Stili di abbigliamento

Stile pigiama nei vestiti

Stile pigiama nei vestiti
Contenuto
  1. Storia
  2. Peculiarità
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Lo stile pigiama non è solo una delle tendenze moda di questa stagione primavera-estate. Questo è uno degli stili di abbigliamento più popolari e ricercati degli ultimi anni. I pigiami sono vestiti morbidi, comodi e per la casa. Offre comfort e relax dopo un'intensa giornata di lavoro. Non sorprende che molti designer abbiano cercato di portare associazioni e sentimenti così piacevoli anche nell'abbigliamento casual. Ecco come è apparso lo stile del pigiama, di cui parleremo nel nostro articolo.

Storia

Uno dei primi stilisti a proporre il pigiama fuori dalla camera da letto è stato Coco Chanel. Ha in parte preso in prestito alcuni degli elementi dei suoi indumenti da notte, come la vestibilità elegante e confortevole e i pantaloni dritti e comodi. Alla giacca del pigiama si aggiunge un colletto da giacca da uomo elegante e alla moda. In un set del genere era impossibile camminare per strada, ma poteva essere indossato per una passeggiata sulla spiaggia, ad esempio.

Dopo la seconda guerra mondiale, la popolarità di questo tipo di abbigliamento svanì e la moda del pigiama ricevette un secondo vento nel secondo decennio del 21° secolo.

Peculiarità

L'abbigliamento in stile pigiama ha diverse caratteristiche.

  1. Vestibilità ampia e leggera del modello. L'abbigliamento non limita i movimenti e favorisce il relax e il comfort, ma allo stesso tempo sembra molto elegante ed elegante.
  2. Materiale. Per cucire i vestiti vengono utilizzati materiali morbidi e piacevoli al corpo: seta, cotone, velluto, flanella, raso, popeline.
  3. Spettro dei colori. Questo stile è caratterizzato da toni tenui e tenui, una stampa piccola e ordinata (piselli, fiori, strisce) o un piccolo decoro sotto forma di ricamo o applicazione sulla tasca.

Camicette, pantaloni, gonne, magliette, vestiti, abiti, pantaloncini e altri indumenti sono cuciti in questo stile.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un abito in stile pigiama, è necessario rispettare alcune regole specifiche. Quindi puoi essere sicuro che l'immagine sembrerà ultra alla moda ed elegante, e non insipida e noiosa.

  1. Il materiale e la qualità della sartoria devono essere di altissimo livello. Quindi l'immagine sembrerà molto costosa e presentabile, nonostante il design semplice.
  2. I vestiti del pigiama non significano trasparente. Questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie una cosa. Anche il materiale più sottile ed elegante dovrebbe coprire completamente il corpo. E niente tagli francamente profondi! L'abbigliamento dovrebbe essere di buon gusto e non sembrare volgare.

Con cosa indossare?

Lo stile del pigiama è piuttosto esigente e capriccioso nella selezione di vestiti, scarpe e accessori di accompagnamento.

Camicetta o top del pigiama. Jeans, pantaloni dritti o attillati, gonne di diverse lunghezze sono perfetti per queste cose. Quando fa freddo, un cardigan lavorato a maglia o una giacca di pelle può essere gettato sopra una maglietta o una camicetta di pizzo sottile.

Un elegante maglione in cashmere, una camicia di jeans in stile maschile e un top in cotone si armonizzeranno perfettamente con pantaloni leggeri e fluenti. Puoi indossare una giacca di jeans o di pelle sopra.

Un abito in stile pigiama elegante ed elegante deve essere completato con accessori, una borsetta e bellissime scarpe o sandali. Quindi l'immagine apparirà completa.

I vestiti in stile pigiama non dovrebbero essere troppo in un look. Di norma, un elemento in questo stile è sufficiente. Il resto dei vestiti dovrebbe essere realizzato in una versione classica o di altro tipo.

Inoltre, i vestiti dovrebbero adattarsi perfettamente alla figura, non troppo larghi o stretti. Non dimenticare la tua età. Ciò che una ragazza può permettersi di indossare potrebbe non sembrare molto appropriato per una donna di età elegante.

La stratificazione è ancora al culmine della sua popolarità. Ciò significa che una giacca o un top del pigiama può essere facilmente abbinato a indumenti più pesanti e più caldi, come un cardigan pesante, un pullover, una giacca di pelle, un cappotto oversize e altri indumenti.

Per quanto riguarda le scarpe adatte a questo stile, possono essere slip-on, mocassini, sandali o sandali senza tacco o su una piccola piattaforma, décolleté e altre opzioni comode e comode.

Immagini spettacolari

Pantaloni luminosi e colorati fanno un ottimo set con una maglietta arancione e sandali piatti neri. Una collana girocollo viene utilizzata come aggiunta. Un grande look in stile pigiama. Laconico e di buon gusto!

Un vestito così leggero ed elegante è perfetto per la vita di tutti i giorni e per uscire. Giacca e pantaloni bianchi come la neve sono decorati con profili neri. Puoi indossare una maglietta nera o un top sotto la giacca e prendere un'elegante borsetta tra le mani.

Un'ottima opzione per creare un look da sera. I pantaloni fluenti a terra sono abbinati alla stessa blusa leggera e ariosa. Il risultato è un fiocco molto elegante e femminile. Per l'outfit, puoi prendere scarpe col tacco alto e una borsa laconica. Quando fa freddo, puoi indossare una giacca nera o una giacca di pelle sulle spalle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa