Stili di abbigliamento

Stile sportivo nei vestiti per ragazze

Stile sportivo nei vestiti per ragazze
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Caratteristiche e caratteristiche
  3. Qual è la differenza tra uno stile classico e uno sportivo?
  4. Visualizzazioni
  5. Abbigliamento sportivo
  6. Scarpe sportive
  7. Borse sportive
  8. Trucco e acconciatura
  9. Come creare un guardaroba?
  10. Tendenze di moda
  11. Stelle in stile sportivo
  12. Belle immagini

Nel mondo moderno, la giornata di una ragazza è intensa. Pertanto, molte donne della moda fanno una scelta a favore di abiti eleganti e allo stesso tempo comodi che non causino disagio durante il giorno. Lo stile sportivo è il più accessibile e preferito da molte donne della moda. Per usarlo correttamente nel tuo guardaroba, devi saperne di più.

Che cosa?

Lo stile sportivo è apparso quando è sorto un interesse per uno stile di vita attivo nella società. All'inizio del XIX secolo, gli uomini inglesi, invece di vestiti costosi, sceglievano abiti larghi per le escursioni in montagna.

Con lo sviluppo di attività sportive come l'equitazione, il tennis, il golf e il ciclismo, l'abbigliamento comodo e funzionale è diventato popolare in tutta Europa.

L'inizio del secolo scorso ha segnato l'introduzione di elementi di questo stile nel guardaroba femminile. Le donne, insieme agli uomini, amavano vari sport e adottavano alcuni capi di abbigliamento dagli uomini. Coco Chanel, amante della caccia e dell'equitazione, ha contribuito allo sviluppo dello stile e ha creato diversi abiti per gli attivisti.

L'aspetto dello stile preppy ha dato un nuovo ciclo di sviluppo con l'introduzione di magliette e magliette nel guardaroba dei giovani. Nella parte superiore sono comparsi cappucci e colletti in piedi. Per la prima volta, lo stile sportivo è stato presentato negli spettacoli di André Courrez e Pierre Cardin.

Dalla fine del secolo scorso, uno stile di vita sano è diventato una delle tendenze della moda, quindi le cose di questo stile appaiono nelle collezioni di vari designer con invidiabile costanza.

Caratteristiche e caratteristiche

Molte persone credono erroneamente che abbigliamento sportivo e abbigliamento sportivo siano sinonimi. L'abbigliamento sportivo è di natura puramente funzionale ed è destinato allo sport. Le aziende di abbigliamento sportivo introducono costantemente nuove tecnologie nella loro produzione per rendere l'allenamento il più confortevole possibile. Ad esempio, in tali vestiti, gli atleti non sudano, non si congelano e non si bagnano sotto la pioggia.

Gli elementi di un guardaroba in stile sportivo sono più adatti all'uso quotidiano e sono simili alle caratteristiche sportive solo di un taglio e dei dettagli esterni. Queste cose possono essere trovate in ogni fashionista e certamente appartengono alla categoria dei preferiti.

L'abbigliamento in stile sportivo ha una serie di caratteristiche che lo distinguono favorevolmente da altri articoli di stile:

  • Libertà di movimento. I vestiti di questo stile ti permettono di sentirti a tuo agio durante il giorno, il che aiuta a stancarti meno, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Ciò si ottiene grazie alla caratteristica vestibilità dritta e ampia.
  • Multifunzionalità. Con questi abiti nel tuo guardaroba, puoi andare fuori città o fare una passeggiata serale, incontrare gli amici o fare shopping. Ad alcuni datori di lavoro non importa se i loro dipendenti vengono a lavorare in questo modo.
  • Tessuti piacevoli per il corpo. Il cotone naturale o il lino sono spesso usati per cucire abbigliamento sportivo. Se sono presenti materiali sintetici, è ben ventilato e mantiene la sua forma.
  • Ampia gamma di colori. I look assumono i colori base del nero, grigio e bianco. Inoltre, vengono spesso utilizzate tonalità luminose e persino acide. Questa varietà ti consente di realizzare fiocchi in base al tuo umore, combinando armoniosamente diversi colori. Inoltre, i designer usano spesso stampe: astrazione e strisce, una combinazione di blocchi a contrasto e melange.
  • Grande scelta. I vestiti in questo stile sono rappresentati dal più ampio assortimento nei negozi con diverse categorie di prezzo. Quindi ogni fashionista sceglierà un vestito in base alle caratteristiche della figura e alle capacità finanziarie. Pertanto, questo stile è spesso seguito dai giovani.
  • Abbondanza di dettagli. L'abbigliamento della categoria degli sport è ricco di piccole cose alla moda che non sempre portano funzionalità. Spesso puoi trovare cose con loghi, tasche e polsini elastici. I dispositivi di fissaggio popolari includono cerniere, lacci, rivetti e velcro. Capispalla e felpe sono spesso dotati di cappuccio.
  • Accessori luminosi. Nessun look è completo senza un accessorio elegante. Questi possono essere orologi sportivi o braccialetti, cappelli vari, leggings luminosi, nonché borse o zaini.

Qual è la differenza tra uno stile classico e uno sportivo?

La maggior parte delle persone comprende intuitivamente bene quali sono le differenze tra i due stili principali. Di seguito le tesi che lo confermano:

  • I vestiti in stile classico sono eleganti e sobri, mentre i vestiti in stile sportivo sono a volte anche leggermente sciatti.
  • I classici presuppongono la concisione o la mancanza di dettagli, mentre lo stile sportivo ne vanta una varietà.
  • I look classici sono caratterizzati da silhouette aderenti, mentre i look sportivi sono caratterizzati da un taglio libero e dritto.
  • Per eventi seri e formali, i classici sono la soluzione migliore, mentre gli elementi del guardaroba della categoria sportiva creano un ambiente informale.

Visualizzazioni

Lo stile di abbigliamento sportivo comprende diverse varietà, tra le quali qualsiasi bellezza può facilmente scegliere il formato dell'abbigliamento per se stessa.

Sport chic

È una combinazione riuscita di cose comode e pratiche con elementi del guardaroba che hanno una certa dose di lusso e bohémien.La scelta di un abito del genere ti consente di apparire chic anche nell'ambiente più informale. Il glam sportivo, come viene anche chiamato, è caratterizzato da una combinazione di tre colori in un'unica immagine. Uno di questi dovrebbe essere acromatico e gli altri due dovrebbero essere combinati tra loro e appartenere a una gamma calda o fredda.

Accettabile quando si crea un'immagine di strada è la scelta di tessuti metallici, la presenza di strass e paillettes. Le scarpe con i tacchi per lo sport chic sono abbastanza accettabili. Spesso le ragazze prendono una strada più semplice, scegliendo un abito morbido o in velluto per creare un look sportivo con elementi glamour. Scegliere gli accessori giusti e appropriati ti permetterà di creare un meraviglioso look da sera sport-chic.

Sport casual

Uno stile casual sportivo consente una combinazione di abbigliamento sportivo e jeans, camicette e altri elementi di stile casual con fiocchi. Questo stile giovanile, nato in Inghilterra, non lascia spazio a colori accesi e lucidità eccessive, ma sono sempre presenti sfumature nobili e materiali della migliore qualità. Pertanto, anche i politici di spicco e le persone benestanti preferiscono questo stile in occasione di eventi informali.

Sportivo-elegante

Lo stile si distingue tra gli altri con le sue linee chiare e le silhouette moderatamente rigorose. I look eleganti sono resi dalla palette cromatica sobria e monocromatica, dall'assenza di stampe e da tanti dettagli decorativi come tracolle o tasche con pattina, cerniere e polsini.

Romantico

Gli stili sportivi e romantici possono essere combinati in un unico look se la ragazza ha buon gusto. La morbidezza delle linee, le trame e le sfumature delicate, le gonne e gli abiti possono essere combinati con successo con elementi della categoria sportiva. Le gonne ariose si abbinano bene ai blazer e un delicato abito in jersey può essere indossato con sneakers bianche come la neve.

Militari sportivi

Presuppone una certa combinazione di colori, che include kaki, marrone, beige e una tonalità di verde scuro. Nello spirito di un tema militare, l'immagine può essere camicie con colletti e spalline, calzoni e stivali alti stringati. Tuttavia, il taglio dell'abbigliamento dovrebbe rimanere sciolto, come si addice a una direzione di stile sportivo.

Sport-classico

È una combinazione davvero straordinaria di abiti classici con elementi del guardaroba sportivo. Il modo più semplice e non così stravagante di vestirsi in questo stile è aggiungere un accessorio sportivo al classico fiocco. Quindi puoi indossare scarpe da ginnastica con un tubino dritto e puoi aggiungere scarpe da ginnastica a un tailleur pantalone. È più difficile inserire un elemento classico in un arco sportivo, ma un abito T-shirt è in buona armonia con le ballerine.

Sport urbani

Spesso scelto da giovani donne che vivono nelle megalopoli. Gli abiti di questo stile sono caratterizzati dall'uso di colori sobri e semplicità di stili. È meglio scegliere le scarpe per creare un'immagine con una suola piatta e una borsa di dimensioni impressionanti in materiale morbido aiuterà a completare l'arco. Questa direzione è solitamente scelta dalle donne della moda che conducono uno stile di vita attivo e si muovono per la città durante il giorno.

Scegliendo vestiti di qualsiasi varietà di questo stile, la ragazza può realizzare fiocchi luminosi ed eleganti per qualsiasi periodo dell'anno. Il look estivo completerà perfettamente pantaloncini e gonne, top e magliette, abiti e pantaloni dal taglio sportivo di un'ampia varietà di colori. Un fiocco invernale o primaverile in questo stile non può essere immaginato senza un piumino corto o un parka, oltre a leggings isolanti e jeans o pantaloni con pile.

Consideriamo più in dettaglio le possibili opzioni per l'abbigliamento sportivo.

Abbigliamento sportivo

Per creare un look sportivo, dovresti familiarizzare con gli articoli del guardaroba di base e più popolari nella categoria sportiva.

  • T-shirt o magliette con una vestibilità ampia che non limita i movimenti. Ciò include polo o t-shirt, maglie da corsa e top corti.I modelli possono essere monocromatici o avere stampe luminose, inoltre spesso le magliette hanno loghi di famose aziende sportive.
  • A volte, i look in stile sportivo possono completare le camicette larghe o maschili. Le camicie con cerniere o tasche con cerniera sono particolarmente comode e adatte.
  • Quando fa freddo, puoi indossare felpe di vari stili, bomber o giacca a vento, tuta, felpa o dolcevita, felpa con cappuccio o maglione. La cerniera viene spesso utilizzata come chiusura, le tasche sono consentite. La scollatura può avere uno stile molto diverso: colletto o colletto-golf, cappuccio, intarsio.
  • Stranamente, questo stile è caratterizzato da abiti. Di solito hanno una vestibilità ampia e sono realizzati in cotone o jersey, piacevoli al corpo.
  • Come capospalla, questo stile offre molte opzioni. Piumini corti, parka, anorak antivento con chiusura centrale staranno bene. La presenza di tasche con bottoni o cerniere, cappucci, tasche a marsupio, nastri sul cappuccio e nella parte inferiore: tutto questo è tipico per capispalla di stile sportivo. La categoria degli sport comprende alcuni cappotti di montone o cappotti di montone, realizzati solo in pelliccia artificiale.
  • Come fondo, le ragazze scelgono più spesso pantaloni larghi con tasche laterali, pantaloni cargo o tute. I pantaloni della categoria sportiva non hanno frecce. Le donne snelle della moda adoreranno tutti i tipi di leggings realizzati con materiali elastici.
  • Tra i modelli di pantaloncini è preferibile scegliere bermuda, modelli da bicicletta o copie a taglio libero. I proprietari di gambe perfette e gonfiate possono scegliere modelli estremamente corti e attillati.
  • Le gonne negli archi sportivi sono molto meno comuni. Di solito sono rappresentati da minigonne da tennis o gonne midi a matita. Alcuni modelli sono dotati di tasche applicate in stile tipico, cuciture decorative o carré.
  • Gli accessori aiuteranno a completare il look elegante. Scegliendo le piccole cose giuste, una ragazza può enfatizzare favorevolmente la sua individualità e il suo senso dello stile. In qualsiasi momento dell'anno, i cappelli aiuteranno a completare l'arco in uno stile sportivo. Può essere come cappelli a maglia sottili di vari stili, berretti da baseball e berretti con un'ampia visiera, nonché una bandana o una benda.
  • Se vuoi completare il tuo look con dei gioielli, non dovresti sceglierli. L'opzione migliore sarebbe gioielli di plastica in colori vivaci o piccoli garofani. Puoi anche scegliere un orologio con cinturino in silicone o indossare un braccialetto fitness.

Scarpe sportive

Molte donne della moda preferiscono spesso vari modelli di scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, stivali sportivi o scarpe da tennis. Il criterio principale per la scelta delle scarpe sportive è la praticità e il comfort. Dopotutto, spesso gli aderenti a questo stile di abbigliamento devono passare tutto il giorno con le scarpe. Pertanto, le scarpe in stile sportivo di solito hanno una forma comoda e stabile, suole piatte e sono realizzate con materiali naturali: pelle, nabuk, pelle scamosciata e tessuti.

Per la stagione fredda, sono adatti stivali stringati o stivali dal taglio ruvido, che si adattano perfettamente all'immagine con cose in stile sportivo. Inoltre, per lunghe passeggiate al freddo, le ragazze scelgono trapunte e stivali da luna alla moda ed eleganti, che le tengono al caldo in inverno.

Borse sportive

Borse e zaini sono parte integrante del look di ogni donna, compresi i fiocchi sportivi. Quando si sceglie questo accessorio, non si dovrebbe scegliere tra i classici modelli in pelle, ma prestare attenzione ai moderni materiali artificiali. Molti produttori di articoli sportivi presentano nelle loro collezioni modelli spaziosi e confortevoli, realizzati con tessuti antipolvere e antiumidità.

Per completare il look con un pizzico di sport, le borse a maglia aiuteranno. I modelli dritti, lavorati a maglia con filato spesso, sono i più adatti. L'arredamento di tali accessori dovrebbe essere ridotto al minimo. Una borsa o uno zaino esclusivi, lavorati a maglia con le tue mani, diventeranno un vero highlight.

Oltre ad essere pratici e capienti, borse e zaini in questo stile si distinguono per la loro versatilità. Un gran numero di tasche e scomparti ti permetterà di organizzare tutte le piccole cose necessarie. Di solito, prendersi cura delle borse in uno stile sportivo non causa molti problemi: i tessuti e gli articoli a maglia sono facili da lavare e gli articoli in ecopelle possono essere puliti con un panno.

Trucco e acconciatura

Un fattore importante nella stesura di qualsiasi fiocco è il modo in cui la ragazza si trucca e si raccoglie i capelli. Dopotutto, non è un segreto per nessuno che per diverse occasioni sia necessario selezionare trucco e acconciatura diversi.

Per uno stile sportivo attivo e dinamico, sono adatte acconciature semplici, che ti permetteranno di sistemare i capelli per l'intera giornata e aderiranno perfettamente. L'opzione più conveniente in questo caso è un taglio di capelli corto, tuttavia, non tutte le ragazze sono pronte a fare un passo del genere e a separarsi da una lunga treccia.

Le ragazze con i capelli di media lunghezza, così come le bellezze dai capelli lunghi, spesso raccolgono i capelli in una coda di cavallo. Può essere posizionato sul retro, sul retro della testa o di lato, ed è rilevante anche una coda alta. In questo caso, è necessario raccogliere con cura i capelli e fissarli con un elastico per capelli senza decorazioni inutili.

L'acconciatura a protuberanza non è meno rilevante per gli amanti dello stile sportivo. Questo metodo di styling ti consente di raccogliere i capelli il più possibile, il che è particolarmente importante durante lo sport. Non c'è da stupirsi che questa acconciatura sia popolare tra i ginnasti professionisti.

Per coloro che hanno familiarità con l'arte dell'intreccio, sono adatte acconciature semplici con la loro presenza. Puoi diversificare il tuo look quotidiano con una o due trecce francesi.

La scelta di un'immagine orientata allo sport comporta un minimo di cosmetici. Il trucco dovrebbe apparire naturale e non contenere sfumature appariscenti. Di solito, le ragazze usano un fondotinta e un correttore per uniformare il tono del viso e il mascara. Se viene scelto un look estivo luminoso, puoi usare il mascara colorato. Se lo desideri, puoi usare ombre pastello o abbassare leggermente gli occhi. Sulle labbra, puoi applicare un lucidalabbra incolore o scegliere una tonalità morbida, vicina al naturale.

Le unghie non dovrebbero essere lunghe e pulite. Una manicure dovrebbe essere selezionata in base alla combinazione di colori dell'arco, puoi anche scegliere un'opzione universale. Qui puoi mostrare la tua immaginazione e scegliere un disegno luminoso e originale.

Come creare un guardaroba?

Oggi molte rappresentanti femminili preferiscono l'abbigliamento sportivo. Naturalmente, queste cose sembrano migliori su un corpo snello o su ragazze magre. Ma questo non significa che gli altri non possano usare uno stile sportivo.

Gli articoli sportivi luminosi ed eleganti fanno la parte del leone nel guardaroba degli adolescenti. È in età scolare che le ragazze apprezzano soprattutto non la bellezza delle cose, ma la loro comodità. E se devi indossare un'uniforme a scuola, allora jeans o leggings abbinati a una felpa o un parka firmati sono perfetti per incontrare gli amici o andare al cinema.

La capacità di scegliere bene i vestiti in base alla tua figura è molto importante per le ragazze in sovrappeso. In uno stile sportivo, come in tanti altri, le donne curvy possono trovare stili e modelli in grado di adeguare la propria figura. Quindi, quando scegli i pantaloni, dovresti abbandonare gli stili attillati, dovresti dare la preferenza a modelli larghi o pantaloni a zampa di elefante.

I jeans possono aiutare a dare alla tua figura un aspetto più tonico. Per le forme appetitose, i modelli dritti scuri con una vita alta sono i più accettabili. Completando l'immagine con scarpe da ginnastica basse, la ragazza allungherà visivamente le gambe. Inoltre, magliette e top larghi possono essere indossati con i jeans, mentre i modelli con elastico al fondo sono ideali per una figura intera.

Quando si compone un'immagine in direzione dello sport, le donne piene dovrebbero scegliere tra tonalità scure e profonde in cui sembreranno più magre. La stampa a righe verticali crea un eccellente effetto visivo.

Uno stile di vita attivo non è solo per le giovani bellezze. In questa direzione di stile, ci sono immagini adatte per donne di 40-50 anni che non sono abituate a stare ferme. Tali vestiti consentono alle donne in età matura di sentirsi più giovani e più efficaci. Quando si sceglie un guardaroba nello stile dello sport, le donne dovrebbero evitare capi di guardaroba eccessivamente glamour con un'abbondanza di strass e ricami.

È meglio scegliere abiti di colore scuro e, per le donne mature, la qualità del guardaroba dovrebbe essere al meglio e corrispondere allo stato sociale. Le donne particolarmente audaci e oltraggiose possono fare un arco luminoso nello stile dello sport chic, tuttavia, la linea tra il buon gusto e l'abbigliamento inappropriato per la categoria di età è molto sottile.

Tendenze di moda

Con la diffusione di stili di vita sani e una corretta alimentazione, l'abbigliamento sportivo è diventato profondamente radicato nella vita quotidiana delle ragazze. Pertanto, la scelta di una tale direzione nell'abbigliamento di per sé parla di buon gusto.

L'ampia gamma di colori è illimitata e permette di scegliere i capi secondo il proprio gusto e umore: un grigio più sobrio o una tonalità acida brillante, colori metallizzati per sporty chic e tonalità pastello per un look romantico.

T-shirt e t-shirt nella stagione calda possono essere abbinate a jeans strappati alla moda e modelli cropped. Le tute di jeans sembrano particolarmente impressionanti.

Le tute di vari stili e trame possono essere definite una tendenza incondizionata. Una buona opzione per le attività all'aperto sarebbe un abito a tre pezzi, composto da pantaloni, felpa e gilet. Le ragazze glamour adoreranno i set di velluto e velluto, che oggi sono all'apice della popolarità.

Le giovani donne brillanti possono scegliere un bomber in una tonalità metallica per i jeans, che enfatizzerà la loro individualità e permetterà loro di distinguersi dalla massa.

Le sneakers sono i classici indiscussi dello street style. Che si tratti di modelli retrò dai toni neutri o di pezzi trendy realizzati con materiali innovativi, qualsiasi scarpa è un'ottima aggiunta al tuo stile sportivo.

L'abbigliamento da spiaggia non deve essere dimenticato durante le festività natalizie. Lo stile sportivo è rintracciabile nei costumi da bagno, tra i modelli di tendenza dei quali puoi trovare costumi da bagno con maniche lunghe e lucchetto o un classico costume da bagno sportivo.

Stelle in stile sportivo

Le celebrità contribuiscono alla formazione e allo sviluppo dello stile sportivo nell'abbigliamento. Tra gli habitué dei tappeti ci sono molti estimatori dello sport-chic e di altri tipi di stile.

Jennifer Lopez e Rihanna sono spesso viste in leggings attillati. Selena Gomez e Madonna sanno esattamente come apparire chic anche con i pantaloni della tuta. Gwen Stefani usa con successo un bomber per creare i suoi look eleganti e Beyoncé e Jessica Alba mostrano con il loro esempio che una felpa alla moda sta bene con gonne di stili diversi.

Le scarpe da ginnastica e le scarpe da ginnastica svolgono un ruolo speciale nei guardaroba delle ragazze famose - sicuramente ognuna ha diverse paia.

Belle immagini

  • In assenza di un codice di abbigliamento, lo sport casual è un'ottima opzione per il lavoro. Una giacca da motociclista brillante, una maglietta stampata e pantaloni attillati stanno bene con scarpe da ginnastica bianche come la neve.
  • Per una festa giovanile e persino un appuntamento, una gonna a pieghe blu con una mini lunghezza a vita alta in combinazione con un maglione oversize in rosa shocking è la soluzione migliore. Gli accessori aggiungeranno un look stravagante all'immagine: un cappellino da baseball e tacchi alti da abbinare alla parte superiore e una pochette nei colori della parte inferiore.
  • Un prendisole corto in pizzo bianco in combinazione con una giacca di jeans può essere completato con sneakers basse bianche come la neve per creare un look romantico. Un minimo di cosmetici e accessori aggiungerà tenerezza.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa