Arredamento

Idee per arredare una camera da letto con un letto bianco

Idee per arredare una camera da letto con un letto bianco
Contenuto
  1. La scelta dei materiali necessari per la progettazione
  2. Idee di design
  3. Acquisto di mobili
  4. Come decorare il pavimento e le pareti?

I mobili bianchi sono versatili. Si adatta a qualsiasi soluzione progettuale senza risuonare con gli elementi di arredo. Come si può organizzare l'interno di una camera da letto con un letto bianco? Proviamo a capirlo nell'articolo di oggi.

La scelta dei materiali necessari per la progettazione

Affinché tu possa essere completamente soddisfatto dei risultati, prima di acquistare mobili, devi studiare tutte le informazioni sui materiali che verranno utilizzati nel design della camera da letto.

    Superficie lucida

    I mobili lucidi sembrano molto eleganti. La superficie riflette facilmente la luce e allarga visivamente lo spazio. Tuttavia, tieni presente che questo è un materiale fragile e facilmente sporcabile. Se hai animali domestici, è meglio optare per mobili realizzati con materiali più resistenti. Spesso, tali mobili creano molto bagliore e l'intero interno dallo stato e dalla moda si trasforma in uno "bambola" economico.

      Tuttavia, la lucentezza rimane uno dei preferiti nell'arredamento della camera da letto, seducendo con il suo prezzo e l'aspetto.

      Mobili in plastica

      Moderno e insolito. Tali mobili sono facili da curare, resistenti e rispettosi dell'ambiente. Gli oggetti in plastica possono essere visti nei comodini o negli armadi a muro.

        Superficie in legno

        Se hai un piccolo appartamento, questo materiale non è raccomandato, poiché nelle moderne condizioni dell'appartamento è molto poco pratico "tenere" un albero. Ma all'interno fuori città o in un ampio soppalco, l'albero sembrerà semplicemente stupendo. Il compensato viene utilizzato per l'edilizia urbana: è resistente e durevole. A seconda del tipo di albero, puoi trovare il miglior rapporto qualità-prezzo per il tuo portafoglio.

        A proposito, il momento finanziario non è l'ultimo da considerare. Pensa in anticipo quali materiali per la camera da letto è meglio acquistare, perché l'acquisto è solo il primo anello della catena. DInoltre, è necessario spendere regolarmente soldi per la manutenzione: ad esempio, le superfici in legno sono molto capricciose, è necessario maneggiarle con estrema attenzione, la plastica è la più economica e pratica per una famiglia numerosa e la lucentezza richiede un'attenzione costante e la pulizia delle superfici da polvere e stampe.

        Idee di design

        Quando hai deciso i mobili, è il momento di passare alle soluzioni di design. Qual è l'arredamento migliore per una camera da letto con un letto bianco?

          Camera da letto bianca come la neve in stile scandinavo

          L'Europa apprezza la geometria semplice e il minimalismo. Il letto bianco diventerà un accento dal quale sarà respinto l'intero arredamento della camera da letto.

          Puoi decorare la stanza in uno stile classico. E puoi aggiungere sfumature di tendenza

          Scandi-design- questa è praticità senza sovraccaricare i mobili, quindi, oltre al tuo letto, dovrai acquistare al massimo un comodino e una lampada da tavolo. Se hai l'impressione che la camera da letto sia diventata come una sala operatoria, gioca con i fiori, ad esempio metti una biancheria da letto luminosa, che aggiungerà contrasto all'atmosfera generale.

            Camera da letto bianca e grigia

            Una camera da letto tranquilla nei toni del bianco e del grigio sembra costosa e organica, disposta a riposare e dormire. Puoi giocare con gli elementi di arredo combinando i colori, oppure puoi decorare tutto in bianco e biancheria e accessori in grigio. E viceversa!

              Con un pizzico di vintage

              Un'ottima opzione sarebbe una camera da letto in colori pastello e un set di mobili in stile vintage. Il letto bianco aggiunge un accento moderno, diluendo l'antichità dei mobili di un tempo. Puoi acquistare un letto in ferro con un retro traforato in ferro battuto, quindi l'intero interno sarà completamente immerso nel vintage.

              Un letto bianco con una testiera morbida avrà un aspetto particolarmente elegante. La parte posteriore può essere decorata con un banner per divano e accanto ad essa puoi mettere tutti i tipi di pouf e divanetti.

              Se decidi di rivestire il tuo letto, ricordalo i rivestimenti in pelle richiedono molta manutenzione, sono difficili da pulire e spesso mangiano letteralmente le macchie. La pelle chiara si consuma rapidamente e perde il suo aspetto originale. Puoi acquistare uno speciale rivestimento trasparente che consente il lavaggio in lavatrice oppure puoi scegliere un rivestimento in ecopelle: è molto più facile da pulire.

                Certo, in bellezza, il rivestimento perderà un po ', ma ti eviterà di dover sostituire l'intera parete del comodino.

                Moderno

                Un'elegante camera da letto con un letto bianco piacerà a chiunque. Una soluzione elegante per gli intenditori di modernità. Molto spesso, i letti in questo stile sono imbottiti e piuttosto ingombranti, modificando visivamente anche le dimensioni dei mobili. È molto difficile definire chiaramente il quadro dello stile Art Nouveau, perché Non ha alcuna forma generalizzata e nei diversi paesi l'accento è posto in modi diversi. Tuttavia, tutti i designer sono unanimi nell'opinione che il moderno sia naturale, colori discreti, simmetria e transizioni fluide in tutto.

                Acquisto di mobili

                Quando hai deciso un letto e scelto uno stile, allora devi acquistare i pezzi mancanti dei mobili dell'armadio.

                Le seguenti sfumature richiedono attenzione a te stesso:

                • armonia con lo stile scelto;
                • costo e qualità dei materiali;
                • zona notte.

                Quasi tutti i produttori offrono camere da letto già pronte, ma se il letto è già stato scelto, è necessario prestare attenzione ad altri mobili e completare l'interno. Possono essere i seguenti mobili:

                • una coppia di comodini;
                • armadio;
                • cassettiera;
                • tovaglia;
                • ottomani.

                Guarda le opzioni per i set da letto nei toni del bianco. Ecco un'opzione con una toletta e una sedia imbottita.

                Camera da letto bianca con un set completo di mobili: armadio, letto, comodini e toletta.

                È molto conveniente acquistare tutto in una volta, perché la combinazione armoniosa di mobili tra loro è già stata pensata e tutto ciò che devi fare è aggiungere accessori.

                Come decorare il pavimento e le pareti?

                Se il centro dell'attenzione è un letto bianco, creare un interno della camera da letto completamente bianco è molto rischioso. Questo creerà la sensazione di non essere a casa, ma in un ospedale, il che rovinerà qualsiasi esperienza piacevole che altri mobili stanno cercando di creare. Scegli invece colori vivaci e contrasti.

                • I classici del genere sono i colori bianco e nero. Soluzione per una camera da letto moderna: la finitura può essere molto diversa: carta da parati, disegni, vernice.
                • Rosso con bianco... Un contrasto molto audace nell'arredamento.

                In realtà ci sono molte opzioni di design: puoi permetterti quasi tutti i design e sono tutti ugualmente originali ed eleganti; quando scegli, devi solo essere guidato dalle tue preferenze estetiche, capacità finanziarie e buon umore.

                Guarda il prossimo video per sette idee per la decorazione della parete sulla testata del letto.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa