Stili di abbigliamento

Abiti in stile boho per paffuto

Abiti in stile boho per paffuto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Varietà di stili
  4. Modelli attuali
  5. Come scegliere?
  6. Esempi di look alla moda

Il boho è uno stile preferito dalle donne in sovrappeso. In un vestito del genere, le donne con taglie piccanti possono sentirsi di nuovo luminose e attraenti. Gli uomini li ammirano di nuovo. Ma la cosa principale è che le donne perdono il loro complesso di inferiorità. Lo stile boho consente non solo di aumentare l'autostima personale, ma anche di dimostrare la propria indipendenza. Tali abiti sono l'esatto opposto dei soliti vestiti glamour.

Peculiarità

Lo stile boho è l'espressione di sé che consente a una donna di evidenziare la bellezza e la raffinatezza della pienezza. Tali abiti non richiedono la selezione di accessori speciali, il che non significa mancanza di armonia. Una borsetta o una sciarpa devono corrispondere alla base del fiocco che si sta realizzando. Ad esempio, gli stivali militari e un cappello di paglia su donne grasse sembrano ridicoli. Lo stesso si può dire per gli stivali con suole da trattore.

Va notato che l'abbigliamento in stile boho maschera grandi forme, enfatizza la dignità della figura e non ostacola il movimento. Questo è l'ideale per le donne obese che vogliono apparire attraenti e piuttosto impressionanti. Ecco perché i designer per ogni stagione della moda sviluppano nuovi modelli di abiti boho chic.

Lo stile boho esiste da più di una dozzina di anni, ha determinate caratteristiche. È impossibile confonderlo con altre tendenze della moda.

  • Perdere peso. Lo stile boho assume il taglio dritto e svasato degli abiti, permettendo di nascondere i fianchi arrotondati. In questo caso, stiamo parlando non solo della base del capo, ma anche delle maniche.
  • Trama a strati. Lo stile presentato è caratterizzato dalla stratificazione di diversi tessuti in diversi colori.
  • Accentuando il punto vita. Sì, gli abiti in stile boho hanno una vestibilità ampia, ma alcuni modelli sono completati da una piccola fascia o cintura.
  • Stili di miscelazione. Boho consente una combinazione di diversi stili in un unico vestito. Ad esempio, un mix di country, grunge e militare sembra buono. Grazie a questa caratteristica, il kit base può essere tranquillamente combinato con una varietà di accessori.
  • Invecchiamento artificiale. Usura leggera, tavolozza fangosa, maniche allungate: queste caratteristiche creano l'effetto di un vecchio vestito che è stato indossato più di una volta.
  • Volume visivo. I tessuti in rilievo sono una cattiva opzione per cucire un vestito ampio per bellezze corpulente. Ma abiti svasati con drappeggi e perline creeranno l'effetto opposto.
  • Disegno interessante. Gli abiti voluminosi bohémien sono spesso decorati con stampe etniche. Gli ornamenti multicolori e le immagini floreali sembrano piuttosto interessanti. Le donne in sovrappeso dovrebbero prestare attenzione alla stampa verticale: allunga la figura e snellisce il corpo in vita.
  • Naturalezza del materiale. Lo stile boho richiede l'uso di tessuti naturali: cotone, fiocco, lino, cambric, maglieria. Nel tessuto a maglia può essere presente una leggera mescolanza di materiali sintetici.
  • A vita alta. Tali abiti allungano visivamente e snelliscono la silhouette del loro proprietario. In questo caso, il petto è accentuato e lo stomaco e i fianchi sono mascherati.
  • Lunghezza massima. Secondo lo standard boho, i vestiti dovrebbero essere lunghi fino alla caviglia e sotto. Possono essere indossati sia come abbigliamento casual che come outfit festivo. La cosa principale è combinare correttamente l'abito con accessori festivi.

E sebbene lo stile boho sia la lunghezza massima degli abiti, i designer sono riusciti a sviluppare abiti midi che possono essere usati come una tunica.

Materiali (modifica)

Come già notato, lo stile boho prevede l'uso di soli materiali naturali. Niente sintetici. Quando si sceglie un tessuto per i vestiti, è necessario capire con quali accessori sarà combinato.

  • Biancheria. Questo tipo di materiale sembra lussuoso e impressionante. Ma allo stesso tempo sembra casual, che corrisponde allo stile boho. Gli abiti di lino sono considerati le opzioni estive perfette. L'abbigliamento in lino protegge chi lo indossa dal surriscaldamento in una calda giornata estiva, essendo allo stesso tempo il più comodo e confortevole. La tavolozza dei colori del tessuto ha un'ampia varietà, ma i tradizionali abiti di lino hanno colori rilassanti, spesso decorati con ricami e fronzoli etnici.
  • Di base. Tessuto ideale per cucire abiti in stile boho. Questo materiale è molto morbido, drappeggiato e ha una lucentezza simile alla seta. Gli abiti di base si adattano con grazia alle donne in sovrappeso. Sono comodi da indossare, adatti per realizzare fiocchi estivi.
  • Chiffon. Un materiale fluido e leggero, piacevole non solo alla vista, ma anche al tatto. Gli abiti in chiffon hanno un fascino particolare, soprattutto nei modelli a vita alta. Questo tessuto viene utilizzato anche per cucire tuniche estive per donne obese, dove pizzi e frange vengono utilizzati come aggiunta all'outfit.
  • Cotone. Questo è il materiale più comune utilizzato negli abiti boho. Il tessuto in cotone unisce leggerezza e comfort, importanti per la stagione estiva. I modelli in cotone con differenze di lunghezza asimmetriche sembrano piuttosto impressionanti per le donne con taglie piccanti.
  • Jeans. Un tessuto denso che non è leggero e arioso. Ma allo stesso tempo, gli abiti in denim in stile boho sono considerati i più pratici da indossare tutti i giorni. Il look denim è perfetto per le passeggiate serali o per i viaggi.
  • Fascio. Tali abiti sono una vera debolezza del gentil sesso. E se le donne snelle possono raccogliere qualsiasi vestito all'uncinetto o lavorato a maglia, le donne in sovrappeso hanno un momento molto più difficile in questa materia.Di norma, gli abiti in maglia realizzati in stile boho sono completati con una base monocromatica che viene montata sotto il prodotto in maglia.
  • Garza. Materiale adatto per cucire abiti estivi. I modelli realizzati in due colori sono molto efficaci. Per gli abiti boho realizzati in garza, è necessario selezionare con cura gli accessori.

Varietà di stili

Gli abiti boho, creati per la stagione estiva, rappresentano leggerezza, leggerezza e praticità. In molti modelli è visibile un corpetto semiaderente. La gonna deve essere lunga e svasata. Questi look possono essere combinati con una varietà di stili alla moda.

Per cucire abiti per la stagione estiva vengono utilizzati solo tessuti leggeri e traspiranti, ad esempio lino, chiffon, fiocco, maglieria.

Gli abiti, completati da decorazioni in metallo o in legno, così come i prodotti in finta pelle, sembreranno molto originali.

Gli stili leggeri sono preferiti per la stagione estiva. Gli abiti a strati in cui la base è in cotone o fiocco e la parte superiore è in maglia appariranno spettacolari. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, per la stagione estiva vale la pena considerare sfumature delicate e stampe leggere. Gli abiti a pois sembrano piuttosto interessanti, ma i pois non dovrebbero essere luminosi, altrimenti la pienezza aumenterà visivamente in modo significativo.

Per la stagione fredda, i designer preparano lunghi abiti boho realizzati in materiale denso. Le maglie saranno molto belle. Inoltre, lana e angora vengono utilizzate per cucire abiti invernali. Nei modelli invernali in stile boho, devi anche mantenere una vestibilità ampia.

Le maniche degli abiti sono lunghe e dovrebbe esserci un minimo di elementi decorativi.

Modelli attuali

Al giorno d'oggi, è stato sviluppato un numero enorme di abiti in stile boho. Ma da una così ampia varietà, le donne preferiscono i modelli più convenienti.

  • Abito maxi camicia. I modelli moderni di tali abiti combinano un design accurato e comfort. Questi abiti si abbinano perfettamente a un'ampia varietà di accessori e altri stili di abbigliamento. Tali abiti si distinguono per un taglio lungo, incorniciato da pizzo. Le donne con forme sinuose sono adatte per modelli attillati universali di abiti chemisier con una profonda scollatura triangolare.
  • Trapezio. Tali abiti hanno vantaggi significativi: nascondono la vita in eccesso e possono essere di diverse lunghezze. Pertanto, i proprietari di gambe snelle possono scegliere un modello trapezoidale alla caviglia. Per quanto riguarda le maniche, le opzioni a tre quarti sembrano molto più impressionanti. Così, è possibile nascondere le spalle piene e aprire i polsi decorandoli con un braccialetto.
  • Abito con cappuccio. Le donne grasse preferiscono proprio questi modelli di abiti da indossare tutti i giorni. Nella loro sartoria viene utilizzato il jersey o il tessuto drappeggiato. Le caratteristiche della felpa con cappuccio sono l'allungamento e la spalla ribassata. Questo modello è ideale per la bassa stagione e il caldo inverno.
  • Abito contadino. Un ottimo modello per la stagione estiva. Tradizionalmente, un abito contadino ha le spalle aperte e ampie balze. Tuttavia, per le donne adulte con forme voluminose, i modelli con un nastro intorno alla scollatura sono più adatti. C'è una piccola cintura sulla cintura.
  • Abito lungo dritto. Questo modello è composto da due triangoli, dove sono presenti delle scanalature per le maniche. Può sembrare che un vestito del genere sia ordinario e noioso, ma questa opinione è sbagliata. Se scegli un tessuto con un'interessante stampa verticale, completa l'outfit con una cintura, ottieni un look estivo chic.

festivo

Ogni donna vuole apparire spettacolare. E prima di tutto, questo vale per gli eventi festivi. Per le donne obese è stato sviluppato un gran numero di abiti eleganti da sera a taglio libero. La cosa principale è essere attenti e scrupolosi quando si sceglie un abito da sera. Il tessuto e lo stile dovrebbero essere apprezzati il ​​più possibile, le cuciture sono pulite, la sartoria è impeccabile, il numero e la varietà degli elementi decorativi corrispondono allo stile.

Spesso, quando cucio abiti in stile boho per occasioni speciali, uso chiffon e guipure in colori calmi e tenui. La fodera è realizzata in un materiale solido come la seta o il taffetà.

Ogni giorno

Gli abiti in stile boho da indossare tutti i giorni sono elementi indispensabili del guardaroba delle donne obese. Questi possono essere modelli multistrato, abiti con cappuccio, maxi abiti, abiti chemisier. L'essenza degli outfit di tutti i giorni è la loro comodità. Altrimenti, i vestiti saranno appesi alla gruccia come un peso morto.

spiaggia

Molte donne obese sperimentano un complesso di inferiorità andando in spiaggia. Ma grazie agli abiti leggeri in stile boho, questo problema può essere facilmente risolto. Gli abiti da spiaggia possono essere luminosi con motivi ricchi. Molto spesso si tratta di una dispersione di graffette. E anche gli abiti da spiaggia in lino sembrano spettacolari.

Come scegliere?

Boho è uno stile alla moda per le donne obese. Tuttavia, andare al negozio e acquistare il primo vestito che arriva sarà sbagliato. La selezione di un abito voluminoso non è un compito facile, ma abbastanza fattibile. Hai solo bisogno di ricordare alcuni punti importanti.

  • Tagliare. L'abito non dovrebbe avere la forma di una borsa penzolante. Per enfatizzare la magrezza della figura intera consentirà il disegno verticale e una cintura sottile.
  • Lunghezza. Per le donne in sovrappeso, sono adatti abiti di lunghezza massima o media. Un ruolo importante nella scelta della lunghezza sarà giocato dalla forma delle gambe del futuro proprietario dei vestiti.
  • Stile. Quando scegli uno stile, dovrai passare più di un'ora vicino allo specchio. Le silhouette dei vestiti a forma di A sono adatte per alcune donne, modelli a vita alta per altre e un taglio trapezoidale per altre. Tutti nascondono gli svantaggi della completezza. Le scarpe con zeppa o con zeppa possono completare l'aspetto di tali abiti. E niente tacchi.
  • Palette dei colori. Gli abiti dalle tonalità tenui sono adatti per le donne in sovrappeso. I colori vivaci aumentano solo la pienezza della vita e dei fianchi. Alcuni abiti sono realizzati in diversi colori, ma non dovrebbero essercene più di tre.
  • Mancanza di simmetria. Diversi ritagli, leggera negligenza distraggono l'attenzione degli altri dalla pienezza della figura femminile.
  • Accessori. Qualsiasi vestito dovrebbe essere completato con alcuni dettagli. Per le donne con un viso pieno, scegli occhiali da sole oversize e un fazzoletto da collo in tessuto leggero. Le sciarpe avvolte casualmente intorno al collo sembrano piuttosto interessanti. Un'altra opzione per completare il look è un cappello a tesa larga.

Esempi di look alla moda

Ogni donna vuole apparire attraente. E se una donna snella crea facilmente un'immagine attraente, allora le donne piene devono fare un grande sforzo. Ma a volte sono molto più bravi a enfatizzare il principio femminile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa