Stili di abbigliamento

Stile loft nei vestiti

Stile loft nei vestiti
Contenuto
  1. Storia
  2. Che cosa?
  3. Armadio
  4. Materiale
  5. Colore e stampa
  6. Per chi è?
  7. Scarpe e accessori
  8. Look alla moda

Sobrio, calmo, non tollerando quadri rigidi e negando le norme stabilite, lo stile urbanistico del loft ha trovato molti aderenti in tutti gli angoli del mondo. Questa direzione alla moda ti consente di enfatizzare le qualità di una persona, la sua individualità e la bellezza e il lusso non ostentati, attraverso soluzioni straordinarie e creative incarnate nell'abbigliamento.

Storia

Lo stile Loft ci è arrivato dalle soffitte americane. In senso figurato, ovviamente. Negli anni '40, i locali non residenziali e abbandonati iniziarono a essere convertiti in modo massiccio in case. Mattoni e cavi non mascherati, soffitti alti e finestre enormi sono diventati una tendenza di moda in architettura. Pertanto, il tempo di guerra e la mancanza di denaro hanno permesso ai bohémien di mostrare la loro creatività e distinguersi dalla massa.

È stata creata una nuova tendenza loft (tradotta dall'inglese - attico), che in futuro era saldamente radicata nel mondo della moda.

Che cosa?

Chic e gloss, colori accesi e outfit luccicanti sono estranei alla direzione della moda, ma l'eleganza e il volo dell'immaginazione sono i benvenuti. Loft ti consente di creare il tuo ensemble unico, leggermente all'avanguardia o addirittura spaziale nei vestiti, indipendentemente dalle tendenze della moda. Questo stile è vicino alla direzione di "unisex". È considerato sinonimo di libertà e creatività, autosufficienza e maniaco del lavoro.

Il suo compito principale è mostrare una persona pratica, indipendente dai valori materiali e dalle tendenze della moda e con un gusto impeccabile. Le ragazze stesse creano la moda, con lo stesso successo creano il proprio destino.

Il minimalismo è parte integrante del loft. Allo stesso tempo, le immagini non risultano blande a causa dell'uso di tessuti costosi.

Armadio

Le gonne dritte e i prendisole dal taglio semplificato sono sempre importanti.I vestiti non si concentrano sul fascino delle donne con l'aiuto di una scollatura rivelatrice, abiti corti, tagli profondi, balze e balze romantiche, taglio complesso. È progettato per interessare un uomo con la sua brevità, dandogli l'opportunità di sognare.

Abiti e costumi mostrano l'altra faccia della sessualità femminile, dietro la quale si cela fragilità e raffinatezza.

Maglioni accoglienti con motivi grandi o filati spessi sono diventati il ​​segno distintivo dello stile. Cardigan, blazer e mantelle in cashmere, gilet in pelle sono ben radicati nell'armadio.

Ma il posto in questo stile è dato anche a cose incongrue. Le cose con una maglia voluminosa sembrano armoniosamente con un taglio alla moda, con grandi bottoni e colletti con volant, con maniche retrò e enormi tasche applicate. Anche i pantaloni corti aggiungeranno fascino e raffinatezza al tuo look.

Materiale

I tessuti naturali sono preferiti nell'abbigliamento. Prendisole di lino, maglioni di lana, bluse e abiti in cotone, le giacche di camoscio sono le più adatte per creare un look urbano, perché ti permettono di sentirti libera e a tuo agio.

Colore e stampa

Celle, strisce e varie forme geometriche sono centrali in questo flusso. Le cose rettangolari e trapezoidali dovrebbero nascondere la figura, e i colori calmi bianco e nero, grigio e naturale (beige e tutte le sfumature di marrone, terracotta e blu, verde e oro, bordeaux e viola) dovrebbero nascondere qualsiasi accenno di sessualità. E anche nascondersi da occhi indiscreti.

Dai capispalla, dovresti prestare attenzione ai cappotti oversize, ai modelli doppiopetto e a quegli stili che non distolgono dal mondo interiore del suo proprietario. È solo un guscio.

Per chi è?

Gli abiti in stile loft sono scelti da carrieristi che sono stanchi del dress code, ragazze che odiano la pretenziosità, giovani madri che hanno cambiato il loro congedo di maternità per lavorare. La regia urbana, infatti, si adatta a tutti e per ogni occasione. È rilevante sia in un incontro importante che in una passeggiata fuori città.

Scarpe e accessori

Come nei vestiti, laconismo e comodità sono ben accetti nelle scarpe. Il tallone dovrebbe essere piccolo e molto spesso. La piattaforma e i tacchi a spillo non si adattano allo stile di vita urbano, ma ballerine, décolleté, scarpe brogue e stivali in pelle di colore naturale in stile unisex ti permetteranno di camminare lungo i corridoi dell'ufficio.

Gioielli minimalisti, cappelli e cappelli in stile retrò completeranno perfettamente il look.

Vale la pena prestare attenzione agli orecchini o agli anelli di alta qualità realizzati con un design unico.

Borse e cinture sono il tocco finale del look. Sono anche semplici e non dovrebbero uscire dall'immagine. L'immagine deve rimanere naturale

Look alla moda

Ogni giorno

Un abito a quadri in cotone con bottoni e taglio aderente senza maniche tornerà utile per lo shopping o per le passeggiate in città. Una borsa tote nera conterrà tutto ciò di cui hai bisogno, mentre gli occhiali classici aggiungono eleganza al tuo look.

Attività commerciale

Pantaloni grigi e un maglione lavorato a maglia sono l'outfit perfetto per il lavoro di tutti i giorni. Anche una camicia rigorosa azzurra si adatterà armoniosamente a un fiocco da lavoro.

Sera

Per una serata fuori, puoi scegliere un abito beige dritto. Un'ampia cintura completerà il look. Per questa occasione, puoi permetterti di indossare scarpe con tacchi più alti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa