Camera da letto

Carta da parati fotografica all'interno della camera da letto

Carta da parati fotografica all'interno della camera da letto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Temi
  4. Materiali (modifica)
  5. Struttura
  6. Come scegliere il colore della camera da letto e dove posizionarla?
  7. Consulenza professionale
  8. Bellissimi esempi

I murales sono presentati oggi in un vasto assortimento. I consumatori hanno l'opportunità di scegliere da soli le tele con qualsiasi composizione e immagine. Questi materiali di finitura sembrano buoni in una camera da letto.

Peculiarità

Nella camera da letto, i proprietari dell'abitazione stanno riposando dopo una dura giornata. A volte qui viene allestito anche un home theater o una piccola area di lavoro. Le persone vi trascorrono molto tempo, quindi l'atmosfera qui dovrebbe essere confortevole e accogliente.

I murales sono popolari grazie al loro aspetto interessante ed estetico. Le tele possono essere utilizzate per decorare le pareti, per dividere l'area utilizzabile e per focalizzare l'attenzione su determinate aree.

Con l'aiuto di una carta da parati fotografica ben scelta, è possibile rendere la stanza più luminosa, il che significa che diventerà visivamente più spaziosa.

Questo tipo di finitura è spesso usato come un bellissimo "intoppo" all'interno. Questa può essere un'immagine spettacolare di un camino, una finestra aperta, un paesaggio marino e altre cose simili. Tali illusioni possono cambiare radicalmente l'atmosfera nella camera da letto. C'è un numero enorme di idee interessanti e originali che implicano l'introduzione di una tale "scorza".

I motivi della carta da parati fotografica sono diversi: puoi attaccare alle pareti non solo paesaggi naturali o marini, ma anche città da una prospettiva a volo d'uccello, opzioni comiche, fantastiche o astratte. La soluzione ottimale può essere trovata per un interno progettato in qualsiasi chiave stilistica.

I murales possono creare un buon umore nella stanza, se sono stati scelti correttamente. Ad esempio, una semplice immagine di soffici nuvole che fluttuano nel cielo vicino all'ingresso di una camera da letto può dare un senso di leggerezza e volo.

È piacevole e comodo riposare in un ambiente del genere.

Ci sono molte varietà di carta da parati. Queste tele si differenziano sia per il tipo di stampa dell'immagine, sia per il materiale con cui sono realizzate. Nei negozi di materiali da costruzione e di finitura ci sono opzioni di tutti i tipi. La cosa principale è scegliere ciò che è più adatto per la camera da letto.

Vantaggi e svantaggi

La carta da parati fotografica, come altri materiali pruriginosi, ha sia punti di forza che di debolezza. La selezione delle opzioni ideali dovrebbe essere affrontata solo dopo aver familiarizzato con tutte le loro qualità.

I vantaggi della carta da parati fotografica sono descritti di seguito.

  • Questa è una soluzione originale e fresca. Se acquisti tele con immagini, stampe non standard o crei il tuo disegno stampato, l'interno può rivelarsi davvero esclusivo e unico, perché nessun altro ha camere da letto simili.
  • Visivamente, la carta da parati fotografica può ingrandire la stanza in cui è incollata. Se selezioni correttamente buone opzioni, ad esempio un'immagine panoramica, cime montuose, distanze cosmiche, anche una piccola stanza sembrerà più spaziosa, come se fosse fusa con composizioni stampate.
  • Puoi scegliere tele a tema. Per un interno classico, le immagini di castelli saranno la soluzione ideale, per il francese provenzale - dipinti di campagna, per l'Art Nouveau - ritratti di celebrità o vedute della città. Sarà possibile scegliere prodotti adatti per interni realizzati in qualsiasi stile.
  • Con l'aiuto della carta da parati fotografica, diventa possibile formare un accento luminoso nella stanza. È più facile evidenziare un muro di accento nella camera da letto rifinendolo con un materiale così non banale.
  • La carta da parati fotografica può essere utilizzata per la suddivisione in zone dello spazio abitativo esistente. Non è necessario acquistare schermi o pareti divisorie per dividere lo spazio.
  • Questo è un arredamento meraviglioso. Le pareti con tale carta da parati non devono essere ulteriormente decorate o modificate, perché saranno già efficacemente decorate con bellissime immagini e foto di grande formato.
  • I moderni sfondi per foto sono realizzati in alta qualità, con immagini realistiche, "live" e ricche. Queste non sono affatto le tele che erano popolari nel recente passato, perché sbiadirono rapidamente e tradirono immediatamente la loro "innaturalezza".

Per quanto riguarda le carenze, sono descritte di seguito.

  • Prima di incollare la carta da parati, dovrai livellare attentamente e scrupolosamente le pareti se non sono perfettamente uniformi e ordinate. Per fare questo, è meglio assumere professionisti in modo da non perdere tempo a correggere i propri errori, il che porterà a spese aggiuntive. Se trascuri questa regola, puoi ottenere un'immagine distorta.
  • Può essere difficile incollare grandi tele da solo: dovrai rivolgerti ad artigiani professionisti.
  • Il proprietario osserverà l'immagine sullo sfondo fino a quando non inizierà la riparazione successiva, perché questo non è un dipinto murale che può essere rimosso e rimosso in qualsiasi momento se si annoia. Alcune persone si annoiano rapidamente con la carta da parati e devono essere ripulite durante i lavori di ristrutturazione.
  • La scelta del motivo su questi sfondi deve essere affrontata con attenzione e deliberatamente. Acquistando un dipinto da un catalogo alla moda e alla moda, puoi ottenere un'ambientazione che non è diversa dalle opzioni diffuse. In questo caso, non sarà possibile creare un'immagine univoca. Se scegli lo sfondo sbagliato, puoi distorcere la stanza, rendendola scomoda.
  • I murales di alta qualità realizzati con materiali sicuri, affidabili e rispettosi dell'ambiente sono costosi. Queste opzioni durano più a lungo, non sbiadiscono e sembrano più ricche.Le tele di carta economiche perderanno presto il loro aspetto estetico, soprattutto se viene prestata loro un'attenzione non necessaria da parte di bambini piccoli o animali domestici.

Temi

La scelta dei temi per la carta da parati è enorme. Trovare l'opzione di maggior successo e adatta per uno stile particolare è difficile solo a causa dell'assortimento più ricco. Di seguito sono riportati i temi popolari di questi materiali di finitura.

Natura

Queste sono alcune delle opzioni più comuni e ricercate per le tele con immagini. Sono diffusi vari bacini idrici, una foresta verde o autunnale, una cascata furiosa, un lussuoso albero in fiore, delicati sakura e altri disegni altrettanto interessanti. Tali varietà sono buone perché si adattano facilmente a qualsiasi stile e non causano emozioni negative nella maggior parte delle persone.

La tavolozza dei colori della carta da parati fotografica naturale può essere diversa. Quando si sceglie la gamma ottimale, è necessario tenere conto delle dimensioni della camera da letto.

Se è piccolo, è meglio incollare versioni leggere, "spingendo" visivamente le pareti.

floristica

Molte persone amano molto i bellissimi motivi floreali. Il tema floreale riprende quello naturale. Una decorazione d'interni insuperabile può essere una ripresa spettacolare di gemme di diversi colori in modalità "macro".

Le carte da parati fotografiche con peonie, orchidee o rose sono particolarmente apprezzate. Tali soluzioni possono allargare visivamente lo spazio o semplicemente renderlo più ospitale e piacevole. I motivi floreali si adattano bene a molti stili di interni.

Marino

La categoria marina della carta da parati fotografica si distingue dal resto della massa. Questo tema trasmette tutte le delizie del mare. Le persone che sono grandi fan di navi pirata, yachting e altri argomenti simili spesso preferiscono queste particolari tele. Un compagno di tale carta da parati fotografica è lo stile marino degli interni, che è particolarmente adatto per la camera da letto.

La pittura

Ciò include immagini di affreschi, riproduzioni di famose opere d'arte. Le opzioni belle e nobili deliziano gli amanti dei classici e degli stili ricchi e lussuosi. Le note chic di arredi costosi si adattano meglio a stanze con una vasta area e soffitti alti.

Glamour, pop art

Questi murales possono essere realizzati in qualsiasi tonalità e colore. Ci sono opzioni luminose sia in bianco e nero che multicolori. Possono contenere disegni diversi. Può essere un uomo o una donna famosi, cartoni animati "star" e altre immagini simili.

Astrazione

Questi sfondi contengono immagini originali e insolite, disegni con linee sia chiare che sfocate. Le tele con queste soluzioni vengono raramente ignorate, perché sembrano non banali ed eleganti. Dovresti comprare tale carta da parati solo con un certo atteggiamento. Gli host possono stancare rapidamente anche le opzioni più interessanti ed eccitanti.

L'astrazione della carta da parati non è adatta a tutti gli stili di interni.

Ad esempio, nella direzione stilistica classica o provenzale, tali materiali di finitura sembreranno inappropriati.

Metropoli moderna

Anche le carte da parati fotografiche raffiguranti le megalopoli moderne sono molto richieste. Le immagini possono essere sia con l'immagine della città di notte che di giorno. Queste opzioni stanno ricevendo molta attenzione. L'immagine di una metropoli moderna sembra migliore in stili come loft, high-tech moderno o moderno. Per decorare la camera da letto in un'unica chiave stilistica, oltre a tali sfondi, è necessario scegliere lampade e decorazioni adatte.

Animali

Un vasto assortimento di carta da parati fotografica con immagini di animali. Sulle tele, possono essere raffigurati come molto carini e carini e aggressivi, desiderosi di combattere. Nella camera da letto, le opzioni meno appariscenti e aggressive appariranno più armoniose, agendo in modo rassicurante sui proprietari.

Materiali (modifica)

Il costo della carta da parati fotografica dipende direttamente dal materiale con cui sono realizzati. Ci sono diversi tipi di materiali di finitura simili in vendita. Quasi tutti sono costituiti da due strati principali.

  • Carta. Queste opzioni sono considerate le più di breve durata. Sono economici, non sembrano troppo ricchi. I nastri di carta non sono resistenti all'umidità e si strappano facilmente. Tali esemplari sono rispettosi dell'ambiente e sono presentati in un vasto assortimento.
  • Non tessuto. Si tratta di prodotti affidabili e di alta qualità con un design accattivante. È composto da materie prime sicure. È abbastanza resistente e durevole. Il principale svantaggio di tali prodotti è il loro costo elevato.
  • Vinile. Questi tipi di fotomurali sono realizzati in cloruro di polivinile. Il grado di traspirabilità è nella media. Non è consigliabile acquistare tali tipi di carta da parati fotografica per una camera da letto.

Anche lo strato superiore della moderna carta da parati fotografica è diverso.

  • Tessile. Può avere una superficie ruvida o convessa. Ci sono anche esemplari sugli scaffali che ripetono materiali naturali o artificiali vari.
  • Opaco. Queste tele hanno uno strato superiore liscio. Le immagini su di loro sono calme, i prodotti hanno una superficie opaca. Spesso realizzato con carta ecologica.
  • Laminato. Queste sono tele con una superficie liscia e lucida. Un effetto interessante si ottiene grazie a un rivestimento appositamente applicato costituito da una speciale pellicola trasparente. Lo stesso film funge da strato protettivo per la carta da parati stessa.

Struttura

La carta da parati fotografica è realizzata con diverse trame.

Opzioni disponibili:

  • liscio: avere una superficie opaca o lucida, un aspetto semplice, ma di buon gusto;
  • voluminosi: sembrano originali e interessanti;
  • ruvido (sabbioso) - avere sempre una superficie opaca, come se fosse stato strofinato con una spugna o un pennello;
  • "Lino": se lo senti, questa trama è simile al tessuto di lino naturale;
  • "Jacquard" - una trama caratterizzata da una grande trama con un'immagine stampata;
  • artistico: il design della carta da parati con questa trama ripete efficacemente i tratti di vernice;
  • "Inverno": hanno motivi sottili, simili ai motivi che appaiono sulle finestre dal freddo in inverno;
  • "Corduroy" - lo sfondo di questa trama ripete la superficie del materiale tessuto specificato;
  • "Frost" - caratterizzato da una superficie soffice;
  • "Venezia": questa trama è simile nella struttura a un mastice ruvido;
  • "Barocco": questa trama imita l'intonaco veneziano;
  • "Affresco" o "mosaico" - è strutturato, ruvido;
  • "Skin" è una texture del finish liscia, piacevole al tatto;
  • "Bark": se tocchi questa trama, assomiglierà alla corteccia di un albero.

Come scegliere il colore della camera da letto e dove posizionarla?

Affinché l'interno della camera da letto sia equilibrato e piacevole, è necessario curare le combinazioni di colori. È importante trovare un equilibrio tra tavolozze luminose e un tono generale calmo e di basso profilo. Ad esempio, se sulla tela è presente l'immagine di un delicato Giardino dell'Eden, abbagliante con una ricca vegetazione, la decorazione del resto delle pareti dovrebbe essere eseguita con colori chiari. Anche i mobili non dovrebbero essere scuri.

La combinazione standard e comune considerata vincente in ogni situazione è l'acquamarina marina circondata da sfumature sabbiose. Lo sfondo combinato di due tipi, sostenuto in questa direzione, può sembrare interessante.

Quando si sceglie la carta da parati fotografica in tavolozze pastello, è necessario creare diversi accenti luminosi e colorati all'interno in modo che l'atmosfera non sembri troppo noiosa, noiosa o sterile.

Le camere da letto in bianco sono considerate universali. In questo caso, molti sfondi saranno appropriati e armoniosi. Il blu può essere altrettanto "senza pretese". Per questa tonalità, puoi raccogliere molti materiali di finitura, da cui si otterranno eccellenti opzioni armoniose.

Se la camera da letto è realizzata in colori accattivanti o aggressivi (ad esempio, in giallo o rosso), la carta da parati fotografica dovrebbe essere neutra, calma. Le tele in colori pastello sono adatte, altrimenti la situazione si rivelerà troppo audace e persino fastidiosa. Non dovrebbe esserci un tale effetto nella camera da letto, perché questo è uno spazio per il relax.

Se la camera da letto è realizzata in nero, la decorazione dovrebbe essere selezionata con molta attenzione. - dovrebbe contrastare con i colori scuri. Le camere da letto che hanno colori viola, lilla o lilla sono molto popolari oggi. In accordo con la teoria del feng shui, sono queste vernici che attirano le finanze della casa.

In un tale ambiente, diversi sfondi fotografici realizzati nei colori bianco e nero sembrano interessanti. Ad esempio, può essere l'immagine di una città di notte con questi colori.

Scegliendo uno sfondo che corrisponda al colore della camera da letto, è necessario ricordare che le tavolozze non devono fondersi o formare un enorme punto luminoso o scuro. In una camera da letto ricca, gli sfondi neutri saranno appropriati e nelle versioni dai toni calmi, le tele colorate e "vive" avranno un bell'aspetto.

Le persone percepiscono i colori in modi diversi. A volte, combinazioni strane e non standard, che per la maggior parte sembrano indegne e persino fastidiose, evocano una vera delizia in qualcuno. Prima di acquistare materiali di finitura per le pareti della camera da letto, è necessario familiarizzare con tutte le offerte attuali, consultare più cataloghi. Vale la pena prestare attenzione alle varie combinazioni di toni.

Per evitare gravi errori, puoi contattare un designer esperto che ti aiuterà a scegliere le migliori opzioni che si abbinano al colore della camera da letto.

Molte persone sono interessate a dove è possibile incollare esattamente sfondi così interessanti. Ci sono diverse soluzioni valide.

  • Sopra il letto. Questa opzione per posizionare la carta da parati fotografica è considerata una delle più popolari. Così, il muro dietro il letto diventa accento. A volte il muro d'accento dietro il letto può fungere da testiera.
  • Di fronte al letto. Il muro di accento può essere posizionato non solo dietro il letto, ma anche di fronte ad esso. Molte persone preferiscono questa soluzione, perché, al risveglio, potranno vedere immediatamente i loro paesaggi preferiti, viste sul mare o motivi floreali. Se una TV è installata di fronte al letto, anche la carta da parati fotografica può diventare una buona decorazione di quest'area.
  • Accanto al letto. Questa opzione per posizionare la carta da parati fotografica è appropriata nei casi in cui il posto letto si trova nell'angolo della stanza. Così, puoi evidenziare efficacemente l'area riservata solo al sonno. Con una tale soluzione, è consentito posizionare la carta da parati fotografica su due piani adiacenti.
  • Tutte le pareti sono ricoperte di carta fotografica. Un'idea simile per il design della camera da letto è adatta per i proprietari di case audaci, poiché l'arredamento può diventare troppo saturo. Per evitare un tale problema, è consigliabile dare la preferenza a tele calme, caratterizzate da colori discreti: qui i colori o le immagini "velenosi" e audaci saranno superflui. Le trame non dovrebbero essere ripetute troppo spesso, altrimenti la situazione si rivelerà stressante.

Consulenza professionale

Scegliere una carta da parati fotografica spettacolare per una camera da letto, vale la pena seguire alcuni suggerimenti e trucchi utili dei professionisti.

  • La carta da parati di questo tipo deve essere incollata dove non è previsto l'inserimento di mobili, altrimenti il ​​motivo sulle tele sarà parzialmente chiuso e non produrrà l'effetto desiderato.
  • Le caratteristiche dei colori freddi e caldi dovrebbero essere utilizzate correttamente quando si arreda una camera da letto. Le squame fredde possono far sembrare l'area più ampia. Per questo, sono adatte le tonalità viola o verdi. Per rendere la camera da letto accogliente e confortevole, puoi ricorrere alla presenza di diverse tonalità di rosso, giallo e arancio. La cosa principale è non dimenticare che i colori caldi possono ridurre visivamente lo spazio.
  • Se il motivo sullo sfondo è posizionato verticalmente, visivamente il soffitto della stanza si alzerà. Posizionare l'immagine orizzontalmente renderà la camera da letto più bassa.
  • L'effetto 3D sulla carta da parati sembra imbattibile, ma solo se si tratta di una camera da letto spaziosa con un'area sufficiente. Piccoli spazi con finiture simili possono sembrare più modesti e più piccoli, quindi non dovresti incollare carta da parati 3D lì.
  • Le tele che combinano un numero enorme di colori necessitano di un'illuminazione adeguata per poter rivelare la trama esistente.

Bellissimi esempi

    In una camera da letto luminosa, realizzata in una combinazione di tonalità crema, grigio e cioccolato fondente, i fotomurali con fiori (bianchi e marroni) dietro un letto bianco come la neve saranno bellissimi. La biancheria marrone chiaro con cuscini marroni dovrebbe essere posata sul letto: questi dettagli si sovrapporranno alla carta da parati.

    In una stanza bianca con tende viola pallido o blu, un alto letto bianco, completato da cuscini viola, i fotomurali con grandi immagini di boccioli di rosa bianca saranno bellissimi. Dovrebbero essere incollati dietro il letto e integrati su entrambi i lati con tende traslucide. Nel mezzo, puoi sistemare la retroilluminazione.

    Nella camera da letto, realizzata in stile giapponese, la carta da parati con l'immagine di sakura circondata da sfumature rilassanti sarà perfetta.

    Come incollare correttamente lo sfondo, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa