Stili di abbigliamento

Stile "Chicago" nei vestiti da donna

Stile Chicago nei vestiti da donna
Contenuto
  1. Stile Chicago nei vestiti da donna: lusso, bellezza e glamour
  2. Uno sguardo al passato
  3. Evoluzione dello stile
  4. Outfit moderno "Chicago": ultimi ritocchi all'immagine
  5. Basato sull'esperienza

Il secolo scorso ha presentato ai rappresentanti della bella metà dell'umanità molte nuove e interessanti soluzioni di design. Ora lo stile gangster "Chicago" nei vestiti per le donne è ancora rilevante, poiché attrae con il lusso e la diversità.

Stile Chicago nei vestiti da donna: lusso, bellezza e glamour

È nato in America durante il periodo di massimo splendore dell'industria della moda. A quel tempo, gli stereotipi dell'immagine di una donna primitiva in abiti modesti e conservatori furono distrutti. È stato sostituito da un'immagine democratica.

Le donne hanno cercato di sbarazzarsi di abiti lunghi e scomodi con corsetti e hanno preferito gonne corte e abiti con una scollatura profonda, con maniche tagliate o con spalline sottili. Le signore sembravano essere fuggite dalla faticosa prigionia. Si sforzavano di essere aperti, eleganti e seducenti.

Nella società, questo non era più percepito come un segno di cattiva educazione. La moda dettava le sue regole, ed era necessario rispettare lo spirito dei tempi. Il famoso stilista Coco Chanel una volta disse che lo stile di Chicago nell'abbigliamento femminile non è solo abiti, tacchi e accessori coordinati, è il riflesso di un'intera epoca.

Uno sguardo al passato

A Chicago negli anni '20 e '30, le feste ebbero un successo travolgente. Erano la ragione per uscire e avevano un entourage speciale: gli ospiti giocavano, bevevano, fumavano sigari, chiacchieravano, si divertivano e ballavano. Molte ragazze sognavano di arrivare a un evento così originale in abiti lussuosi.

Il classico outfit in stile Chicago aveva un tocco di teatralità. Ha eccitato l'immaginazione degli uomini con abiti rivelatori e ha conquistato i cuori di coloro che amano vestirsi in modo lussuoso e naturale.L'abbigliamento femminile di quel tempo aveva le sue caratteristiche:

  • L'abito casual arrivava alle ginocchia. La lunghezza dell'abito da sera arrivava alla caviglia.
  • Gli abiti erano cuciti a vita bassa per delineare la figura femminile. Spesso scoprivano la schiena ed erano con una scollatura rivelatrice. Questa è stata una novità nella storia della moda americana. Tali vestiti erano destinati a ragazze con una figura snella.
  • L'orlo a strati e asimmetrico, con frange o ricami, accentuava la fluidità di ogni movimento mentre si camminava o si ballava. Per brillare, sono state cucite pietre, paillettes, perline e strass.
  • Era importante evidenziare la bellezza della vita e delle spalle della vespa. Per questo, gli abiti erano con spalline sottili o con maniche corte con arricciature.
  • Gli stilisti hanno creato abiti in stile "Chicago" da costosi tessuti naturali. A quel tempo, questi erano seta, chiffon, raso e velluto.
  • Colori preferiti dalle donne della moda: nero, bianco, marrone, bordeaux, blu e beige.
  • Un elemento importante del vestito era il copricapo. Le dive di Chicago indossavano cappelli in miniatura, cerchi o larghi nastri con fiori, pietre o piume.
  • Comode décolleté con tacco piccolo o stivali chiusi in stile inglese erano abbinate a un abito a gambe nude. Erano comode e pratiche. Camminare con queste scarpe era leggero e sicuro.

Tutti i tipi di accessori che sono stati abbinati a un outfit stravagante meritano un'attenzione speciale. Erano importanti perché completavano l'immagine femminile, aggiungevano sapore e enfatizzavano il lusso.

Era appropriato utilizzare i seguenti dettagli per i vestiti:

  • Gioielli fatti di pietre o perline. Molto spesso si trattava di lunghe perle di perle, braccialetti d'oro e orecchini allungati.
  • Guanti traforati in seta o velluto. Raggiunsero il gomito e sottolinearono la bellezza e la grazia delle mani.
  • Una pochette o una piccola borsetta a forma di busta che ricorda un portafoglio.
  • Calze a rete spesse. Il più delle volte erano neri o bianchi.
  • Boa, collana di pelliccia o sciarpa.
  • Alle feste, nella maggior parte dei casi, veniva usato un bocchino come oggetto di scena.

Evoluzione dello stile

Secondo gli stilisti, l'abbigliamento femminile di Chicago è uno dei più eleganti tra molte generazioni. Nel tempo, è cambiato, poiché la moda ha apportato le proprie modifiche. Oggi puoi osservare l'evoluzione dell'immagine di una gangster lady:

  • Gli abiti degli anni '20 conservano ancora la loro modestia e moderazione. Hanno una manica lunga e senza scollatura. Gli abiti del primo periodo sono facilmente riconoscibili per la loro silhouette dritta, il taglio cilindrico originale e la vita bassa.
  • Gli outfit degli anni '30 sono più aperti e rilassati: taglio audace, quasi audace, gambe aperte, braccia nude, intagli sulla schiena e sulla scollatura, linea delle spalle allungata.
  • Lo stile stravagante di "Chicago" è stato ripreso negli anni '80 del secolo scorso. Ci sono stati cambiamenti nei vestiti di questo tempo. La lunghezza dell'abito aumentava, la vita bassa saliva ai fianchi, il taglio obliquo delineava ancora di più la figura femminile.
  • Al giorno d'oggi, è apparsa un'ampia varietà di modelli di abiti originali in stile retrò. Si adattano a qualsiasi forma del corpo e possono nascondere molte imperfezioni, ad esempio proporzioni irregolari o sovrappeso. Questi abiti sono ancora femminili, attraenti e vistosi. Sono appropriati per vacanze, feste, appuntamenti romantici, incontri con amici ed eventi di ballo.

Outfit moderno "Chicago": ultimi ritocchi all'immagine

Scegliere i vestiti nello stile di "Chicago" non è difficile. Questa è l'opzione quando puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Si consiglia agli stilisti di prestare attenzione alle caratteristiche della figura:

  • Le versioni accorciate di abiti con una piccola scollatura sono adatte per ragazze snelle. Possono essere di diversi colori, con orlo dritto o asimmetrico, e con gioielli a contrasto.
  • Le donne basse possono aumentare visivamente la loro altezza. Per loro ci sono abiti cropped con punto vita standard e scarpe col tacco alto.
  • I vestiti a vita bassa aiuteranno a enfatizzare la figura e nascondere una piccola pancia.
  • Le ragazze grasse possono scegliere la lunghezza massima del vestito e il taglio dello stile degli anni '30.Se vuoi chiudere la parte superiore, puoi usare un mantello o un bolero in maglia.

Basato sull'esperienza

Gli abiti seducenti e glamour del periodo dei gangster sono oggi al loro apice di popolarità. Molte donne li adorano. Dicono che è facile sperimentare con questi vestiti: gli abiti enfatizzano la figura, nascondono le imperfezioni e creano un'immagine spettacolare di una donna abituata al lusso.

Secondo loro, gli abiti eleganti liberano e ti permettono di dimenticare che esiste un concetto di codice di abbigliamento nel mondo. L'abbigliamento in stile Chicago non conosce tempo. Non per niente designer e stilisti moderni amano lavorare con lei. Indossando un outfit alla moda, ogni donna sarà la regina della festa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa