno stilista professionista noto per il taglio di capelli femminile "americano" per capelli corti sarà in grado di creare un'acconciatura unica che trasforma una donna e crea la sua immagine unica. In questo articolo considereremo tutte le sfumature, le caratteristiche e le tecniche per eseguire le acconciature.

Peculiarità

L'acconciatura americana è adatta a qualsiasi lunghezza di ricci, ma sembra particolarmente buona su fili corti. Il compito di un taglio di capelli è creare aumento del volume sulla sommità della testa e diminuzione dei fili dalla parte temporale e dalla parte posteriore della testa. Si adatta sia alle ragazze romantiche che alle bellezze alla moda e alle donne d'affari sicure di sé.

La cura dei capelli è molto semplice, è sufficiente lavare i capelli e asciugarli con un asciugacapelli senza utilizzare prodotti per lo styling speciali. Non ci vorrà molto tempo durante il giorno per rinfrescare i capelli, riordinare i fili accartocciati. L'acconciatura "americana" sembrerà appropriata sia per gli adolescenti in jeans strappati che per le donne con un abito festivo.

Tra gli svantaggi di un taglio di capelli, si può notare che è difficile farlo a casa. Inoltre, ogni mese o un mese e mezzo, l'acconciatura dovrà essere corretta.

Selezione per tipo di viso e capelli

A differenza di molti altri tagli di capelli, "americano" si adatta a quasi tutti i tipi di viso, devi solo seguire alcuni suggerimenti.

  • Donne dal viso tondo si consiglia di rendere voluminosa la parte frontale superiore e di allungare le ciocche provenienti dalla nuca e dai lati, pettinandole fino al mento. Si consiglia ai colpi di fare obliquo o di abbandonarlo del tutto.
  • Donne dal viso allungato andrà bene un davanti leggermente accorciato con frangia dritta e con ciocche anteriori allungate che vanno sotto il mento.
  • Ragazze dal viso triangolare la parte superiore dell'acconciatura è resa voluminosa e la forma del viso è livellata con la lunghezza dei fili laterali.
  • Per chi ha il viso ovale, questa acconciatura è molto buona, sembrerà organica.

Per quanto riguarda il tipo di capelli, ci sono anche alcune sottigliezze qui.

  • Per ciocche ricce e ondulate scegli un taglio di capelli a gradini. Questa opzione uniforma i fili in onde e non consente loro di sporgere in direzioni diverse.
  • In caso di capelli spessi la parte superiore viene fresata con le forbici per aggiungere volume, e poi gradualmente, con passaggi, si allungano le ciocche laterali.
  • Per ciocche sottili quando tagliano la parte posteriore della testa e i riccioli laterali, non cercano tagli uniformi. I ricci hanno una lunghezza arbitraria e la zona anteriore è tagliata a gradini e leggermente pettinata, per questo si ottiene un'acconciatura voluminosa. Il taglio "all'americana" è particolarmente indicato per chi ha i capelli fini.

Per qualsiasi lunghezza di capelli, il taglio di capelli "americano" conferisce all'acconciatura un aspetto affascinante.

Su capelli lunghi e medi la tecnologia di taglio è la stessa. La parte superiore rialzata si trasforma in riccioli cadenti nella parte posteriore della testa e le ciocche lussureggianti sui lati sono impilate con graziosa incuria.

Taglio di capelli da donna classico "americano" per capelli corti fatto con un top voluminoso e ciocche corte sul retro e sui lati. La frangia con bordi obliqui o frastagliati danno l'aspetto di originalità, le tempie sono tagliate a forma di punta, fino ai lobi delle orecchie o leggermente più lunghe. I capelli acconciati con una leggera disattenzione creano un'impressione di leggerezza e disinvoltura.

Tecnica e installazione

Il set di strumenti per creare "americano" non è originale. Include forbici semplici e sfoltitrici, pettini, spazzole, un set di clip, uno spruzzo d'acqua, un asciugacapelli.

La tecnica di taglio è abbastanza semplice da eseguire, ma solo un maestro esperto può farlo.

  1. I capelli sono divisi in cinque ciocche: frangia, centrale (alla corona), quindi la parte posteriore della testa e due laterali - alle tempie.
  2. Ogni ricciolo scorre in un laccio emostatico e fissato con una clip in modo che durante il taglio di capelli le zone siano rigorosamente contrassegnate e non confuse. Tutte le sezioni sono tagliate a modo loro e la tecnica è diversa per ogni sezione.
  3. Innanzitutto, viene formata la corona. Per creare volume, viene tagliato a cascata, ogni strato successivo viene catturato con un margine. L'altezza e il volume del piano sono modellati in base al tipo di viso della cliente.
  4. Fili sulla parte posteriore della testa, e poi ai lati, sono formati da riccioli, fino al livello del collo. L'effetto di multi-stadio e graduazione crea volume e splendore dei capelli. Il collo diventa visivamente più lungo.
  5. I colpi sono tagliati obliquamente oa cascata con penne assottigliate, formando un tutt'uno con la corona.
  6. Forbici viene eseguito un assottigliamento volumetrico generale della frangia, della corona e della parte posteriore della testa. In questo caso, il taglio di capelli assume un aspetto arioso.

Questo metodo di lavoro passo-passo rende universale la tecnica di taglio di capelli "americana", in cui non è necessario dedicare molto tempo al mantenimento della forma originale. Si adatta a tutti, indipendentemente dall'età, e rende attraente ogni donna.

Per una master class sui tagli di capelli da donna alla moda per capelli corti, vedi sotto.

Anche questa acconciatura non presenta particolari difficoltà nello styling.

  1. Lava i capelli con il balsamo, adatto al tipo di capello, quindi, dopo averlo sciacquato con acqua, asciugarlo leggermente con un asciugamano morbido. Non è consigliabile spazzolare i capelli bagnati.
  2. Usando un asciugacapelli, inizia lo styling con il botto, pettinalo nella giusta direzione, piegando leggermente i capelli.
  3. Asciugare e impilare capelli sulla corona. Uno per uno, piccoli fili vengono prelevati dalle radici, leggermente nascosti, dando loro altezza e volume.
  4. Il filo finisce dalla parte posteriore della testa e dai lati sono spalmati di gel per capelli. E ogni ricciolo viene asciugato dal basso, in direzioni diverse, creando un disordine caotico.

In occasioni particolarmente speciali per un matrimonio o un banchetto, puoi cambiare la forma del taglio di capelli usando il pile.

  1. Per lavato e capelli leggermente asciutti, applicare la mousse per lo styling dei capelli.
  2. Parte dei capelli in due parti: ciocche sulla corona e sul retro della testa e sui lati. Nella parte superiore della testa, i capelli vengono raccolti in ciocche e un pettine viene eseguito con un pettine con un'estremità affilata.
  3. Fili pettinati riparato immediatamente con la lacca. In occasioni particolarmente solenni, viene utilizzata la vernice glitterata.
  4. Resto di capelli asciugato stirando con un asciugacapelli o stirando.
  5. Capelli pettinati connettersi con il resto impercettibilmente o, al contrario, con bellissime forcine.

Il taglio di capelli "americano" esiste da molti anni, ma non smette mai di essere moderno e popolare, non solo tra le donne di età diverse, ma anche tra gli uomini. È apprezzato per la sua leggerezza, versatilità, democrazia e facilità di manutenzione.

Successivamente, troverai un'opzione facile per lo styling di un taglio di capelli corto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa