Stili di abbigliamento

Tutto sullo stile gangster

Tutto sullo stile gangster
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come assemblare un armadio?
  3. Scarpe e accessori
  4. Trucco e acconciature
  5. Bellissimi esempi di immagini

Lo stile gangster è l'estetica degli anni '30 del XX secolo, bei vestiti obbligatori per le ragazze e abiti formali con mantelli per gli uomini. Il ruolo del gentil sesso in questo periodo storico è stato ridotto o all'immagine di una bellezza fatale, o all'aspetto di una casalinga, moglie e madre esemplare. Abiti e altri abiti per donne in stile gangster, bellissime acconciature e accessori possono essere provati oggi: è importante solo sapere come combinare correttamente tutti questi elementi tra loro.

    Peculiarità

    Lo stile gangster ha le sue origini in Nord America, ma ha caratteristiche ed elementi di altre epoche e culture. Negli anni '20 del XX secolo, i clan etnici, famosi per la loro speciale crudeltà e scrupolosità negli affari, iniziarono a condurre attivamente le loro attività nelle grandi città degli Stati Uniti. Hanno preferito stabilire le proprie regole e codici d'onore, preferendo abiti eleganti nello spirito dei film muti. Il concetto di base era dettato dallo stile italiano tradizionale con i suoi rigorosi completi a tre pezzi, un orologio con catena in una tasca del panciotto, un cappello indispensabile e un impermeabile o un cappotto.

    La moda femminile dipendeva da quale parte degli Stati Uniti viveva la signora. I mafiosi di Chicago preferivano circondarsi di bellezze da cabaret: cantanti, attrici. Ciò ha dettato un certo carattere bohémien dell'immagine. I newyorkesi preferivano uno stile più indipendente e laconico, e le origini del movimento femminista stavano già emergendo qui. Le donne indossavano magnifici cappelli a tesa larga, lussuose pellicce, abiti da lavoro preferiti, i più audaci potevano persino provare i pantaloni.

    Abiti dal taglio semplice sono stati scelti da aderenti, abbinandoli a calze, canottiere, scarpe con tacco medio e stabile.

    Come assemblare un armadio?

    Lo stile gangster per le ragazze moderne è solitamente visto come un elemento di una mascherata, un'occasione unica per uscire. Ma se guardi più da vicino, puoi apprezzare la semplicità e la brevità dell'abito femminile di tutti i giorni, trova il tuo fascino in esso.

    Abbigliamento casual

    C'è un elemento di femminilità negli abiti casual in stile gangster. Ci sono due opzioni di taglio principali... Innanzitutto si tratta di abiti dalla silhouette, oggi conosciuti come baby-doll, con una leggera svasatura dal petto ai fianchi. Sciolti, non aderenti, erano decorati in modo piuttosto modesto nella versione di tutti i giorni, potevano essere integrati con fiocchi o volant sul petto o con un motivo a perline.

    Molto più in voga per la vita di tutti i giorni può essere considerata una versione del classico abito da cocktail con maniche corte o lunghezza 3/4, con un orlo che arriva a metà ginocchio. Erano indossati attillati, con una cintura stretta. C'era uno scollo a V nel taglio e la scollatura poteva essere piuttosto profonda. Nella versione moderna, puoi provare un abito lungo alla caviglia o a metà polpaccio, con una leggera svasatura dall'anca, un modesto cappello a pillola o un berretto. La combinazione di colori ottimale è pastello, sabbia, vino profondo, blu, verde.

    L'abito può facilmente sostituire un tailleur pantalone con un gilet o una giacca allungata con revers rovesciati. È necessario escludere strisce o qualsiasi decoro, inserendo accenti di colore. Vino rosso, nero, bordeaux, zaffiro sono appropriati. Un'aggiunta irrinunciabile è una camicia bianca, possibilmente con una cravatta sottile con coulisse.

    Abiti da festa

    Gli abiti da cerimonia in stile gangster sono in gran parte orientati all'epoca. Ci sono una serie di punti da considerare.

    • Stile anni '20. Prevede l'utilizzo di abiti a vita bassa, piuttosto lunghi, fino a metà polpaccio o alla caviglia. Questo taglio prevede maniche e un corpetto stretto.

    L'enfasi è sulla vita spostata: qui viene usato un fiocco o un nastro, che nasconde bene un fisico eccessivamente snello o una piccola pancia.

    • Stile anni '30. Qui è già iniziata la moda per mini, lunghezza audace, taglio libero e un'abbondanza di dettagli decorativi. Frange, perline, paillettes, spalline strette: tutto questo è caratteristico dello spirito di Chicago con la sua baldoria e il desiderio di una vita chic. Una schiena aperta o una scollatura profonda era un elemento obbligatorio. Un vestito del genere si adatta sicuramente a una ragazza con un fisico snello, fragile, piuttosto alto o minuta, con un collo lungo e una bella linea di spalle.
    • Stile anni '80. Questa era ha continuato le tradizioni della cultura dei gangster. I compagni di influenti capi della mafia indossavano abiti lunghi fino al pavimento con orlo o scollo asimmetrico, schiena scoperta. Il taglio degli outfit dovrebbe enfatizzare la femminilità delle forme.
    • Stilizzazione moderna. Prevede la possibilità di utilizzare un abito formale con un originale top in contrasto colore. Puoi utilizzare look in stile Chicago con abiti corti con spalline sottili o tute bohémien, completate da cardigan larghi. Gli accessori correttamente selezionati contribuiranno a rendere l'immagine più stilisticamente accurata.

    Tutti questi elementi di look festivi sono adatti per feste, occasioni speciali, modellando il look per il "tappeto rosso" e gli eventi sociali.

    Scarpe e accessori

    Per le donne che cercano di ricreare lo stile gangster a loro immagine, sarà utile scegliere gli accessori giusti. Così, Gli anni '20 del XX secolo richiedono l'uso obbligatorio di lunghi fili di perle annodati. Da abbinare a un cappotto o una pelliccia, un cappello a pillola con velo, vengono utilizzate scarpe con tacco medio stabile con cinturini. Una borsetta compatta e un lungo bocchino completeranno il look.

    L'audace look da gangster girl di Chicago anni '30 è completato dalle obbligatorie mantelle di pelliccia o boa di piume. Vengono utilizzate anche collane di diamanti o fili laconici di perle che incorniciano il collo.Calze a rete, scarpe aperte con tacco alto e una piccola borsetta ricamata con perline completeranno efficacemente il look.

    Lo stile anni '80 non è così ricco di accessori interessanti. Qui vengono utilizzati lussuosi cappelli a tesa larga e guanti lunghi fino al gomito. La mancanza di gioielli sul collo è sostituita da ricami sul corpetto, fili lucidi o elementi stampati sul tessuto dell'abito.

    Saranno appropriati orecchini e anelli di perle o diamanti modesti.

    Trucco e acconciature

    Le acconciature da gangster sono un trionfo di concisione e chic. Prima di tutto, questo è un quadrato rigoroso con linee chiare, collo aperto, frangia grafica. Oltretutto, Le acconciature a onde lisce, preferite dalle star di Hollywood e dalle starlette che le imitavano, divennero di moda. L'immagine è stata completata dal trucco con un'enfasi sugli occhi: ciglia lunghe, zigomi affilati, trucco drammatico. Allo stesso tempo, le labbra sono rimaste piuttosto neutre, non sono state individuate di proposito, sono state rese enfaticamente modeste.

    Le amiche gangster di New York preferivano look diversi. Il loro attributo erano i riccioli che incorniciavano il viso. Estremità arricciate, ciocche posate sopra con una corona, sopracciglia ben curate, manicure elegante: questo è ciò che ha ricevuto un'attenzione speciale. I cosmetici sono stati usati con molta attenzione, solo per enfatizzare i vantaggi naturali. Le labbra a forma di cuore, le sopracciglia sottili rialzate e ben definite erano considerate alla moda.

    Bellissimi esempi di immagini

    Alcuni esempi serviranno come prova della bellezza e dell'originalità delle immagini in stile gangster.

    • Immagine stilizzata di una ragazza nello spirito dell'era dei gangster di Chicago. Un boa, un cerchietto con piume, un distratto filo di perle sul petto e guanti al gomito sono elementi essenziali della fidanzata del mafioso.
    • Abito da sposa da vera moglie gangster. Manicure spettacolare, un soffice cappello bianco come la neve con un fiore, un vestito con un corpetto ricamato e maniche a sbuffo: questa sposa sembra davvero lussuosa e costosa.
    • Alle ragazze gangster non è sempre stato permesso di farsi notare. Una semplice silhouette di un vestito con una cintura laconica in vita, calze e scarpe componeva un look casual che era sorprendentemente diverso dall'aspetto di una bellezza brillante.
    • Virginia Hill, una delle donne più influenti nel mondo dei gangster poteva permettersi una profonda scollatura, e riccioli, e con noncuranza gettati sulle spalle di pelliccia. La sua autostima è evidente anche senza questi attributi dell'epoca.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa