Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento casual elegante

Stile di abbigliamento casual elegante
Contenuto
  1. Stile casual intelligente: elegante routine quotidiana delle donne d'affari
  2. Taglio e tessuto
  3. Colori reali
  4. Scarpe e accessori
  5. Acconciatura e trucco
  6. Soluzioni alla moda

Nato in Italia, lo stile smart casual è riuscito a conquistare molte persone in tutto il mondo in breve tempo. Il suo nome si traduce come vita quotidiana aggraziata (o elegante), che trasmette pienamente l'essenza della nuova direzione alla moda nell'abbigliamento.

Stile casual intelligente: elegante routine quotidiana delle donne d'affari

Lo smart casual è una combinazione unica di un rigoroso codice di abbigliamento aziendale con la comodità delle cose di tutti i giorni.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • la capacità di combinare cose che in precedenza erano considerate incompatibili;
  • più libertà rispetto ai classici, ma meno rilassata rispetto allo stile di tutti i giorni;

Taglio e tessuto

Una nuova tendenza nella moda femminile è l'opportunità di diversificare la tua immagine con cose più aderenti al corpo che richiedono il rispetto di determinate regole:

  • I jeans dovrebbero essere esclusivamente classici dal taglio dritto. Colore: nero, blu o azzurro. Allo stesso tempo, niente graffi e buchi alla moda, frange e strass, righe, applicazioni e inserti colorati. Anche le gambe svasate sono inaccettabili.
  • Gonne e abiti dalla silhouette aderente, ma sempre realizzati con materiali densi. I tessuti adatti sono incoraggiati per evitare di enfatizzare eccessivamente tutte le curve del corpo. Una delle opzioni per un abito casual elegante sarà un tubino leggermente affusolato nella parte inferiore. E quando indossi i pantaloni, dovresti dare la preferenza a modelli stretti o corti.Per quanto riguarda la lunghezza, la gonna o il vestito possono essere 5-7 cm sopra il ginocchio.
  • In contrasto con i classici rigorosi, lo stile giovane alla moda consente alle donne di indossare cardigan, che sono molto più comodi di giacche e giacche. Allo stesso tempo, lavorare a maglia con un grande rilievo nel periodo autunno-inverno e traforato - nel periodo estivo è inaccettabile.La giacca Chanel si adatterà idealmente a un look elegante e rispettabile.
  • Secondo i requisiti che lo smart casual ha ereditato dalla direzione classica, la trama di tutti gli elementi del guardaroba dovrebbe essere liscia. Non dovresti usare maglieria e altri tessuti di bassa qualità. Tuttavia, ci sono eccezioni. Ad esempio, il velluto è piuttosto strutturato, ma lo stile ne consente l'uso (giacche di velluto).
  • Camicette e abiti - senza alcun romanticismo sotto forma di fronzoli, balze, balze e guipure. Di regola, sono di seta con un taglio rigoroso con maniche che coprono le spalle.
  • I pantaloni sono semplici, dritti, non attillati.

Colori reali

La base degli abiti è composta da tutte le sfumature di grigio, marrone, oltre al classico bianco, nero, beige e blu scuro. Per camicie e camicette, sono rilevanti le tonalità pastello di tutti i colori.

Inoltre, la possibilità di utilizzare tonalità rosso scuro, verde, prugna e simili è diventata un'eredità della tendenza quotidiana della strada.

Vietati, invece, i colori accesi e le stampe “divertenti”. Tuttavia, a differenza delle opzioni classiche, è consentito utilizzare tutti i tipi di celle e strisce, nonché motivi geometrici, ornamenti semplici. Sono accettabili anche gli effetti di transizione del colore.

La prima regola nella scelta dei colori delle singole parti è che non dovrebbero essere in forte contrasto tra loro per colore e luminosità.

Scarpe e accessori

Più di un'immagine femminile è inconcepibile senza tutti i tipi di accessori che consentono di completare l'arco. Lo smart casual non fa eccezione.

In questo caso, dettagli del guardaroba come cappelli, guanti, sciarpe intorno al collo, sciarpe, borse saranno grandi aggiunte. Allo stesso tempo, questi ultimi obbediscono alle stesse regole dell'abbigliamento: colori pastello, laconicismo e una quantità minima di gioielli.

È consentito l'uso limitato di gioielli di medie dimensioni. Tuttavia, se il lavoro richiede che tu abbia un aspetto gradevole in tutte le situazioni, allora è meglio rifiutare quest'ultima. Qui, perline massicce e bracciali grandi dovrebbero essere sostituiti con un piccolo ciondolo su una catena o orecchini con inserti di perle.

Per quanto riguarda le scarpe, insieme alle décolleté con tacco medio classico, possono avere un tacco alto squadrato o aggraziato. In alternativa, puoi utilizzare scarpe con suola piatta come mocassini e ballerine.

Acconciatura e trucco

Non meno importante nella creazione di un look casual elegante di vestiti e accessori è l'acconciatura e il trucco di una donna. Quest'ultimo dovrebbe essere naturale.

La base è un incarnato uniforme con un leggero blush appena percettibile e un mascara nero o marrone.

Gli stilisti consigliano anche di utilizzare sfumature di grigio, beige e marrone chiaro, che dovrebbero essere intensamente ombreggiate. Un eyeliner sottile in armonia con mascara e ombre non sarà superfluo. Allo stesso tempo, il rossetto dovrebbe essere sostituito con una lucentezza color carne o completamente incolore.

Come tutto nell'immagine, le acconciature dovrebbero essere comode e semplici. Ma allo stesso tempo per essere "perfettamente" sistemati e ordinati. Sono ammessi anche i capelli semplicemente pettinati con uno stile naturale.

Soluzioni alla moda

La tendenza smart casual consente di creare immagini eleganti che uniscono severità e praticità, originalità e concisione.

Una delle cose centrali che le fashioniste dovrebbero avere è una giacca che può essere facilmente abbinata a quasi tutto. Ad esempio, una giacca densa e in tinta unita dal taglio semiaderente sta bene con una camicia in tessuto di seta o cotone. Fondo - pantaloni dritti in tono neutro. Questa immagine è perfetta per finanzieri, avvocati e coloro che lavorano in questi settori. I pantaloni possono essere sostituiti se lo si desidera. In alternativa, usa una gonna a tubino o un tubino.

Gli stilisti di moda consigliano ai rappresentanti delle professioni creative di provare giacche di lana, tweed, velluto a coste con stampe luminose. Queste giacche possono essere abbinate a jeans, gonne dritte. Qui sono adatti anche gonne a pieghe e pantaloni dritti con una camicetta.

Puoi tranquillamente andare al lavoro in jeans, giacca doppiopetto e camicia chiara. Puoi trasformarlo in abbigliamento per il tempo libero solo cambiando la tua camicia in una T-shirt con una stampa brillante. Oppure togliendo il giubbotto e avvolgendo le maniche e le magliette.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa