Arredamento

Riempire l'armadio in camera da letto: regole di base e idee interessanti

Riempire l'armadio in camera da letto: regole di base e idee interessanti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole di divisione della zona
  3. Moduli di pagamento
  4. Ripiani e cassetti
  5. Come posizionare le cose correttamente?
  6. Esempi di contenuti

L'interno di una camera da letto dovrebbe soddisfare diversi criteri contemporaneamente: essere semplice, ma allo stesso tempo elegante e consentire anche di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno in un unico spazio. Per ridurre al minimo la quantità di mobili, la soluzione migliore è acquistare un armadio, che equivale a diversi armadietti più piccoli. Il riempimento di tali mobili può essere diverso e varia a seconda dei desideri del cliente, quindi è così importante navigare tra le opzioni e trovare quello più adatto per una particolare camera da letto.

Peculiarità

Per posizionare comodamente tutte le cose necessarie, è necessario acquistare un comodo armadio in camera da letto. La decisione più logica e corretta sarebbe quella di acquistare un armadio, che si adatta perfettamente a qualsiasi spazio grazie a una varietà di dimensioni, design e riempimento interno.... In considerazione del fatto che gli appartamenti possono essere spaziosi o piccoli, con soffitti alti e bassi, diventa così importante poter selezionare dimensioni specifiche per l'altezza e la larghezza del prodotto. Anche l'interno dell'armadio può essere diverso, a seconda delle cose che verranno conservate al suo interno.

La struttura interna dell'armadio è convenzionalmente suddivisa in diverse categorie.

  • Armadio. Lo spazio principale è dedicato specificamente ai vestiti, in modo che una persona possa aprire e appendere tutto a suo piacimento, posizionando l'intero guardaroba in un unico posto.
  • Biancheria. Mobili in cui sono destinati scaffali e nicchie, dove è possibile riporre comodamente biancheria da letto, asciugamani, tovaglie, tende e tende: tutto ciò che occupa molto spazio e non viene utilizzato tutti i giorni.
  • Combinato. La presenza di più sezioni per scopi diversi in un unico prodotto. Grazie alla barra appendiabiti è possibile riporre giacche, abiti e tailleur, i ripiani laterali consentono di sistemare gli oggetti di uso più frequente e le nicchie superiori e inferiori fungono da ottimo luogo di stivaggio per gli oggetti usati raramente.

La scelta di un modello specifico dipende dallo scopo e dal numero di cose. Il contenuto interno di ciascuna delle opzioni sarà diverso, il che rende possibile rendere più confortevole l'uso dell'armadio. I prodotti a basso costo hanno un set minimo di riempimento interno, che di solito è rappresentato da aste e ripiani. Quelli più costosi possono essere integrati con cassetti per piccole cose, una barra a pantografo e persino un asse da stiro, che si nasconde ordinatamente nel luogo designato per esso.

Oltre al componente interno dell'armadio, è necessario prestare attenzione alle opzioni di design per la parte esterna di questo mobile, al numero di ante, al loro materiale e al modo di apertura.

Regole di divisione della zona

L'armadio scorrevole è diventato molto popolare tra i residenti di appartamenti e case grazie alla possibilità di posizionare tutte le cose necessarie in un unico posto. I mobili sono usati nel modo più confortevole possibile, poiché puoi organizzare l'interno a tua discrezione. Nonostante questa libertà, esistono alcuni schemi di zonizzazione per lo spazio all'interno dell'armadio, che suggeriscono:

  • la presenza di un tale numero di sezioni, che coincide con il numero di porte, in modo da poter raggiungere rapidamente e comodamente qualsiasi punto dell'armadio;
  • al piano superiore sono solitamente presenti o scaffali o soppalchi, dove vengono poste cose di uso poco frequente o secondo le stagioni, ad esempio coperte, letto per ospiti, e altro;
  • al livello medio, è consuetudine posizionare quelle cose che vengono utilizzate quotidianamente o spesso: si tratta di vestiti, biancheria da letto e asciugamani per interni ed esterni;
  • al piano inferiore ci sono mensole o cassetti con piccole cose, elettrodomestici che servono di volta in volta in camera da letto, qui si possono mettere anche borse e valigie.

Un ulteriore elemento di un tale scomparto guardaroba può essere un tavolino che funge da specchiera, in modo da poterti mettere rapidamente in ordine. E inoltre il prodotto può essere dotato di asse da stiro per poter riporre prontamente in forma gli eventuali indumenti.

Un'aggiunta conveniente saranno i cestini estraibili per piccoli oggetti, che di solito hanno una struttura reticolare e sono ben ventilati.

A causa del fatto che gli armadi scorrevoli possono avere design e dimensioni diversi, anche il loro contenuto interno sarà diverso. I prodotti più alti sono alti 3 metri, quelli più bassi solitamente sono alti 2 metri. La profondità dei mobili ha due indicatori standard: 45 cm e 60 cm La larghezza dell'armadio stesso viene selezionata individualmente in base alla disponibilità di spazio libero, al numero di persone che vivono nella stanza e alle cose che dovrebbero essere messo in esso.

Nel caso in cui non sia possibile posizionare un normale armadio, una buona alternativa sarebbero i prodotti angolari, disponibili anche in diverse dimensioni, per inserirli organicamente nell'ambiente della camera da letto. Questa opzione è più compatta, soprattutto per una piccola stanza, dove è necessario posizionare un letto grande e mobili aggiuntivi.

Le ante degli armadi scorrevoli possono essere realizzate in diversi materiali e aprirsi in modi diversi. Molto spesso vengono utilizzati truciolare e MDF, vetro o specchio, che possono essere decorati con incisione o stampa fotografica. L'anta può avere un design diverso:

  • totale;
  • con ritagli;
  • persiana;
  • con inserti in vetro.

        Per il tipo di apertura, si distinguono opzioni come altalena, scorrevole e pieghevole.

        Molto spesso, ci sono strutture scorrevoli che ti consentono di risparmiare spazio utile nella camera da letto, ma anche le opzioni di oscillazione e piegatura sono abbastanza convenienti.Il sistema oscillante è familiare agli utenti dei normali armadi e consente di accedere a qualsiasi ripiano in modo che la porta non interferisca in alcun modo, cosa che accade nelle strutture scorrevoli.

        Una porta a soffietto viene solitamente presentata come una fisarmonica e si piega quanto necessario.

        I modelli di armadi scorrevoli con due ante all'interno sono costituiti da due scomparti, in cui sul lato destro si trova una barra per le cose, sotto si trova una zona lavanderia e sul lato sinistro ci sono ripiani. Possono essere una o due barre, a seconda del numero di cose e della loro lunghezza, se non è necessaria una seconda barra, è possibile fornire ripiani aggiuntivi. Questa opzione di mobili è ideale per due, consentendo di disporre ordinatamente tutte le cose e il letto, inoltre, è possibile incorporare armadi di grandi dimensioni, il che è molto comodo se nella stanza è presente una nicchia inutilizzata.

        Per una famiglia numerosa, un armadio a 3 ante, diviso in 3 scomparti interni, è più adatto alla camera da letto., il cui contenuto può essere diverso. Una parte dovrebbe avere una barra, la seconda potrebbe avere scaffali e la terza dovrebbe avere elementi aggiuntivi: scatole estraibili, scaffali a traliccio, portacravatte e altro.

        Se i suddetti tipi di armadi sono scomodi o non si adattano alla camera da letto, è possibile installare un armadio ad angolo. Tali mobili possono avere la forma di un trapezio, triangolo o diagonale e utilizzare efficacemente l'angolo della stanza, dove di solito non costa nulla. Al centro, di norma, vengono posizionate una o due aste, i ripiani sono installati a sinistra e cassetti e sistemi aggiuntivi a destra. Un'altra versione del dispositivo interno può comportare il posizionamento di ripiani a destra e a sinistra o su entrambi i lati - moduli estraibili.

        Moduli di pagamento

        Per rendere l'uso dell'armadio il più comodo possibile, tutto all'interno dovrebbe essere organizzato in modo estremamente semplice e logico, permettendoti di raggiungere facilmente l'essenziale, oltre a sistemare tutto ciò che viene usato raramente nella parte superiore o inferiore dei mobili. I prodotti moderni sono dotati di sistemi di stoccaggio speciali.

        • bilanciere È un tubo metallico che viene posizionato all'interno dell'armadio e fissato alle sue pareti. Il set include una barra, che è fissata ad un'altezza di 170 cm, ma puoi crearne un'altra posizionandola sotto, in modo da poter appendere i vestiti lunghi sopra e quelli corti sotto.
        • Rigel - la stessa barra, ma con la possibilità di andare avanti, il che rende più veloce e conveniente trovare le cose di cui hai bisogno.
        • Pantografo - una barra che si sposta dall'alto verso il basso e viceversa grazie ad uno speciale meccanismo.
        • addio al nubilato - un design speciale che combina diversi appendini. Ciò consente di disporre ordinatamente tutti i pantaloni senza occupare molto spazio o utilizzare più grucce.
        • Giostra - una barra che ha la capacità di ruotare attorno al proprio asse, che ti consente di trovare una cosa specifica il più rapidamente possibile.
        • Scaffali - pavimenti in legno, che immagazzinano la maggior parte delle cose piegate.
        • Scatole - contenitori chiusi in cui sono piegate piccole cose, che dovrebbero essere conservate separatamente da tutto il resto.

        Ci sono varietà di armadi in cui non c'è bisogno urgente di un bilanciere, quindi può essere rimosso del tutto sostituendolo con ripiani e cassetti aggiuntivi su cui verranno riposte lenzuola, coperte, asciugamani e pigiami. Nella camera da letto, gli elementi aggiuntivi effettivi possono essere:

        • chiusure per asse da stiro: un meccanismo che consente di posizionare il prodotto nell'armadio, nascondendolo da sguardi indiscreti;
        • sezione per piccole cose - una forma con piccole sezioni, dove si trovano perfettamente cravatte, cinture, calze e altri capi di abbigliamento e accessori che sono difficili da posizionare ordinatamente nell'armadio;
        • toletta - può essere posizionato all'interno dell'armadio e integrato con uno specchio, con le dimensioni dell'armadio richieste, è possibile utilizzare quest'area con la massima produttività.

        Se non c'è abbastanza spazio nei moduli dell'armadio per varie cose, i mobili possono essere integrati con cassetti in rete, che possono essere estraibili, il che aumenterà il comfort del loro utilizzo.

        Ripiani e cassetti

        Il riempimento dell'armadio è diverso per tutti: dipende dal numero di residenti e dal loro guardaroba. Per posizionare correttamente tutti gli elementi all'interno del sistema componibile, è necessario determinare immediatamente dove saranno i cassetti, i cestoni e gli appendiabiti, dopodiché si può procedere alla distribuzione dei ripiani. Per la camera da letto vengono spesso utilizzati ripiani ciechi in MDF e truciolare, nonché una versione in rete di metallo. Per disporre comodamente cose e scarpe, è necessario calcolare i parametri necessari. Per gli scaffali con le cose, l'altezza ottimale è 30-40 cm, per le scarpe - 25 cm, per coperte e cuscini - 45 cm e oltre.

        La parte principale delle cose si trova nel mezzo, da dove è conveniente prenderle e ispezionarle, quindi la distanza da scaffale a scaffale dovrebbe essere la stessa qui. Nella parte superiore dell'armadio, ha senso fare più spazio per cose ingombranti che vengono utilizzate di volta in volta. Le scatole del reticolo sono spesso posizionate nella parte superiore, ma il loro uso non causa disagio, poiché il contenuto è chiaramente visibile e anche ventilato, il che è un grande vantaggio.

        Le scatole di legno chiuse vengono solitamente posizionate più vicino al fondo dell'armadio e contengono ogni sorta di piccole cose che non dovrebbero andare perse.

        Come posizionare le cose correttamente?

        La capacità di riempimento dell'armadio è solitamente piuttosto ampia a causa delle sue dimensioni e della presenza di diverse opzioni per posizionare le cose, quindi la capacità di posizionare correttamente il contenuto gioca un ruolo importante. La comoda disposizione degli elementi essenziali e di tutti gli altri prodotti nell'armadio ti consentirà di ottenere i vestiti e gli accessori necessari il più rapidamente possibile, risparmiando secondi preziosi al mattino.

        È consuetudine piegare sopra le cose usate raramente per non toccarle di nuovo. Piccole scatole di cambio sono posizionate sotto il livello della vita in modo da poter vedere facilmente tutto il contenuto. Se l'armadio ha una grande profondità, non sarà molto comodo utilizzare ripiani e cassetti ed è meglio fornire un sistema estraibile. Gli accessori per dormire che vengono utilizzati quotidianamente dovrebbero essere posizionati in fondo all'armadio per non sprecare tempo ed energie a vomitare. Nell'armadio alla stessa altezza dovrebbe esserci solo un'asta, il posizionamento parallelo di due prodotti aggiungerà solo problemi, è meglio dividerli in uno superiore e uno inferiore, appendendo cose grandi sopra e piccole sotto.

        Esempi di contenuti

        Grazie alla possibilità di selezionare autonomamente le dimensioni, l'aspetto e il riempimento degli armadi, puoi creare mobili unici adatti a una stanza particolare. Le idee di design possono essere molto diverse e sono incarnate grazie a vari materiali: Truciolare, MDF e legno per la facciata e le porte, oltre a vetri e specchi che possono sostituire le ante in legno. Le opzioni per riempire l'armadio dipendono dalle esigenze dei proprietari e dal desiderio di utilizzare lo spazio di questi mobili nel modo più efficiente possibile.

        Il massimo set di mobili completo consente di organizzare tutte le cose in modo ordinato e bello, assegnando il posto a ciascun gruppo. La presenza di un gran numero di scaffali, scatole in legno e metallo, oltre a sbarre di diversa funzionalità permette di separare le cose dei coniugi, degli adulti dai bambini, della casa dalla strada. L'abbondanza di spazio di archiviazione consente di riporre scarpe e borse per le quali di solito è difficile trovare un angolo adatto.

        Con un minimo di spazio libero nella camera da letto, il design dell'armadio dovrebbe essere il più semplice e conciso possibile, ma allo stesso tempo dovrebbe adattarsi a tutte le cose necessarie. Per coloro che preferiscono un'opzione non standard per riempire l'armadio, l'opzione migliore sarebbe ripiani e cassetti in metallo, ognuno dei quali svolgerà una funzione specifica.

        Su tali scaffali, puoi disporre vestiti, scarpe, biancheria intima, accessori e, grazie alla possibilità di estensione, sarà il più semplice possibile trovare la cosa giusta.

        Nel caso in cui ci siano poche cose nella camera da letto che possono essere messe sugli scaffali, il loro numero può essere ridotto al minimo. È necessario prevedere un soppalco per letto e coperte, oltre a diversi vani portaoggetti per le cose essenziali e le scarpe, e appoggiare tutto il resto su aste, il cui numero in questo caso sarà aumentato ad almeno tre. Per rendere ordinato il contenuto dell'armadio, vale la pena fornire diversi cassetti scorrevoli chiusiinserendo in essi tutto ciò che è piccolo che deve essere rimosso da occhi indiscreti.

        Il design di ogni guardaroba è unico, perché ogni persona è diversa per opinione, gusto e desideri. Grazie alla possibilità di scegliere il materiale di base, i suoi colori, le dimensioni, puoi installare un armadio in qualsiasi parte della camera da letto. La presenza di porte originali e decorate con una sabbiatrice o una stampa fotografica decorerà la stanza e la renderà speciale.

        Per riempire l'armadio in camera da letto, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa