Cani

Razze di cani di taglia media: caratteristiche generali, tipi con descrizione, selezione, cura

Razze di cani di taglia media: caratteristiche generali, tipi con descrizione, selezione, cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come contenere?

I cani di taglia media sono popolari perché possono essere tenuti non solo nel cortile, ma anche nell'appartamento. La maggior parte di queste razze ha un carattere amichevole, ma richiede un'attenta cura, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione.

Peculiarità

A seconda della razza, il peso di un cane di taglia media è di 9-22 chilogrammi. Al garrese, raggiungono i 50 centimetri e in lunghezza - 80 centimetri.

Tali animali sono i più popolari in molti paesi perché hanno una serie di vantaggi:

  • godano di buona salute;
  • emotivamente stabile;
  • occupare poco spazio;
  • richiedono meno mangime;
  • attivo e amichevole.

Lo svantaggio dei cani di grossa taglia è che alcune persone semplicemente non sono abbastanza forti da trattenere l'animale per una passeggiata, di conseguenza, i cani devono essere portati da un addestratore professionista. Questo problema è praticamente assente con animali di media taglia.

In termini di malattia, i cani di taglia media hanno pochi o nessun problema alle articolazioni, tra cui l'artrite e la displasia dell'anca o del gomito. Meno comunemente, il proprietario deve affrontare disturbi digestivi, ingrossamento dello stomaco e volvolo, che sono comuni nei cani di grossa taglia.

Tra queste razze ci sono sia buoni cacciatori che ottimi pastori e atleti. Se dai al tuo animale domestico abbastanza tempo, è facile da addestrare e a casa diventa non solo un amico, ma anche una guardia e un protettore.

varietà

Ci sono molte razze amichevoli che possono essere classificate come cani di taglia media. Tra i più belli:

  • spaniel;
  • beagle;
  • bassotto;
  • collie;
  • bulldog;
  • Shar Pei;
  • dalmata;
  • lappone;
  • Spitz finlandese;
  • pinscher;
  • terrier;
  • cane da riporto;
  • cane pastore;
  • roco;
  • schnauzer.

Consideriamo le razze più popolari per la casa.

Airedale

L'Airedale è una delle razze canine più versatili al mondo. È famoso come un eccellente cacciatore e ha un carattere bonario.

Tra i tipi esistenti di terrier, questo è il più grande. I maschi raggiungono i 58 centimetri al garrese, le femmine sono leggermente più piccole. Il cane è ricoperto da un fitto mantello marrone con macchie nere. Le gambe lunghe e muscolose conferiscono agli animali un portamento regale, mentre una lunga testa con barba e baffi, occhi scuri e orecchie ben piegate lo rendono particolarmente attraente.

Gli animali sono obbedienti e pazienti con i bambini, ma non si arrendono quando proteggono la casa.

coonhound inglese

Al garrese, questi cani raggiungono i 66 centimetri. Sono ottimi atleti che possono sviluppare una grande velocità. Hanno una testa larga con un cranio a cupola, orecchie basse e occhi marrone scuro.

I cani procioni inglesi americani possiedono carattere gentilequando non è in servizio, ma sono molto tenaci e testardi nell'inseguire la loro preda... Sono sopraffatti dall'energia, ma allo stesso tempo hanno la pazienza necessaria, quindi sono facilmente addestrabili. In alcuni paesi sono usati per cacciare i procioni.

L'abbaiare forte e squillante è spesso il fattore determinante per cui le persone sono riluttanti a tenere questa razza di cane in un appartamento.

levriero americano

Cacciatori dai capelli lisci noti per la loro velocità, resistenza. Il Foxhound americano si distingue dal cugino britannico per la lunghezza delle zampe. In America sono più lunghi e sottili. Anche una caratteristica distintiva è la parte bassa della schiena leggermente curva dell'americano.

Questo cane ha bisogno carico costante, allenamento, passeggiatealtrimenti potrebbe diventare depressa o fare il prepotente.

È necessario controllare il suo istinto di caccia, soprattutto quando l'animale è tenuto dove c'è un cortile. Inoltre, il loro forte abbaiare può essere spiacevole per i vicini.

Staffordshire terrier

Animali tozzi e muscolosi con testa larga, mascella ben definita, zigomi pronunciati, occhi rotondi scuri e ampiamente distanziati sul muso.

L'animale si muove con grazia ha un'andatura elastica che dimostra sicurezza innata.

Questi cani sono ottimamente addestrati, ma sono spesso classificati tra i cani da combattimento, poiché i loro corpi sono idealmente adattati per la battaglia.

Spaniel

Gli Spaniel sono cani di taglia media e muscolosi senza aspetto né prestazioni eccezionali, ma riconoscibili per il loro pelo ondulato e le orecchie lunghe.

Sono stati allevati per la caccia, quindi si adattano idealmente anche alle cattive condizioni atmosferiche... Hanno un cappotto spesso e impermeabile. In alcune specie, gli arti sono corti, spessi, dita palmate e il corpo è abbastanza piccolo da permettere al cane di saltare in acqua dopo l'anatra senza far oscillare la barca.

I fan della razza dicono che questi cani hanno un'indole allegra, ma è difficile per loro superare il loro spirito di caccia se l'animale è tenuto in casa. Se non lavori e addestri il cane, inizia a catturare l'uccello nei recinti e nei pollai e portarlo a casa.

Sennenhund

Un'ottima razza di pastore. Sono aiutanti allegri, fiduciosi, affidabili e senza paura. Sono ottimi cani da guardia che non possono essere corrotti con una sorpresa.

L'elevata intelligenza della razza ne fa i suoi rappresentanti studenti molto capaci.

A causa dell'elevata attività e del costante bisogno di esercizio, un cane del genere non è adatto a vivere in un appartamento.

cane australiano

Il cane australiano è spesso usato come cane da pastore in quanto può tenere d'occhio il bestiame. Ha un corpo muscoloso forte, grande forza e agilità. I cuccioli nascono con un colore chiaro, poi cambia in grigio o marrone. Ci sono macchie in entrambi i colori.

La loro energia illimitata e l'andatura flessibile rendono i cani ottimi compagni di corsa. Questi animali sono amici devoti, sentinelle intelligenti e vigili.

Se il proprietario non mantiene la sua forma fisica, i cani iniziano ad annoiarsi e si deprimono rapidamente.

Kelpie

Come cane da pastore, i Kelpie australiani sono molto leali e sempre all'altezza del compito. Hanno un istinto naturale e la capacità di lavorare con le pecore in campi aperti e recinti. La razza ha avuto origine dal collie, che è stato portato dalla Scozia, ma è stato modificato incrociando in modo che gli animali potessero resistere al caldo e alla mancanza di umidità in Australia.

cane da pastore

È un buon guardiano di medie dimensioni. I rappresentanti della razza hanno sempre un aspetto molto penetrante. Il loro colore può essere diverso a seconda della specie.

Spettacolo di cani un irresistibile desiderio di prendersi cura di qualcuno, quindi ci si può fidare di loro per proteggere il bambino o gli animali. Sono sorprendentemente intelligenti, capaci di ingannare l'ignaro proprietario.

barbetta

Una caratteristica distintiva di un cane di piccola taglia è pelo riccio spessoche lo ricopre dalla sommità del capo alla punta della coda ricurva. Può essere nero, grigio, marrone o fulvo, a volte con macchie bianche.

È un cane forte e robusto che è stato allevato per diversi secoli. Il risultato è un cacciatore sicuro e un nuotatore instancabile.

I barbetti sono molto intelligenti e imparano rapidamente cose nuove. Hanno una natura calma, ma il loro bisogno di giochi attivi dovrà essere soddisfatto.

Pitbull terrier

Intorno a questo cane, si ritiene che abbia una speciale sete di sangue e aggressività. In realtà, questo non è il caso, sebbene casi isolati di attacchi alle persone fossero, tuttavia, come in altre razze. Se prendi correttamente l'educazione di un animale, allora sarà obbediente, affettuoso e pacifico.

Il cane ha bisogno costante allenamento intensivo, con un'alimentazione scorretta, gli animali possono soffrire di obesità.

Il proprietario dovrebbe proteggere il cane dalle correnti d'aria, poiché il suo sistema immunitario è debole.

Bulldog

Cani calmi, che si distinguono per una disposizione veramente regale. Sono pigri, testardi, ma calmi. È abbastanza difficile ritirare un rappresentante di questa razza da te stesso.

Animale non tollera umidità elevata, freddo estremo o caldo. A loro non piace camminare a lungo, dormi la maggior parte del tempo... Non hanno bisogno di cure particolari, è sufficiente fare il bagno al cane di tanto in tanto. Anche se il proprietario è assente per molto tempo, l'animale dormirà e non soffrirà di aspettare.

Tuttavia, per coloro che si considerano persone schizzinose, è meglio non iniziare questa razza, poiché è piuttosto bavosa. Inoltre, i cani russano e spesso soffrono di flatulenza.

Bovaro dell'Appenzello

Questa razza è stata portata nel nostro paese dalla Svizzera, dove è stata utilizzata per molti secoli come pastore per il bestiame. Non puoi trovare un cane più fedele, ma è importante educarlo correttamente, altrimenti diventerà pigro ed esigente.

Soprattutto, un rappresentante di questa razza si sente all'aria aperta, ma può essere tenuto in un appartamento. La muta viene ripetuta due volte all'anno, ma l'animale richiede un minimo di attenzione.

Basset Artesiano Normanno

È anche un buon cacciatore che può resistere a condizioni difficili. È perfettamente orientato anche in un terreno sconosciuto, ha un acuto senso dell'olfatto. Se parliamo di salute, allora questi cani sono resistenti alle malattie.

Animali della razza rappresentata senza paura, hanno una devozione speciale per il proprietario, possono andare d'accordo con altri animali. Il loro pelo è corto.

Per mantenere pulito il cane, è sufficiente lavarlo più volte all'anno.

bassotto

Questi animali atletici hanno le gambe corte. La razza è classificata come segugio. Tra le qualità spiacevoli del loro carattere, si può distinguere la testardaggine. I cani sono difficili da addestrare, quindi è meglio affidarli a un professionista.

Altri svantaggi includono flatulenza, salivazione severa. Se il cane viene lasciato solo in casa, inizia a ululare rumorosamente nell'appartamento, a molti vicini non piace. Quando si cammina, l'animale non deve essere liberato dal guinzaglio, poiché può percepire la traccia e scappare.

Ha bisogno di passeggiate ogni giornoaltrimenti il ​​cane ingrasserà in modo incontrollato.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle orecchie, che devono essere curate con particolare attenzione.

Border Terrier

I rappresentanti di questa razza sono in grado di adattarsi a qualsiasi condizione meteorologica, questo è il loro vantaggio. Inoltre, sono facili da imparare e felici di apprendere nuovi comandi. È interessante correre con un tale partner, dal momento che il cane è pronto a giocare e giocare per ore.

Questo cane ama molto i bambini e può essere amico di altri animali, ma non di estranei... Scoiattoli, gatti e uccelli di altre persone devono fuggire. L'animale non vivrà su una catena, preferisce trascorrere più tempo accanto a una persona.

Non puoi lasciarlo da solo nel cortile, può facilmente saltare oltre il recinto e scappare.

Collie barbuto

Una delle razze più bonarie, che ha anche un aspetto divertente. Il corpo del cane è piuttosto muscoloso, il pelo è spesso, morbido, c'è un sottopelo denso. C'è una piccola barba sul viso.

I cani sono molto attaccati agli umani, amano giocare e hanno un carattere bonario. Interagiscono con il bambino con attenzione, e se improvvisamente gli fanno del male, non è apposta.

Questo animale non può rimanere solo e conserva un carattere giocoso fino alla vecchiaia.

Bull terrier

Questo cane dovrebbe essere tenuto dalla persona che ha fiducia nelle sue capacità e può allevarlo correttamente, perché i cani sono molto testardi e ostinati. Se l'animale è tenuto da qualcuno con un carattere debole, cresce come un dominante aggressivo nella famiglia.

Tenere un cane del genere in una casa dove c'è un bambino non vale la pena, dal momento che il cane non controllerà la sua forza fisica.

A causa della mancanza di pelo lungo, l'animale si congela al freddo, quindi è necessario portarlo a spasso in inverno con abiti speciali. Spesso puoi vedere una piccola eruzione cutanea sulla pelle del cane: questa è un'allergia che appare dalle punture di insetti.

Una volta a stagione, l'animale deve assolutamente effettuare un trattamento antiparassitario.

Segugio Hamilton

I cacciatori coraggiosi e resistenti raggiungono al garrese da 45 a 60 centimetri, mentre il loro peso massimo è di 27 chilogrammi. Il loro pelo è corto e liscio.

Per natura, non sono aggressori, imparano facilmente nuovi comandi e ascoltano sempre il proprietario. Non sarà possibile fare di un cane un guardiano, poiché mostra cordialità anche con gli estranei. Quando c'è solo una minaccia per la vita del proprietario e della sua famiglia, l'animale si gira in un furioso difensore.

Il cane ha un buon appetito, ha quasi tutto ed è senza pretese per il cibo. Non ha bisogno di cure particolari.

Laika della Siberia occidentale

Con questo cane, devi ricordare che ama la libertà e non può stare a lungo in un piccolo spazio chiuso. Non appena rimane sola a lungo, inizia ad abbaiare rumorosamente. La solitudine in un husky provoca uno stato di stress, quindi spesso si comporta male.

In una relazione con il proprietario, il cane lo farà sentire sempre l'umore della persona. È abbastanza intelligente da imparare le regole di comportamento in un breve lasso di tempo. Non funzionerà per sottometterla completamente a causa del suo carattere ribelle, ma allo stesso tempo rimane bonario e non aggressivo.

L'animale muore raramente a causa di una malattia, poiché gode di ottima salute.

Tra le procedure per prendersi cura di lei, si dovrebbe notare la regolare pettinatura della lana e la fornitura di un'alimentazione di alta qualità.

Irish Soft Coated Terrier

Cani molto energici che si distinguono per coraggio, intelligenza e devozione. Possono giocare a lungo con il bambino, il che dà loro un grande piacere. Se il proprietario sta riposando, l'animale giacerà semplicemente nelle vicinanze.

Se il cane è annoiato, diventa dannoso, può persino mostrare aggressività. È meglio tenere il cane in una casa privata dove può camminare. La cura di alta qualità comporta la pettinatura della lana, un'alimentazione di alta qualità.

Se non presti attenzione alla lana, allora rotolerà.

Cane orso careliano

Questo non è solo un animale, ma una vera proprietà delle persone del nord, poiché aiuta una persona nella vita di tutti i giorni e durante la caccia. In relazione a un animale selvatico, è spietato, senza paura, aggressivo, ma con il proprietario rimane affettuoso, bonario. Tratta gli estranei con grande sospetto; quando cammina, annuserà tutti.

Questo è un meraviglioso cacciatore e protettore di una casa privata., ma la persona sarà tenuta a prendersi cura con cura dell'animale.

È necessario pettinare il cane ogni giorno, altrimenti il ​​​​mantello inizierà a cadere. Molto rimane sul pavimento durante il processo di muta.

Kerry blue terrier

L'animale è stato portato dall'Irlanda, dove ha svolto il ruolo di un cacciatore di topi e di un buon pastore. Tra le qualità positive del cane, si possono individuare l'intelligenza, la rapida padronanza dei comandi, la buona natura. Questi animali vanno molto d'accordo con i bambini, non mostrano aggressività, ma non possono interagire con altri cani e spesso sono essi stessi dei provocatori.

Prendere un cane del genere è meglio per le persone che possono dimostrare la loro autorità. Un cane richiede molta cura, inclusa una regolare pulizia.

Come scegliere?

Quando scegli la razza giusta per la tua casa, devi fare affidamento su diversi fattori. La responsabilità con cui una persona affronta questo problema dipende dallo stato emotivo dell'animale e dalla sicurezza dei residenti della casa.

La dimensione

Alcune persone trovano i cani piccoli carini, ma sono molto fragili e difficili da addestrare. Se l'allevatore non ha il tempo e la pazienza per allevare e prendersi cura di un cane piccolo, è meglio iniziare con un cane di taglia media.

I grandi animali crescono lentamente, richiedono molto cibo e sono quasi impossibili da gestire. Sfortunatamente, quando i cuccioli di taglia grande crescono, i loro corpi invecchiano rapidamente e sviluppano seri problemi di salute all'età di 6-10 anni.

Devi essere preparato al pagamento frequente del veterinario e alla vita relativamente breve di un amico a quattro zampe.

Bisogni di cura

Alcune razze richiedono una manutenzione minima e non perdono molto o perdono affatto i capelli. Questo di solito si applica ai cani a pelo corto. Altri animali hanno cappotti lunghi e lussuosi che necessitano di una regolare spazzolatura e toelettatura.

Questo fattore deve essere preso in considerazione quando si tratta di acquistare un cane. Se ti prendi cura di un cane a pelo lungo di media taglia in modo errato, allora i grumi arrotolati inizieranno a comparire sulla superficie del suo corpo, le ulcere si formeranno sotto di loro nel tempo, di conseguenza, l'animale è malato e potrebbe persino morire.

Alcuni cani, come i barboncini, hanno il pelo che richiede una manutenzione speciale più volte all'anno. Per mantenere il suo aspetto attraente, hanno bisogno di un taglio di capelli da un parrucchiere, e questo, ancora una volta, è un costo aggiuntivo.

Attività

Il cane deve camminare, allenarsi, altrimenti il ​​​​suo corpo diventerà rapidamente inutilizzabile, i muscoli si atrofizzano, si può osservare l'obesità. L'incapacità umana di soddisfare le esigenze fisiche di un animale è ancora una delle cause più comuni di problemi comportamentali nei cani.

Alcune razze, come i pastori tedeschi e i pitbull, non possono prosperare psicologicamente senza molto esercizio. Da qui l'instabilità del sistema nervoso, l'aggressività nei confronti del proprietario e degli altri.

Se una persona è abituata a condurre uno stile di vita attivo, allora ha bisogno di un animale attivo. Altrimenti, è meglio prendere un cane pigro, ad esempio un bulldog.

Temperamento

I cani di razza sono generalmente abbastanza prevedibili - ad esempio, i barboncini sono molto emotivamente sensibili. Quasi tutti i cani amano ululare o abbaiare, scherzare. Gli piace cercare l'avventura e spesso scappare, perdersi, i Weimar sono nervosi e timidi.

Ogni razza di cane ha i suoi tratti specifici che devono essere presi in considerazione quando si acquista un animale domestico.

Il temperamento del cane è molto importante, poiché dipenderà da come interagisce con una persona.

Ci sono diverse domande da porsi quando si sceglie la razza giusta.

  • C'è tempo per socializzare una razza che ha tendenze antisociali?
  • Se ci sono bambini, questa razza tollera bene il loro gioco?
  • Quando ci sono altri cani, questa razza è compatibile con altri animali?
  • Quanto è testarda la razza e l'allevatore ha l'esperienza necessaria nell'addestramento del cane?
  • Quanto è forte la razza, può essere controllata fisicamente?
  • Quante volte un animale verrà lasciato solo e lo tollererà?

Prima di acquistare, tutti dovrebbero essere onesti con se stessi su quali responsabilità sono disposti ad assumersi.

Obbiettivo

Il cane viene solitamente avviato come guardia, amico, assistente. Questo deve essere preso in considerazione, poiché ciascuna delle razze è la migliore in una sola qualità.

I cani da pastore sono ottimi difensori, vanno d'accordo con i bambini e si assicurano che nessun estraneo si avvicini a loro. Inoltre, reagiscono istantaneamente all'umore del proprietario e si precipitano alla sua protezione senza paura.

Labrador e Retriever sono buoni amici... Non sono aggressivi, vanno d'accordo con i bambini.

Disponibilità

Le persone a basso reddito avranno difficoltà a mantenere un cane che richiede molta cura. Un tale animale deve essere comprato cibo costoso, fare vaccinazioni tempestive, portarli a un taglio di capelli, comprare vestiti e giocattoli.

Muta

Tutti i cani versano, ma quelli morbidi lasciano peli su mobili, tappeti e pavimenti. Animali come golden retriever, Terranova, Dalmati ti fanno passare molto tempo a pulire.

Se una persona non ha l'opportunità di monitorare attentamente la casa, vale la pena considerare l'acquisto di una razza che perde lana una volta all'anno.

Come contenere?

Prendersi cura di un cane è come prendersi cura di un bambino. Questo richiede tempo, pazienza, amore e comprensione. La prima cosa da fare è assicurarsi che tutti i bisogni primari dell'animale siano soddisfatti in futuro. Indipendentemente dalla razza, dovrai mettere due contenitori su di essa: uno per l'acqua dolce e uno per il cibo.

All'inizio, quando i denti del cucciolo si taglieranno, devi fornirgli giocattoli da masticare, tendini, altrimenti le pantofole e i mobili imbottiti ne soffriranno.

L'addestramento alla toilette è un problema separato. Per prima cosa puoi usare vassoio e tovaglioli speciali. Per le passeggiate, vengono acquistati un guinzaglio e un collare di dimensioni.

Un cane di razza domestica richiede cure speciali. Una dieta ricca di proteine ​​viene prima di tutto in questo senso, poiché gli animali di taglia media sono molto attivi e consumano molta energia.

Un cane adulto sano di taglia media ha bisogno di 922 calorie al giorno. Quelli che sono stati sterilizzati o sono in età avanzata sono leggermente più piccoli.

I cuccioli di taglia media sono poco esigenti per il cibo, devono solo essere ben bilanciati. Gli alimenti pronti di scarsa qualità dovrebbero essere evitati in quanto influiscono negativamente sulla salute dell'animale. È importante regolare la porzione e non dare troppo cibo alla volta, poiché poi ci sarà cibo che scomparirà dopo un po'.

Per le razze canine di taglia media, esiste un elenco di problemi di salute comuni che possono insorgere durante la vita di un animale. Molto spesso, gli allevatori devono affrontare la displasia del gomito. Sono comuni problemi agli occhi come l'atrofia progressiva della retina e la tiroidite autoimmune. Negli animali a pelo corto si osservano reazioni allergiche, prurito da punture di insetti.

Prima di acquistare qualsiasi cane, si consiglia di studiare la razza in modo più dettagliato e parlare con diversi allevatori per essere a conoscenza di possibili problemi di salute dell'animale in futuro.

Ai cani inclini al gonfiore dovrebbero essere offerti cibi con ingredienti naturali. Ciò migliorerà il sistema immunitario dell'animale. Il cibo dovrebbe essere privo di soia e grano, che irritano le pareti intestinali. Spesso, gli allevatori di cani hanno a che fare con allergie al cibo per animali domestici, che si verificano più spesso al glutine.

I cani di taglia media possono essere soggetti a problemi scheletrici. L'allevatore è tenuto a monitorare la nutrizione dell'animale e prevenire l'obesità dell'animale domestico. Troppo peso del cane mette ulteriore stress sulle sue ossa e articolazioni e questo, a sua volta, porta all'artrite.

Proteine ​​e grassi sono i principali nutrienti nella dieta del cane. Idealmente, dovresti scegliere un alimento che contenga due o tre tipi di proteine ​​della carne. In questo caso, i piatti di carne sono i più adatti per l'alimentazione. Se possibile, poi nella dieta del cane assicurati di includere manzo, agnello e pesce.

Anche i cani hanno bisogno in una buona fonte di grasso. Puoi usare l'olio di pesce, che è ricco di sostanze nutritive. I cuccioli hanno bisogno di acido docosaesaenoico, che è una forma specifica di acido grasso omega-3. Questo componente ha un effetto positivo sullo sviluppo del cervello e degli occhi.

I cani più anziani hanno bisogno di trigliceridi e acidi grassi, che si trovano nel cocco e in altri oli.

È altrettanto importante sapere quali alimenti sono tossici per i cani. Patate, pomodori e cioccolato in cima a questa lista. Sfortunatamente, tutte le razze amano i dolci e i cibi pronti tanto quanto gli umani e masticano volentieri pizza, spaghetti e patatine fritte, ma non sono di alcun beneficio, solo l'obesità in futuro.

La gomma senza zucchero contiene un dolcificante artificiale che può essere fatale per i cani, anche in piccole quantità. A differenza del cioccolato, è infatti altamente tossico. I cani generalmente non sono attratti dalla gomma, ma è meglio tenerla lontana per ogni evenienza.

Di tanto in tanto, i rappresentanti di alcune razze di media altezza iniziano a fare il prepotente in assenza del proprietario. Questo perché non amano stare da soli. Gridare al cane o, peggio ancora, picchiarlo non salverà tali incidenti. Piantare un animale bisogna sempre essere preparati ad affrontare con calma alcuni inconvenienti. Meglio non risparmiare i soldi e comprare al negozio di animali osso speciale fatto da tendini. Un tale giocattolo impiegherà l'animale per molto tempo. I cani di solito la scelgono per le scarpe o un cuscino se possono scegliere.

Gli esperti consigliano di prestare molta attenzione alle piante da interno. Alcuni di loro sono molto tossici per gli animali, anche se amano masticare le foglie. Di solito i cani amano mangiare la melissa e talvolta il geranio, ma ne sono sempre stufi. Ecco perchè sarà meglio se l'animale non può raggiungere il fiore.

Per le caratteristiche della razza Staffordshire Terrier, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa