Stili di abbigliamento

Stile coreano nei vestiti delle ragazze

Stile coreano nei vestiti delle ragazze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Capire lo stile
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Aggiunte alla moda

La moda coreana ha rapidamente conquistato il mondo intero, presentando look delicati e femminili al gusto delle fashioniste. Nata negli anni '60 del secolo scorso, la moda coreana ha formato il proprio stile di abbigliamento, che viene felicemente raccolto dai giovani in diversi paesi.

Peculiarità

Le radici dello speciale stile coreano provengono dal tradizionale abito coreano - hanbok. Abbigliamento in stile semplice: una gonna ampia avvolta più volte attorno al corpo. Questa silhouette è ancora fonte di ispirazione per i designer coreani contemporanei che offrono abiti e gonne oversize.

Altro punto importante e caratteristico è il colore rosso dei vestiti. Era usato per abiti festivi. Pertanto, fino ad oggi, la Corea conserva l'amore per questo colore e le sue sfumature, con cui ripongono speranze di ricchezza e successo.

I designer moderni hanno preso la semplicità delle linee dal costume tradizionale. Se consideriamo la moda coreana moderna, allora tutte le cose in essa sono di un taglio abbastanza semplice, ma allo stesso tempo i tessuti sono usati in colori vivaci e con stampe insolite. Detto questo, è improbabile che tu possa trovare vestiti di grandi dimensioni.

Bisogna ammettere che le donne coreane sono per lo più tutte snelle e fragili in apparenza. Pertanto, i vestiti sono progettati specificamente per queste donne della moda.

La prima cosa che distingue i vestiti dalla Corea è la qualità, l'eleganza e la praticità. Vale la pena notare che i designer coreani raccolgono immediatamente le nuove tendenze europee e le introducono nelle loro collezioni. Tuttavia, questo non si riflette chiaramente nello stile coreano generale, ma integra efficacemente gli abiti firmati di questo paese.

Nelle collezioni non troverai cose ovviamente sexy. Tutto è molto discreto ed elegante. I vestiti possono essere indossati per diverse stagioni e c'è una spiegazione per questo. I designer selezionano specificamente tessuti pratici che non sbiadiscono al sole.Questa è una caratteristica del clima coreano, che è caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili.

Capire lo stile

Per sembrare una fashionista coreana, dovresti dare un'occhiata più da vicino allo stile proposto. Prima di tutto, devi imparare come combinare correttamente i vestiti per colore. Ogni capo di abbigliamento dovrebbe essere in armonia tra loro e ben combinato.

L'abbigliamento coreano è un perfetto esempio di stile minimalista. Niente di superfluo: taglio semplice, taglio comodo, sartoria e tessuti di alta qualità.

Spesso puoi vedere gli eroi dei cartoni popolari come decorazioni. Possono avere un bell'aspetto e adattarsi comodamente non solo al pigiama, ma anche a maglioni e felpe.

Gli abiti in stile coreano si distinguono per la leggerezza dei tessuti e l'ariosità delle gonne. I modelli da ufficio sono più attillati, ma allo stesso tempo la lunghezza rimane fino alle ginocchia e leggermente più alta. Questa è la lunghezza tipica per tutti i modelli di abbigliamento.

In un vestito del genere, puoi enfatizzare perfettamente la magrezza delle gambe, che è ciò che usano le fashioniste coreane. Ma allo stesso tempo, non troverai vestiti con il petto aperto. Pertanto, le collezioni contengono principalmente top chiusi, abiti, camicette.

In questo stile, è consuetudine adornarsi con gioielli costosi. Allo stesso tempo, esteriormente potrebbe sembrare così: una semplice maglietta, jeans in combinazione con gioielli. Le perle lunghe sembrano molto eleganti.

Nello stile coreano, è consuetudine scegliere scarpe con plateau o tacco, ma allo stesso tempo l'ultimo dovrebbe essere comodo da indossare a lungo. Ballerine usate, stivaletti, stivali eleganti, ugg boots.

Suggerimenti per la selezione

Per trovare il look in stile coreano appropriato, è necessario utilizzare una combinazione di cose semplici con abbigliamento sportivo o romantico. Possono essere maglioni voluminosi abbinati a gonne attillate o jeans con camicette larghe. I romantici aggiungeranno camicette con fiocchi e vestiti in tonalità rosa pallido. Una borsa-borsa con un personaggio dei cartoni animati è adatta per questo look.

Il modo più popolare è il cosiddetto stile "Lolita". Per questo, viene selezionato un abito leggero con una gonna ariosa composta da più strati. Per esaltare l'immagine di una giovane ragazza, le donne della moda indossano scarpe Mary Jane con calze bianche o di colore chiaro.

Le donne coreane usano attivamente occhiali e cappelli nei loro abiti. Ma questo non è solo un omaggio alla moda, ma all'uso pratico delle cose. Il tempo cambia istantaneamente: la pioggia viene sostituita dal sole splendente e viceversa. Questi accessori salvano i loro proprietari dai capricci della natura.

I designer coreani cercano di stare al passo con le tendenze della moda nei loro vestiti, ma le caratteristiche principali dello stile rimangono.

Aggiunte alla moda

Spesso le fashioniste coreane usano gli occhiali a loro immagine. Questi non sono solo occhiali o occhiali da sole, puoi trovare solo montature senza lenti. Si ritiene che questo accessorio dia un certo gusto all'immagine.

Per quanto riguarda i cappelli, i berretti da baseball sono i più popolari. Sono disponibili in un'ampia varietà di colori e sono decorati con stampe vivaci, e gli anime rimangono i più popolari.

Le soluzioni cromatiche nei vestiti sono sorprendenti: le donne della moda preferiscono scegliere colori insoliti, ad esempio, come la stampa leopardata nei toni acidi. Per una grande città, il suo ritmo di vita, i colori vivaci dei vestiti delle persone sono solo un'aggiunta colorata.

Quando si analizza lo stile di abbigliamento coreano, vale la pena notare l'amore per la stratificazione. Le fashioniste adorano indossare una maglietta sopra un vestito corto. Tuttavia, questo non fa che aumentare il fascino dello stile. Inoltre, le donne della moda amano le cose asimmetriche. I colletti finti sono usati per camicie o vestiti.

Nonostante il loro amore per i colori vivaci, le donne coreane adorano la tradizionale combinazione di bianco e nero. Questo vale non solo per lo stile aziendale, ma anche per la moda di strada.

Dobbiamo ammettere che lo stile di abbigliamento coreano è più adatto per le ragazze giovani. Tuttavia, la varietà di stili di abiti eleganti, camicette e gonne consentirà alle donne mature di scegliere un abito elegante per se stesse per il lavoro e per le passeggiate.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa