Stili di abbigliamento

Tutto sullo stile degli anni '30

Tutto sullo stile degli anni '30
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. capi di abbigliamento
  3. Scarpe e accessori
  4. Acconciature e trucco
  5. Look alla moda

In qualsiasi momento, una donna vuole apparire elegante e irresistibile. Queste parole possono essere attribuite alla moda degli anni '30 del secolo scorso. Le immagini sembrano molto femminili, romantiche e un po' sobrie. Spesso, le idee di questo stile vengono utilizzate dai designer moderni durante la creazione di nuove collezioni. A proposito di quale sia la moda degli anni '30, le sue caratteristiche saranno discusse nell'articolo.

Caratteristiche di stile

Negli anni '30 del XX secolo, l'economia di molti paesi era in uno stato critico. Molti ricchi imprenditori fallirono. In questo periodo difficile per tutti, non era consuetudine vantarsi di ricchezza, come negli anni '20. Le feste non erano lussuose, più spesso era necessario organizzare serate modeste in piccoli locali o case, convocando una ristretta cerchia di amici.

La Grande Depressione si fece sentire in tutto, e colpì anche la moda femminile. Abiti luminosi con orpelli e accessori intricati sono sostituiti da vestiti più comodi e comodi. I tessuti diventano più semplici, hanno un motivo a forma di piselli, strisce o cellule. I gioielli diventano richiesti, data l'impossibilità di acquistare gioielli costosi.

Una delle invenzioni più ambiziose di quel tempo era il film sonoro.

Molti hanno iniziato a imitare le eroine del cinema, hanno copiato le loro immagini... Attrici famose hanno sfoggiato i loro abiti, attirando l'attenzione sulla forma del corpo femminile. Sono diventati i trendsetter del tempo. A poco a poco, le sagome rettangolari e i modelli dal taglio semplice sono scomparsi, sono stati sostituiti da abiti che hanno enfatizzato la silhouette femminile, una figura snella ideale.

capi di abbigliamento

Nonostante la crisi finanziaria, molti stilisti dell'epoca crearono collezioni davvero uniche. Sono finiti i tempi in cui le signore degli anni '20 sceglievano abiti a camicia a vita bassa... Le donne dopo gli anni '30 hanno cominciato a preferire abiti eleganti che sottolineano la figura. Non solo lo stile degli abiti per le donne è cambiato, ma anche la loro lunghezza. Da tempo sono diventati molto popolari gonne attillate che si allargano dal ginocchio. È entrato di moda abiti lunghi abbinati a cappelli eleganti forma originale e mantelle di diverse lunghezze.

I designer hanno sviluppato abiti con spalle visivamente larghe e fianchi stretti. Vari modelli sono stati accolti inserti triangolari, gioghi. Gli abiti da sera avevano spesso un'elegante scollatura a V. Tessuti leggeri e fluenti come la seta e il raso iniziarono ad essere utilizzati per tali abiti. I designer hanno iniziato a tagliare il materiale obliquamente, grazie al quale il tessuto si è drappeggiato bene, cadendo magnificamente, sottolineando la figura aggraziata.

La seta era considerata un materiale piuttosto costoso per un vestito e molti non potevano permetterselo, quindi iniziò la produzione di prodotti da tessuti di cotone. Quindi, il famoso Coco Chanel ha rilasciato una collezione di abiti da sera realizzati con materiali così economici.

Nella vita di tutti i giorni, le donne preferivano indossare abiti attillati in colori spenti. Abito scuro con colletto bianco rimasto in voga per molto tempo. E anche i modelli con le spalle larghe erano alla moda. Sono stati ingranditi con l'aiuto di arricciature, ali, cappotti e scialli.

Considerato particolarmente alla moda abiti da sera con un taglio profondo sul retro, tali abiti non avevano chiusure. Stavano benissimo sulle donne magre. Boa di pelliccia e mantelli servivano come decorazioni per abiti da sera.

Coloro che non potevano permettersi la pelliccia naturale sostituirono le mantelle con mantelle di velluto o sciarpe e scialli di chiffon leggero.

Se prima la lunghezza dei prodotti raggiungeva le ginocchia o era leggermente al di sotto delle ginocchia, ora i modelli si allungavano e arrivavano a metà polpacci... Molti iniziarono ad alterare vecchi abiti, allungandoli con pizzi, nastri, balze o inserti di pelliccia. Tali abiti con una silhouette affusolata si adattano perfettamente a una figura femminile.

Gli abiti formali sono diventati molto popolari. I ritagli su questi abiti erano generalmente piuttosto profondi, con polsini larghi. Più spesso questi prodotti venivano cuciti dal tweed, in seguito iniziarono a essere chiamati "inglese". Per rendere i costumi più eleganti, venivano decorati con varie spille, mazzi di fiori attaccati al colletto, o pelliccia di volpe, gettata casualmente sulla spalla. Era consuetudine indossare una camicetta di seta con un fiocco sotto la giacca.

Cappotto da donna negli anni '30 cucito una silhouette aderente dritta. La lunghezza del mantello di solito raggiungeva la metà del polpaccio. I modelli erano doppiopetto o monopetto. Il più delle volte avevano ampi revers, grandi tasche e si presumevano grandi bottoni. Per enfatizzare la vita stretta, venivano spesso utilizzate varie cinture. erano comuni mantelli: dai modelli più corti alle mantelle più lunghe.

Scarpe e accessori

Gli accessori sono sempre una parte importante di qualsiasi outfit. Lo stesso valeva per la moda in quel periodo. Nonostante la terribile situazione finanziaria, ogni donna ha sicuramente cercato di indossare accessori originali.

Cappello alla moda da donna era considerato l'accessorio più popolare e alla moda. Se non molti potevano permettersi di comprare un vestito o un vestito nuovo in quel momento, allora tutti potevano comprare un cappello. In quel periodo iniziarono a essere creati i copricapi più originali. Erano di forme e dimensioni diverse.

All'inizio degli anni '30, i cappelli per le donne erano piccoli, erano fissati sui capelli con forcine. Più tardi cominciarono ad apparire berretti sotto forma di piatti o campane. I prodotti erano così diversi che era impossibile distinguerli in un unico stile. Ciò che li accomuna è che era consuetudine indossarli obliquamente, facendoli scivolare sulla fronte.

Molte donne hanno acquistato cappelli di vari stili per tutte le occasionicollezionando intere collezioni di cappelli. I cappelli dell'allora famosa stilista Elsa Schiaparelli erano i più alla moda e popolari. Anche i turbanti di seta, gli scialli traforati, le reti più fini con perline, che fungevano da decorazione per le acconciature, erano di moda.

Le borse avevano la forma di una busta. Non avevano maniglie e si chiudevano con un fermo di plastica. Di solito il colore di questo accessorio coincideva con l'ombra dei cappelli e dei guanti.

Esattamente guanti erano considerati parte integrante del guardaroba femminile. Li indossavano tutto l'anno. La loro lunghezza era diversa, più spesso era possibile trovare modelli sopra il gomito. I modelli più corti venivano spesso indossati con abiti leggeri senza maniche estivi. Per completare il look, la signora degli anni '30 aveva bisogno di un cappello, una borsetta a busta e dei guanti.

Abbiamo utilizzato come accessori aggiuntivi:

  • volpe artica o mantelle di pelliccia di volpe;
  • fiocchi o sciarpe intorno al collo;
  • veli;
  • boccaglio;
  • perle di perle legate in un nodo.

Le calze di colore scuro più sottili completavano il look. Erano fatti di seta e nylon. E anche le calze a rete erano di moda.

Considerato alla moda scarpe con tacco stabile alto circa 6-8 cm... Anche le scarpe con tacchi molto bassi erano popolari. Queste erano scarpe con cinghie sul collo del piede o bottoni come chiusura. Più spesso cucivano modelli con un taglio poco profondo. La punta dei prodotti era arrotondata e leggermente ristretta. I più alla moda sono stati considerati modelli bicolore, sottolineando l'originalità del prodotto.

Gli occhiali da sole erano un'innovazione dell'epoca.... Anche spille luminose e collane insolite venivano usate come gioielli. Erano decorati con strass e pietre artificiali multicolori. Anche le decorazioni sotto forma di fiori artificiali erano popolari. Li ho usati per cappelli o completi di tweed.

Acconciature e trucco

A differenza degli anni '20, l'estetica degli anni '30 è leggermente cambiata. A questo proposito e trucco. Aveva le sue caratteristiche.

  1. Sopracciglia sottili e depilate sotto forma di corde. Spesso venivano persino rasati completamente e veniva disegnata una nuova forma con una matita nera.
  2. Utilizzare nel trucco di ombretti grigi, verdi, marroni, blu e viola. Per il trucco serale sono state prese sfumature luccicanti, durante il giorno sono state applicate tonalità opache.
  3. Una selezione di fard rosa e cremisi. Erano delicatamente ombreggiati e non lasciati come un punto luminoso.
  4. Abilmente arricciate con il mascara, le ciglia hanno reso lo sguardo più aperto. Le ciglia finte venivano usate per le feste. L'eyeliner meritava un'attenzione speciale. La linea era molto sottile e aggraziata, dava agli occhi un aspetto naturale.
  5. A differenza del make up degli anni '20, le labbra non erano più disegnate con un contorno a forma di fiocco, si coloravano nettamente senza ridurre il contorno.

Per molto tempo, le famose attrici cinematografiche sono rimaste dei modelli, sono state copiate in tutto: vestiti, trucco e acconciature.

Negli anni '20 e '30, le donne iniziarono sempre più a tagliarsi i capelli lunghi, tagli di capelli bobbet alla moda. Molti hanno cominciato a tagliarsi i capelli sotto garcon, pixie, acconciatura chitus. Styling "ondata di freddo" di grandi riccioli era incredibilmente popolare all'epoca. L'uso di clip, clip, pettini invisibili ha aiutato a completare l'immagine e ha mantenuto lo stile nella sua forma originale per lungo tempo.

Look alla moda

Ci sono molte immagini interessanti.

  • Difficilmente puoi resistere alla bellezza di Chicago, vestita con un abito nero chic. Un filo di perle, un bocchino, lunghi guanti di raso e una pelliccia lucida sulla spalla erano gli attributi principali dei rubacuori.
  • Le acconciature più popolari degli anni '30.
  • Gli accessori alla moda sono una parte indispensabile per creare un look alla moda nello spirito di un gangster di Chicago.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa