Pareti del soggiorno

Con quanta facilità e velocità puoi decorare una parete in una stanza con le tue mani?

Con quanta facilità e velocità puoi decorare una parete in una stanza con le tue mani?
Contenuto
  1. Uso di scaffali e quadri
  2. Applicazione orologio
  3. Arredare con gli specchi
  4. Con cos'altro puoi decorare?
  5. Bellissimi esempi all'interno

Il design di ogni stanza consiste non solo di grandi oggetti interni, ma anche di elementi piccoli e talvolta molto in miniatura che possono aggiungere accenti eleganti e molto distintivi all'interno del soggiorno che definiscono l'atmosfera della stanza. Anche il design delle pareti appartiene a tali soluzioni. Pertanto, la domanda su cosa e come decorarli in casa è sempre stata e rimane rilevante.

Uso di scaffali e quadri

Puoi decorare le pareti della casa usando idee originali e allo stesso tempo economiche. Per tradizione, i dipinti sono considerati la soluzione più popolare e semplice per la decorazione. Sono le tele dei pittori che sono una scelta universale per lo spazio abitativo.

Va notato che oggi i dipinti sono presentati nella più ampia varietà di opzioni. Anche se non hai l'opportunità di acquistare un originale di un artista famoso, puoi sempre trovare riproduzioni interessanti che si adatteranno organicamente al design generale della stanza. Allo stesso tempo, non è affatto necessario utilizzare un'immagine, negli ultimi anni i collage di dipinti sono diventati una tendenza della moda. Ad esempio, puoi posizionare opere nello stesso stile su pareti diverse, oppure puoi mettere insieme una serie di più dipinti che differiscono per dimensioni e forma. Duplex e triplex artistici sembrano invariabilmente eleganti.

Un altro modo conveniente per decorare le pareti, anche con le tue mani, è decorare con tutti i tipi di scaffali di varie tonalità, configurazioni e dimensioni. Puoi sempre costruire un oggetto esclusivo con le tue mani, dargli una forma non standard e dipingerlo in un colore creativo in modo che appaia organicamente all'interno della stanza. Tuttavia, se non hai le competenze appropriate, ma vuoi ottenere un interno alla moda, allora è meglio prendere una serie di scaffali e scaffali, puoi acquistarli in ogni negozio di mobili.

Applicazione orologio

Gli orologi prendono il posto che spetta loro nella decorazione della parete. Naturalmente, ai nostri tempi, sono disponibili su ogni gadget, perché la loro rilevanza come elemento decorativo in casa è notevolmente diminuita. Nonostante ciò, molti fino ad oggi, pensando all'arredamento, preferiscono gli orologi da parete. Questo è un classico eterno e una vasta selezione di modelli presentati nei negozi ti consente di utilizzare un'opzione armoniosa per qualsiasi interno. Orologi antichi, modelli assemblati da figurine, fotografie o dipinti, voluminosi quadranti 3D: puoi scegliere l'arredamento sia per lo stile tradizionale che per il minimalismo alla moda.

Inoltre, l'orologio non interferirà mai in casa. Questo è un oggetto buono e molto utile che ti permette di decorare uno spazio abitativo esteticamente e con gusto.

Allo stesso tempo, l'orologio sarà appropriato non solo sul divano del soggiorno, ma può essere utilizzato nelle camere da letto e nelle stanze dei bambini, nonché nel corridoio.

Arredare con gli specchi

Gli specchi aiuteranno ad aggiungere un tocco di creatività all'interno. Decorare le pareti con superfici a specchio consentirà a qualsiasi stanza di apparire insolita, creativa e audace. E inoltre, darà un contributo importante alla creazione dell'effetto visivo dell'espansione dello spazio.

Era consuetudine decorare le pareti con un grande specchio. - una soluzione del genere è rilevante nei blocchi di corridoio, quando è importante assicurarsi del proprio aspetto impeccabile prima di uscire. Nel resto delle stanze sono popolari composizioni di specchi in miniatura, combinati secondo un principio o l'altro. Gli specchi sembrano molto creativi in ​​combinazione con dipinti o piatti.

I progettisti consigliano di utilizzare una delle seguenti soluzioni.

  • Specchi rotanti. Le superfici riflettenti, fissate su un supporto in metallo e integrate dalla retroilluminazione a LED, cambieranno costantemente visivamente la percezione della stanza e quindi porteranno dinamiche speciali all'interno.
  • Composizione a specchio. Utilizzando pellicole autoadesive lucide, fogli e altri materiali con proprietà a specchio, è possibile creare un'ampia varietà di immagini sulle pareti.
  • Bordo a specchio. Un cordolo lucido fissato attorno all'intero perimetro del muro direttamente sotto il soffitto aiuterà ad aumentare visivamente l'altezza della stanza.
  • Collage di specchi. Una combinazione di specchi di diverse forme e dimensioni su un'unica parete. Allo stesso tempo, è importante che i loro telai siano realizzati nello stesso stile.

Con cos'altro puoi decorare?

Esistono molti modi disponibili per decorare le pareti, mentre la maggior parte di essi non richiede gravi costi finanziari.

Adesivi

Una soluzione moderna che ti consente di decorare le pareti della casa in modo rapido e semplice: l'uso di adesivi. Di solito vengono presi adesivi con immagini di animali, alberi, fiori, palloncini, nonché farfalle e altre figure. Tali tecniche sono particolarmente apprezzate dalle persone impegnate che non hanno tempo da dedicare alla creazione di decorazioni complesse. In pochi minuti, i fiori sbocceranno sulle tue pareti, uno stormo di uccelli esotici si alzerà o apparirà un'imitazione di una città notturna.

In alternativa, puoi utilizzare iscrizioni positive: diventeranno eccellenti motivatori e ti caricheranno di forza ed energia per l'intera giornata.

Foto

Se hai una famiglia felice o ami viaggiare, è probabile che tu abbia una valigia con le foto nascoste nei tuoi cassonetti. Possono essere utilizzati anche per eleganti composizioni a parete. Ci sono molte opzioni per il design decorativo in questa tecnica:

  • grandi ritratti singoli in cornici costose;
  • composizioni fotografiche di genere o tematiche;
  • una selezione di fotografie retrò in bianco e nero;
  • una fotografia commemorativa in cornice dorata posta su un ripiano in vetro con retroilluminazione a led;
  • una composizione stilizzata come un albero genealogico, che contiene le immagini di tutti i parenti e amici.

La raccolta di un collage di foto non è particolarmente difficile. Nota che le foto di famiglia sono perfette per il soggiorno e la camera da letto, e in cucina è meglio decorare il muro con composizioni di immagini di frutta, bacche, verdure e spezie che aggiungono un sapore speciale all'interno. Tali decorazioni murali possono sempre essere integrate con disegni per bambini: questo creerà un'atmosfera familiare particolarmente calda in casa. Le pareti originali attireranno invariabilmente l'attenzione degli ospiti e delizieranno i membri della famiglia con ricordi emotivi del passato.

Sfondo 3D

Al giorno d'oggi, difficilmente puoi sorprendere nessuno con un modo simile di decorare le pareti come carta da parati 3D e carta da parati fotografica. La popolarità di queste tecnologie non è diminuita per un solo anno. Questo non è sorprendente: dopotutto, con l'aiuto di carta da parati voluminosa, puoi creare le opzioni di design più creative per qualsiasi stanza.

Questi sfondi sono realizzati in una varietà di temi. La vista di megalopoli, giardini fioriti, foreste, mari e rocce: queste immagini ti permettono di ritrovarti mentalmente nel luogo in cui desideri essere. I motivi spaziali sono costantemente richiesti: una strada che si estende in lontananza o una finestra aperta. Non solo portano il loro sapore all'interno, ma spingono anche visivamente i suoi confini. I capolavori impressionisti ed espressivi non sono meno richiesti e per bambini e adolescenti vengono offerte in vendita immagini volumetriche di eroi dei loro cartoni e fumetti preferiti.

Disegni

Molti si sbagliano, credendo che solo le persone con capacità artistiche possano decorare un muro di una casa con un ornamento. Questo non è il caso, ci sono molte tecniche disponibili.

Spruzzare la vernice a spruzzo attraverso uno stencil. In questo caso, devi solo scegliere in anticipo un modello adatto, preparare le perforazioni e applicare con cura la vernice, cercando di non macchiare le pareti e il pavimento.

Impronte e stampe. Tutto quello che devi fare è semplicemente immergere, ad esempio, un taglio di agrumi, una bella foglia, una spugna, un rullo strutturato nella vernice e premerlo contro il muro.

I disegni con le dita sono una tecnica molto interessante per la stanza dei bambini, che piacerà sicuramente a bambini e adulti.

Stucco

L'ampia diffusione della modanatura in stucco appartiene al periodo dello squisito rococò ed ebbe inizio in Francia. Inizialmente, gli elementi in stucco erano realizzati in gesso, legni pregiati e altri materiali costosi. A quel tempo, solo gli aristocratici più ricchi potevano permettersi un tale arredamento, quindi le modanature in stucco sulle pareti erano considerate un segno di appartenenza alla classe superiore.

In questi giorni è emersa un'alternativa. L'elenco dei materiali da cui viene realizzato lo stampaggio a stucco include materie prime più convenienti - plastica, poliuretano, polistirene (polistirene) e MDF. In questo caso, la modanatura in stucco può essere di varie forme e larghezze, sebbene di solito la sua lunghezza e larghezza non superino il segno di 2 m, sulla superficie viene applicato un bassorilievo convesso.

Ornamenti decorativi

Il modo più economico è decorare il muro di casa con carta comune, negli ultimi anni è di tendenza. Gli stessi dettagli su una superficie e grandi fiori volumetrici di grande formato in una combinazione di colori generale con carta da parati sembrano piuttosto eleganti. I designer utilizzano un'ampia varietà di materiali:

  • carta o lamina metallizzata;
  • carta da lucido sottile;
  • cartone ondulato;
  • carta vellutata, stropicciata e olografica;
  • i resti della carta da parati;
  • pagine di libri, riviste e manifesti teatrali.

In realtà, una persona con un approccio creativo può creare un arredamento da parete davvero esclusivo da tutto ciò che può essere tagliato solo con le forbici e incollato.

Suggerimento: l'arredamento della parete di carta sembra più armonioso su una superficie piana.

Se lo desideri, puoi sempre, insieme ai bambini, creare festose ghirlande di carta a forma di viti e perline, attaccare graziose lanterne o realizzare varie figure usando la tecnica giapponese dell'origami.

Bellissimi esempi all'interno

  • Gli elementi decorativi in ​​legno sono stati e rimangono i più rilevanti e richiesti. Sembrano armoniosamente in qualsiasi stile interno.
  • Un monogramma, un cognome o un'iscrizione significativa per le famiglie, scolpito nel legno con un puzzle, può decorare il muro e dare nuova vita all'interno con la sua presenza. Allo stesso tempo, non è affatto necessario che sia combinato nella trama o nel colore con il resto degli elementi decorativi dell'appartamento.

In conformità con le tendenze del design moderno, il legno può essere utilizzato in qualsiasi stanza, non è solo esteticamente gradevole, ma anche rispettoso dell'ambiente.

  • La parte del muro rifinita con tagli di tronchi d'albero non sembra meno impressionante. Questa composizione è particolarmente armoniosa nello stile scandinavo e provenzale.
  • Oggi molti sono appassionati di floristica, piante d'appartamento e, in particolare, piante grasse e cactus. Non sorprende che le immagini dal vivo con la loro partecipazione stiano invariabilmente guadagnando popolarità. Conoscendo le sottigliezze di base della creazione di "immagini viventi", sarà facile realizzarne una creazione creativa nelle tendenze dell'ecodesign con le proprie mani. Sembrano particolarmente creativi sullo sfondo di un muro di mattoni.
  • L'acquario sembra molto bello sotto forma di un'immagine piatta con retroilluminazione a LED.
  • In generale, non ci sono restrizioni su come rifinire vantaggiosamente un muro in una stanza. Prendi tutti i materiali e le idee che ti piacciono. Striscia LED e tubi luminosi come base per iscrizioni e contorni: questo è un "trucco" alla moda dei designer per arredare stanze con poca luce.
  • Non dimenticare l'arredamento a tema. Ad esempio, alla vigilia delle vacanze di Capodanno, puoi decorare il muro con un falso camino, orpelli, ghirlande, fiocchi di neve e, naturalmente, immagini di Babbo Natale e la fanciulla di neve.
  • Allo stesso tempo, gli elementi naturali possono diventare un decoro da parete e un importante elemento funzionale. Ad esempio, i nodi o le corna di cervo faranno degli appendini spettacolari; saranno una buona alternativa ai noiosi ganci in metallo e plastica.
  • Piatti dipinti, vassoi o insalatiere saranno una buona decorazione per la cucina e la sala da pranzo.
  • E, naturalmente, un muro libero è una buona opportunità per dimostrare ai tuoi ospiti hobby, risultati e talenti. La home board of fame è posizionata in diversi modi: può essere un rack vicino a una parete vuota, elementi appesi su staffe, nonché oggetti scollegati su ventose o borchie.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa