Stili di abbigliamento

Stile casual nell'abbigliamento femminile

Stile casual nell'abbigliamento femminile
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Storia
  3. Caratteristiche e regole di stile
  4. A chi è adatto?
  5. Visualizzazioni
  6. Tendenze moda primavera-autunno [Y]
  7. Come costruire un guardaroba?
  8. Marchi di abbigliamento casual
  9. Look alla moda

Lo stile casual nell'abbigliamento femminile è uno dei più popolari nella moda di oggi. Gode ​​dell'amore meritato non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti e persino le donne anziane. E questo è comprensibile, perché nessun altro stile può vantare una tale democrazia, comfort e la capacità di combinare elementi molto diversi di un guardaroba.

Che cosa?

La parola "casual" in inglese significa "casual, casual". Ecco come puoi caratterizzare il guardaroba di questo stile. La moda di strada in rapida evoluzione e il ritmo frenetico della vita stanno costringendo sempre più donne a preferire praticità e comfort ai classici sofisticati. Per questo, è necessario uno stile casual, pronto a offrire outfit quotidiani interessanti e, soprattutto, comodi, adatti a qualsiasi situazione di vita.

Gonne, maglioni, abiti, giacche, jeans, abbigliamento semi-sportivo: tutto questo è accolto nella direzione casual. È interessante che le donne di tutte le età, così come un'ampia varietà di professioni, possano scegliere questo modo di vestirsi.

Il casual è lo spazio perfetto per l'espressione di sé. Puoi scegliere un guardaroba che si adatti al lavoro, a una passeggiata, a un picnic fuori città e ad avere comunque un aspetto elegante.

L'assenza di canoni rigorosi offre anche una vasta selezione di accessori e gioielli che corrispondono all'immagine.

Storia

Parlando della direzione del casual, è impossibile dire esattamente dove sia apparso per la prima volta questo stile. Si ritiene che la sua patria fosse la Scozia, negli anni '60 catturata da una vera e propria "epidemia" calcistica.Riunendosi ai fan club, i fan hanno supportato le loro squadre scrivendo canzoni e poesie, disegnando striscioni. Si vestivano con abiti e calzature semplici e comodi che non limitassero i movimenti. Questo stile è stato chiamato casual, che in seguito ha messo radici e rimane tale fino ad oggi.

Quando la febbre del calcio è finita, la direzione non ha perso la sua popolarità. Il designer italiano Nino Cerruti è stato uno dei primi a vedere il gusto in questo stile. Ha iniziato a lavorare con lui, e ha introdotto nel mondo il concetto di "eleganza casual". Qualità e semplicità, oltre a un'impensabile combinazione di raffinatezza e disinvoltura, sono diventati il ​​vero fiore all'occhiello delle collezioni di questo designer.

Successivamente altri brand hanno già prestato attenzione al casual, in particolare Giorgio Armani. Ha cercato in tutti i modi di rinfrescare gli abiti da ufficio noiosi e renderli più interessanti. Grazie a lui il guardaroba dell'ufficio è diventato più versatile, pratico e confortevole. Oggi, molte ragazze e donne scelgono proprio questo stile di lavoro e solo poche preferiscono i classici rigorosi.

Caratteristiche e regole di stile

Negli ultimi decenni, la popolarità del casual è solo aumentata, coprendo sempre più fasce d'età. Bellezza e comfort sono il miglior motto a cui puoi pensare quando parli di questa tendenza.

Nel casual non ci sono regole rigide su cosa e come combinare, a volte le cose possono sembrare assolutamente incompatibili, tuttavia, indossandole, puoi formare un insieme interessante ed eccezionale. L'assenza di restrizioni offre alla metà femminile della popolazione una grande libertà nella scelta del proprio arco.

Facilità, rilassatezza e nulla che possa ostacolare il movimento: queste sono le caratteristiche che vanta anche questo stile. È anche bello che gli abiti possano essere facilmente alternati tra loro, anche con pochi capi del guardaroba.

Ad esempio, dopo aver acquistato un top o una maglietta, possono essere indossati sotto i jeans o una gonna, e questa sarà un'immagine completamente diversa. Inoltre, gli stessi jeans ti permetteranno di apparire diverso ogni giorno se cambi solo la parte superiore. Con una tale varietà di archi che lo stile offre, dimenticherai per sempre l'aspetto noioso.

Nonostante questo ampio margine di manovra, ci sono ancora momenti casuali che devono essere evitati. Tipi di abbigliamento come uniformi, abiti da sera, codice di abbigliamento formale o allenamento in palestra non dovrebbero essere indossati casualmente.

Anche inappropriato e in combinazione con altre aree, come etno, boho, grunge. Per le donne che hanno scelto il casual per se stesse, si consiglia ai designer di non indulgere in infinite ricerche di moda o di applicare la conoscenza classica nelle combinazioni di colori. Il casual è una vera piattaforma per l'immaginazione e solo tu decidi come appari, cosa indossare e quali spese finanziarie preferisci.

A chi è adatto?

La versatilità dello stile consente a tutti di sceglierlo, dalle studentesse alle signore anziane. Nella moda moderna, non vincolato dal quadro, starà benissimo per ogni donna, anche se è una pop star o un politico.

La cosa principale è scegliere il guardaroba di base giusto, dal quale sarà successivamente possibile creare dozzine di immagini alla moda.

Aspetto, fisico, principi di vita: tutto questo non ha importanza per lo stile casual. Sia ragazze snelle che grassocce, bionde e brune: chiunque può scegliere i vestiti per se stesso da una varietà chic di abiti che sono appropriati in questa direzione.

In questo caso, vale comunque la pena attenersi ad alcune delle sfumature. Ad esempio, le donne snelle non dovrebbero abusare di cose con cappuccio oversize, ma quelle piene, al contrario, dovrebbero comprare vestiti troppo attillati. Tuttavia, la scelta degli accessori, del guardaroba di base, dei singoli elementi è interamente tua libertà, non ci sono raccomandazioni rigide qui.

La praticità e il comfort del casual fatto per attirare l'attenzione anche di una clientela esigente come le spose. L'idea che un vestito costoso e magnifico possa essere indossato dopo il matrimonio attira sempre più sposini.

Gli abiti casual per le cerimonie nuziali possono già essere visti in molte collezioni di stilisti e la domanda per loro sta solo crescendo. Outfit comodi dai colori tradizionali e più accesi saranno indispensabili per le spose in una giornata felice, ma anche molto impegnativa della loro vita.

Visualizzazioni

Business casual

Questo è uno degli stili preferiti delle donne d'affari. È inaccettabile per un codice di abbigliamento rigoroso, ma nel caso di datori di lavoro fedeli, può essere abbastanza abbordabile.

A differenza di un passato non troppo lontano, dove l'immagine aziendale era contenuta e idealmente rigorosa, le donne d'affari di oggi sono più inclini alla democrazia.

Tuttavia, questo non significa affatto che valga la pena prendere in considerazione solo il proprio comfort. Quello che puoi indossare è una gonna, pantaloni, una giacca, abiti attillati e, naturalmente, accessori eleganti ma discreti.

casual italiano

Gli italiani, come i francesi, hanno il loro modo di vestire sofisticato ed estremamente elegante.

Convenienza e comfort sono al primo posto e la preferenza è data a tessuti naturali di alta qualità e prodotti nuovi di zecca. Pantaloni, gonne, jeans, abiti in maglia: tutto questo le donne italiane indossano con dignità, tuttavia, dicono, i vestiti non sono la cosa principale. Molta più attenzione dovrebbe essere prestata agli accessori luminosi e insoliti che permetteranno a tutti di guardare individualmente.

Il casual italiano è anche famoso per l'amore delle belle donne per le borse costose, che combinano abilmente anche con le scarpe da ginnastica.

Casual Chic

Questo è un altro stile interessante inventato dagli italiani. L'obiettivo principale qui è quello di combinare lusso e comfort. La combinazione del semplice con il complesso ha dato risultati eccellenti e la direzione ha iniziato a guadagnare popolarità. In casual chic, puoi facilmente indossare abiti piuttosto semplici e scegliere un accessorio non standard e anche leggermente fantasioso, formando così un insieme contrastante, ma armonioso.

Urbano

Questo stile è amato dalle donne di tutte le età per la sua praticità e le combinazioni di colori audaci. Ognuno è in grado di scegliere la propria immagine personale, sottolineando il carattere, il temperamento e l'individualità. I tessuti più popolari qui sono cotone, denim, maglieria, pelle. I fan di questa tendenza possono permettersi le combinazioni più brillanti e insolite, nonché accessori interessanti.

Lo street, o il cosiddetto street casual, è uno dei rami dello stile urbano. Non ci sono frame in esso, è consentito combinare anche cose assolutamente non combinabili. Il principio principale è l'espressione di sé, quindi la strada è adatta a donne creative, attive e allegre che amano l'apertura e la positività.

Nozze

Il casual per un matrimonio è la soluzione perfetta per le spose pratiche. Prima di tutto, è attraente perché non solo gli sposini, ma anche gli ospiti non dovranno scegliere abiti classici, che creeranno un'atmosfera più rilassata e libera.

Le spose casual possono andare in due modi: scegliere la totale facilità o combinarla con i classici. La prima opzione è adatta a coloro che non vogliono preoccuparsi troppo dell'abito e hanno intenzione di indossarlo in seguito. Il secondo modo è scegliere un abito tradizionale e combinarlo con accessori luminosi: cintura, fascia per capelli, nastri, fiori.

Ogni giorno

Lo stile casual implica in primo luogo indossare ciò che è comodo e pratico. Può essere jeans, magliette, camicie. Le cose oversize sono molto popolari nell'uso quotidiano, perché non ostacolano i movimenti e consentono alla pelle di respirare quando fa caldo. Con questo stile, puoi combinare a pieno il casual urbano, adatto anche per una passeggiata, e in molti tipi di attività professionali.

Affascinante

Questo stile è preferito principalmente dai giovani, piuttosto che dalle persone anziane. Casual Glamour è una direzione che mira a combinare vita quotidiana discreta e accessori glamour luminosi.Tutti i colori di abbigliamento sono popolari, che devono essere comodi. Gli appassionati di stile amano enfatizzare la propria individualità con scarpe insolite e stravaganti, occhiali da sole enormi, borse e pochette squisite.

Tendenze moda per la primavera-autunno 2021

Chi ama il casual lo preferisce non solo per l'intimità e la praticità, ma anche perché i vestiti di questa direzione non richiedono grandi costi finanziari. Quest'anno, i designer suggeriscono di indossare maglieria che sia piacevole per il corpo e facile da curare.

Anche le cose di lana saranno molto popolari: abiti, gonne. La cosa che non passerà mai di moda è il denim e il cotone che stanno bene insieme. Camicie di jeans, gonne, giacche e, naturalmente, i jeans stessi sono perfetti sia per il clima fresco che per quello caldo.

Tra le soluzioni di colore, gli stilisti non riescono a raggiungere un consenso su quale sia il colore migliore. Puoi scegliere qualsiasi tonalità da indossare, l'importante è che le cose siano magnificamente combinate tra loro.

Le donne d'affari si adatteranno alle calme tonalità pastello, beige, marrone, grigio e bianco, diluite con accessori interessanti sotto forma di borsetta, sciarpa o occhiali da sole. Per un look urbano puoi scegliere colori accesi, a volte anche vistosi e accessori discreti. Le cose a scacchi e a righe sembreranno eleganti, ma le stampe luminose non sono le benvenute.

Per quanto riguarda gli accessori e le calzature adatte agli abiti, i più alla moda saranno zaini in pelle griffati, pochette insolite e borse sfuse.

È meglio abbandonare i classici qui e dare libero sfogo all'immaginazione.

Le scarpe dovrebbero essere a bassa velocità, puoi acquistare mocassini, slip-on, scarpe da ginnastica interessanti, scarpe da ginnastica, ballerine, che la moda di strada ti consente di combinare con jeans e vestiti. Scegli accessori luminosi: grandi perline multicolori, sciarpe originali, orecchini e anelli insoliti: quest'anno i designer si stanno concentrando sugli accessori.

Come costruire un guardaroba?

Quando scegli le cose per il tuo guardaroba, dovresti fare affidamento non solo sulle tendenze della moda, ma anche sul tuo gusto, nonché sulle caratteristiche della figura e sul tipo di attività professionale. Prima di tutto, devi comprare i jeans, la base delle basi dello stile casual.

Le ragazze snelle e alte non avranno problemi con la scelta dei vestiti, per loro sono adatti diversi tipi di cose, sia attillate che oversize.

Le donne gonfie sanno quanto sia difficile a volte acquistare non solo abiti comodi, ma anche eleganti e moderni, quindi, per le ragazze grasse, il casual è lo stile ottimale con cui puoi correggere la tua figura e nascondere i suoi difetti. È meglio scegliere cose semplici, non sovraccaricate di strass, graffi, piccoli dettagli. Può essere pantaloni e jeans dritti o leggermente rimboccati, una gonna aderente o un tailleur pantalone.

Le camicie che possono essere infilate o indossate con i jeans sono particolarmente apprezzate. Si consiglia di mantenere una determinata combinazione di colori: fondo nero o blu scuro e parte superiore chiara.

Per le donne di età compresa tra 30 e 35 anni, il casual sarà un'ottima alternativa ai classici rigorosi. Cose discrete ma eleganti, accessori originali: questa è un'ottima soluzione sia per il codice di abbigliamento formale che per l'abbigliamento quotidiano. I toni pastello, sabbia e beige sono i benvenuti, che possono essere combinati con sfumature blu scuro, nero e azzurro. In un ambiente lavorativo, pantaloni alla moda o jeans abbinati a una camicia, un maglione o una camicetta sarebbero una scelta eccellente. Per una passeggiata in città, sono adatti un vestito lavorato a maglia, jeans larghi, un maglione lavorato a maglia o una felpa.

Le donne tra i 40 e i 50 anni dovranno scegliere il proprio guardaroba con più attenzione rispetto a quelle sui vent'anni. La tavolozza dei colori dovrebbe essere discreta: beige, grigio, blu, azzurro, verde, palude, marrone, senape, nonché kaki e lattiginoso.

Tuttavia, a volte è necessario deviare dalle regole generalmente accettate, quindi un cappotto o un maglione in tonalità Marsala, bronzo, cremisi brillante e arancio è il benvenuto solo tra le donne di questa età.Dai tessuti è preferibile optare per maglieria, cotone e denim. Scegli uno stile libero di abbigliamento, pantaloni, gonne midi, jeans, vestiti e tute sembreranno interessanti.

Per quanto riguarda i fan più anziani dello stile casual, qui le raccomandazioni dei designer non differiscono da quelle che danno alle donne di 40 e 50 anni. Niente vestiti da “nonna”, solo cose eleganti e interessanti. L'unica cosa è che le cose non dovrebbero essere troppo larghe o troppo strette, dovrai cercare una via di mezzo.

Nel freddo autunno e inverno, il guardaroba casual comprende maglioni lavorati a maglia, caldi abiti di lana, cappotti oversize. Una felpa sembra interessante in combinazione con i jeans. Per il freddo, un guardaroba invernale di base dovrebbe assolutamente includere jeans scuri, diversi top leggeri, un maglione lavorato a maglia e capispalla: un cappotto, un cardigan o una giacca. Si consiglia di scegliere una tavolozza di colori contrastanti come il top beige e il fondo blu navy.

Per le mamme lo stile casual è una vera scoperta, perché il più delle volte hanno bisogno di abiti comodi e accoglienti. Anche qui vale la pena occuparsi di stilare un guardaroba di base che ti aiuterà a pianificare i tuoi look per tutta la settimana. Diverse paia di jeans, una gonna e un pantalone sono un must per ogni mamma fashion. Si consiglia di scegliere il top in base al tempo, in inverno sono maglioni caldi, felpe con cappuccio e maglioni lavorati a maglia, in estate - magliette, top, magliette.

L'età scolare non è un problema per i casual, perché non sempre vuoi indossare un'uniforme scolastica. È molto facile scegliere un guardaroba per bambini per ragazze, concentrandosi sui colori "business": blu, grigio, marrone, nero, bianco, blu. Un abito scolastico non dovrebbe essere luminoso e accattivante, oltre che riccamente decorato. In inverno, sono adatti pantaloni neri attillati, jeans o una gonna, che devono essere combinati con un semplice maglione lavorato a maglia, una giacca o un mantello interessante. In estate, una semplice T-shirt con un minimo di design sembra bella, una camicetta a righe e scozzese, così come un vestito dai colori rilassanti.

Marchi di abbigliamento casual

Essendo ai vertici della popolarità, quasi tutti gli stilisti utilizzano attivamente lo stile casual nelle loro collezioni. Uno dei marchi più famosi che ha scelto per sé questa direzione è Lacoste. Fondata nel 1993, oggi offre una vasta gamma di abbigliamento casual per donna e bambino. Il gusto del marchio è che in molte collezioni, gli artisti di strada agiscono come designer che, come nessun altro, catturano le tendenze della moda.

Burberry è un altro produttore pronto a fornire prodotti di qualità anche ai clienti più esigenti. Nelle loro collezioni, i designer combinano i principi femminili e maschili, creando articoli versatili e pratici. Il modello più popolare è il controllo.

Inoltre, gli stilisti producono abiti per adolescenti e bambini.

Marc O`Polo occupa giustamente una delle posizioni di primo piano nella produzione di articoli casual. Destinatari: 20-45 anni. Gli abiti di questo marchio sono eccezionalmente di alta qualità e comodi, inoltre, il design e le rifiniture interessanti li rendono una vera manna per le fashioniste. Tra le soluzioni cromatiche, il brand predilige i toni del bianco, del blu e del marrone.

Altri marchi specializzati nel casual sono Armani, GANT, Fred Perry, Fila. E non è tutto, ci sono molti marchi in questa direzione, sempre più designer si stanno orientando verso di essa a causa dell'elevata domanda e della facilità di indossamento.

Look alla moda

In primavera e in estate fresca, l'abbinamento di jeans a vita alta con una camicetta leggera e colorata creerà un interessante look fresco. Puoi completarlo con una giacca di jeans e slip-on bianche con una stampa floreale. Una piccola borsetta beige è adatta come accessorio.

Un fiocco estivo alla moda fornirà una combinazione di una spaziosa tunica leggera con jeans arrotolati. Ballerine leggere a punta, una pochette beige, una sciarpa originale e occhiali da sole creeranno un insieme calmo e gentile.

Gli accessori luminosi sono una tendenza alla moda dello stile casual.Pertanto, una voluminosa sciarpa verde brillante sarà in perfetta armonia con un cappotto lattiginoso, jeans e scarpe marrone chiaro.

Un orologio, un piccolo bracciale e una borsetta nera completeranno armoniosamente il look.

Una donna che decide di combinare i colori nero, grigio e bianco sembrerà irresistibile e interessante. Un abito nero di media lunghezza, un caldo mantello di lana, scarpe da ginnastica bianche, occhiali e un cappello insolito ti faranno sembrare elegante per strada.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa