Stili di abbigliamento

Stile boho nei vestiti

Stile boho nei vestiti
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Caratteristiche e caratteristiche
  3. Storia di origine
  4. Visualizzazioni
  5. Abbigliamento in stile boho
  6. Materiale
  7. Cappelli
  8. acconciature
  9. Tendenze di moda
  10. Designer e marchi
  11. A chi è adatto?
  12. Come creare un guardaroba?
  13. Stelle boho
  14. Belle immagini

Quest'anno, lo stile boho in abiti e accessori è presentato in una forma aggiornata. Lo stile, apparso nei primi anni '90, oggi enfatizza maggiormente la femminilità e si distingue per l'attenzione ai capi e agli accessori dell'insieme.

Che cosa?

Lo stile Boho è una direzione peculiare, che è un mix di tempi e circoli della società. Mescola liberamente l'incongruo ed è riconosciuto come stile bohémien o hippie. Questa direzione esprime il ricco mondo interiore e il potenziale creativo di persone straordinarie e amanti della libertà.

Caratteristiche e caratteristiche

La caratteristica principale dello stile boho è la combinazione di cose incompatibili, senza dimenticare di prestare attenzione agli accessori. Un tale insieme sembra sempre straordinario e va oltre i canoni.

Questo stile è adatto a donne di tutte le età. Grazie alla sua unicità, puoi battere gli inestetismi del fisico ed enfatizzare i vantaggi.

È una sorta di risposta allo stile glamour e combina magistralmente motivi nazionali ed etnici, elementi gotici e grunge. Questo rende lo stile boho multiforme.

Questa tendenza alla moda comporta un completo rifiuto di tutta la moda. La regola per comporre un'immagine si basa sullo stato d'animo. Questo stile sembra un po' distaccato e strano, non tollera sagome attillate. Allo stesso tempo, l'aspetto dell'ensemble, nonostante la sua apparente semplicità, è molto elegante.

Ogni outfit si distingue per una combinazione unica di abiti, colori ricchi ed è perfetto per chi ha un'idea speciale di femminilità e bellezza.

Boho è caratterizzato da un outfit multistrato e una combinazione di materiali incompatibili. Si distingue dalle altre tendenze della moda. Questa è espressione di sé, creatività nel creare un insieme, un volo di immaginazione e libertà.

Lo stile, apparso grazie all'intellighenzia creativa, si è innamorato dei famosi designer del mondo e oggi appare spesso sulle passerelle delle case di haute couture mondiali.

Questo stile non ha nulla a che fare con le linee rigorose, non obbedisce al codice di abbigliamento, non dipende dalle tendenze della moda e si distingue per la libertà interiore. Può essere chiamato espressione di sé nel colore, nella trama del materiale e nelle vernici.

Lo stile tiene conto dell'equilibrio tra gusto, creatività e abbigliamento. Lo stile boho fa un'impressione artistica e si distingue per raffinatezza e stravaganza. I suoi principi sono la praticità, la luminosità e la naturalezza dei materiali. Le scarpe di questo stile sono comode e comode.

La creazione dello stile si basa su tonalità naturali e una varietà di accessori. Può essere tutti i tipi di braccialetti, orecchini, ciondoli, occhiali, perline, sciarpe, fasce per capelli, ecc.

Più spesso, la gabbia, i motivi etnici e d'avanguardia, le composizioni floreali e l'impianto elettrico diventano colori boho.

Grazie alla sua versatilità, lo stile ha diverse direzioni (hippie, vintage, new-hippie, boho-chic, eco-style, grunge, ecc.). Sarà appropriato per un appuntamento romantico, visitando una mostra, ma non adatto dove il codice di abbigliamento è chiaramente enunciato. Non dovresti indossare un vestito del genere per l'ufficio o il teatro.

I proprietari di bassa statura taglie forti devono scegliere con cura un abito in stile boho per non rovinare l'aspetto generale e le proporzioni.

Dà l'impressione di casualità, ma tiene chiaramente conto di ogni dettaglio dell'insieme. La sua essenza è la ricerca di sé e una facile protesta contro i canoni moderni della bellezza e degli umori alla moda.

Storia di origine

Il nome dello stile deriva dal soprannome degli zingari francesi (bohémien) emigrati dalla Boemia in Francia. Questo era spesso il nome dato ai rifugiati dalla Repubblica Ceca e ai residenti dei quartieri "zingari" di Parigi. In essi vivevano molti rappresentanti della povera intellighenzia.

Nel tempo, iniziarono a essere chiamati il ​​termine "Boemia". Questo termine indicava un certo modo di vivere delle persone creative (artisti, musicisti, scrittori). Poiché il reddito di questo strato della società era instabile, non avevano i mezzi per comprare cose alla moda.

Come stile boho, risale agli anni '90, quando molti giovani provenienti da diversi paesi venivano ai festival musicali. Il loro stile di abbigliamento era ampio e dipendeva dal genere musicale. Boho è un mix di stili diversi: hippie, casual, country, etno.

Visualizzazioni

Stile bohémien - boho può essere diviso in diverse direzioni (boho urbano, casual, orientale e boho francese). Ognuno di loro ha le sue caratteristiche che lo distinguono dalle altre categorie di stile.

La direzione eco-boho è originale e si distingue per l'uso fondamentale di tessuti naturali e il rifiuto di pellicce e pelli di animali. Tali prodotti non hanno sfumature brillanti, ma sono pieni di un'abbondanza di stampe vegetali.

Lo stile boho-chic è in contrasto con il glamour e ricorda una sorta di "gioco hippie" di una ricca fashionista. Questo arco sembra lussuoso e aristocratico. I prodotti di questo gruppo sono realizzati con materiali di lusso costosi.

Lo stile gitano francese accoglie vivacità e stratificazione. Il vintage è caratterizzato da una varietà di volant e pizzi.

Il boho etnico preferisce ornamenti, disegni accattivanti e una generosa decorazione del vestito con tutti i tipi di accessori, tra cui amuleti, bracciali e collane enormi occupano un posto speciale.

La "Morey Girls" bohémien è considerata una tendenza giovane, un mix di estetica vittoriana e stile pastello. La sua gamma di colori è più contenuta e la direzione stessa ha sfumature di alcuni burattini.

Lo stile da ufficio Boho è una combinazione di elementi di moda bohémien e abiti moderni.Invece di una semplice giacca, puoi indossare una giacca con una stampa floreale, un top bianco, pantaloni scuri e completare il look con una borsa in morbida pelle con frange, perline turchesi e un anello con una grande pietra.

Nel boho, gli elementi di uno stile sportivo sono inappropriati: è tutto permeato da un principio femminile.

Abbigliamento in stile boho

È interessante notare che la direzione dello stile bohémien francese prevede anche insiemi nuziali. L'abito della sposa implica l'assenza di un corsetto ed è lungo fino al pavimento. Lo stile dell'abito è libero e confortevole, è realizzato in tonalità candide e decorato con volant e balze in pizzo. Non c'è velo sulla testa: l'acconciatura è decorata con una ghirlanda, nastri o fiori freschi.

I capispalla (poncho, mantelle) sono spesso simili a mantelle rettangolari. Un piumino o una giacca patchwork sembra interessante e impressionante in bassa stagione. Per le giornate fredde, puoi acquistare un cardigan lavorato a maglia nel tuo guardaroba. La scelta migliore è un modello a maglia realizzato con filato spesso.

Gli abiti e le gonne bohémien sono sorprendentemente delicati. Molto spesso sono lunghi e colorati, con ornamenti accattivanti o stampe floreali luminose. In un guardaroba del genere ci sono molte cose con vita alta, gonne svasate, capi voluminosi e maglieria. Frange, pizzi, grandi decorazioni, ricami sono spesso presenti nei vestiti. La trama dei materiali può essere molto varia. Le gonne sono spesso a strati.

Le magliette e le camicie Boho possono essere molto diverse, a seconda dell'effetto desiderato. Possono essere delicati, romantici, con volant, volant, decorazioni a maglia e pizzi. Se vuoi il grunge, puoi acquistare un top con una trama squallida del materiale.

Anche gli stili dei top sono vari. Possono essere corti, di lunghezza regolare, dritti, svasati, con spalline sottili, con elementi di allacciatura, reggette lungo il bordo inferiore. I prodotti con le spalle aperte e le opzioni multistrato, in cui gli strati si affacciano da sotto l'altro, non sembrano meno attraenti.

