Tessile

Tende bianche all'interno della camera da letto

Tende bianche all'interno della camera da letto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Materiali (modifica)
  4. Nuovi oggetti

La camera da letto è la stanza più fresca, morbida e piacevole della casa. Affinché l'atmosfera nella camera da letto abbia sempre un sonno confortevole e un risveglio vigoroso, tutti i dettagli interni dovrebbero essere pensati con saggezza. Ad esempio, quando si sviluppa un design, viene prestata grande attenzione alle tende. Le tende bianche sono l'opzione migliore per qualsiasi stile di camera da letto; una tale soluzione di design riempirà la stanza di luce, comfort e calore familiare.

Peculiarità

La caratteristica principale delle tende da finestra bianche è la loro versatilità. Qualunque sia l'interno scelto per la camera da letto, le tende bianche si adatteranno sempre armoniosamente al design generale. A causa dei colori chiari, la stanza sembra visivamente più lunga e più grande, quindi questa opzione è consigliata per le camere da letto piccole.

Inoltre, le tende bianche lasciano entrare più luce e rappresentano esse stesse un'area luminosa dell'interno, e quindi vengono spesso acquistate per camere da letto dove c'è poca luce.

Tali tende si abbinano bene con carta da parati brillante, tonalità marroni o beige, con toni delicati o, al contrario, ricchi. Per creare un interno della camera da letto più leggero e arioso, si consiglia di scegliere tessuti bianchi traslucidi, piuttosto che tende spesse.

Stili

Considera l'uso di tende bianche in diversi stili di interni della camera da letto.

Classico

Va notato subito che questo l'opzione di maggior successo per la camera da letto. L'atmosfera classica riempie la stanza di comfort domestico e dispone a un sonno profondo e salutare. La stanza è decorata con sabbia, elementi color crema, tutte le sfumature sono morbide, non appariscenti, sobrie. Le tende bianche si abbinano bene a questo design, ma solo se il colore principale della stanza non è bianco.

Allo stesso tempo, il tessuto dovrebbe avere una trama morbida, una trama, linee morbide, un design interessante sotto forma di pizzo, goffratura. Naturalmente, il taglio deve corrispondere allo stile ed essere classico, nobile.

Se il proprietario vuole appendere le persiane alle finestre, il materiale dovrebbe essere di un taglio eccezionalmente morbido.

Moderno

La camera da letto in stile Art Nouveau è nuovamente dominata da tonalità tenui e mezzitoni. Il beige chiaro è considerato il colore preferito, in armonia con un succoso colore arancione o latte. Le tende bianche in una camera da letto del genere possono essere realizzate con stampe floreali, è possibile il ricamo. Tutti i contorni i motivi ammorbiditi, ma chiari, non dovrebbero essere pronunciati, il motivo dovrebbe essere leggermente percettibile all'occhio.

Le tende bianche sono una soluzione appropriata nel caso di una luminosa camera da letto in stile moderno, in questo caso, le barriere fotoelettriche ammorbidiranno l'atmosfera colorata e daranno alla stanza più comfort.

High Tech

Questo stile prevede l'uso di tonalità metalliche, compresi i toni freddi, quindi le tende bianche saranno in perfetta armonia con l'intero interno. Tuttavia, è importante allo stesso tempo acquistare tessuto per cucire in uno stile simile, cioè con l'assenza di riccioli delicati e linee morbide. Idealmente, semplici tende bianche senza trama.

Sono possibili linee geometriche, ma non sulla superficie del tessuto, bensì applicate mediante goffratura.

Loft

In questa camera i colori predominanti sono i toni del grigio e del tortora. Anche una persona senza gusto nel subconscio lo capisce i colori grigio e bianco sono una combinazione molto armoniosa. E anche i toni del mattone, del metallo, del bronzo sono caratteristici di questo stile, e ancora una volta tutte queste opzioni si fondono bene con le tende bianche. Per mantenere lo stile, puoi scegliere tende abbinate, ad esempio, per renderli più chiari, ma in tonalità più grigie, cremose, “pesanti”.

Discoteca

Una tale camera da letto è scelta da persone creative audaci che non hanno paura dei colori vivaci e si addormentano facilmente in un'atmosfera colorata. Quando crei un design, applica colori ricchi, forme insolite combinate con elementi classiciforse anche diluizione dello stile con linee rigorose.

In poche parole, è una miscela di tutto ciò che piace al padrone della camera da letto.

In questa stanza caotica, le tende bianche diventeranno un anello ammorbidente, diluiranno leggermente il colore, diventeranno un punto rilassante nella stanza. Molte persone preferiscono combinare tende bianche e tulle monotono colorato in una camera da letto da discoteca.

Stile orientale

In una camera da letto in stile orientale vengono utilizzati colori saturi, che di solito vengono chiamati "gustosi". Ad esempio, i designer utilizzano spesso materiali preziosi, smeraldi, rubini. Le tende bianche si adatteranno armoniosamente a questo design orientale, ma dovrebbero essere realizzate con gli stessi tessuti "orientali". Ad esempio, è adatto il broccato, che è un prodotto tessile pesante con fili metallici ricamati. Questa opzione non si diluirà, ma completerà l'interno esotico generale, conferendogli eleganza e grazia.

Materiali (modifica)

Le tende bianche possono essere realizzate con qualsiasi materiale. Al giorno d'oggi, molti proprietari preferiscono acquistare il tessuto per cucire le tende e portare le materie prime all'atelier, dove la tenda sarà adattata su ordinazione. Per l'estetica, molti cuciono tende e copriletti con lo stesso tessuto.

Esistono diversi tipi di materiali per cucire le tende. Ad esempio, il tulle classico è popolare. Questi sono tessuti leggeri e ariosi con una base a rete. Il più comune è il tulle bianco come la neve, che può essere combinato con tende pesanti e contrastanti di colore e può anche fungere da tenda indipendente. Organza bianca, rete, velo, tulle: tutte queste sono opzioni leggere e aggraziate che danno alla camera da letto freschezza, moderazione e la riempiono di luce naturale.

Le tende bianche possono essere realizzate in materiale opaco denso e persino avere una fodera.Questa opzione è l'opposto del tulle, è pesante, nobile, massiccia. Questa è una soluzione sensata per coloro che non amano svegliarsi dai raggi del sole. Le tende sono in grado di nascondere completamente la luce naturale. I tessuti più adatti per il cucito sono jacquard, velour, velluto.

Per chi sceglie la media aurea tra leggerezza e volume, sono adatti materiali come viscosa, seta, lino.

Nuovi oggetti

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle tende in bianco e nero. Questa opzione può essere definita una delle ultime tendenze nel design della camera da letto. Questa combinazione di colori contrastanti sembra molto esteticamente gradevole su tende romane, pannelli a motivi geometrici con voluminosi agnelli. Una soluzione di design piuttosto popolare è una combinazione di tulle bianco e tende massicce nere. Le tende scure legate intorno ai bordi durante il giorno sembrano particolarmente belle.

La combinazione in bianco e nero all'interno è considerata costosa, rappresentativa, austera, il che significa che il tessuto per cucire tali tende dovrebbe essere nobile e costoso: jacquard o seta. Le tende bianche e nere dal taglio dritto sembrano pratiche e allo stesso tempo eleganti. Nello stile classico della camera da letto, si consiglia di dare la preferenza tende sfrangiate in toni scuri.

Se il proprietario vuole enfatizzare la ricca decorazione e l'eleganza della camera da letto, puoi usare la seta densa multistrato. Un'altra opzione interessante per le tende in bianco e nero è il loro design a scacchiera.

Come scegliere le tende per la camera da letto, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa