Pareti del soggiorno

Parete in soggiorno senza nicchia TV: pro e contro, scelta e posizionamento

Parete in soggiorno senza nicchia TV: pro e contro, scelta e posizionamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Esempi di

Per molti anni la TV è stata considerata uno degli elementi principali del soggiorno. Tuttavia, il tempo non si ferma. La televisione viene gradualmente messa in secondo piano. Molte persone moderne preferiscono trascorrere del tempo su un laptop o un tablet. Pertanto, sorge una domanda logica, come attrezzare una stanza senza attrezzature non necessarie? Una parete per un soggiorno senza nicchia TV è un'ottima soluzione.

Peculiarità

Contrariamente agli stereotipi, un soggiorno senza TV non sembrerà vuoto. Altri elementi possono svolgere il ruolo di accento principale all'interno. Un camino o un falso camino aggiungeranno comfort. Un enorme specchio a parete espanderà visivamente lo spazio. L'area per i giochi da tavolo aggiungerà dinamismo alla stanza. La sala può essere decorata con dipinti, foto incorniciate, carta da parati, vetrate. Anche i bei mobili di per sé attireranno gli occhi e nobiliteranno la stanza. Tuttavia, non solo le persone che hanno rinunciato alla TV a favore di Internet possono cercare mobili che non implichino l'installazione di questa tecnologia.

Potrebbero esserci anche altri motivi.

  • Se i proprietari decidono di mantenere gli interni in uno stile classico rigoroso, la tecnologia moderna potrebbe semplicemente non adattarsi alla situazione. In questo caso, la TV è nascosta dietro uno schermo o un finto mobile.
  • Il dispositivo può essere molto grande. Il plasma di grandi dimensioni semplicemente non può essere schiacciato nello spazio assegnato dai produttori per le apparecchiature nelle pareti tradizionali.
  • A volte il divano non può essere posizionato contro il muro. In questo caso, la tecnica si trova in un luogo diverso.
  • La TV può essere posizionata in un'altra stanza a causa delle preferenze personali (ad esempio, in camera da letto).

    In ciascuno dei casi elencati, l'acquisto di un muro con una nicchia per una TV non è pratico. Se c'è già un muro, puoi uscire dalla posizione usando l'apertura in modo inaspettato. Puoi mettere vasi con fiori, lampade, bellissimi decori di grandi dimensioni. Oppure puoi equipaggiare una nicchia con un soffice tappeto e cuscini decorativi, creando un'area salotto al suo interno. Se i mobili non sono stati ancora acquistati, è meglio prestare immediatamente attenzione ai modelli senza un posto speciale per una zona TV.

    Consideriamo quali opzioni sono offerte dai produttori moderni e quali sono i vantaggi di tali soluzioni rispetto a quelle tradizionali.

    Vantaggi e svantaggi

    I vantaggi di una parete senza nicchia per una zona TV sono evidenti.

    • La funzionalità e la spaziosità di tali mobili sono molto più elevate, perché ogni centimetro viene utilizzato con il massimo beneficio e non ci sono spazi vuoti.
    • Un tale muro ti consente di allontanarti dagli stereotipi e attrezzare lo spazio in un modo più originale.

    C'è solo un meno. Con le stesse dimensioni, i mobili dell'armadio senza uno spazio TV dedicato costeranno più di un muro simile con una nicchia. Il fatto è che scaffali e cassetti prenderanno il posto della zona TV, il che aumenterà la quantità di materiali utilizzati nel lavoro.

    Ma se la questione del prezzo è importante per te, puoi optare per un modello più compatto o una versione modulare.

    varietà

    Classico

    I modelli di armadietti convenzionali senza una nicchia per l'area TV sono rari. Tuttavia, esistono. Potrebbe essere costruzione tradizionale di grandi dimensioni, mini-slitta a parete o opzione ad angolo. Le pareti di grandi dimensioni che non prevedono l'installazione di un televisore sono generalmente realizzate in stile classico. I produttori comprendono l'importanza dello spazio stilistico, quindi producono strutture massicce tipiche dei classici, senza elementi inutili.

    La diapositiva è un'opzione compatta. È ideale per piccole stanze. Molto spesso si tratta di modelli moderni, ma ci sono anche mobili con caratteristiche classiche. Solitamente si tratta di strutture costituite da ripiani a giorno, una coppia di pensili vetrati o ciechi. A volte i mobili hanno un piedistallo basso, sul quale, se lo si desidera, è possibile posizionare l'attrezzatura. Tuttavia, questa è una nicchia non convenzionale. C'è spazio libero sopra il paracarro, quindi puoi tranquillamente mettere oggetti decorativi di qualsiasi dimensione su di esso... Puoi appendere quadri, orologi, fotografie al muro. Non ci sarà la sensazione di una TV mancante.

    La struttura ad angolo occupa 2 pareti adiacenti. Questa opzione ti consente di risparmiare spazio nella stanza. La mancanza di una nicchia per un'area TV è un vantaggio qui. Puoi sfruttare al meglio l'angolo per riporre varie cose e appendere la TV al muro in un altro posto, ad esempio al centro della sala.

    Con lo spazio del computer

    I mobili moderni con una scrivania per computer integrata sono un'opzione molto pratica. Se trascorri molto tempo al computer, combinare armadi, scaffali e un posto di lavoro farà un uso razionale dello spazio della stanza.

    Modulare

    Le pareti modulari sono molto popolari oggi. Nella versione classica, possono essere armadi-valigie separati o vetrine con un ampio armadio o cassettiera. Solitamente gli elementi alti vengono posti ai lati di quelli inferiori, creando una composizione simmetrica. Tutti i componenti sono realizzati in un unico design, ma allo stesso tempo sono elementi separati e possono essere posizionati nella stanza in qualsiasi modo su richiesta dell'utente. Spesso mettono una TV sul marciapiede. Tuttavia, può essere utilizzato anche come supporto decorativo.

    Le pareti minimaliste hanno un design laconico. Di norma, si tratta di scaffali aperti e blocchi rettangolari o quadrati di 1, 2 o 3 colori. Possono essere posizionati sul pavimento e appesi al muro in qualsiasi ordine. Ciò consente di creare interni con una personalità luminosa unica.

    Se lo desideri, puoi creare una composizione efficace posizionando dei blocchi attorno al televisore. Oppure puoi inventare un design interessante senza tecnologia. Tutto dipende dal tuo desiderio.

    Esempi di

    La classica parete austera, realizzata in una nobile tonalità marrone, contribuisce a ricreare l'atmosfera del passato. Poltrone in pelle solida, un tappeto, una lampada da terra con paralume in tessuto: tutto questo è combinato in un'unica atmosfera armoniosa. Non c'è posto per la tecnologia moderna.

    Lo spazio vuoto al centro della composizione del mobile è splendidamente riempito con un vaso di fiori, libri e un dipinto. Leggerezza e grazia sono l'altra faccia dei classici nell'interior design. Anche qui la mancanza di una zona TV è impercettibile.

    Il minimalismo pratico è la scelta degli uomini d'affari moderni... Scaffali per libri, un paio di scomparti per la biancheria e una scrivania per computer: è tutto ciò che serve per un comodo passatempo. Allo stesso tempo, l'interno rimane arioso e armonioso.

    La simmetria è talvolta utilizzata anche nello spazio moderno. Qui, il fulcro è una grande cassettiera e un ripiano aperto incernierato.

    Se non hai bisogno di una TV, puoi utilizzare lo spazio libero nel modo più pratico possibile.

    Ed ecco un'opzione in cui puoi cambiare la tua decisione in qualsiasi momento. Se lo desideri, puoi posizionare l'apparecchiatura su moduli in appoggio a terra, oppure appenderla al muro in uno spazio libero. Finché non c'è bisogno di una zona TV, qualsiasi oggetto può occupare lo spazio.

    Come scegliere un soggiorno, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa