Stili di abbigliamento

Caratteristiche dello stile adolescenziale

Caratteristiche dello stile adolescenziale
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Direzioni di stile popolari
  3. Palette dei colori
  4. Regole di selezione
  5. Esempi di immagini moderne

Spesso i genitori e gli adolescenti litigano sul loro aspetto. Il bambino conosce solo se stesso, quindi non sorprende che nella sua immagine possano esserci elementi scioccanti per i genitori. Molte mamme e papà sono inorriditi dai capelli tinti di blu della figlia o dai jeans strappati del figlio.

Il mondo interiore di un adolescente è molto ricco e vibrante - questo si manifesta anche nel suo aspetto. Durante questo periodo, è meglio non sgridare tuo figlio per il desiderio di espressione di sé, ma sostenere e, se necessario, suggerire con attenzione quale stile è migliore.

Va notato subito che gli adolescenti amano ribellarsi, quindi non ha senso persuaderli a fare qualcosa.

Caratteristiche distintive

Di recente, sia i ragazzi che le ragazze sono molto richiesti per stili hipster e preppy. Permettono all'adolescente di enfatizzare la propria individualità, inoltre, sottolineano la comodità. Al giorno d'oggi, è quasi impossibile distinguere tra stili per adolescenti e adulti, poiché la moda moderna consente a quest'ultimo di lasciarsi trasportare dalle tendenze giovanili.

La scelta dello stile per un adolescente è molto importante, perché dipende da come sarà percepito nella società. Quando si sceglie, è importante tenere conto del tipo di attività dell'adolescente e del suo personaggio.

  • Romantico. Nell'armadio, di regola, ci sono cappelli ordinati, vestiti fatti di tessuti morbidi, barche (per ragazze), che sono combinati con abiti e gonne.
  • Etnico. Significa abbigliamento realizzato con tessuti naturali, di regola, è decorato. Ricorda lo stile hippie.
  • Attività commerciale. Il guardaroba è dominato da vestiti in uno stile semplice. Molto spesso è monocromatico: bianco, blu, nero, beige, grigio. I ragazzi indossano blazer e camicie, mentre le ragazze indossano gonne dritte e camicette chiuse.
  • Casuale. Lo stile più popolare tra gli adolescenti urbani. Include abbigliamento comodo in colori neutri. Le scarpe devono essere comode, tacchi e vestiti che limitano i movimenti non sono ammessi.
  • Gli sport. Fondamentalmente, questo stile è scelto dai ragazzi adolescenti, a loro piace indossare scarpe da ginnastica, magliette, ma ci sono ragazze che scelgono il comfort per l'uso quotidiano.

Nota! Lo stile dice molto di una persona. Va tenuto presente che giacche, stili rigorosi di gonne, pantaloni, ecc. aggiungono età a una ragazza e a un ragazzo. Basta guardare le foto adolescenziali delle sorelle Olsen: a volte le ragazze si vestivano allo stesso modo per gli eventi con abiti eleganti per adulti, che le facevano sembrare più grandi.

La tendenza più popolare tra gli adolescenti sono i vestiti in denim, che combinano abilmente con altri elementi del loro guardaroba: giacche, maglioni, giacche, ecc. Oltre ai jeans, anche gli adolescenti preferiscono l'abbigliamento sportivo.

Direzioni di stile popolari

Le nuove tendenze della moda adolescenziale si sono formate grazie alla divulgazione di varie sottoculture, nonché alle collezioni di famosi designer e film. Descriviamo le direzioni di stile più popolari nel 2020.

"Casuale"

Casual si traduce come "quotidiano", il nome si giustifica pienamente. I vestiti legati a questa zona possono essere indossati tutti i giorni: a scuola, a passeggio, al cinema, ecc. Questo stile include cose comode: jeans, magliette, maglioni, gonne, felpe: tutto ciò in cui un adolescente è a suo agio. Ogni anno il numero di fan di questo stile aumenta, perché si adatta a tutti, senza eccezioni.

Fricchettone

Questo stile ha lo scopo di enfatizzare la libertà interiore dell'adolescente. Ha avuto origine in America (1940), il suo nome è la frase tradotta "to be hip" ("essere nel soggetto"). La seconda ondata di popolarità è arrivata negli anni '90, quando i lavoratori dell'arte sono diventati principalmente hipster: musicisti, artisti, ecc.

Gli hipster tendono ad isolarsi dalla società e non accettano le regole sociali. Spesso sono fotografi, scrittori, designer, stilisti, ecc. Lo stile hipster implica insiemi casual: jeans strappati, pantaloni di colori interessanti, camicie a scacchi, occhiali da sole colorati, berretti, ecc. L'immagine contiene accessori interessanti, inoltre, gli hipster preferiscono le cose fatte a mano .

grunge

Il grunge è l'opposto del lusso. L'obiettivo principale dello stile è dimostrare la sua antipatia per le norme estetiche e il glamour generalmente accettati. La patria dello stile sono gli USA. Gli adolescenti sono stati ispirati per creare l'immagine di Kurt Cobain: indossava jeans sfilacciati e maglioni allungati, come se provenisse dal petto di suo nonno. Il grunge è libertà da ogni convenzione.

Il grunge riconosce l'eclettismo, cioè una mescolanza di stili. Un look può combinare elementi di hippie, punk ed etnia. Prima di tutto, il grunge è comfort. Lo stile differisce nel colore, l'abbigliamento comprende principalmente toni scuri, inoltre, lo stile è inerente a graffi, pelle, scarpe ruvide, fili sporgenti (ad esempio nei jeans), oversize, ecc.

Sport chic

Gli elementi di questa direzione di stile stanno diventando sempre più popolari tra gli stilisti e i blogger di bellezza. L'abbigliamento moderno, progettato per lo sport, ti consente di indossarlo non per lo scopo previsto. Lo stile in questione è stato fondato da Paris Hilton, Madonna, che iniziò ad apparire in società in sneakers e pantaloni a righe. Lo sport chic è amato dalle teenager per il connubio tra praticità e glamour.

Palette dei colori

È difficile evidenziare una tavolozza specifica. I colori nei vestiti degli adolescenti sono piuttosto diversi: tutto dipende dalle preferenze personali. Nonostante questo, tuttavia, si possono individuare le principali caratteristiche dello stile casual popolare: marrone, sabbia, grigio, palude, nero, crema.

La luminosità e il contrasto sono caratteristici della moda giovanile, quindi i colori pastello possono essere combinati con sfumature accattivanti. Abiti con una stampa dall'aspetto originale: possono essere magliette con un motivo geometrico o un vestito con ornamenti floreali. Anche i colori sono popolari: bordeaux, smeraldo, lilla.

Regole di selezione

In primavera per ragazze e ragazzi di 12-13 anni, dovresti creare un guardaroba di base. Prima di tutto, questi sono pantaloni che hanno guadagnato popolarità tra le fashioniste di tutto il mondo. Oggi sono combinati con scarpe, scarpe da ginnastica, magliette, camicette, ecc., Che aprono spazio all'immaginazione dell'adolescente. I pantaloni in un colore discreto sono perfetti per i ragazzi per la scuola e per tutti i giorni.

Per i ragazzi più grandi (14-16 anni) le regole sono le stesse. In primavera fa già caldo indossare maglioni, quindi puoi sostituirli con felpe e bomber: sono popolari sia tra le ragazze che tra i ragazzi. Per apparire alla moda, i ragazzi devono solo combinare i pantaloni con un top in maglia e le ragazze indossano abiti realizzati con tessuti leggeri. La tendenza del 2020 sono le giacche di pelle.

Sono versatili, adatte a diversi abiti, si possono abbinare a gonne o jeans, a scarpe o scarpe sportive.

Esempi di immagini moderne

I capispalla possono essere luminosi e interessanti, attirano l'attenzione. Per la parte superiore, puoi scegliere un cappotto oversize, una giacca di pelle o una pelliccia corta realizzata in pelliccia sintetica a trama complessa. Una pelliccia corta brillante e jeans sono un fiocco semplice e sorprendente allo stesso tempo. Nello stile adolescenziale, la cosa principale è l'orecchiabilità, qualcosa che le persone più anziane non possono permettersi.

Combina cose apparentemente incongrue: giacche sportive con scarpe, un abito femminile con una giacca di pelle e scarpe da ginnastica, una camicia di jeans con una gonna dallo stile rigoroso. Inoltre, lo stile giovanile moderno è caratterizzato dal multistrato. Ad esempio, un maglione può essere indossato sopra una maglietta e pantaloncini possono essere indossati sopra collant attillati.

Gli abiti con una stampa floreale sono popolari tra le ragazze adolescenti: possono essere combinati con qualsiasi accessorio e capospalla, ad esempio con la stessa giacca di pelle. Le tute sono di tendenza ora. I designer hanno integrato le tute tradizionali con cappucci: per le ragazze rimangono parte di un look classico e per i ragazzi sono cuciti in uno stile sportivo.

Quando scegli i vestiti, non dimenticare le regole di combinazione. Se le gonne rigorose sono adatte per uno stile aziendale, quindi per uno casual - no. Uno stile romantico potrebbe essere quello dei vestiti rosa, ma il grunge potrebbe no. Dopo aver appreso tutte le regole e familiarizzato con stili diversi, puoi scegliere i vestiti perfetti per un adolescente, in cui si sentirà come un pesce nell'acqua.

Le 10 migliori regole alla moda per adolescenti nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa