Moda: 20s
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stile 1920-1929: America e URSS
  3. Stile anni '20 nella moda moderna
  4. Immagini spettacolari

Recentemente, gli attributi che erano popolari negli anni del dopoguerra sono sempre più inclusi nel moderno mondo della moda. La moda femminile di quel tempo si distingueva per audacia, eleganza e un po' di surrealismo, che le donne spesso cercano negli elementi del guardaroba moderno, volendo distinguersi ed enfatizzare la propria individualità. Negli anni '20, la moda fu costretta a passare da delicati temi romantici al modernismo, che diede agli stilisti di quel tempo più spazio per la creatività.

Peculiarità

Gli anni '20 del dopoguerra furono caratterizzati da un'elevata crescita industriale ed economica. Durante questo periodo, le ragazze iniziarono a padroneggiare le professioni maschili, che richiedevano loro qualche sacrificio. Molte donne hanno dovuto abbandonare i corsetti o le scomode gonne lunghe, il che rendeva difficile per gli stilisti di quel tempo inventare sagome di abbigliamento che enfatizzassero ancora la femminilità dei loro proprietari, ma allo stesso tempo fossero il più comode possibile.

Negli Stati Uniti, nello stesso periodo, le donne hanno ricevuto il diritto di voto, a seguito del quale molte ragazze hanno iniziato a lottare attivamente per essere su un piano di parità con gli uomini, il che ha influenzato non solo il loro modo di vestire, ma anche il loro comportamento in pubblico.

Scambiavano facilmente eventi sociali tranquilli con feste rumorose in bar e pub, così come balli allegri fino al mattino. Durante il giorno le donne si dedicavano a un lavoro responsabile e di notte andavano in cerca di avventura.

Il fumo divenne di moda per le donne, così come l'abuso di alcol, che influenzò notevolmente non solo la loro percezione generale, ma anche la loro figura. A causa delle dipendenze e di uno stile di vita attivo, la "ragazza-ragazzo" divenne il nuovo ideale.Una figura magra abbinata a capelli corti accuratamente acconciati, spalle scoperte e una gonna corta, una deliberata fiducia in se stessi, insieme al desiderio di deliziare il pubblico intorno a lui, li ha resi ancora più sexy agli occhi di molti uomini.

Tuttavia, questo compito non è stato affatto semplificato per gli stilisti. A quel tempo, era difficile enfatizzare magnificamente una figura così femminile. I vestiti tagliati sono diventati più semplici, ma più funzionali e comodi. E per i designer, l'arredamento è diventato l'obiettivo principale del guardaroba femminile.

Stile 1920-1929: America e URSS

1920-1924-esimo

In America, stilisti di talento e famosi come Jeanne Paquin, Jacques Patou e Jacques Doucet hanno creato un nuovo ideale di ragazza all'inizio del XX secolo. La sua caratteristica principale e più sorprendente era l'indipendenza, enfatizzata dalle sagome aderenti di abiti con elementi decorativi spettacolari e modelli incredibilmente eleganti di abiti e cappotti a vita bassa.

Il taglio degli abiti da sera si allargava necessariamente leggermente verso il basso, in modo che una ragazza che viveva nell'era del rinascimento del jazz, dello shimmy e del foxtrot fosse a suo agio a muoversi sulla pista da ballo. Ballare in quel momento divenne davvero una vera passione per molte donne. Ecco perché vari elementi decorativi sono entrati in voga, ad esempio i "ciondoli", che sono stati attivamente agitati sulla ragazza durante la danza e le hanno conferito un certo fascino.

I cappelli stravaganti, decorati dai designer con perle, piume o paillettes, sono diventati di moda. Un cappello da donna estremamente popolare è diventato un cappello a cloche. Ha sottolineato la forma della testa di una donna e si è spostata leggermente sugli occhi per dare al suo proprietario un tipo speciale di mistero.

In URSS, allo stesso tempo, la moda femminile si è formata attivamente attorno alle esigenze del paese del dopoguerra e si è concentrata sulla praticità e sulla sua massima praticità. Gli abiti femminili leggeri sono stati sostituiti da gonne midi e giacche di stoffa dritte da soldato.

Gli abiti casual erano fatti di tela e avevano un aspetto semplice. Sempre più spesso, per le strade, si poteva trovare una donna vestita con una grande giacca di pelle da commissario, un berretto e pantaloni dritti infilati negli stivali. Questo stile di donna è diventato un simbolo del popolo lavoratore, il cui compito principale era ricostruire il paese dopo la lunga devastazione della guerra.

1925-1929-esimo

La moda femminile americana è diventata più audace durante questo periodo. Stilisti innovativi come Coco Chanel e Madeleine Vionne hanno diversificato enormemente il guardaroba femminile, prendendo in prestito qualcosa dal guardaroba maschile e guardando le cose vecchie da una nuova prospettiva. Pantaloni dritti in combinazione con top luminosi, le cui spalline erano legate dietro il collo, sono diventati la cosa preferita delle giovani bellezze.

Ed è in questo periodo che i cosmetici diventano i "migliori amici" di ogni donna. Il suo uso attivo in combinazione con abiti spettacolari ha reso le donne molto stravaganti, ma allo stesso tempo personalità incredibilmente civettuole. Le lunghe frecce, il fard, le ombre scure applicate in modo intelligente, così come il rossetto rosso e lo smalto per unghie della stessa tonalità hanno enfatizzato e valorizzato la bellezza naturale delle ragazze.

Nello stesso periodo, l'altezza delle gonne è oscenamente balzata su, superando con successo la linea del ginocchio, che ha dato impulso allo sviluppo del cosiddetto stile gangster di pistole moll - fidanzate da combattimento.

Questo è il titolo ricevuto dalla femme fatale, i cui amanti appartenevano al mondo del brigantaggio e della rapina. Hanno sviluppato il loro stile spettacolare, che ha enfatizzato l'atmosfera speciale delle amanti dei gangster - una miscela esplosiva di pericolo e sessualità.

Lo stile di abbigliamento da gangster per le donne includeva più spesso un vestito di seta o velluto, un mantello di pelliccia leggera, calze alte e, naturalmente, gioielli, che, con la loro brillantezza, enfatizzavano la bellezza di chi li indossava.

A questo punto, lo stile delle donne in URSS stava diventando più libero e femminile. La produzione nelle fabbriche di cucito fu adeguata, furono pubblicate le prime riviste di moda sovietiche, che incoraggiarono le donne di Komsomol a vestirsi con più grazia. Sono entrati di moda i tagli di capelli sopra le spalle, in particolare il caschetto. Gli abiti iniziarono ad avere un aspetto ampio e venivano cuciti con una lunghezza appena sopra le ginocchia, e un taglio alla maniera europea aveva una vita bassa. Dalle calzature, la preferenza è stata data alle scarpe chiuse con un tacco di vetro stabile.

Sono stati attivamente prodotti anche abiti eleganti per donne d'affari. Come opzione serale - abiti in raso con una profonda scollatura, che hanno enfatizzato in modo molto efficace le forme femminili. Cappelli così popolari come un cappello a campana, gettoni e berretti sono entrati attivamente nella vita quotidiana della moda femminile.

Stile anni '20 nella moda moderna

I designer cercano sempre più ispirazione negli elementi retrò del secolo scorso. Nel 2007-2008, molte famose case di moda hanno tentato di riportare in vita gli abiti spettacolari dei primi anni '20. Tuttavia, per quel tempo, tali modelli, che copiavano in modo così trasparente lo stile della femme fatale, si rivelarono troppo audaci.

Anche quest'anno molti stilisti e designer ci hanno mostrato gli echi dello stile del 20esimo nelle loro nuove collezioni. Fondamentalmente, può essere visto in semplici sagome di abiti realizzati in spettacolare velluto, così come in alcuni modelli aderenti che sembrano una camicia allungata e sono spesso caratterizzati dal termine "stile di lino".

Immagini spettacolari

Negli ultimi anni, sempre più ragazze moderne usano elementi degli anni '20 del XX secolo nelle loro immagini. Grazie al taglio semplice, ma allo stesso tempo aggraziato dell'abito e ai metodi efficaci per decorarlo, puoi ottenere un aspetto elegante che sarà rilevante ai nostri tempi.

  • Quindi, andando a una festa, dovresti prestare attenzione a un vestito fatto di velluto nero, decorato con motivi con guipure e strass, oltre a ricami aggiuntivi su di esso. Le spalline sottili accentueranno le fragili spalle del loro proprietario e una profonda scollatura renderà le sue forme attraenti. Una gonna leggera non ostacolerà il movimento durante le danze attive. Come decorazione principale, puoi utilizzare un cerchietto, realizzato con elementi in pizzo per abbinare il colore del vestito e decorato con un fiore artificiale e piume. Il trucco luminoso renderà il viso della donna più espressivo e una piccola pochette sarà in grado di completare questo look elegante.
  • Il retrò e il vintage stanno diventando temi popolari per i matrimoni moderni. La moda degli anni '20 è spesso utilizzata dalle spose per aggiungere eleganza e femminilità al proprio abito da sposa. La seta e il raso di tonalità chiare, che sono inoltre decorati con pizzi e perle, diventano il materiale più rilevante per loro. Di solito si usa una lunghezza maxi e la silhouette è accentuata da una vita bassa. Un tale vestito può essere completato da spettacolari guanti lunghi che diventeranno la decorazione principale delle mani sofisticate della ragazza, oltre a perle di perle multistrato e una fascia.

Naturalmente, la moda del 20 ° secolo era piena di elementi luminosi, molti dei quali sono ancora utilizzati da famosi designer per dare ai loro prodotti l'aspetto più elegante e accattivante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa