Stili di abbigliamento

Stile d'avanguardia nei vestiti

Stile d'avanguardia nei vestiti
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. sottotipi
  4. Scarpe e accessori
  5. Stile e stelle

Attualmente, non c'è stile più scioccante e controverso dell'avanguardia. Diamo un'occhiata più da vicino a questa tendenza della moda.

Un po' di storia

L'avanguardia non può lasciare indifferente nessuna fashionista. Oggi questo stile è giustamente riconosciuto come uno dei più stravaganti e non banali. Trova la sua incarnazione in immagini insolite, a cui non tutte le donne accettano di rivolgersi. Questo stile è composto da accessori originali, colori intensi, forme interessanti di abbigliamento e acconciature straordinarie.

Il nome di questa tendenza della moda ha radici francesi. Si traduce come "avanguardia". Un tempo, con questa parola, si chiamavano le truppe che marciavano davanti, prendendo il colpo.

Oggi la data esatta dell'apparizione di questo stile è sconosciuta. Gli storici della moda suggeriscono che l'avanguardia nell'abbigliamento sia apparsa per la prima volta negli anni Sessanta del XX secolo.

Questo stile è stato dato all'Europa da Pierre Cardin. È stato lui a mostrare alla gente la sua prima straordinaria collezione. All'inizio, gli ammiratori di Pierre erano diffidenti nei confronti della sua invenzione. Ma, dopo un po', gli abiti d'avanguardia hanno conquistato l'amore e la popolarità selvaggia in tutto il mondo.

Poco dopo, personaggi famosi come Vivienne Westwood o Yves Saint Laurent si sono attribuiti a questa direzione alla moda. Hanno fatto innamorare i fan del loro lavoro di uno stile così non banale.

Inizialmente, si credeva che l'avanguardia fosse ammissibile solo per andare sul podio o girare vari film. Non tutte le fashioniste osano vestirsi con cose così scioccanti.

Peculiarità

Questo stile non banale piacerà solo a quelle donne della moda che sono stanche dell'ottusità della vita quotidiana e della routine monotona. L'avanguardia non conosce la cornice ei confini della realtà. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di questa tendenza alla moda.

  • Lo stile presenta insiemi di colori audaci. Gli articoli creativi sono presentati in una gamma di colori molto ampia e ricca. Molto spesso puoi trovare vestiti dipinti con colori velenosi e acidi. Una ricca tavolozza può essere trovata non solo nelle cose, negli accessori o nelle scarpe, ma anche nel colore dell'acconciatura.
  • L'avanguardia non obbedisce a nessuna regola. Questa direzione alla moda è una vera incarnazione delle idee più audaci e non standard che le teste brillanti di designer di talento potrebbero visitare. Abiti audaci combinano diversi stili contemporaneamente. Ad esempio, l'abbigliamento d'avanguardia può essere classico, glamour e gotico.
  • Poche persone lo sanno, ma questo stile è sia costoso che abbastanza abbordabile. Tutto dipende solo dai materiali con cui sono realizzati i vestiti e possono essere completamente diversi. Può essere carta ondulata, contenitori di plastica, monete e altri mezzi improvvisati. Ma non pensate che tutti gli articoli d'avanguardia siano realizzati con materie prime a prezzi accessibili. Ci sono anche prodotti nobili realizzati in pelliccia, lana, seta, pizzo e raso.
  • Questo stile ha da tempo superato tutti i limiti di ciò che è consentito. Non ci sono cose più esotiche e straordinarie dell'abbigliamento d'avanguardia.
  • Le sagome degli abiti originali sono molto diverse dalle opzioni tradizionali. Possono avere molti spigoli vivi, curve o grandi parti sporgenti. Questo vale sia per i vestiti straordinari che per le acconciature femminili.
  • Lo stile combina note di dramma, teatralità, nonché momenti sinistri e satirici. Guardando una signora in abito d'avanguardia, vengono in mente pensieri di una realtà parallela. Molto spesso i designer realizzano le loro fantasie più sfrenate in strani costumi. Ad esempio, possono essere elementi esagerati: perline enormi, spalle quadrate giganti o linee angolari.

sottotipi

Esistono diversi sottotipi dello stile insolito. Conosciamoli meglio.

minimalismo

Il minimalismo è la tendenza più laconica e "calma". Potrebbe benissimo adattarsi a un look casual. Il suo nome parla da solo. Gli abiti minimalisti sono dotati di un piccolo numero di elementi decorativi e si distinguono per le linee sobrie e il taglio semplice del tessuto.

Il segno distintivo di questo sottotipo è la semplicità delle sagome abbinate a tavolozze di colori audaci.

Al momento, al culmine della popolarità ci sono giacche minimaliste con serpenti obliqui, abiti con ritagli geometrici e gonne contenenti diversi tipi di tessuti diversi.

Distruttivismo

Questa direzione è un'incarnazione più sorprendente dell'avanguardia. Contiene molti elementi pronunciati di questo stile. Questi includono cuciture esterne, silhouette personalizzate, elementi asimmetrici e chiusure posizionate nei luoghi più inaspettati.

Le cose più inaspettate si possono trovare in questa direzione. Ad esempio, costumi da bagno a forma di giacca o vestito, che in realtà sono pantaloni classici.

Concettualismo

Il concettualismo è una speciale tendenza della moda, che si esprime nelle caratteristiche individuali di una persona. Questo sottotipo ti consente di incarnare le fantasie più sfrenate nella tua straordinaria immagine.

Scarpe e accessori

Qualsiasi look sarà completo e completo se lo decorerai con scarpe adatte e una varietà di accessori. È difficile immaginare un insieme alla moda senza di loro. L'avanguardia non fa eccezione. Gli accessori in questo stile giocano tutt'altro che il ruolo più piccolo.

Le calzature d'avanguardia possono essere chiamate vari stivaletti e stivali che hanno una forma bizzarra. La caratteristica principale di tali prodotti è il loro tacco insolito. Di norma, ha una forma riccia speciale che colpisce.

Non dimenticare la ricchezza dei materiali in questo stile. Le scarpe possono essere realizzate con qualsiasi materia prima.Molte coppie si distinguono per il loro aspetto futuristico e persino cosmico. Il design strano non esonera queste scarpe dal seguire le tendenze della moda. Una coppia dovrebbe essere scelta in base al set di vestiti scelto, poiché l'avanguardia stessa è un concetto chiaro.

Gli accessori sono lontani dall'ultimo posto nelle immagini originali. Dovrebbero essere selezionati in modo molto responsabile e accurato.

Di norma, i prodotti d'avanguardia sono così sorprendenti che è difficile passarci davanti senza accorgersene. Hanno spesso forme complesse. Ad esempio, la solita collana o perline da donna può essere realizzata sotto forma di una trama intricata con elementi decorativi originali.

Interessanti aggiunte alle immagini possono essere fatte di plastica o metallo. Gli occhiali da sole sono molto popolari in questo stile. Come tutto in questa direzione, si distinguono per la loro forma insolita, che non troverai nei tradizionali bicchieri rotondi.

Il ruolo degli accessori nell'immagine d'avanguardia è anche giocato da elementi decorativi di un abito elegante. Questi possono essere bottoni grandi, cerniere grandi, motivi e stampe luminose e inserti in metallo.

È impossibile non menzionare il fatto che la maggior parte di queste parti sono realizzate a mano. Solo con l'aiuto di questo metodo si può realizzare qualsiasi idea, anche la più sfrenata!

Stile e stelle

Oggi, molte celebrità e celebrità si stanno rivolgendo a questo stile sgargiante. Le donne indossano abiti interessanti sia per le riprese e le esibizioni, sia per uscire sul tappeto rosso.

La famosa cantante Lady Gaga non ha cambiato questo stile per molti anni. Sceglie una straordinaria avanguardia sia per girare video o concerti, sia per tante uscite quotidiane. Al cantante piacciono non solo i vestiti e le scarpe scioccanti, ma anche il trucco folle.

La famosa modella e attrice Cara Delevingne si rivolge spesso all'avanguardia. Indossa gli abiti più strani e strani e li completa con acconciature altrettanto strane.

La cantante e attrice Miley Cyrus è diventata un'altra aderente a questo stile diversi anni fa. Ha già scioccato i fan molte volte con i suoi outfit straordinari e troppo rivelatori.

Miley indossa queste cose per gli spettacoli teatrali, le riprese e le uscite di tutti i giorni. Anche le sue acconciature sono sorprendenti: capelli rosa che sporgono in direzioni diverse o rasati sulle tempie. Di recente, la star sta crescendo i capelli o li sta radendo a zero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa