Design e arredamento

Decorazione della camera da letto ad alta tecnologia

Decorazione della camera da letto ad alta tecnologia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spettro dei colori
  3. Opzioni di finitura
  4. Selezione di mobili
  5. Organizzazione dell'illuminazione
  6. Elementi di arredo
  7. Esempi di successo

L'hi-tech è uno stile progressivo follemente popolare che può essere applicato a qualsiasi stanza. In una chiave moderna così luminosa, puoi attrezzare una camera da letto. Tali decisioni sono spesso affrontate da persone coraggiose e sicure di sé che cercano di stare al passo con i tempi. Oggi considereremo in dettaglio come decorare una camera da letto high-tech.

Peculiarità

La camera da letto è una stanza speciale. È in esso che le famiglie possono riposare e rilassarsi adeguatamente dopo una lunga e dura giornata di lavoro. Tutto qui dovrebbe essere comodo e pensato nei minimi dettagli. Anche l'estetica di questa stanza è importante. Una camera da letto bella e funzionale può risultare se la decori in una moderna direzione stilistica high-tech.... Questo stile è molto popolare oggi.

    È preferito da molte persone. L'alta tecnologia è caratterizzata da semplicità delle linee e minimalismo generale... Grazie a ciò, gli interni progettati in modo simile non sembrano sovraccarichi. Le camere da letto in questo stile sono accoglienti ed eleganti, senza fronzoli. Lo stile high-tech è caratterizzato da una serie di caratteristiche:

    • gli interni progettati in questo modo si distinguono per il fatto che in essi la maggior parte dello spazio rimane libero e non occupato, non c'è cumulo di oggetti e cose vari nella stanza;
    • il design di questo stile è dominato da linee semplici e dalle stesse trame;
    • ci sono mobili alla moda che, se necessario, possono essere facilmente trasformati in modelli completamente diversi con funzionalità diverse;
    • lo stile hi-tech è dominato da semplici combinazioni di colori. Possono verificarsi sfumature pastello;
    • sono ammessi colori brillanti e saturi in questo stile, ma più spesso vengono utilizzati per posizionare accenti nell'ambiente;
    • per decorare un interno moderno, vengono spesso utilizzati elementi in metallo o con tali inserti;
    • le stampe floreali per lo stile high-tech sono insolite, in tali ambienti saranno sempre superflue;
    • negli interni progettati in questa direzione, dovrebbero esserci molti gadget e tecnologia high-tech;
    • l'illuminazione dovrebbe essere buona e sufficiente;
    • la stanza dovrebbe sempre avere un senso di spaziosità e molto spazio libero.

    Una caratteristica importante dello stile high-tech è la producibilità enfatizzata. Non ci sono decorazioni lussureggianti, colori colorati e lusso ostentato qui. La base di tutto è minimalismo e sobrietà dell'ambiente, chiarezza e razionalità in tutto. Tutte queste funzioni possono avvenire in camera da letto.

    Sala high-tech non dovrebbe essere pieno di dettagli dipinti e linee sofisticate... Qui dovrebbero essere presenti semplici forme geometriche e regolari. Questa semplicità, tuttavia, non rende in alcun modo questi ambienti "poveri" o noiosi. Al contrario, loro deve sembrare high-tech ea volte futuristico.

    Spettro dei colori

    Una camera da letto è una stanza in cui le persone dovrebbero sentirsi a proprio agio sia ad addormentarsi che a svegliarsi. Circondato da vernici variegate e velenose, questo non sarà possibile. Presto, tali combinazioni di colori inizieranno a irritare i membri della famiglia, influenzando negativamente il loro stato emotivo. L'hi-tech è uno stile dominato da tonalità fredde. La base è più spesso bianca, grigia o nera.

    Molti designer, sviluppando progetti per tali interni, scelgono bellissimo colore grigio argento. Con una lucentezza metallica, aiuta a evidenziare l'orientamento industriale-futuristico dell'intero stile nel suo insieme.

    Se la stanza è di piccole dimensioni, qui sarà superfluo un gran numero di colori scuri. Ad esempio, la carta da parati nera o grigio scuro in un ambiente del genere può rendere visivamente la stanza ancora più modesta e angusta.

    In questo caso vincerà solo una tonalità chiara. A volte vuoi aggiungere un po' di colore e dipingere alle tavolozze di base. In questo caso, è preferibile privilegiare le tonalità caratterizzate dalla loro "purezza". Potrebbe essere calmanti i colori verde, blu, rosso o arancione.

    Tuttavia, non è necessario utilizzare tutti i colori elencati contemporaneamente. Aggiungi non più di una vernice satura.

    Di solito non ci sono ornamenti in tali interni. Questo vale anche per i tessuti. La biancheria intima per dormire in un ambiente del genere dovrebbe essere minimalista, senza grandi motivi e riccioli. Eventuali disegni saranno superflui.

    La presenza di motivi geometrici rigorosi e sobri è consentita e solo in quantità limitate.

    Opzioni di finitura

    Per una camera da letto nella direzione dell'alta tecnologia, è necessario selezionare materiali di finitura appropriati. Consideriamo in dettaglio quali opzioni saranno appropriate per diversi motivi.

    Muri

    Ci sono 2 modi infallibili per decorare le pareti in una stanza moderna. Puoi semplicemente dipingerli di grigio chiaro, oppure puoi metterli a nudo del tutto, lasciando i mattoni o il cemento "nudi". Adatto per la decorazione e la carta da parati di una trama adatta, priva di un gran numero di stampe, motivi e altre aggiunte simili. Il minimalismo dovrebbe essere visto anche qui. L'hi-tech è uno stile in cui solitamente sono presenti superfici perfettamente piane, senza eccessi e irregolarità.

    Le basi lisce sembrano particolarmente impressionanti, specialmente se sono lucide. In modo che dopo tutto il lavoro la camera da letto non sembri troppo noiosa, monotona e "sterile", puoi ricorrere all'aggiunta di accenti, ad esempio fotografie in bianco e nero sullo sfondo di pareti semplici. È consentito ricorrere a soluzioni più complesse nella decorazione delle basi a muro.

    Andranno bene carte da parati interessanti completate da un rigoroso motivo geometrico, pannelli di vetro, vinile con una trama in pelle. I grandi specchi montati sulle pareti avranno un bell'aspetto.

    Soffitto

    Nella maggior parte dei casi, le persone installano controsoffitti o controsoffitti. La soluzione classica per la regia high-tech è un soffitto bianco e nero, realizzato con due livelli e l'illuminazione installata tra di loro. Anche lo speciale controsoffitto grilyato, realizzato con un profilo in alluminio o zincato, è adatto per una camera da letto in questo senso. Le cassette grilyatos sembrano costose e nobili, costituite da elementi a specchio e non da celle ordinarie. Tali soluzioni sembrano insolite e incredibilmente eleganti.

    I soffitti multilivello in tali interni sembrano molto più interessanti se sono integrati con faretti di varie forme (non sono solo rotondi).

    Per una camera da letto moderna, non saranno appropriati solo i famosi soffitti a più livelli. Questa base può essere rifinita con pannelli in plastica, alternati ad elementi in metallo, vetro o cromo. Tali soluzioni sono originali e insolite.

    Pavimento

    All'interno dello stile high-tech sembrano armoniosi e costosi Pavimenti autolivellantirealizzato con una speciale miscela di polimeri. Anche lastre di pietra perfettamente levigate, laminato bianco o linoleum argento alla moda avranno un bell'aspetto. Si consiglia di scegliere sistemi di riscaldamento a pavimento. Superficie di finitura del pavimento deve essere perfettamente liscio e uniforme.

    Selezione di mobili

    Per una camera da letto in stile high-tech, dovresti selezionare i mobili appropriati. Il dettaglio principale è il letto. Questo mobile dovrebbe essere ergonomico, laconico, con contorni chiari. Si consiglia di selezionare le opzioni mobili. Di norma, si tratta di modelli bassi e larghi senza schienali e gambe alte.

    Le opzioni ideali sarebbero oggetti trasformabili con comodi e capienti sistemi di contenimento, elementi estraibili e ruote per facilitare gli spostamenti in casa. Non dovrebbero esserci opzioni colorate con testiere alte, rifinite con un gancio per carrozza e bordi intagliati, in una camera da letto moderna.

    Non puoi fare a meno degli armadi in una camera da letto. Possono essere incassate o nascoste in pareti poco appariscenti. E non stiamo parlando di semplici armadi. Tali opzioni sono diventate noiose per molto tempo e sono diventate banali, non sorprenderai nessuno con loro, e la banalità è inaccettabile nell'hi-tech. La tendenza sono gli armadi con ante battenti in alluminio, modelli a raggio e vano ad angolo.

    Componenti come una toletta, una cassettiera e una poltrona si inseriranno armoniosamente in una camera da letto high-tech. Tutti questi articoli dovrebbero essere semplici, ma eleganti, privi di pretenziosità e note classiche. Puoi acquistare mobili che hanno forme non banali. Ad esempio, andrà bene una sedia a forma di cubo con una rientranza o un tablet.

    Tutti i mobili e le cuffie in una camera da letto in stile high-tech possono avere una superficie opaca o lucida. Quest'ultimo sembra particolarmente elegante e moderno. È auspicabile che tutti i componenti siano funzionale e pratico.

    Organizzazione dell'illuminazione

    È importante prendersi cura di una buona illuminazione in una camera da letto progressiva. Un grande lampadario di cristallo sarà qui superfluo, così come le classiche applique con lampade da terra. Le migliori opzioni sono le lampadine piatte e integrate nel soffitto o nelle pareti, che danno una luce uniforme. Saranno utili lampade a sospensione di tipo stringa fissate su robuste staffe metalliche.

    Le tonalità in tali dispositivi possono avere forme geometriche chiare, ma sono ammesse anche opzioni più interessanti, in cui questi componenti sono caratterizzati da linee spezzate o irregolari. Tali soluzioni sembrano più originali e attirano molta attenzione.

    Le lampade da terra di forme insolite appariranno interessanti e armoniose.Ad esempio, questi possono essere modelli di grandi dimensioni a forma di cubo con celle, una sfera su una gamba cromata, un cono o un cilindro: ci sono molte opzioni adatte. Tali modelli possono svolgere il ruolo di un oggetto d'arte spettacolare all'interno.

    Il segno distintivo dell'hi-tech sono le sorgenti luminose nascoste. Sono installati in nicchie, ai piedi del letto, lungo le mensole. Le lampade a LED nascoste di diversi colori sono in grado di "espandere" visivamente la stanza e dividerla in zone separate, se necessario.

    I dispositivi di illuminazione nella camera da letto dovrebbero essere posizionati, a partire dalla convenienza funzionale. La base luce può essere fornita da un dispositivo di illuminazione a soffitto, e quella locale può essere fornita da lampade vicino al letto, una poltrona, uno specchio e vari sistemi di contenimento situati nella stanza.

    Più grande è il quadrato della stanza, più lampade saranno necessarie per illuminarla.

    Elementi di arredo

    Nonostante il fatto che l'hi-tech sia considerata una direzione sobria e rigorosa, saranno utili accessori e decorazioni adeguati. Inizialmente, in tali interni, hanno rifiutato qualsiasi arredamento, ma ora le persone stanno cercando di diversificare l'ambiente, rendendolo più vivace ed espressivo.

    Per arredare una camera da letto high-tech quadri modulari alla moda, poster, bellissimi sfondi fotografici di temi adatti sono l'ideale. Se non sei un grande fan di tali parti stampate, puoi ritirare nel negozio orologi ultramoderni e alla moda o originali specchietti modulari. Questi dettagli metteranno in risalto la severità e la concisione degli arredi.

    Sculture astratte di varie dimensioni stanno bene in tali ambienti. Un elemento simile può decorare una toletta o una consolle a muro. Nelle camere da letto high-tech, è consentito organizzare vasi con piante vive. Questi dettagli porteranno più intimità e calore domestico all'interno, che a volte manca negli ensemble progressivi.

    I caminetti si adattano perfettamente non solo agli interni classici, ma anche progressivi. È vero, in ambienti progettati in modo simile, strutture ingombranti in pietra e altri materiali simili sembreranno disarmoniche. In una camera da letto high-tech, è consentito inserire un camino girevole ultramoderno. Un tale dettaglio darà calore nelle stagioni fredde e renderà l'interno più alla moda e ricco. Vanno bene anche le varianti elettriche disponibili.

    Esempi di successo

    L'hi-tech è uno stile versatile che si adatta a qualsiasi stanza della casa e la camera da letto non fa eccezione. Nonostante l'abbondanza di colori freddi e gli stessi materiali "freddi" (metallo, vetro), tali interni possono sembrare accoglienti e accoglienti. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti e attraenti. Una piccola camera da letto realizzata nei colori bianchi sembrerà originale.

    In modo che sullo sfondo di pareti, pavimento, soffitto e mobili così chiari una persona non si senta come in un reparto ospedaliero, la situazione dovrebbe essere diluita con i seguenti dettagli:

    • un pouf nero ai piedi del letto;
    • grandi quadri monocromi alle pareti;
    • illuminazione a led verdi sotto il soffitto su tutto il perimetro della stanza;
    • un semplice lampadario di metallo;
    • specchi alle pareti;
    • toletta e sedia nere;
    • comodino nero con elementi in metallo.

    Il risultato è un ambiente molto insolito e urbano.

    Una combinazione di vernici grigie, bianche e nere sarà appropriata. Le pareti possono essere rifinite con pannelli di una tonalità metallica, grigio-blu, il pavimento può essere finito nello stesso colore, ma un tono più chiaro. Un letto in questo ambiente può essere messo nero con lenzuola bianche e una grande libreria nera può essere posizionata a lato di esso contro il muro. Questa impostazione sarà più appropriata se la stanza ha finestre grandi e alte.

    Per informazioni su quali mobili scegliere per una camera da letto high-tech, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa