Tessile

Scegliere le tende per una camera da letto beige

Scegliere le tende per una camera da letto beige
Contenuto
  1. Suggerimenti per la progettazione
  2. Spettro dei colori
  3. Varietà di stile

Quando una persona attrezza un nuovo appartamento o decide di effettuare riparazioni in uno vecchio, è importante tenere conto di tutti i dettagli, vale a dire: in quali colori sarà decorata la stanza, in quale stile sarà l'interno e molto altro. Questo articolo è circa le tende. E se sai già che il colore della carta da parati futura è beige, allora dovresti scegliere le tende giuste per loro come un elemento di arredo molto importante che influenza il tuo umore. Pertanto, la scelta delle tende deve essere affrontata con molta attenzione, soprattutto in camera da letto.

Suggerimenti per la progettazione

Il beige è un colore unico. Si adatta a quasi tutti i colori: bianco, marrone, rosso, giallo e altri. Puoi tranquillamente sperimentare portando accenti luminosi all'interno.

Scegliendo le tende nella camera da letto con carta da parati beige (o nel soggiorno), puoi utilizzare uno schema vantaggioso per tutti. Sono versatili e sorprendentemente leggeri.

  • Tono su tono. Quando si selezionano tende dello stesso colore su pareti beige, è importante fare una distinzione, ovvero le tende dovrebbero essere più chiare o più scure, come desiderato.
  • Accento luminoso. Se lo sfondo è beige tenue e calmo, puoi aggiungere un accento luminoso all'interno. Le tende possono essere rosse, rosa, blu. Puoi aggiungere un elemento dello stesso colore all'interno: un cuscino decorativo o un pouf.
  • Sfumature luminose. Le tende dai colori chiari sono una scommessa sicura, danno alla stanza freschezza, pulizia e la camera da letto sembra più spaziosa.
  • Tonalità calde. Le tende realizzate con colori caldi rendono la stanza più leggera e calda.

È molto appropriato appendere tali tende nella stagione fredda, perché lo stato psicologico delle persone dipende in gran parte da ciò che le circonda.

Spettro dei colori

Ci sono alcune tonalità adatte per la carta da parati beige, l'importante è scegliere quale effetto vuoi produrre.I toni calmi, come il marrone chiaro, avranno un effetto benefico sul benessere, calmeranno la psiche e le tende luminose possono annoiarsi rapidamente perché colpiscono. Ma puoi anche provare ad appendere tende luminose - cambia se lo desideri.

Consideriamo le possibili combinazioni di colori.

  1. Bianco. Rispetto ad altri colori, questo colore è neutro. Le tende bianche porteranno freschezza e leggerezza all'interno e sarà ancora più bello se la camera da letto è ben illuminata.
  2. Giallo. Con la carta da parati beige, le tende giallastre appariranno accoglienti, in particolare il colore sabbia o grano. Se vuoi la saturazione, puoi scegliere i modelli dorati.
  3. Arancia. Tende arancioni e tende rosa tenue o morbidamente rossastre aggiungeranno calore all'interno e ti caricheranno di emozioni positive per l'intera giornata.
  4. Verde... Se la scelta è caduta su tende verdi, allora devi essere preparato al fatto che bloccheranno tutto il calore delle pareti beige. La cosa principale è non esagerare con il verde, perché crea freschezza.
  5. Blu e azzurro. Il colore beige ha molte sfumature: caffè, grigio, sabbia e altri. Se la carta da parati è beige e grigia, le tonalità blu, blu e talvolta anche verde smeraldo sono adatte a loro. Molto probabilmente un tale interno si rivelerà freddo, ma se presti molta attenzione ai dettagli, diventerà abbastanza accogliente.
  6. Lilla. Il colore lilla è perfetto per la carta da parati beige. Questo colore non colpisce, ma allo stesso tempo porta un motivo luminoso all'interno. Un'ottima idea per chi cerca di diluire il beige.
  7. Rosa. Questa opzione aggiungerà romanticismo e tenerezza all'atmosfera. La carta da parati beige con tende rosa tenue ricorda sempre una primavera calda e precoce.

    Nota: le tonalità chiare si fondono, quindi non dimenticare i dettagli luminosi, ad esempio cuscini, fiori, dipinti.

    Varietà di stile

    Acquistando tende, è molto facile confondersi, perché la scelta è enorme: ci sono tende classiche che si adattano a quasi tutti gli interni, ci sono tende.

    Quando scegli le tende, dovresti considerare lo stile degli interni.

    Le personalità straordinarie preferiscono stile loft - è caratterizzato da riparazioni non finite, cavi, tubi aperti. Le finestre in questo stile possono rimanere aperte e dovrebbero essere senza fronzoli: semplici, forse tapparelle, romane.

    minimalismo È uno stile privo di dettagli. L'interno contiene tutto il necessario, ad esempio un tavolo, un letto e un armadio. Tende leggere e leggere in tessuto sottile sono adatte per un tale interno. Ma dovresti essere preparato al fatto che non sarà possibile proteggersi dal sole se le finestre sono sul lato soleggiato.

    Lo stile classico non passa mai di moda. Di solito include colori chiari, oggetti decorativi di lusso, materiali naturali. In questo stile, tutto sembra armonioso e si combina tra loro. Questo stile è adatto ad una persona dal gusto raffinato. Tende e tende classiche si adatteranno a un interno classico (di solito sono costituite da tende e una tenda sottile).

    Lo stile moderno è facile da riconoscere: è caratterizzato da comfort, praticità, praticità e semplicità. Non un singolo oggetto all'interno viene lasciato inattivo: ognuno di essi svolge una funzione. Questo stile è popolare tra le persone che apprezzano il loro tempo, per il successo e il moderno. Le barriere fotoelettriche o quelle classiche possono andare bene: sono comode e, se necessario, possono essere chiuse con un gesto della mano.

    L'intimità nell'appartamento può essere raggiunta grazie a stile country. La decorazione è realizzata con materiali naturali, lo stile è pratico e accogliente. Spesso nell'arredamento vengono utilizzate cose vecchie, causando nostalgia: figurine, una sedia a dondolo, cornici con vecchie fotografie. La musica country implica un riavvicinamento con la natura, quindi spesso puoi trovare fiori all'interno. In cucina, le tende di questo stile vengono solitamente utilizzate corte (fino al davanzale della finestra) e nella camera da letto è accettabile qualsiasi lunghezza. Le tende sono spesso realizzate in tessuto di lino in colori delicati: in una gabbia, un fiore.

    Nota: quando si scelgono le tende, considerare quale funzione svolgeranno. Se sono necessarie tende per proteggersi dal sole, le barriere fotoelettriche non funzioneranno (in questo caso, le tende sono appropriate) e, al contrario, se la camera da letto si trova in una zona buia, ad esempio, di fronte alle finestre di una casa o lì ci sono molti alberi), allora è consigliabile scegliere delle tende più leggere in modo che non appesantiscano la vista.

      Scegliendo un modello di tenda, non dimenticare che questa non è una cosa che cambia spesso: alcune tende pendono da molto tempo. Un'attenta scelta è particolarmente importante se si desidera acquistare tende costose e di alta qualità: sarà un peccato se, a quanto pare, non si adattano.

      Molto spesso, le barriere fotoelettriche vengono scelte per la camera da letto e non sperimentano, perché leniscono dopo una giornata di lavoro e causano uno stato di comfort.

      Per informazioni su come scegliere le tende per una camera da letto beige, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa