Dare da mangiare ai cani

Confronto di cibo secco per cani

Confronto di cibo secco per cani
Contenuto
  1. Confronto di crocchette di diverse classi per cani
  2. Come scegliere?

Prima di acquistare un cucciolo, assicurati di leggere le regole e i consigli per tenerlo. Presta particolare attenzione all'alimentazione del tuo animale domestico.

Ci sono molte opinioni sulla nutrizione, e ci sono molti miti sui pericoli dei mangimi industriali, e molti articoli sono stati scritti, spesso da non professionisti.

Secondo questi miti, gli allevatori di cani appena coniati sono divisi in due campi. Chi si nutre con cibo naturale, arricchendolo con vitamine, frutta e verdura, e chi si nutre di cibo secco, in cui tutti i nutrienti sono nel giusto rapporto. Inoltre, il feed confezionato fa risparmiare tempo.

Non ci sono mangimi industriali cattivi e di bassa qualità, differiscono solo per la composizione e il grado di assimilazione. Grazie a queste caratteristiche, hanno la classificazione appropriata: economy, premium, super-premium e le loro varietà - cibo olistico e dietetico.

Confronto di crocchette di diverse classi per cani

Classe economica

Pedigree, Darling, Chappi, Cesar, Meal, Our Brand, ecc.

La nutrizione in questa classe ha un basso grado di assimilazione - circa il 60%. Ciò è dovuto al fatto che la farina di carne e ossa di origine sconosciuta e in piccole quantità viene utilizzata come fonte di proteine ​​animali e il valore nutritivo totale è reintegrato dalla presenza di cereali (segale, grano, mais) nella composizione. La polpa di barbabietola è spesso usata come fibra. Dopo aver esaminato e analizzato la composizione, vedremo che tutti i nutrienti e le vitamine sono nel rapporto richiesto, in base alle esigenze dell'animale in un certo periodo della sua vita. Ma a causa della bassa digeribilità, il cane non sarà in grado di assumere abbastanza vitamine e sostanze nutritive e avrà bisogno di mangiare più cibo per essere soddisfatto.

Puoi nutrire il tuo animale domestico con un prodotto del genere, ma è necessario utilizzare integratori vitaminici.

Spesso, quando si alimentano gli animali con cibo di classe economica, i proprietari pensano che l'animale sia malnutrito aggiungendo cibo dalla loro tavola, il che può portare ad allergie, obesità, diabete mellito e indigestione. Nascono così i miti sulla nocività degli alimenti industriali.

Classe premium

Royal Canin, Pro Plan, ABBA Premium, Hill's, Brit Premium

Assimilazione fino all'80%. Consideriamo la composizione in modo più dettagliato.

La composizione contiene il 15-30% di farina di carne o carne fresca. A volte nella composizione vengono utilizzati sottoprodotti. I mangimi con farina di carne nella composizione hanno un contenuto di umidità del 10% e spesso gli ingredienti a base di carne possono essere elencati nella composizione al secondo posto, ad esempio dopo il mais, come in Royal Canin, ma ciò non significa che il valore nutritivo del mangime diminuisce. Il produttore indica i componenti in volume nella composizione dal più grande al più piccolo. E il mangime con carne fresca ha un contenuto di umidità del 20%, inoltre, questa tecnologia di lavorazione consente di preservare tutti i nutrienti in una forma chelata (naturale).

L'elevata umidità rende anche l'odore del cibo più luminoso e il sapore più ricco.

Questi alimenti sono adatti ad animali domestici esigenti riguardo al gusto e all'odore del cibo. Il mangime premium contiene cereali, principalmente mais e frumento, a volte orzo, ma in quantità minori. Esistono componenti finalizzati alla prevenzione di varie malattie e focalizzati sulle caratteristiche di razza degli animali.

Preventivo conveniente, anche se i prezzi possono variare.

Classe super premium

I mangimi in questa classe sono suddivisi in 3 categorie.

Super premium

1st Choice, Grandin (Grandin), Trainer, Monge, Brit care, Pronature Original, Eukanuba.

La carne qui è protagonista (40-80%), contiene anche cereali, ma in quantità minori, per cui l'assimilazione si ottiene fino al 92%. Contiene componenti completi di origine animale, che forniscono all'organismo tutti gli amminoacidi essenziali. C'è una gamma più ampia di ingredienti disponibili per prevenire l'insorgenza di varie malattie. Un'ampia varietà di sapori.

L'estratto di Yucca Shidigera viene talvolta aggiunto alla composizione. Questo ingrediente uccide i batteri che causano il cattivo odore delle feci ed è ottimo per gli animali domestici.

olistico

Acana, ABBA Holistic, Now Fresh, Orijen, Granddorf, Pronature Holistic, Savarra.

Mangime di nuova generazione, che contiene ingredienti di alta qualità adatti alla nutrizione umana. Un'alta percentuale di carne fresca, legumi, verdura e frutta ha sostituito i cereali nella composizione. Studiando la composizione analitica del mangime, si nota un alto valore nutritivo proteico, che fornisce quasi il 40% del valore calorico totale, circa il 30% del valore calorico è fornito da verdura e frutta come fonte di carboidrati, e 30 % sono grassi.

L'alimentazione con tali miscele ti consentirà di non ricorrere all'uso di ulteriori integratori vitaminici e minerali.

Lo svantaggio principale è il prezzo elevato.

Dieta veterinaria

Alimentazione specifica volta a prevenire o curare alcune patologie (disturbi digestivi, diabete mellito, malattie epatiche e renali, obesità, cura e prevenzione dell'urolitiasi, ecc.). Questi mangimi sono usati rigorosamente come indicato dal veterinario.

Come scegliere?

Tutti i mangimi sono bilanciati in termini di nutrienti e hanno solo diversi gradi di assimilazione da parte dell'organismo dell'animale. Sulla base di ciò, risulta che puoi nutrire cibo di una qualsiasi delle classi elencate, la cosa più importante è che il cibo sia adatto all'animale nel gusto e non peggiori la sua salute, in modo che nessuno degli ingredienti alimentari causi allergie . Va tenuto presente che gli integratori vitaminici e minerali devono essere utilizzati con molti mangimi.

Non è consentito mescolare alimenti naturali e mangimi industriali. Anche il volume del consumo cambia: maggiore è il grado di assimilazione, minore è la velocità di alimentazione giornaliera.

Il prezzo è uno dei criteri di selezione importanti. Il prezzo è influenzato da indicatori quali: consapevolezza del marchio, quanti punti di partenza dal produttore al negozio passano il feed, la composizione. Marche meno conosciute offrono un prezzo più basso per un prodotto della stessa classe, ma se confronti la composizione con una simile costosa, non vedrai la differenza. Questi marchi vanno nei negozi di animali direttamente dal fornitore.

Per 10 cibo secco che non dovresti comprare, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa