Stili di abbigliamento

Stile punk nei vestiti

Stile punk nei vestiti
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Stile
  3. Selezione di vestiti
  4. immagini

Lo stile punk nei vestiti è uno dei più scioccanti. È attraente con immagini incuranti e vivide e allo stesso tempo respinge molti con la sua specificità e la necessità di aderire pienamente a questa sottocultura. Tuttavia, gli stilisti trovano punti di contatto tra le tendenze della moda scioccanti e moderne, creando look da passerella intricati e molto strani.

Per le ragazze, lo stile punk è una delle opportunità per esprimersi e dichiarare al mondo intero la propria peculiarità, una visione speciale del mondo e un senso di sé nelle realtà del nostro tempo.

Storia di origine

Il punk è considerato una continuazione di un movimento così popolare negli anni '60 del secolo scorso come l'hippie. Persone-fiori hanno amato il mondo, hanno vissuto e amato liberamente, senza alcuna restrizione per se stessi, con tutte le loro forze hanno protestato contro la guerra e la violenza. Successivamente, c'è stata una trasformazione degli stati d'animo nella società e una protesta è sorta in relazione a tutto: a se stessi, alla società, alle sue regole, al mondo intero. Negli anni '70 fiorì in pieno il movimento punk, il cui sviluppo fu promosso anche dalla musica.

Tradotta dall'inglese, la parola punk ha diversi significati: cattivo, trash, feccia. Il pioniere in questa direzione è stato il gruppo americano Ramones, che è stato il primo a comportarsi in modo osceno sul palco, cantando ad alta voce le loro canzoni. Il pubblico ha accettato questa follia.

Il primo stile punk negli abiti è stato posato dalla stilista Vivienne Westwood, che ha creato abiti per il gruppo di suo marito Malcolm McLaren, produttore dei Sex Pistols. Vivienne non era una sarta, ma cercava di cucire come era possibile. Di conseguenza, apparvero cose completamente insolite per quel tempo: pantaloni strappati, strane magliette con cravatte invece delle tradizionali cinghie. C'erano iscrizioni scandalose sulle magliette.

In breve tempo, Vivienne Westwood divenne un centro di attrazione per i punk. Qui puoi trovare giacche cucite da diversi pezzi di tessuto e appuntate insieme con spilli, pantaloni con macchie dopo l'immersione in candeggina ... Rivetti, distintivi, corde, punte erano usati come decorazioni. E, naturalmente, i rappresentanti dell'ambiente punk potrebbero essere immediatamente riconosciuti dalla loro pettinatura: il mohawk.

A metà degli anni '70 del secolo scorso, grazie agli sforzi dei designer, lo stile punk dalle strade è salito sulle passerelle. Da quel periodo, la moda punk ha subito diverse trasformazioni che hanno portato a vari stili post-punk. E le case di moda già moderne continuano a trovare ispirazione per creare le loro nuove collezioni e sviluppare uno stile oltraggioso.

Stile

L'abbigliamento punk moderno è una giacca da motociclista realizzata con pezzi di pelle, riccamente decorata con tutti i tipi di accessori in metallo. I jeans sono solitamente strappati e consumati fino ai buchi. Sui pantaloni potrebbero esserci dei motivi che causano iscrizioni, toppe. Le scarpe sono generalmente enormi, come stivali militari o normali scarpe da ginnastica.

Le ragazze possono permettersi di indossare collant strappati in combinazione con una gonna corta in pelle. Le camicette devono essere trasparenti. L'uniforme scolastica è consentita, ma con elementi di provocazione. Le scarpe su una piattaforma enorme sono selezionate come scarpe. Il trucco è appropriato: occhi disegnati a matita nera, rossetto scuro, quasi nero e la stessa vernice sulle unghie.

Oggi i giovani hanno una vasta selezione di direzioni nella moda punk. Per coloro che preferiscono abbinare il punk moderno, vale la pena raccogliere articoli in pelle, accessori a tema militare, decorandosi con catene e punte.

Il punk glamour offre alle donne alla moda capelli dai colori vivaci, vestiti con una stampa leopardata. È desiderabile che gli strass brillino su di esso. Puoi vestirti con una camicia di raso con pantaloni attillati.

Gli amanti dell'anarchia possono esprimersi in anarco-punk. Così si chiama la moda dei militaristi neri. Una caratteristica distintiva è l'abbondanza di slogan e simboli di anarchia.

Il gotico popolare è emerso anche dal punk. Questa tendenza è considerata una delle più sexy. C'è posto per corsetti, gonne, pantaloni attillati, camicie quasi trasparenti, lunghi impermeabili neri. La cosa principale è resistere al colore, dovrebbe essere solo nero.

Un'altra tendenza interessante è lo ska-punk. I suoi rappresentanti possono essere distinti da abiti rigorosi, scarpe da ginnastica a quadri, cappelli a tesa stretta. A colori, la preferenza è data alle celle in bianco e nero.

Lo stile più femminile è l'emo punk. La combinazione di rosa e nero sembra femminile. Questa direzione è solitamente scelta da ragazze molto giovani.

Negli anni '90 è nata un'altra tendenza estremamente popolare: il cyberpunk. Dopo l'apparizione sugli schermi di film di fantascienza sul cupo futuro che è venuto dopo i disastri causati dall'uomo. In alcuni film famosi, famosi designer sono stati invitati come stilisti di costumi. Grazie alla loro immaginazione, alcune delle immagini sono passate dallo schermo alla vita di tutti i giorni. Da qui l'amore per il lattice, la pelle, il nylon, i colori accesi e acidi, gli occhiali con lenti neon.

Selezione di vestiti

Per abbinare lo stile punk, è sufficiente acquistare un tubino nero. Ma il punto importante in questo outfit saranno gli accessori. Questi possono essere catene, ciondoli, orecchini di metallo, bracciali con punte.

Puoi prendere un corsetto di pelle nera. Aggiungerà non solo la sessualità, ma enfatizzerà anche l'attaccamento alla moda punk.

I jeans sono anche parte integrante dell'abbigliamento punk. Ma i pantaloni dovrebbero sembrare un po' insoliti. Devono essere buchi e sbiaditi. Puoi ottenere questo effetto da solo.

Un altro capo di abbigliamento insostituibile è una giacca di pelle con molti rivetti e serrature.

I collant devono essere a rete e non necessariamente solo neri. Se non ce ne sono, puoi usare vecchi collant di nylon, che sono stati messi da parte a causa della freccia o degli sbuffi. Si propone di romperli ulteriormente. Ma questo vale solo per i collant neri.

La gabbia è popolare tra i punk.Pertanto, un guardaroba deve avere una gonna a pieghe e pantaloni attillati. Si consiglia inoltre di avere una maglietta nera con un teschio o un personaggio famoso della cultura punk.

immagini

Un sorprendente rappresentante della cultura punk è la scioccante Lady Gaga, che preferisce questo stile non solo sul palco, ma anche nella vita di tutti i giorni. La festa glamour è rimasta leggermente scioccata dalla sua apparizione nell'ormai famoso costume fatto di pezzi di carne.

La famosa cantante Rihanna è una brillante rappresentante del punk alla moda. La tuta corta nera ha mostrato la sua splendida figura in tutto il suo splendore. Il look è stato completato con collant a rete. L'acconciatura corrispondeva allo stile scelto: testa e tempie rasate.

2 commenti
portafoglio 12.07.2018 11:56

L'ho letto con piacere, ho trovato molte cose interessanti per me stesso!

Mi sono fatto un portachiavi e si è rivelato essere in stile punk. Come si suol dire, conosci te stesso!

Moda

la bellezza

Casa