Styler

Styler Rowenta: cosa sono, come si scelgono e si usano?

Styler Rowenta: cosa sono, come si scelgono e si usano?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Nell'elenco degli apparecchi per capelli più diffusi, le styler Rowenta sono in testa come le più affidabili, resistenti e delicate sulla struttura dell'attaccatura dei capelli. Cosa sono, come scegliere il modello giusto e come utilizzare correttamente il dispositivo, lo considereremo nell'articolo.

Peculiarità

Styler - dall'inglese. Stile - un dispositivo per modellare le acconciature, che si differenzia da altri dispositivi simili per la sua versatilità. Con l'aiuto di uno styler, puoi non solo raddrizzare i ricci, ma anche arricciare i ricci, creare un'increspatura, creare volume e persino simulare un'acconciatura estrema.

Gli styler Rowenta godono di una meritata popolarità e se lo meritano. Le caratteristiche di quasi tutti i modelli sono:

  • ugelli sostituibili (fino a 14 pezzi), permettendoti di creare una varietà di immagini su capelli di varie lunghezze;
  • sistema di riscaldamento rapido, fornire la giusta temperatura per lo styling in pochi secondi e riscaldamento uniforme dell'ugello su tutta la lunghezza;
  • rivestimento ceramico, progettato per proteggere i capelli dal metallo, levigare le squame e creare una lucentezza perfetta;
  • cambio di allegati premendo un pulsante, che riduce significativamente il tempo del processo di styling.

Recensione dei migliori modelli

Rowenta CF 4132 - il modello multi-styler 4 in 1 più popolare, che ha una bassa potenza, rispettivamente, un basso consumo energetico, ma allo stesso tempo riscalda fino a 180 gradi in pochi secondi, risparmiando tempo al mattino. Purtroppo l'indicazione di questo modello avvisa l'utente solo che il dispositivo è connesso alla rete, e non permette di capire a quale temperatura è impostato il ferro arricciacapelli multistyler.

Il cavo è lungo 1,9 metri, consentendo all'utente di muoversi liberamente nel bagno.

Include 4 fermagli per capelli, un paio di forcine per mantenere un'acconciatura, 2 accessori per arricciacapelli da 16 e 32 mm, una spazzola per lo styling, un accessorio ondulato per volume, un accessorio per ferro piatto e un accessorio a spirale. Così, il modello ti consente di creare quasi qualsiasi acconciatura a casa in breve tempo.

Puoi riporre il dispositivo nella custodia fornita con il kit o appendendolo a un gancio in bagno per un anello speciale sul manico.

Secondo le recensioni degli utenti questo modello avvolge perfettamente anche i capelli sottili e chiari indisciplinati. Lo styling dura tutto il giorno, anche senza l'uso di prodotti per lo styling. Il tempo medio per avvolgere un ricciolo è di 4-5 secondi. Tuttavia, se riscaldati rapidamente, gli accessori si raffreddano entro un'ora, il che non è molto comodo quando si desidera inserire rapidamente la styler nella custodia.

Da notare anche il comodo cambio degli accessori e la presenza di una ruota girevole, che permette di passare velocemente dall'ondulazione allo stiro e viceversa. I capelli scivolano facilmente su un rivestimento in ceramica di alta qualità.

Le donne apprezzano particolarmente la base del cavo rotante, che facilita notevolmente il processo di styling.

Rowenta CF 4512 è un modello di potenza superiore. Differisce da quello sopra descritto in quanto può riscaldare fino a 200 gradi, ha un cavo non di 1,9, ma di 1,8 m e non ha attacchi.

Questo dispositivo ti consente di eseguire 3 tipi di styling: arricciare i riccioli, raddrizzare i ricci birichini e fare un'ondulazione (sembra che tu abbia appena districato le tue trecce). A causa del fatto che tutti e 3 gli accessori sono integrati (cambia facendo scorrere la rotella), la styler occupa poco spazio.

Le ragazze notano che il regolatore della modalità temperatura è un'ottima mossa del produttore: grazie a due modalità, puoi scegliere il grado di effetto sui capelli (per capelli sottili, modalità 1, per capelli duri - modalità 2). Il dispositivo ionizza bene i capelli e dona loro lucentezza.

Il produttore ha inserito sulla confezione dettagliate istruzioni fotografiche per l'utilizzo di ciascun accessorio e la creazione di diversi tipi di acconciature. Per raddrizzare i capelli, viene utilizzato un ferro da stiro, che deve essere guidato rapidamente attraverso i capelli, perché al suo interno c'è un ugello corrugato e, se ti soffermi, ti fai una pausa. I capelli ondulati avranno onde medie (non piccole afro-ondulate) e per avvolgere i ricci, è necessario tenere l'arricciacapelli sulle ciocche per almeno 20 secondi.

Secondo gli utenti, i ricci iniziano a prendere forma un minuto dopo l'avvolgimento, tirandosi su e arricciandosi in una spirale pronunciata.

Come scegliere?

Trovare lo styler perfetto per te è abbastanza semplice: l'importante è decidere quali parametri sono più importanti per te. La protezione dei capelli è la stessa per tutti i modelli Rowenta: un rivestimento in ceramica di alta qualità che non scivola via dagli accessori dopo diversi anni di uso quotidiano.

Il rivestimento in ceramica distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie dell'ugello, il rivestimento in tormalina (briciole di pietra tormalina) impedisce ai capelli di elettrizzarsi.

Se hai i capelli ruvidi, allora scegli un dispositivo con la potenza e la temperatura di riscaldamento più elevate. Se i tuoi capelli sono sottili, cerca un modello a temperatura controllata in modo da ridurre la quantità di esposizione ai capelli.

Se devi muoverti costantemente nel bagno o la fonte di alimentazione è lontana dallo specchio, scegli i modelli con un cavo girevole: ciò fornirà una dinamica confortevole durante lo styling.

Se disponi di spazio sufficiente per archiviare gli allegati, è meglio scegliere un dispositivo con moduli sostituibili. Con un tale dispositivo, è più facile realizzare acconciature, poiché non c'è possibilità di realizzare accidentalmente un'ondulazione invece di un'acconciatura dritta. Per chi viaggia spesso, l'opzione compatta all-in-one è più adatta, ma qui bisogna abituarsi ad usarla.

Come usare?

A volte nelle recensioni scrivono che i ricci dopo il multi-styler resistono per un paio d'ore. Molto dipende dalla struttura dei capelli, ma ci sono alcune regole di base che consentiranno allo styling di durare più a lungo.

  • I capelli devono essere puliti - non lavato ieri, ma proprio ora.
  • I capelli devono essere asciutti. Il dispositivo, ovviamente, asciugherà i capelli, ma ciò influenzerà in modo significativo la qualità dello styling e dei capelli stessi: i capelli possono essere bruciati e lo styling non reggerà.
  • L'uso della protezione termica è obbligatorio... La protezione termica non solo protegge i capelli dal surriscaldamento, ma fornisce anche una certa fissazione. È impercettibile al tatto, ma c'è fissazione.
  • Per una migliore fissazione dell'acconciatura, applicare mousse (opzionale).
  • Per far arricciare i capelli meglio, è meglio sollevare i fili dalle radici con una spazzola rotonda.
  • Appuntare il resto dei fili con le clip - i peli superflui cadono facilmente nel filo di lavoro.

Una panoramica della styler Rowenta è fornita nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa