Cani

Quanti bastardi vivono per strada e in casa?

Quanti bastardi vivono per strada e in casa?
Contenuto
  1. Aspettativa di vita in strada
  2. Quanti anni vivono a casa?
  3. Quali fattori influenzano la durata della vita?
  4. Come prolungare la vita di un animale?

Molti credono che i bastardi siano gli amici più devoti e le guardie leali. Ma per la maggior parte degli amanti dei cani, fattori come il pedigree, il rispetto degli standard e l'aspetto fisico rimangono importanti. Ma se non ci sono soldi per comprare un cucciolo di razza, allora un cane di razza non sarà peggio per motivi di sicurezza. Questi cani hanno anche istinti di guardia ben sviluppati e affetto per il proprietario e vivono relativamente più a lungo.

La comunicazione con un cane non è solo gioia e divertimento, è prima di tutto responsabilità e obbligo del suo proprietario. Cane di razza o meno, prima di tutto è un essere vivente, amico, familiare. Tuttavia, non dimenticare che gli animali vivono molto meno degli umani. Per un meticcio, condizioni di vita confortevoli, cibo di qualità e amore del proprietario sono vitali. Quindi potrà vivere anche fino a 20 anni.

Aspettativa di vita in strada

La presenza costante per strada influisce sulla vita del cane, compresa la sua durata. Un bastardo ha maggiori possibilità di un cane di razza che trascorrerà la sua vita su una catena. E sebbene tali cani siano eccellenti guardie, vivere al guinzaglio non favorisce la longevità. In tali condizioni, la durata della vita di un cane è di 8-12 anni.

Per un corretto sviluppo l'animale ha bisogno di attività fisica... Può essere difficile mantenere i muscoli tonici in spazi ristretti. Il contenuto nella voliera è migliore che sulla catena, ma dipende dalle sue dimensioni. I proprietari, sentendosi in colpa davanti al cane, cercano di nutrirlo più densamente. Di conseguenza - obesità e morte prematura dell'animale.

I bastardi esterni si adattano al loro habitat. In inverno, il sottopelo si ispessisce e non temono il freddo. Nella calura estiva, protegge anche il cane dal surriscaldamento. Per un soggiorno confortevole del cane al guinzaglio, dovresti fornirlo:

  • una cabina corrispondente alla taglia del cane;
  • nutrizione razionale;
  • accesso costante all'acqua;
  • vaccinazione annuale;
  • attività fisica moderata.

I cani, il cui habitat è la strada, hanno per la maggior parte una forte immunità. Ma il proprietario, a sua volta, non dovrebbe lasciare che la vita dell'animale segua il suo corso e creare condizioni confortevoli per lui.

Quanti anni vivono a casa?

    Alcuni bastardi sono fortunati e vivono in un appartamento o in una casa privata come membri della famiglia a tutti gli effetti. Vengono camminati in tempo, acquistati un costoso mangime bilanciato e portati dal veterinario per un controllo di routine. Con questo tipo di cure, il cane può vivere, in media, circa 15 anni, o anche di più.

    Il cane da cortile alla fine diventa un favorito universale della famiglia. Gli animali sono facili da imparare e hanno un senso intuitivo del proprietario. All'interno, ricordano rapidamente il loro posto, la cosa principale è che è lontano da caloriferi ed elettrodomestici rumorosi.

    I cani di razza sono affettuosi e socievoli, vanno d'accordo con i bambini. I piccoli animali domestici possono vivere fino a un'età canina molto rispettabile - 18-20 anni. Gli individui di grandi dimensioni vivono 5 anni in meno.

    Quali fattori influenzano la durata della vita?

    La durata della vita di un bastardo dipende da molte ragioni. Un animale domestico vivrà il periodo massimo se tali fattori vengono curati dalla cucciolata.

    • La qualità del cibo. Con il cibo acquistato, tutto è chiaro: viene selezionato in base all'età e al peso dell'animale. E per preparare cibo fatto in casa a tutti gli effetti per un cane, è necessario utilizzare carne e latticini, verdure, cereali. La mancanza di determinati nutrienti può avere un impatto significativo sull'aspettativa di vita.
    • Condizioni di detenzione. Se un bastardo vive per strada, ma non si congela in inverno e si sente a suo agio in estate, delizierà i proprietari per molto tempo.
    • La taglia dell'animale. I cani di grossa taglia tendono a vivere una vita più breve e hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro. La difficoltà sta nel fatto che in tenera età nei bastardi è difficile determinare quale sarà la taglia di un adulto se non hai visto i genitori del cucciolo.
    • Sfondo psicologico. Lo stress ha un impatto enorme e negativo sulla durata della vita di un animale. Un cane, di razza o meno, ha bisogno di compagnia, amore e contatto con il suo proprietario. La punizione fisica è assolutamente inaccettabile.

    Come prolungare la vita di un animale?

    Visite regolari alla clinica veterinaria, vaccinazione tempestiva e prevenzione delle malattie contribuiranno ad aumentare la vita di un animale domestico. Anche se non è stato possibile prevenire la malattia, i moderni metodi di trattamento possono ridurre al minimo le conseguenze. Anche il mantenimento della forma fisica dell'animale non è all'ultimo posto. Un cane che vive al guinzaglio dovrebbe essere portato a spasso almeno una volta ogni 2 giorni. Il movimento è per lei una necessità vitale.

    La sterilizzazione di un cane aiuta non solo a prevenire la prole indesiderata, ma aiuta anche a evitare molte malattie del sistema genito-urinario. Il proprietario ha il diritto di decidere quando esattamente eseguire l'operazione. Questo può essere fatto prima dell'inizio della pubertà - al raggiungimento dei 6 mesi di età o già adulto.

    Il fattore principale che prolunga la vita, ovviamente, rimane l'amore sincero, la cura e la gentilezza. I bastardi sentono inconsciamente l'atteggiamento dei loro proprietari verso se stessi e ricambiano sempre.

    Per i pro ei contro dei bastardi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa