Stili di abbigliamento

Stile "country" nei vestiti

Stile country nei vestiti
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Peculiarità
  3. Soluzioni di colore
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. A proposito di accessori
  6. Immagini spettacolari
  7. Come conclusione

L'abbigliamento in stile country unisce leggerezza e semplicità a praticità, varietà e democrazia. È perfetto per l'uso quotidiano, il campeggio, i festival estivi e le feste. Parliamo un po' di come è apparso questo stile.

Storia di origine

Lo stile country negli abiti, che di volta in volta viene anche chiamato "cowboy" o "western", è apparso nel XIX secolo in America. È stato creato da coloni europei che hanno iniziato a vivere in un nuovo territorio. Hanno dovuto creare una cultura da zero e adattarsi alla vita qui. Esistono anche versioni che lo stile country ha avuto origine in Sud America a metà del XVIII secolo.

A proposito, i vestiti in stile folklore, quale paese è, di solito hanno un'applicazione specifica. Ma proprio nel caso che si sta prendendo in considerazione oggi, è stato possibile creare qualcosa di veramente universale, semplice, conveniente e interessante.

La versione maschile ipotizzava la presenza di jeans, abbigliamento in pelle, cappelli e sciarpe. Ma per le donne è stato un po 'più difficile, poiché all'inizio semplicemente non aveva odore di praticità o comodità.

Spesso hanno dovuto fare un duro lavoro fisico ed essere preparati ai pericoli che potrebbero li attende ad ogni passo. Ecco perché elementi dell'abbigliamento europeo e indiano sono stati mescolati in questo stile, che si adattava perfettamente alle condizioni dell'Occidente. Naturalmente, non bisogna dimenticare le condizioni climatiche, che hanno anche predeterminato la facilità e la versatilità di questo stile.

La musica country non solo creerà una sorta di rustico chic, ma mostrerà anche che ogni ragazza con questi vestiti desidera ardentemente la libertà. Vuole essere il più aperta possibile, essere in armonia con la natura e sa cosa vuole dalla vita.Prende le decisioni da sola, non gli piace sedersi in un posto ed è pronta a difendersi in qualsiasi momento, se necessario.

Peculiarità

Lo stile country classico è una simbiosi di costumi country europei contadini realizzati in cotone e lino, che di solito erano decorati con motivi come "milf" o "flower", e gonne larghe, camicette oversize, taglio ampio, molti fronzoli. Jeans, camicie a quadri, scarpe alte - stivali o stivali in pelle ruvida e cappelli da cowboy sono utilizzati attivamente nel paese.

In uno stile in qualche modo simile allo streetwear, puoi trovare anche elementi dei costumi tradizionali indiani. Di solito usano elementi come pelle, frange, ornamenti etnici, perline, poncho, vari talismani, mocassini.

Il country ha fatto irruzione nella moda mondiale negli anni '70, quando gli hippy hanno iniziato a promuovere uno stile di vita libero. Nella loro esibizione, questo stile è diventato più luminoso e più impegnativo. Da questo periodo, è stato costantemente presentato alle sfilate di moda.

Oggi, il paese si è ampliato con una varietà di jeans, pantaloncini, magliette, minigonne e magliette.

Soluzioni di colore

Se parliamo dei colori inerenti a questo stile, allora dovrebbero essere tutti naturali e non avere sfumature "chimiche". In generale, la combinazione di colori dovrebbe essere naturale. La combinazione più tradizionale è blu o blu con il marrone. Di solito si parla di pelle marrone e blue jeans.

C'è anche una versione che rappresenta l'armonia della terra e del cielo. Un'altra combinazione interessante per le ragazze sarà la combinazione di blu brillante e terracotta o colori rosso pallido. Come affermato sopra, i materiali utilizzati nella produzione di abbigliamento sono solo materiali naturali.

Anche la musica country è caratterizzata da contrasti di elementi femminili e rudi. Ad esempio, pizzo e jeans, motivi floreali e chunks, volant e scarpe ruvide.

Lo stile è anche comodo e pratico, il che è importante per le donne. L'uso di borse grandi, tacchi bassi e oggetti usurati è incoraggiato qui. La musica country è adatta a tutte le ragazze che desiderano essere imbevute della filosofia del selvaggio West. A proposito, l'altezza, il tipo di corpo e le caratteristiche strutturali del corpo in questo caso non contano.

E ti consigliamo di non dimenticare la tua pettinatura se decidi di indossare tali vestiti. Dovrebbe essere semplice e il più naturale possibile. Un trucco morbido e naturale sarà un eccellente complemento a tale immagine.

Suggerimenti per la selezione

Se hai intenzione di cucire tu stesso le cose per lo stile country, allora dovresti sapere che devi scegliere solo tessuto naturale per cucire. È meglio se ha delle sfumature sobrie o pastello. Gli accessori devono essere realizzati esclusivamente in metallo, pelle o legno.

Come accennato in precedenza, lo stile country è caratterizzato da gonne lunghe, abiti, camicette, cardigan, maglioni lavorati a mano, decorati con trecce, pizzi o cuciture. Se hai bisogno di enfatizzare l'etnia, allora i vestiti con motivi ricamati, rifiniture di perline, frange o qualche tipo di ornamento colorato ti aiuteranno in questo.

Se parliamo di jeans, le opzioni più adatte saranno blu e blu brillante con un taglio ampio. Una soluzione interessante sarebbero i modelli con piccole toppe o piccoli fori con occhielli in metallo. Inoltre sarà rilevante:

  • pantaloni skinny realizzati in vera pelle, decorati con frange sui lati;
  • pantaloni di velluto a coste marroni;
  • Jeans affusolati a gamba dritta effetto consumato.

Una soluzione interessante possono essere anche i pantaloncini, realizzati da soli con vecchi jeans sfilacciati. Se hai bisogno di creare un effetto a brandelli, puoi semplicemente arruffare i bordi come una frangia irregolare. In combinazione con una cintura in pelle e una grande fibbia, sembrerà molto, molto impressionante.

Puoi completare lo stile country con una camicia di flanella a scacchi, che avrà bordi arrotondati e maniche lunghe. Se alla ragazza non piace una camicia da donna, allora può essere sostituita con una normale denim. Possono essere rilevanti anche le seguenti soluzioni:

  • una giacca bianca dalla linea ampia con spalle scoperte o con balze e volant;
  • camicette decorate con motivi traforati con maniche ariose.

Per quanto riguarda gonne e vestiti, la scelta qui per ogni fashionista sarà semplicemente enorme. Alcune delle soluzioni più rilevanti e richieste saranno:

  • gonne lunghe in gabbia con tante pieghe, drappeggi e balze;
  • ariosi abiti in cotone dai colori pastello o prendisole in lino;
  • abiti lunghi a quadri completamente abbottonati;
  • minigonne di jeans con fondo strappato;
  • gonne realizzate in pelle scamosciata e decorate con frange.

Se parliamo di capispalla, è improbabile che in inverno sia possibile salvare dal freddo o dal caldo. Ma se è necessario, puoi utilizzare i seguenti tipi di capispalla:

  • giacche corte in pelle e cotone;
  • giacche o giubbotti di velluto a coste;
  • gilet in vera pelle.

Come complemento al look country, puoi acquistare un cappello a tesa larga e stivali, che devono avere un naso affilato. Se ci infili i jeans, starà benissimo e enfatizzerà la sensualità e la seduzione della ragazza.

Puoi utilizzare attivamente le sciarpe, che diventeranno semplicemente un punto culminante di qualsiasi look, così come ampie cinture larghe, che, in combinazione con jeans o un vestito, enfatizzeranno la magrezza della vita e daranno all'immagine un tocco femminile.

A proposito di accessori

Se parliamo di accessori in stile country, non vengono usati troppo spesso. Il fatto è che cowboy, street e gli stili che stiamo considerando sono pratici, sobri e modesti. Se parliamo degli accessori più utilizzati, allora va notato:

  • braccialetto di pelle;
  • cintura;
  • ciondolo appeso a una corda;
  • orecchini grandi.

Cioè, in generale, l'intero set di decorazioni utilizzate. Ma in questo quadro, una ragazza può usare quasi tutto, a seconda delle sue preferenze e desideri.

Immagini spettacolari

Se parliamo di immagini, le più interessanti sono due opzioni:

  • una coraggiosa e disperata ragazza cowboy;
  • immagine carina e affascinante di una fidanzata cowboy indifesa.

Il primo look è caratterizzato dalla brutalità e dall'uso di jeans e maglioni di colore scuro. Il secondo è caratterizzato dalla femminilità, dall'uso di abiti e abiti larghi. L'importante è non esagerare.

In generale, la moderazione attraversa lo stile country. Ad esempio, riguarda non solo vestiti e accessori, ma, come accennato in precedenza, e acconciature, oltre al trucco. Per le ragazze con i capelli lunghi, sarebbe meglio intrecciarli semplicemente o lasciarli sciolti sulle spalle. Se i tuoi capelli sono corti o corti, puoi semplicemente attorcigliarli in un piccolo nodo nella parte posteriore della testa. In stile country, non vengono utilizzate forcine o fermagli per capelli.

Puoi usare pizzi, nastri o bende, che possono anche aggiungere colore. I fan di questo stile dovranno anche rinunciare all'uso di rossetti luminosi e ombretti ricchi. Al contrario, in questo caso, meno trucco è, meglio è, poiché qui l'accento è posto sulla bellezza naturale del viso di una donna.

Come conclusione

Allora, qual è lo stile country? In effetti, è una combinazione riuscita di cose semplici ed elementi di abbigliamento, che consente di creare una delle immagini sopra descritte e ottenere qualcosa di veramente spettacolare, forte e allo stesso tempo femminile e delicato. È caratterizzato da versatilità e comfort, che da nessuna parte sono così fortemente combinati come qui.

2 commenti
coyote brutto 11.02.2018 08:14

Amo il Paese! Questo è il mio stato d'animo. Grazie per l'articolo.

Alyona Coyote Brutto 18.08.2020 12:09

Anche a me piace molto e le foto sono bellissime. Tutti i modelli offerti sono semplicemente super! Mi hanno ricordato Julia Roberts in Runaway Bride. Mi sembra che sfoggi l'intero film in abiti simili lì ... Molto elegante, rilassato e allo stesso tempo elegante!

Moda

la bellezza

Casa