Stili di abbigliamento

Abbigliamento in stile anni '80

Abbigliamento in stile anni '80
Contenuto
  1. Un'escursione nella storia
  2. Direzioni di stile popolari
  3. Come ricreare l'immagine?

Più di recente, l'abbigliamento in stile anni '80 è stato indossato esclusivamente per feste a tema. Al giorno d'oggi, gli elementi caratteristici di questa epoca vengono utilizzati per progettare abiti moderni di tutti i giorni. Non c'è da stupirsi che dicano che la moda ritorna tra 25 anni. È tempo di guardare indietro e scoprire cosa era all'apice della moda negli anni ottanta.

Un'escursione nella storia

Negli anni '70, la popolazione dell'ex URSS non poteva indulgere in abiti luminosi. L'armadio era composto da capi fabbricati in fabbrica, i colori dei tessuti erano grigi e anonimi, e il taglio era semplice e sciolto. Le donne avevano gonne, camicette, abiti e persino capispalla uguali o simili.

Nel decennio successivo, stili musicali come:

  • musica rock;
  • punk rock;
  • discoteca;
  • rap.

Anche le stelle della scena sovietica sono cambiate. I giovani iniziarono a imitare i loro idoli. Inoltre, i prodotti stranieri iniziarono a penetrare nel mercato, che erano fondamentalmente diversi dal noioso e monotono abbigliamento domestico. Tutto ciò ha portato al fatto che la moda è letteralmente "esplosa".

La tavolozza monocromatica è stata sostituita da un collage colorato di jeans a vita alta, leggings luminosi, gonne bollite, giacche in ecopelle, giacche rosse, maglioni di angora, magliette colorate e molti altri stili audaci.

Non dimenticare che il conservatorismo dell'Unione Sovietica non è stato cancellato. I giovani hanno ascoltato i loro artisti preferiti, nascondendosi nei cortili e nelle istituzioni educative le tendenze nuove non sono state accolte. E questo ha ulteriormente incoraggiato le ragazze degli anni ottanta a indossare abiti provocatori, fare i capelli pazzi, dipingere le labbra con rossetto scarlatto e i loro occhi con ombre viola.

Direzioni di stile popolari

Non rimanere bloccato sulle immagini che saltano fuori quando si parla della gioventù sovietica degli anni Ottanta. Nei mercati, i prodotti non erano della migliore qualità e del miglior design. Per le donne è stata una vera prova di gusto e stile cambiare capi monotoni di fabbrica. Sfortunatamente, non tutti hanno affrontato questo test e talvolta sembravano più ridicoli che eleganti e sexy. La moda mondiale negli anni '80 è molto varia.

Sessualità aggressiva

Questa immagine è stata scelta da donne che non avevano paura di abiti franchi e provocatori. Era caratterizzato da sfumature di verde, giallo, rosso, tessuti a scacchi con stampe floreali o leopardate. I principali capi di abbigliamento sono minigonna, leggings, giacche con spalle larghe, jeans, corsetti, calze a rete. Il tutto è accompagnato da decorazioni di paillettes e strass.

Romanza

L'icona di stile di questa tendenza della moda era la principessa Diana. Qui, i colori pastello, i motivi floreali, i piselli e il check sono più tipici. Gli amanti delle immagini romantiche e gli estimatori dell'adorata principessa indossavano gonne vaporose o a matita, tubini, pantaloni a vita alta. Camicette e abiti da sera erano decorati con volant e onde.

signora d'affari

Negli anni '80, è sorto l'interesse per questa immagine, quando le donne hanno iniziato a raggiungere posizioni e posizioni elevate e nei film, le attrici popolari hanno interpretato il ruolo di una donna d'affari. Le ragazze adoravano indossare gonne ampie, blazer con spalle larghe, cappotti, pantaloni a vita alta, dolcevita. Per gli abiti da lavoro erano adatti i colori classici: erano ammessi nero, bianco, rosso, sfumature di blu o grigio.

Stile sportivo

Una bella figura per le fashioniste degli anni ottanta faceva parte dell'immagine, quindi le donne senza eccezioni erano impegnate nell'aerobica e nella modellatura. L'abbigliamento sportivo non veniva indossato solo in palestra. Era anche indossato nella vita di tutti i giorni. Era in colori audaci con stampe a contrasto come righe, fiori o pois. Denim, stretch, lycra sono i tessuti più richiesti.

Era di moda tra i giovani indossare abiti che riflettessero la loro appartenenza a una particolare sottocultura. La loro formazione è stata influenzata dalla direzione musicale. Anche gli stili gotico e preppy erano popolari.

Quest'ultimo ha mantenuto la sua popolarità dagli anni '50. È caratterizzato da precisione ed elitarismo. I vestiti di questo stile erano fatti di tessuti costosi, taglio perfetto. È stato prodotto principalmente da marchi di lusso.

Come ricreare l'immagine?

Per capire meglio cos'era la moda negli anni '80, basta guardare il film americano "Ritorno al futuro" o trovare fotografie di idoli come Madonna, Sophie Marceau, Grace Jones.

Tra le star sovietiche, Alla Pugacheva e Barbara Brylska erano considerate icone di stile. Gli abiti di Raisa Maksimovna Gorbacheva sono sempre stati selezionati con gusto.

Andando a una festa aziendale nello stile degli anni '80, puoi ricorrere a diversi trucchi:

  • La silhouette femminile dovrebbe essere voluminosa nella parte superiore e ristretta nella parte inferiore. Un maglione di un paio di taglie più grande con una spalla scoperta in combinazione con un reggiseno luminoso, collant o leggings attillati - e il look degli anni '80 è pronto.
  • Qualsiasi giacca può trasformarsi in una cosa del passato se ci vengono cuciti dei ganci. È facile realizzarli da soli.
  • La parte inferiore e superiore dovrebbe essere il più contrastante possibile. Tonalità neon, giallo, verde, rosso, viola, rosa ... Se ti viene in mente un outfit in cui ogni capo di abbigliamento e accessori saranno di colori diversi, l'immagine ti ricorderà automaticamente gli anni '80.
  • Una minigonna e una giacca in denim, un top in pizzo e collant luminosi sono il segno distintivo della moda di quel periodo. Trovare questi vestiti ora non è difficile, molte ragazze ce l'hanno. Con questo vestito, trucco luminoso e felpa in testa, la ragazza sarà la "star" della festa in stile anni '80.
  • È impossibile riprodurre l'immagine degli anni ottanta senza un'acconciatura voluminosa. Qualunque sia il vestito, dovrebbe esserci un pile o riccioli rigogliosi sulla testa. I proprietari di capelli lisci verranno in aiuto di un ferro ondulato, arricciacapelli o bigodini. Un'acconciatura vincente sarebbe una coda di cavallo alta sul lato.Una fascia è l'ideale per un taglio di capelli corto.
  • Gli accessori includono guanti corti, occhiali da sole oversize e un cerchietto. Le orecchie possono avere gli orecchini più grandi che si possono trovare nella scatola. In questo caso, non è necessario che siano abbinati. Ci dovrebbe essere un grande girocollo intorno al collo. Meglio di perline massicce, solo poche perline possono essere.

Se ci rivolgiamo alla generazione di persone nate negli anni '60, allora ci sarà sicuramente qualcuno che tiene i suoi vestiti preferiti nel mezzanino, che ricorda una giovinezza burrascosa.

Creare un look anni '80 è molto divertente. Qui non dovresti trattenerti nella scelta del colore di vestiti, scarpe, accessori. Puoi tranquillamente esagerare il tuo abbigliamento senza paura di sembrare ridicolo. Più luminosi, contrastanti, più ridicoli sembrano i vestiti, meglio è.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa