Design e arredamento

Camera da letto Olive: segreti di design ed esempi interessanti

Camera da letto Olive: segreti di design ed esempi interessanti
Contenuto
  1. Caratteristiche e sfumature di colore
  2. Raccomandazioni per l'uso all'interno
  3. Selezione di tessuti
  4. Come diluire il colore delle olive?
  5. Finitura
  6. Arredamento

La cameretta oliva è una soluzione luminosa che può regalare relax e riposo o energizzare per l'intera giornata. Questo colore naturale e naturale ha un effetto calmante e si sposa bene con la maggior parte degli stili di interni. Le tende nei toni dell'oliva sembrano particolarmente impressionanti: vengono utilizzate in uno spazio con grandi finestre "alla francese" o un balcone. In una piccola stanza, è meglio installare le persiane in modo che corrispondano. E le luminose carte da parati color oliva all'interno trasformeranno facilmente una camera da letto di qualsiasi dimensione, contribuendo a rendere lo spazio più confortevole.

Questa tonalità nella decorazione viene solitamente scelta per enfatizzare l'originalità del layout o espandere visivamente i confini delle pareti.

Le albe sono così belle da salutare nella soleggiata camera da letto color oliva. E il tono scuro dell'oliva, vicino al verde palude, aiuta a trovare conforto mentale, rilassa, migliora il sonno. Vale la pena considerare quale opzione scegliere, come applicare correttamente questo colore complesso nell'interior design.

Caratteristiche e sfumature di colore

La camera da letto oliva è una soluzione di design insolita e molto bella. La scelta del colore in questo caso ti consente di decorare l'interno in una calda gamma naturale. Il tono verde oliva non discute con i motivi classici e moderni nella decorazione, si integra bene con l'atmosfera di una casa di campagna o di un appartamento spazioso.

Tra le caratteristiche del colore, si può notare il suo effetto positivo sugli organi visivi, lo stato psicologico di una persona.

Anche la varietà di sfumature di oliva sembra impressionante. Qui c'è un pistacchio, amato da molti designer, un succoso verde dorato. Puoi anche raccogliere sfumature marroni terrose di oliva: sono più spesso utilizzate nei tessuti e nell'arredamento d'interni per evitare l'eccessivo oscuramento dello spazio.

Raccomandazioni per l'uso all'interno

Non è sufficiente ridipingere le pareti o acquistare bellissimi tessuti della tonalità desiderata. Il design degli armadi e altre sfumature di design sono di grande importanza nella camera da letto verde oliva. Qui, la massima attenzione dovrebbe essere prestata alla combinazione armoniosa dell'arredamento con lo stile generale del design. Quindi, i mobili in stile moderno dovrebbero essere semplici e concisi. Provenza presuppone l'uso di tonalità pastello sbiancate, il paese consente l'uso di una varietà di motivi etnici.

Colore oliva si sposa bene con materiali naturali e naturali. Ad esempio, può essere utilizzato in uno spazio loft, fornendo un'aggiunta efficace anche a un interno piuttosto brutale con cemento nudo o mattoni alle pareti e integrato con pietra naturale selvaggia. Per combinazioni audaci e all'avanguardia, mobili e tessuti color oliva possono essere incorniciati con pareti turchesi.

Non dimenticare che un colore attivo richiede la presenza obbligatoria di parti che lo diluiscono.

In contrasto con l'oliva, puoi usare bianco e nero, grigio e beige, evitando il rosso e altri accenti che sono troppo controversi con esso.

Selezione di tessuti

Le tende verde oliva sono una buona soluzione per diversificare un interno noioso. Toni naturali accesi, anche se non sono presenti nella decorazione di mobili o pareti e pavimenti, attirano sempre lo sguardo e dominano la tavolozza dei colori. Quindi, i tessuti e alcuni dettagli nell'arredamento della stanza saranno sufficienti per creare una camera da letto color oliva senza intraprendere una ristrutturazione su larga scala. È vero, un tale effetto può essere creato solo in uno spazio abbastanza neutro.

Per quanto riguarda la selezione dei tessuti per la camera da letto verde oliva, la soluzione più ovvia è l'uso di copriletti, tende, tappeti in questa gamma di tonalità.

Una combinazione di tende lisce dense e tende di tulle leggero è adatta per decorare le finestre della camera da letto. È anche meglio scegliere un copriletto con un design liscio e denso senza stampe inutili. Le tonalità fredde dell'oliva con un sottotono grigio sembrano spettacolari sul letto. È meglio scegliere un tappeto nei colori più allegri, giallo oliva o con un tocco di erba succosa.

Come diluire il colore delle olive?

Un ricco colore giallo-verde si sposa bene con elementi di stile etnico, colori e toni naturali. Può essere inserito armoniosamente in interni monocromatici grigi, neri e bianchi, fornendo la creazione di immagini più profonde e chiare nel design. Il tono dell'oliva matura si sposa bene con note dorate con cioccolato amaro o al latte.

Se vuoi creare una camera da letto abbastanza luminosa, puoi considerare l'utilizzo di colori attivi e saturi. In combinazione con le tonalità oliva, celeste e turchese sembrano buone.

Lo mette vantaggiosamente fuori verde erboso e giallo sole. E anche l'arancione, che è difficile da combinare con altre tonalità, trova una coppia armoniosa in un tono olivastro.

Una camera da letto in tonalità naturali scure può essere realizzata con schizzi viola o grigio terroso. Questi toni sono abbastanza calmi, impostati per la pacificazione, pur essendo inclusi nell'elenco delle tendenze più alla moda. Con loro, l'oliva mostrerà tutta la profondità e la ricchezza delle sfumature.

Finitura

Quando si crea l'interno della camera da letto in color oliva, vale la pena prestare attenzione fin dall'inizio all'arredamento della parete che può saturare lo spazio con la luminosità e la ricchezza di questo tono naturale. Scegliendo una carta da parati classica o tessile, dovresti dare la preferenza alle opzioni con strisce verticali: questo design è di moda, sembra abbastanza rilevante. Una combinazione di quattro tonalità è adatta per le pareti della camera da letto, come ad esempio:

  • oliva;
  • Mela verde;
  • Limone;
  • Bianco.

Il soffitto con decorazione murale a strisce non ha bisogno di essere dipinto in modo brillante: puoi semplicemente imbiancarlo o utilizzare una struttura di tensione.

Anche il rivestimento del pavimento non dovrebbe "discutere" con la gamma di finiture delle pareti. Basta scegliere un laminato o un parquet nei toni sabbia, beige, grigio.

Se scegli una finitura solida delle pareti color oliva, i mobili e i pavimenti possono essere color cioccolato, mentre il soffitto non dovrebbe essere bianco puro, ma crema.

Anche una camera da letto luminosa nei toni dell'oliva è abbastanza appropriata. Qui puoi utilizzare una combinazione di ricche decorazioni murali con mobili bianchi, utilizzare tende abbinate su finestre o tende in stile provenzale. Un pavimento in legno chiaro o in pietra completerà l'aspetto di un interno leggero e moderno.

Arredamento

La scelta dei mobili in ulivo nella camera da letto prevede l'acquisto di una cuffia o il supporto di singoli articoli con soluzioni tessili e di design. Ad esempio, un armadio con ante scorrevoli di colore oliva chiaro può essere sostenuto da un pannello della stessa tonalità sulla parete opposta. Allo stesso tempo, si consiglia di rendere l'interno stesso il più delicato e pastello possibile. Può essere bianco puro o imitazione marmo leggermente venato.

In ogni caso, i mobili in oliva sembrano molto vantaggiosi su uno sfondo chiaro.

Se vuoi decorare la camera da letto con tonalità scure, dovresti prestare attenzione ai toni della moka o del caffè per le pareti e i pavimenti. In combinazione con loro, i mobili in oliva chiaro sembrano buoni. Morbidi divani, pouf, poltrone, completati da un tappeto coordinato, appariranno particolarmente armoniosi. I design del corpo possono essere scelti in due colori, con aggiunte a contrasto bianco, limone, arancio.

Come scegliere il colore giusto per le tende per interni in color oliva, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa