Stili di abbigliamento

Stile hippie nei vestiti

Stile hippie nei vestiti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Soluzioni di colore
  4. Armadio in stile hippie
  5. Accessori
  6. acconciature
  7. Come creare un fiocco alla moda?

Gli hippy sono una controversa tendenza stilistica della metà del secolo scorso. I suoi seguaci avevano la loro visione della vita. Si sono opposti attivamente alle azioni militari, hanno chiesto di vivere in armonia con la natura, predicando la pace. Conducevano uno stile di vita specifico. Lo stile "Hippie" nei vestiti è un riflesso dell'immagine di una sottocultura unica.

Peculiarità

Per la sua originalità, lo stile hippie è riconoscibile e molto popolare. Si differenzia dal boho in quanto questo capo è realizzato con materiali naturali. Sono innocui per la salute e piacevoli per il corpo.

Lo stile hippie è espressione di sé, si ispira alla vicinanza alla natura. Questo è un volo infinito dell'immaginazione, abbigliamento per lo strato creativo della società, che non accetta cornici e restrizioni. Questi outfit sono pensati per chi vuole essere sempre al centro dell'azione.

Questo stile non è soggetto a stati d'animo alla moda. Esiste al di fuori del tempo e si distingue per una combinazione di cose incongrue. Gli hippy sono caratterizzati da una miscela di stili, dall'assenza di regole e canoni nel creare un'immagine unica.

Gli outfit in stile hippie sono caratterizzati da colori vivaci, un'abbondanza di accessori e una vasta gamma di colori variegati (floreali, geometrici, etnici).

Gli stili sono caratterizzati da un taglio libero e dalla praticità. In tali abiti, non ci sono sagome attillate, abiti, gonne e camicette, di regola, sono fluenti e leggeri. Gli abiti non ostacolano il movimento, il taglio è leggero, sottolineando la femminilità dell'immagine.

L'abbigliamento in denim è il segno distintivo dello stile hippie. Oltre ai jeans, sono di moda pantaloncini, gilet, giacche e gonne in denim morbido e sottile.

Tra gli accessori degli hippy, i più popolari sono le belle toppe, i jeans sfilacciati e le cose strappate. Le toppe sono diverse dal materiale principale del prodotto. In un tale guardaroba, le cose invecchiate artificialmente o naturalmente (jeans) sono le benvenute.

L'outfit hippie presenta un mix di stampe luminose nell'ensemble. Questi vestiti sono luminosi, colorati e si distinguono dalla massa. Attira l'attenzione degli altri.

La maggior parte degli accessori dello stile sono realizzati a mano. Lo stile è caratterizzato da un trucco femminile accattivante e luminoso.

Il look hippie è caratterizzato da un'abbondanza di accessori. Ogni fiocco è decorato con tutti i tipi di palline (braccialetti di perline intrecciate), ciondoli, bracciali, collane massicce fatte di pietre, legno o perline. Gli accessori di stile sono versatili e pratici. Bandane e foulard possono essere indossati come copricapo, fascia per capelli, invece di cintura o come ornamento.

Materiali (modifica)

Tutti gli abiti dello stile ribelle giovanile sono realizzati con tessuti di origine naturale. I materiali più richiesti sono cotone, lino, maglieria, denim, cambric. La trama del materiale può essere morbida, leggermente rugosa o invecchiata. Maglioni, cardigan e maglioni hippie sono realizzati con filati grossolani e spessi (lana). La pelle scamosciata diventa spesso il materiale per i giubbotti.

Soluzioni di colore

Lo stile hippie è caratterizzato da un incredibile tripudio di colori di diverse sfumature. Possono essere naturali, pastello, ricchi o acidi. Le stampe preferite di questa tendenza sono cerchi irregolari irregolari, motivi astratti, etnici (ornamenti indiani e marocchini), motivi geometrici e temi floreali.

Spesso nell'immagine di un hippie ci sono sfumature naturali. Più spesso nei vestiti c'è un tono celeste, il colore del verde, marrone, sabbia, blu fiordaliso, giallo, bordeaux e grigio-blu (denim). Lo stile hippie non accetta sfumature cupe, punte metalliche e decorazioni aggressive. Lo schema dei colori è finalizzato all'amore per il mondo e all'unità con la natura.

Armadio in stile hippie

I "figli dei fiori", come si definivano gli aderenti allo stile hippie, preferivano la libertà in tutto. La loro visione del mondo era brillante, quindi hanno portato colori ricchi e un atteggiamento facile nei confronti della vita nei loro vestiti.

Jeans

I jeans a zampa sono la base per un look casual. Grazie agli hippy, questo prodotto è passato dalla categoria dell'abbigliamento da lavoro allo standard di stile. Spesso la sua lunghezza può raggiungere il pavimento o coprire completamente la gamba.

I jeans hippie ideali sono indossati, sfilacciati, tagliati o rattoppati. L'attributo alla moda dell'ensemble è spesso decorato con applicazioni, frange, perline, perline di legno o dipinto con vernici speciali.

Top e magliette

Questi capi del guardaroba hippie hanno un taglio minimale. La lunghezza dei prodotti varia dal punto vita a metà coscia. Le magliette sono spesso abbinate a pantaloncini e jeans e le magliette sono indossate con gonne lunghe. Allo stesso tempo, i colori della maglietta e delle gonne sono diversi e possono avere una o due tonalità uguali nel motivo.

gonne

Le gonne hippie sono leggere e hanno una vestibilità ampia. Di regola, sono lunghi e variegati. Alcuni modelli possono essere realizzati con toppe colorate. Lo stile non accetta lunghezze corte e tagli mini. Occasionalmente, si possono trovare gonne sotto il ginocchio. La lunghezza principale è nel pavimento, il taglio può essere a forma di trapezio, sole, fondo a campana e campana.

Abiti e prendisole

Non una sola ragazza hippie è completa senza un vestito e un prendisole femminili. Poiché il movimento promuoveva la libertà in amore, indossavano questi vestiti senza biancheria intima. Spesso i prodotti erano traslucidi. La loro caratteristica distintiva è la presenza di una stampa.

Tuniche, camicie e camicie

Il taglio dei prodotti non accetta rigore e si discosta dallo stile classico. I prodotti di questo gruppo possono essere trasparenti, luminosi, sono fatti di materiali fluidi, quindi sono sciolti, hanno pieghe e sono decorati con cinture in vita.

Accessori

I componenti aggiuntivi assumono una posizione decisiva nella formazione dell'immagine.La composizione dell'ensemble di solito contiene:

  • cerchi, cerchietti con elastico;
  • ciondoli, orecchini, collane, perline;
  • palline (diversi accessori in un unico look);
  • imbracature e cinture;
  • fazzoletti da collo;
  • borse realizzate con tessuti naturali di diverse densità;
  • cappelli (fasce, bandane, foulard)
  • scarpe semplici e discrete, comode;
  • occhiali con lenti colorate.

acconciature

Quando si componeva un'immagine, non c'erano problemi con l'acconciatura: di solito si trattava di capelli sciolti in una parte divisa, su cui veniva indossata un'ampia fascia, un nastro o una sottile treccia intrecciata. Spesso l'accessorio era decorato con fiori, piume e perline.

A volte tra i riccioli erano visibili piccole trecce. Le singole acconciature presentavano una semplice treccia legata con un nastro. Una certa disattenzione e semplicità sono state apprezzate nell'acconciatura.

Come creare un fiocco alla moda?

Affinché l'immagine sia appropriata, è necessario scegliere gli elementi giusti per l'ensemble.

Puoi prendere i jeans come base dell'immagine. Possono essere leggermente svasate. È meglio combinarli con camicie e tuniche colorate.

Scegliendo una gonna, dovresti dare la preferenza a un modello in stile libero. La versione ideale dell'ensemble sarebbe un modello con elastico, realizzato in chiffon o crepe de Chine. Si abbina bene con un top bianco button-down e un gilet di jeans ampio. Per aggiungere uno spirito hippie al tuo arco, puoi completare il look con una cintura con un decoro luminoso e mettere un elastico in testa. Occhiali da sole, bracciali larghi e palline possono essere usati come accessori per questo look.

Vuoi romanticismo? Non potrebbe essere più facile: per un look armonioso, puoi abbinare pantaloni a zampa color sabbia con frange sulle cuciture laterali e un top bianco con una grande stampa. Affinché lo stile sia perfetto, è meglio indossare una fascia o una bandana nella stessa combinazione di colori della parte superiore.

Un pantalone in cotone con stampa floreale, una canotta beige e un cardigan color crema sono l'insieme perfetto per una fresca serata estiva. I sandali completeranno armoniosamente l'arco.

Se hai una giacca di jeans nel tuo guardaroba, puoi indossarla sopra un top luminoso, aggiungere una gonna midi in chiffon, completare con sandali intrecciati aperti e una piccola borsa a tracolla. Questo look sembra molto romantico.

I jeans, riccamente decorati con tante toppe a contrasto, possono essere abbinati a una giacca corta in denim indossata sopra un top bianco stampato. Resta da aggiungere alcune palline e un berretto lavorato a maglia - e un elegante look hippie è pronto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa