Stili di abbigliamento

Tutto sullo stile delle bambole

Tutto sullo stile delle bambole
Contenuto
  1. La storia dell'emergere dello stile
  2. Quali dovrebbero essere i vestiti?
  3. Scarpe e accessori
  4. Trucco e acconciatura
  5. Chi e quando si adatterà?

Molte ragazze attirano abilmente gli uomini circostanti con la loro grazia, aspetto fragile e finta ingenuità. Lo stile baby-dollar in questo senso aiuta le ragazze moderne a dimostrare nei loro outfit l'innocenza molto seducente che piace tanto agli uomini. Un po' ingenuo, un po' civettuolo, questo stile ha trovato il suo posto nei guardaroba di molte bellezze nella fascia di età dai 15 ai 30 anni. In questo articolo, esamineremo tutto ciò che riguarda lo stile baby dollaro.

La storia dell'emergere dello stile

L'espressione baby doll può essere tradotta come "bambola" - questo è uno stile infantile, femminile, anche a suo modo romantico, apparso all'uscita del film omonimo nel 1956. In questo nastro, il personaggio principale è terribilmente ingenuo ed estremamente spontaneo, giovane e molto carino.

I babydoll sono a volte paragonati allo stile lolita alla moda, poiché ci sono molte somiglianze tra loro - entrambi hanno portato alla riverenza per l'aperta ingenuità femminile. I babydoll sono perfetti per tutti i giorni, poiché i modelli in questo stile creativo rasentano la femminilità esperta e l'ingenuità infantile.

Lo stile baby-dollaro si distingue per la presenza di molti elementi dell'abbigliamento per bambini: si tratta di tutti i tipi di volant e volant, enormi fiocchi. E potrebbe esserci anche una scollatura piuttosto profonda, dettagli semitrasparenti che enfatizzano la sessualità e stuzzicano eloquentemente l'immaginazione maschile.

Quali dovrebbero essere i vestiti?

Il segno distintivo del popolare stile baby-dollar oggi può essere considerato un vestito che aiuta a enfatizzare l'ingenuità infantile e, allo stesso tempo, la femminilità franca. Di solito si tratta di abiti corti con un top ben rifinito e una gonna molto ampia e soffice. Secondo lo stile, ci sono 3 tipi di questi vestiti.

  • Modelli montati. C'è un corpetto aderente e un orlo piuttosto gonfio a strati o svasato. Per tali abiti vengono utilizzati tessuti leggeri, quasi trasparenti: seta lussuosa o elegante chiffon, tulle senza peso, raso ricco e guipure. Come decoro ci sono balze, inserti vari, pizzi, balze e balze. Il corpetto e il fondo della gonna sono decorati con brillanti strass e paillettes, piccole perline, delicati ricami o nastri colorati. Tutto questo non dovrebbe sembrare molto orecchiabile, il più carino e dolce possibile. Le mani possono essere completamente aperte o leggermente nascoste nelle maniche sotto forma di torce elettriche.

La scollatura qui è piccola: rotonda, a forma di lettera V o di una barca elegante. I modelli possono essere con o senza cinghie.

  • Prodotti con vita leggermente alta. In tali modelli, la linea di cintura verrà spostata più in alto rispetto alla posizione normale. Questi abiti aiuteranno ad allungare visivamente le gambe, enfatizzando deliberatamente la loro lunghezza e snellezza.

Questa è solo un'ottima soluzione per le future mamme, poiché un vestito del genere ti permetterà di mascherare la tua pancia in crescita.

  • Trapezio. Dimostrerà perfettamente tutti i vantaggi di una figura femminile, nascondendo delicatamente le carenze esistenti. Un abito di questo tipo è spesso stretto e ben modellato, ma spesso è anche prodotto con i tessuti più fini e fluidi. Il taglio alla gola sarà poco profondo - sotto forma di un giromanica ben sagomato o con un colletto retrò ripiegato.

La moderazione del prodotto consente di cucire abiti a forma di trapezio con maniche di qualsiasi lunghezza possibile o senza di esse.

Al posto delle maniche degli abitini da baby-dollaro, possono essere presenti elementi decorativi come ali o addirittura farfalle; i colori spesso includono stampe da ragazza sotto forma di pois piccoli o grandi, cuori, varie falene, tanti fiocchi, baci.

La stratificazione è incoraggiata in questi abiti. Sono adatti per un appuntamento romantico, per una normale passeggiata e per un'escursione con gli amici al bar più vicino. Gli abiti nello stile ingenuo dei baby-dollari sono un'ottima soluzione per le discoteche del ballo. Nei saloni da sposa, si vedono spesso anche tali opzioni.

Gli stilisti assicurano che se scegli l'abito giusto e gioielli accattivanti, un vestito del genere sarà appropriato quasi ovunque. Tranne un'immagine aziendale, in cui la frivolezza non è benvenuta.

Le stampe di stile sono sempre luminose e ingrandite. Oltre ai soliti fiocchi e farfalle, puoi trovare strisce colorate e molto larghe, celle grandi e piccole, ornamenti insoliti. La tavolozza dei colori pastello è particolarmente popolare. Questo è principalmente un colore beige, i toni tenui dell'azzurro del cielo e del verde, i toni del latte, dell'oro e della sabbia sono i benvenuti.

I colori delicati aiuteranno in particolare a enfatizzare il fascino e l'ingenuità della giovinezza.

E anche spesso in questo stile vengono utilizzati pantaloncini corti dei colori più incredibili e camicette realizzate con i tessuti più pregiati. Combina pantaloncini con top corti, magliette corte e felpe di piccole dimensioni, che sono decorate con scritte carine, disegni ingenui, fiori. Le camicette sono decorate con volant, pizzi delicati e numerosi fronzoli.

Per un autunno freddo, i designer hanno proposto cappotti aderenti. Il prodotto sarà lussureggiante nella parte inferiore ed elegantemente rifinito nella parte superiore. In inverno, per rimanere fedeli allo stile, vale la pena acquistare una pelliccia corta con un punto vita leggermente alto.

Caldi prendisole, maglioni lavorati a maglia con maniche molto larghe: tutto ciò ti consentirà di preservare lo stile di una "bambola" infantile nelle stagioni fresche dell'anno.

E devi anche prestare particolare attenzione alla biancheria intima da bambino. In uno stile simile, sarà completamente privo di sex appeal deliberatamente aggressivo, al contrario - qui sarà pronunciata l'ingenuità civettuola. Camicie da notte abbastanza trasparenti con fronzoli delicati, vestaglie corte con morbide balze, completi con pantaloni da bambola in pizzo - tutto questo di solito è anche decorato con nastri, pizzi, fiocchi di raso.

Scarpe e accessori

L'immagine familiare di una giovane fanciulla in un abito svasato quasi senza peso sarà perfettamente completata da sandali piuttosto frivoli - il più delle volte su un tacco alto a zeppa o su un tacco non molto massiccio. Per i tipi di tessuto più densi, dovresti scegliere scarpe eleganti con tacchi a spillo o senza tacco.

A volte le ballerine eleganti sono appropriate, ma oggi puoi optare per mocassini laconici.

Abiti in uno stile ingenuo possono essere perfettamente combinati con scarpe sportive pulite e persino scarpe da ginnastica. La versione da sera dell'abito dovrebbe essere completata da sandali carini su un tacco a spillo alto e stretto con un cinturino sullo stinco. Fiocchi, volant e fiori sono in questo caso elementi decorativi indispensabili. Le idee dei designer moderni sono infinite, quindi per le strade oggi puoi facilmente vedere una combinazione insolita di un vestito da baby-dollaro con stivali militari ruvidi o stivali che usano allacciatura brillante e strass.

Una tale mossa attenua leggermente la dolcezza dell'immagine da ragazza, rendendola più intrigante.

Piccole borsette, pochette in miniatura decorate con fiori, fiocchi, pizzi e volant completeranno perfettamente lo stile. Devono essere indossati a mano, su una lunga catena o su un cinturino. Le borse possono essere abbinate o contrastate con il tono dell'outfit. I gioielli dovrebbero essere scelti luminosi, preferibilmente massicci, in alcuni casi modesti. Molto spesso puoi vedere gioielli in plastica: bracciali e orecchini di tonalità acide.

È meglio scegliere gli accessori qui, in base al tipo di outfit stesso. Per una normale passeggiata lungo le strade della città, puoi scegliere grandi decorazioni e, per una vacanza, qualcosa di più piccolo ed elegante.

Trucco e acconciatura

Sia il trucco che l'acconciatura in questo stile infantile dovrebbero aiutare a creare l'immagine da ragazza più giovane e fresca. Un gloss discreto sulle labbra carnose, il blush morbido più delicato e una leggera lucentezza sugli zigomi faranno sembrare ogni ragazza una bambola ingenua. In questo caso, non vale la pena scolpire il viso: il gonfiore semi-infantile sarà il benvenuto solo qui. Le ciglia dovrebbero essere rese il più voluminose possibile e dipinte correttamente. Le sopracciglia sono pettinate per sollevare visivamente il viso e ringiovanire un po' la tua immagine.

Le acconciature leggere sono incoraggiate - può essere fili completamente sciolti, una treccia semiaperta, una coda con una punta leggermente arricciata, bellissimi riccioli stretti con un accenno diretto di riccioli di bambola.

Per decorare tali acconciature, puoi utilizzare accessori creativi sotto forma di fiocchi, fiori, nastri.

Chi e quando si adatterà?

I graziosi vestiti da bambino-dollaro sono i migliori per le ragazze molto piccole e, soprattutto, snelle. Di solito la categoria di età degli amanti di questo stile alla moda è sempre stata limitata a 30 anni. Al giorno d'oggi, molte donne oltre i 30 sembrano ancora giovani e fresche, quindi per loro le restrizioni arriveranno un po' più tardi.

Vale la pena fare attenzione a coloro che hanno forme del corpo sinuose: a forma di burattino, spesso sembrano ridicole e talvolta persino volgari.

Dopo 40 anni, in linea di principio, non puoi abbandonare completamente lo stile, se usi parzialmente alcuni dei suoi dettagli - vita alta in un abito da ufficio o in un abito da picnic leggero, stampe eleganti per gioielli e altri accessori, trucco delicato e sfumature pastello di smalto.

Gli abiti da babydoll sono considerati l'epitome della vera femminilità. Aiutano le ragazze a fuggire per un po' dalle preoccupazioni quotidiane, sfrecciando facilmente ingenuamente nella vita alla ricerca della felicità femminile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa