Stili di abbigliamento

Stile boho per le donne dopo i 50 anni

Stile boho per le donne dopo i 50 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Capi d'abbigliamento
  3. Idee di base per le immagini
  4. Esempi di stile

Gli abiti in stile boho sono molto apprezzati dalle donne che hanno raggiunto una certa età. Sono più spesso preferiti dalle donne dopo i 50 anni. In questo momento, devi cambiare un po' le tue abitudini, ripensare ai tuoi punti di vista, cambiare il tuo guardaroba. Leggings attillati, top corti e minigonne non sono più appropriati. Vengono sostituiti da abiti più pratici che enfatizzano la dignità della figura e nascondono alcuni difetti.

Peculiarità

Lo stile boho è particolarmente rilevante tra le donne sopra i 50 anni. Questo stile è unico. La sua caratteristica è la presenza di versatilità e combinatoria. Tali abiti sono mescolati con altri stili. Quindi, in un unico look, è possibile combinare diversi stili alla moda, ad esempio militare, vintage o folk. Per la moda di tutti i giorni, spesso scelgono cose in stile boho-casual. E questo vale non solo per le donne mature, questi abiti erano per il gusto delle ragazze molto giovani.

Boho può essere immediatamente distinto da altre direzioni. Negli abiti da donna, non troverai dettagli luminosi, strass, paillettes e altri orpelli. Questi vestiti sono comodi e comodi.

Indipendentemente dalle dimensioni della donna, gli abiti in questo stile sembrano sempre molto interessante e insolito. Spesso le donne in sovrappeso scelgono questo stile, visto il taglio degli abiti. Queste cose sono di solito fatte in una misura ampia. Non ci sono prodotti attillati che potrebbero evidenziare qualche difetto nella figura. Tali abiti mascherano perfettamente una pancia leggermente sporgente e fianchi larghi.

Una caratteristica di questo stile è la trama. Una certa lunghezza è benvenuta nei vestiti. In genere, i modelli hanno una lunghezza maxi o midi. I prodotti sono spesso cuciti con tessuti naturali. Queste possono essere opzioni di cotone, lino, cambric o denim. Puoi anche vedere modelli molto insoliti realizzati in lana e maglieria.

Attira il boho-casual con i suoi colori. Molte donne preferiscono prodotti in beige, cioccolato, terracotta, nonché bordeaux, oliva, grigio con riflessi argentati. Queste tonalità sono perfette per le donne sopra i 50 anni, rendono visivamente il viso più fresco e giovane.

Accessori aggiuntivi aiuteranno a completare il look. Molte donne a questa età si trovano più a loro agio indossando scarpe comode e pratiche senza tacco. I mocassini alla moda sono adatti per lo stile boho, così come stivaletti con tacchi larghi e stabili, comode ballerine.

Capi d'abbigliamento

Tenendo conto delle tendenze della moda, molti designer sviluppano cose originali per donne magre e obese dopo 50 anni. Lo stile dei prodotti può essere molto vario, ma le varianti a più strati sono più adatte allo stile boho. Grazie al multistrato, le donne grassocce hanno l'opportunità di creare immagini insolite che nascondono i difetti della figura e presentano l'immagine in una luce favorevole.

La stratificazione può essere ottenuta personalizzando i capi, come abiti a strati e gonne. Puoi farlo scegliendo diversi capi da indossare sopra gli altri. Così, un set composto da una maxi gonna, una camicetta e un cardigan lavorato a maglia o un gilet sembrerà molto impressionante.

Per un evento festivo, sono adatti abiti realizzati in stile boho-chic, dove l'enfasi principale è sulla femminilità. Ciò si esprime, prima di tutto, nell'uso durante il taglio di linee morbide che enfatizzano la silhouette. Quando si cuciono prodotti, vengono spesso utilizzati vari elementi decorativi sotto forma di motivi traforati, goffrati sulla superficie, paillettes o ricami.

Di particolare nota è etno-boho... La presenza di motivi etnici, accessori originali e gioielli fatti a mano può essere definita il segno distintivo di questa tendenza.

Vestiti

Quando scelgono un vestito, le donne sopra i 50 anni preferiscono dare la preferenza a determinati stili.

  • Per donne grasse gli abiti di un taglio solido, senza una vita dedicata, sono più adatti. Sono ammessi prodotti a vita alta, che si trovano appena sotto il petto.
  • Aiuterà a nascondere alcune imperfezioni di una figura intera. un certo taglio di prodotti a forma di trapezio o che suggerisce la presenza di un fondo svasato. È meglio scegliere prodotti con maniche: nasconderanno l'eccessiva pienezza o lassità della pelle sulle mani.
  • I prodotti possono avere diversi volant, ma si trovano più spesso nella parte inferiore dell'abbigliamento sotto forma di livelli.

Si consiglia di scegliere prodotti con stampe verticali.

I toni profondi e sottili sono ideali per le donne sopra i 50 anni. La cosa principale è non usare sfumature sbiadite, anche il colore nero sarà inappropriato.

La combinazione di una vestibilità ampia con la lunghezza di una maxi gonna ti consentirà di nascondere i difetti della figura, il che è importante per le donne in sovrappeso. Ma allo stesso tempo, l'immagine non sarà informe, si rivelerà ariosa, leggera e femminile.

camicette

Una camicetta è parte integrante dello stile boho ed è un capo indispensabile del guardaroba per le donne sopra i 50 anni. Di solito lo stile di tali prodotti è dritto o si espande verso il basso.

In tali prodotti, volant e volani non sono rari, possono anche essere realizzati nella versione classica. Quando si scelgono tali modelli per donne in sovrappeso, è importante che non ingrandiscano visivamente il busto. Le camicette con balze e volant sono più adatte per le donne magre.

Le camicette possono essere semplici o con fantasie diverse, stampe floreali o a quadri. Per la decorazione di tali prodotti, viene spesso utilizzato il ricamo. Può essere monocolore o composto da molti fili luminosi.

prendisole

Un prendisole originale in stile boho-etno aiuterà a completare l'immagine scelta. Quando cuciono prendisole, usano spesso tessuti naturali, ad esempio lino o cotone.

I colori di questi articoli possono variare a seconda della stagione. Nella stagione calda, è meglio scegliere colori pastello chiari. Per l'inverno, le prendisole in colori scuri sono più adatte. Nella stagione fredda, i prendisole possono essere indossati con dolcevita, camicie o camicette.Lancia un cardigan sopra: questo renderà l'immagine completa.

gonne

Molte donne mature, comprese le donne in sovrappeso, hanno comode gonne in stile boho nel loro guardaroba. Per lo stile scelto, è più adatta una gonna composta da più strati. Può essere semplice o con motivi diversi.

Una gonna a più livelli in una gabbia per la stagione fredda sarà spettacolare. Per l'estate, è più adatta una gonna leggera con motivi floreali tradizionali.

tuniche

Una tunica originale aiuterà a completare organicamente l'immagine. Può essere indossato come capo base del guardaroba, ma solo se è abbastanza lungo.

La combinazione di una tunica con i pantaloni è considerata piuttosto popolare tra le donne. Possono essere non solo pantaloni classici, ma anche jeans alla moda di stili diversi. Nel caso in cui la lunghezza della tunica sia sotto le ginocchia, potrebbe benissimo essere abbinata a dei leggings.

gilet

Gilet di diversi stili, colori e trame aiuteranno a completare l'immagine armoniosa. Nella produzione di giubbotti in stile boho, vengono spesso utilizzati materiali naturali. Tali prodotti possono anche essere lavorati a maglia da filati spessi o sottili. Le donne in sovrappeso dopo i 50 anni dovrebbero prestare attenzione ai modelli in tessuto allungato con spacchi sui lati. I gilet monofonici con ricami o frange, oltre che decorati con pietre, appariranno molto insoliti.

costumi

Molte donne a questa bella età scelgono di indossare abiti. Può essere un tailleur pantalone o un modello con gonna. Ci sono varie opzioni per rendere l'aspetto più organico. La parte superiore della tuta può essere composta da una camicetta, camicia, maglietta, giacca o tunica. Il fondo è solitamente un paio di pantaloni o una gonna. Di solito il taglio di tali prodotti è allentato.

Non sono rare le combinazioni di tre capi sotto forma di camicetta, gilet, gonna o pantaloni.

In estate è meglio scegliere pantaloni di lino leggero in tonalità chiare. Per l'inverno è preferibile indossare pantaloni marroni o neri. I più popolari per lo stile boho sono i pantaloni che sono svasati dall'anca o dalle ginocchia. Lo stile dei pantaloni gonna rimane alla moda, permettendoti di rendere l'immagine più femminile.

Camicie

Le camicie, come le camicette, di solito hanno una silhouette dritta. È auspicabile che abbiano un taglio che copra i fianchi eccessivamente larghi. Per tali prodotti vengono spesso utilizzati tessuti naturali, che consentono alla pelle di respirare. Camicie di lino o cotone sono più adatte da indossare con jeans a zampa o pantaloni dal taglio insolito.

Giacche

In questa stagione, i designer offrono giacche alla moda e comode alle donne sopra i 50 anni. I piumini voluminosi che coprono le cosce rimangono particolarmente popolari. Quando fa caldo, puoi indossare una giacca di jeans o di pelle.

Una caratteristica dello stile boho è la presenza di vari inserti patchwork nei prodotti.

Queste giacche possono essere indossate sia con tempo fresco che nelle belle giornate estive.

Idee di base per le immagini

Un set base di abiti boho casual consentirà alle donne sopra i 50 anni di sentirsi sempre alla moda ed eleganti. Completando e modificando le cose, puoi creare molti look originali e moderni che fanno sentire le donne eleganti e belle.

Un abito lungo in lino è l'ideale per un guardaroba estivo. Mescolandolo con altri capi del guardaroba, puoi creare un look interessante. Accessori aggiuntivi sotto forma di perline di legno fatte a mano, braccialetti luminosi o anelli trasformeranno istantaneamente il tuo arco. Mocassini intrecciati, sandali in stile greco o stivali da cowboy aiuteranno a completare il look. Un cappello di paglia a tesa larga, occhiali grandi e una borsa a maglia completeranno l'abito o il prendisole nello stile scelto.

I jeans sono una cosa insostituibile per le donne di ogni età. Per uno stile boho, i pantaloni a zampa di jeans consumati sono più adatti. Questo modello sarà un'opzione eccellente per una figura intera. Quando fa freddo, insieme a tali jeans, sarà opportuno indossare un caldo maglione oversize in angora o un cardigan lavorato a maglia.Per l'estate è adatta una camicetta di seta leggera o una camicia a scacchi in stile cowboy.

Esempi di stile

Un prendisole leggero in lino si adatterà idealmente al guardaroba delle donne in età avanzata. L'appartenenza allo stile prescelto è rintracciabile dalla forma originale del fondo e dal taglio ampio del prodotto.

Gli abiti leggeri in stile boho sono spesso decorati con cinghie o pizzi per enfatizzare i pregi della figura femminile.

Fringe è stato considerato il favorito indiscusso negli ultimi anni. È presente anche in abiti in stile boho.

I dettagli ricamati sugli articoli aiuteranno a completare il look. Usa il ricamo per decorare l'orlo o la parte superiore del prodotto.

    Foulard luminosi, turbanti originali o fasce per capelli di colori insoliti aiuteranno a completare l'immagine. Per coloro che hanno più di 50 anni, è meglio dare la preferenza a un solo colore. Questo vale non solo per gli accessori, ma anche per gli abiti stessi. Le donne dovrebbero prestare attenzione alle cose con toni sobri.

    A proposito dello stile boho per le donne dopo 50 anni, guarda il video.

    1 Commento

    Gli orecchini sono semplicemente super, bellissimi abiti!

    Moda

    la bellezza

    Casa