Materiale

I tessuti di stile sono vari. I prodotti si distinguono per una straordinaria combinazione di materiali con un fiocco. Il lino può essere abbinato al velluto, la guipure alla seta, la maglieria al pizzo. Allo stesso tempo, l'immagine sembra appropriata ed elegante.

Quasi sempre la cipolla è a più strati. Un vestito leggero può essere combinato con un cardigan in maglia o un mantello di pelliccia. La trama del materiale può essere ruvida, rugosa, invecchiata artificialmente.

Nel boho c'è sempre posto per flanella, lino, cotone, velluto, maglieria, denim, pelle e pelliccia. Questo stile è perfetto per una fashionista urbana che adora i look sgargianti e bohémien.

Gli abiti in stile boho sono caratterizzati da trame morbide e fluide di tessuti. Svolazzanti nel vento, questi abiti sembrano leggeri e ariosi. Molto spesso sono realizzati in seta o chiffon con stampe grafiche o floreali. I colori etnici non sono meno interessanti.

Cappelli

I cappelli di stile dovrebbero essere selezionati tenendo conto delle caratteristiche del viso e del fisico. Lo stile bohémien non limita lo stile del copricapo: può essere qualsiasi cosa e, di regola, ha un accento luminoso. Un elemento decorativo può essere un nastro di raso a contrasto, una spilla vintage, un fiore, una striscia di vera pelle o un cordoncino intrecciato.

Molto spesso, cappelli a tesa larga e da cowboy, fedora, modelli di paglia con diverse larghezze di tesa, panama, trible, gaucho argentino appaiono in boho. Qualunque sia l'accessorio scelto, è importante dargli un'atmosfera boho. Puoi acquistare un cappello nel negozio e decorarlo secondo le tue preferenze. Anche posizionare pietre semipreziose, come il turchese, lungo il nastro, lo renderà il complemento perfetto per lo stile bohémien.

Appuntato a un nastro con un fiore realistico o una spilla scintillante, l'accessorio diventerà il complemento preferito per l'arco. Sarà abbinato a qualsiasi abbigliamento, sia che si tratti di una passeggiata in città o di una vacanza al mare.

acconciature

Quando creiamo uno stile, non dobbiamo dimenticare l'acconciatura. La Boemia è caratterizzata da una certa negligenza combinata con femminilità e romanticismo.Queste acconciature sono così popolari che vengono spesso eseguite per un palcoscenico, un ballo di fine anno o un matrimonio.

Quasi sempre lo styling è decorato con accessori, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. Molto spesso, come gioielli vengono usati bende, fasce con elastici e cerchi decorati con perline, perline e pietre semipreziose.

L'acconciatura ideale per uno stile bohémien sono i ricci ricci. Diverse trecce possono essere utilizzate anche come elementi decorativi. Possono essere poco profondi o simili a ghirlande intorno alla testa.

Non meno lussuose sono le trecce a coda di pesce, alla francese e a spighetta. Le trecce voluminose sembrano belle, così come due diverse trecce in una pettinatura. Di solito sono intrecciati abbastanza liberamente e fissati all'estremità con un elastico di silicone trasparente. La cosa principale è che lo stile non dovrebbe essere rigoroso.

Tendenze di moda

Oggi, la tendenza di stile più popolare è il boho chic. Questo look sembra elegante e si basa su una personalità calma. Affinché l'arco sia sofisticato e aristocratico, i capi dell'insieme dovrebbero combinare cose semplici e un taglio complesso. La combinazione di attributi di arco minimalisti e sofisticati dovrebbe essere generosamente completata da accessori.

La miscelazione delle stampe è incoraggiata. Se ci sono molti altri attributi nell'immagine, puoi fermarti a un motivo per non saturare eccessivamente l'arco. Qualsiasi gioiello in metallo e le loro combinazioni si adatteranno allo stile originale e luminoso. Queste possono essere catene d'oro e d'argento.

Saranno utili anche perline in legno, perline, gioielli in vera pelle e pietre naturali. Gli orecchini pendenti sono il successo della stagione. Possono essere di metallo prezioso o dello stesso materiale con bracciali, anelli, orecchini. È di moda indossare orecchini di stili diversi.

Un look alla moda deve includere bracciali, orecchini lunghi e grandi, cinture, sciarpe, cerchietti, cinture e cappelli.

Designer e marchi

Spesso eminenti designer dedicano tutta la loro creatività al boho. Per circa 40 anni, Gudrun Shoden si è dedicata alla creazione di abiti in stile bohémien. Le sue collezioni sono ricche di modelli con ricami e prodotti a maglia. Sono realizzati in colori vivaci e sono molto popolari.

Anna Sui (stilista americana) è appassionata dell'originalità dei modelli finlandesi e delle tradizioni nazionali. La sua passione si riflette in ogni nuova collezione, offrendo alle donne nuovi capi accattivanti ed efficaci.

Boho Queen Sienna Miller non è solo una stilista boho, ma anche una modella. È considerata un'icona di stile.

Le sorelle Olsen rilasciano collezioni di abiti nello stile del minimalismo e un mix che unisce rock e boho. Le loro collezioni di grunge con un tocco di boho si distinguono per una certa casualità e sfida ribelle.

Tra i marchi focalizzati sul lusso e sull'abbigliamento etnico, i più popolari sono Gucci, Cavalli, Artka.

Cavalli è considerato il miglior produttore di abiti etnici.

A chi è adatto?

Boho è versatile e progettato per quasi tutte le donne. È appropriato a qualsiasi età, il che lo rende più popolare. L'immagine in stile boho apparirà bella e originale su una giovane bellezza e una donna matura. Oggi è diventato popolare anche tra gli uomini.

L'unico piccolo limite riguarda le fashioniste sottodimensionate. Tuttavia, con un'abile selezione di capi di abbigliamento, saranno in grado di creare un arco armonioso, allineando visivamente le proporzioni.

Come creare un guardaroba?

Affinché l'immagine sia appropriata, durante la sua creazione, è necessario fare affidamento su alcune regole:

  • trama dei materiali e miscelazione di diversi tessuti in un unico fiocco;
  • i vestiti dovrebbero essere larghi, non ostacolare il movimento;
  • individualità e creatività;
  • stratificazione;
  • un'attenta selezione di elementi di insieme. Dovrebbe sembrare casuale ma fortunato.

Per 40-50 anni e anziani

Per le donne in età matura, l'espressione di sé non è meno importante, perché lo stile non ha confini chiari e ti consente di sembrare non standard e alla moda. È la scelta ideale per una tendenza della moda a questa età, aiutando a nascondere i cambiamenti legati all'età nella figura.

Con boho, puoi creare immagini per ogni stagione: estate o inverno, distingueranno una donna dalla massa e attireranno le opinioni degli altri.

Per intero

Lo stile boemo è considerato una manna dal cielo per i proprietari di forme magnifiche. Il guardaroba classico nega in gran parte tali donne e spesso sottolinea le imperfezioni della figura, l'età e il taglio banale. Boho offre l'opportunità di sperimentare stampe, colori, texture dei materiali, creando immagini uniche in cui dominano la femminilità e la libertà di immaginazione.

Tuttavia, tra la vasta selezione di tali vestiti, è necessario osservare la misura per non sovraccaricare l'outfit. Non puoi usare tutto in una volta, per non distruggere l'armonia dell'ensemble. Quando si scelgono i vestiti, non bisogna dimenticare le scarpe: dovrebbero essere con tacchi bassi o zeppe. Tali opzioni sono più rilevanti per le donne obese e bilanciano le proporzioni del vestito.

Per distogliere l'attenzione dalle aree problematiche, è meglio acquistare grandi bracciali e collane, orecchini e vari ciondoli su lunghe catene. Quando si scelgono gli accessori, non bisogna dimenticare che devono essere realizzati con ingredienti naturali. Possono essere d'argento, di legno, fatti a mano dai tessuti. Anche le pietre semipreziose sono benvenute.

Stelle boho

Helena Bonham-Carter è giustamente riconosciuta come una delle trendsetter. Il suo modo di vestire è dominato dal boho vittoriano. L'attrice considera il principio della creazione di un vestito un atteggiamento facile e una speranza per i suoi gusti. La sua immagine è sempre un po' eccentrica, scioccante, ma incredibilmente femminile.

Sienna Miller è stata in grado di adattare uno stile bohémien al codice di abbigliamento rilassato dell'ufficio e ai diversi inchini da città per camminare. L'immagine è costituita da capi di abbigliamento casual. Ogni vestito romantico o gonna lunga è combinato con successo con scarpe enormi. Allo stesso tempo, è importante che l'immagine sia casual, semplice e confortevole.

Kate Moss è giustamente considerata un'attaccante boho. Come giovane modella, ha combinato stili diversi, trasformando la loro combinazione nella sua immagine speciale e unica. Ciò ha contribuito all'eccitazione e all'interesse degli altri e ha attirato l'attenzione di eminenti designer.

Lei è unica: il suo stile urbano è composto da leggings neri e una giacca corta indossata sopra una tunica a stampa etnica. Stivali con stivale stretto, cintura con fibbia e borsa grande nera completano il fiocco.

Rachel Zoey è una delle stiliste boho più ricercate di Hollywood. Ha aperto lo stile bohémien a molte star e spesso le consiglia sui migliori abbinamenti di outfit. Come stilista e autrice, ha sviluppato uno stile unico dall'abbigliamento casual agli ensemble aristocratici. I suoi abiti si distinguono per una varietà di stili e saturazione del colore. Scegliendo un modello da tessuti con paillettes, l'immagine deve essere completata da un braccialetto originale e un anello con una grande pietra.

Belle immagini

Quando si crea qualsiasi look, sono coinvolti diversi capi di abbigliamento e accessori di base.

  • In un guardaroba del genere, dovrebbe esserci sempre una maxi gonna che si adatti bene alla figura. Se il tuo outfit include un top con stampa grafica, un gilet di jeans e sandali, il look è perfetto. Questi attributi si abbinano bene a una gonna del genere, creando uno stile bohémien.
  • L'immagine può essere resa ariosa scegliendo una t-shirt monocromatica con spalline sottili da abbinare a una gonna lunga. In questo caso, puoi lasciare i sandali e, come accessorio, un cappello di paglia a tesa larga è perfetto.
  • Per i jeans skinny disponibili in qualsiasi guardaroba, puoi scegliere un maglione lavorato a maglia o un maglione oversize. Va bene se la maglia è grande. Questo look non farà a meno di un copricapo: un cappello a tesa larga con tesa morbida è la scelta perfetta per un accessorio. Puoi completare l'arco con stivali con un gambale libero alla caviglia. Per ottenere l'aspetto che desideri, puoi decorarlo con una collana o dei braccialetti accattivanti.
  • I top con ricami e la trama stropicciata del materiale sono considerati una rarità nel guardaroba ordinario e non sono adatti a tutti.Ma la tunica a maglia larga della silhouette trapezoidale, realizzata in tonalità calme, diventerà un attributo indispensabile dello stile boho-chic. Per un look urbano, indossa semplicemente questa tunica con i leggings infilati negli stivali alti. E, naturalmente, completa il fiocco con una piccola sciarpa o una piccola collana di metallo.
  • La scelta dell'abito è illimitata. Dovrebbe essere leggero, fluido e realizzato con materiale naturale. Lo stile può essere qualsiasi, ma non stretto. Puoi acquistare un modello con una stampa etnica o una versione in tinta unita, e completare il fiocco con accessori luminosi. Un cerchio elastico non sarà superfluo, con il quale puoi aggiungere sfumature in stile hippie o delicate note di romanticismo all'arco.
2 commenti
Caterina 11.11.2019 20:39

Amo lo stile boho. È associato a uno stato d'animo rilassato e leggero, beh, come se fossi in vacanza presto)) E anche caldo e confortevole. Le decorazioni con pietre naturali, in particolare quelle non trattate, si adattano perfettamente allo stile boho. Sembra elegante. un po' presuntuoso e, ovviamente, ti fa prestare attenzione!

Olga Ekaterina 17.08.2020 11:11

Concordare. Questo perché il boho è vicino allo stile etnico. E questo stile è spesso scelto da donne anziane o in sovrappeso, perché le trasforma! Loro in boho, sorprendentemente, non sembrano affatto grassi e donne molto alla moda nel corpo.

Moda

la bellezza

Casa