Dare da mangiare ai cani

Regole per l'alimentazione dei cuccioli

Regole per l'alimentazione dei cuccioli
Contenuto
  1. Informazione Generale
  2. Cosa dare da mangiare fino a 1 mese?
  3. Nutrizione dopo 1 mese
  4. Nutrizione per 1,5-2 mesi
  5. Cosa nutrire da 2 mesi?
  6. Consigli utili

Un cucciolo è un piccolo amico straordinario, un membro completo della famiglia e una relazione lo richiede. Se il tuo cane ha portato dei cuccioli o hai portato in famiglia un cucciolo molto piccolo, prima o poi sorgerà la domanda quando, come, come e in che quantità può essere integrato.

Informazione Generale

È abbastanza ovvio che il miglior cibo per un cane di piccola taglia, così come per un piccolo cucciolo umano, è il latte materno. È ricco non solo di tutte le sostanze necessarie, minerali, grassi e carboidrati, è ricco di anticorpi: l'immunità materna aiuta a proteggere la prole da malattie pericolose e numerose minacce del grande mondo. All'età di 2 mesi, non hanno bisogno del latte materno.

Ciò non significa affatto che devi aspettare che i cuccioli stessi vogliano mangiare qualcos'altro, poiché il latte per la prole in crescita cesserà presto di essere sufficiente. E quindi, già dalla terza settimana dopo la nascita, al cucciolo vengono somministrati alimenti complementari.

Per capire quale dovrebbe essere il primissimo alimento complementare è necessario tenere conto dell'imperfezione del metabolismo lipidico nei cuccioli e del contenuto di grassi del latte della cagna. Di solito è compreso tra il 7 e il 10%, ed è questo contenuto di grassi che dovrebbero essere quei prodotti che offrite come alimenti complementari ai vostri animali domestici. Solo se questa regola viene osservata, il cucciolo non svilupperà problemi di salute.

Un'altra regola del primo integratore dice che non dovresti imporre la nutrizione ai cuccioli dall'esterno se dormono quasi tutto il tempo e stanno ingrassando normalmente. Solo quando è ovvio che i cuccioli non si nutrono a sufficienza, sono irrequieti, piagnucolano, dormono poco, dovresti pensare di introdurre un'alimentazione supplementare.

Cosa dare da mangiare fino a 1 mese?

Esistono miscele speciali che imitano la composizione del latte delle femmine.Se la madre non può nutrire i cuccioli o non c'è abbastanza latte patologicamente, vale la pena introdurre prima un'alimentazione complementare con una tale miscela da una bottiglia. Tali miscele sono piuttosto costose, non sono alla portata di tutti e quindi sorge la domanda se sia possibile scegliere qualcos'altro.

I veterinari considerano il latte di capra un degno sostituto e il primo integratore. La prima volta deve essere leggermente diluito con acqua, quindi puoi darlo intero e dopo alcuni giorni puoi aggiungere al latte un tuorlo crudo di quaglia o di gallina.

La prima età per iniziare la prima poppata è di 2-3 settimane dalla nascita. Il cucciolo dovrebbe essere insegnato al cibo solido da 1 mese.

Nutrizione dopo 1 mese

Il primo cibo solido per un cucciolo dovrebbe essere la ricotta, il cui contenuto di grassi non supera il 9%. È utile aggiungervi un uovo crudo, o meglio, il tuorlo. Con il numero di uova, è importante non eccitarsi: non dare più di 1 uovo per 200 grammi dell'assunzione giornaliera totale di cibo. Inoltre, da un mese puoi offrire il cucciolo di manzo e vitello - bollito, purè di carne macinata.

Da cinque settimane, i cuccioli sono già abbastanza autonomi, molti allevatori di questa età danno i cuccioli nelle mani sbagliate e qualcuno acquisisce cani a questa età. Ora la carne è molto importante per l'animale domestico: le proteine ​​sono necessarie per la crescita di muscoli e tessuti. Altre varietà possono essere aggiunte a vitello e manzo, ma si dovrebbe evitare una grande quantità di grasso animale e quindi non si dovrebbe sperimentare con il maiale e si dovrebbe assolutamente rimuovere il grasso dal pollo. Puoi iniziare gradualmente a dare carne macinata cruda. Il latte viene sostituito da prodotti a base di latte fermentato, ad esempio kefir magro o latte cotto fermentato.

Se hai intenzione di nutrire il cucciolo con cibo secco, puoi già prendere i suoi granuli e immergerli leggermente con latte o acqua - non può ancora rosicchiarli. A poco a poco, all'età di due mesi, il bambino inizierà a mangiare "asciugandosi" senza difficoltà significative.

Nutrizione per 1,5-2 mesi

Un mese e mezzo è la prima età seria in cui nutrire un cucciolo si trasforma in un'alimentazione indipendente e completa. È importante nutrire l'animale secondo lo schema fino a 4-5 volte al giorno, ma la quantità di cibo in ogni pasto non dovrebbe essere grande: lo stomaco, il fegato, il pancreas e l'intestino del bambino non sono ancora pronti per il serio fatica.

In un mese e mezzo, puoi inserire il pesce crudo nella dieta dell'animale. Ma prima, offrilo lo stesso, ma bollito.

Assicurati che il cucciolo non si soffochi con le ossa, nutra i filetti e le lische di pesce potrebbero essere utilizzate nel cibo in forma macinata - come farina di ossa da aggiungere alla ricotta, al porridge.

Più vicino alle 7 settimane di età, il cucciolo può iniziare a dare frutta e verdura. I primi alimenti per alimenti complementari sono mele e carote, lattuga, cetrioli freschi, zucca e zucca. La quota di fibra vegetale dovrebbe rappresentare circa il 35% della composizione totale della dieta del cane. Frutta e verdura vengono date sbucciate, tritate con cura, se il cane si rifiuta di mangiarle, aggiungerle al porridge o alla carne macinata.

A 7 settimane, il cucciolo dovrebbe ricevere ossa di manzo: è desiderabile macinarle, come le ossa di pesce, e le articolazioni e le vene possono essere masticate, come un giocattolo e come un eccellente massaggiagengive per i denti da latte.

Cosa nutrire da 2 mesi?

A due mesi, la digestione e l'immunità del cucciolo sono già abbastanza forti da espandere la dieta. Da questo momento in poi sono ammessi sottoprodotti: fegato, polmone. Ma con tali prodotti devi stare molto attento. I colli di pollo sono più facili da ingoiare e quindi il cucciolo potrebbe anche non masticarli, ma rosicchierà i dorsi di pollo. Una cicatrice è accettabile, ma in piccole quantità.

Da due mesi, lo schema di alimentazione è ridotto a 3-4 al giorno, ma le porzioni dovrebbero essere più grandi. Il volume di cibo giornaliero è quasi uguale al volume che dovrebbe avere un cane adulto di una data taglia e razza. I cuccioli maschi iniziano a mangiare un po' di più rispetto alle femmine.

Per rendere la digestione più morbida e delicata, da questa età è consentito aggiungere al cibo verdure tritate. Evita le verdure dall'odore forte, come il coriandolo.Da tre mesi, il cucciolo passa a una dieta adulta completa.

Consigli utili

Affinché il tuo cane cresca sano, assicurati di addestrare il tuo cucciolo a mangiare frutta e verdura fresca. Se ciò non viene fatto durante un periodo favorevole dell'infanzia, sarà difficile per un cane adulto insegnare a mangiare mele o carote, e le proteine ​​e le fibre vegetali, come le vitamine, sono molto necessarie per un animale domestico di qualsiasi età, sesso e razza.

Qualsiasi cibo che introduci nella dieta del tuo cucciolo dovrebbe iniziare con una piccola quantità. Non introdurre più di un nuovo prodotto al giorno, in modo che in caso di reazione inadeguata ad esso, si possa facilmente capire cosa esattamente il cucciolo non digerisce o a cosa è allergico.

Non pensate che le allergie siano un problema puramente umano. L'immunità del cane funziona in modo simile e può percepire una nuova sostanza come antigene. L'allergia in un cane si manifesta con prurito: il cucciolo inizia a prudere, preoccuparsi, gli occhi possono lacrimare, possibilmente un liquido separabile dai passaggi nasali. Dopo aver notato tali sintomi, smetti di somministrare il prodotto discutibile e torna ad esso in un paio di settimane. - i cani, come i bambini umani, potrebbero superare da soli le allergie dei bambini e in futuro non avranno problemi con l'alimentazione.

Per mantenere al sicuro il sistema digestivo debole del tuo cucciolo, nutrilo caldo, ma non caldo. Il cibo freddo è anche molto meno digeribile e richiede più energia dal corpo e dagli enzimi.

Se decidi di dare al tuo cane cibo naturale, assicurati di controllare con il tuo veterinario. su quali vitamine possono essere somministrate in aggiunta. Anche con un alimento complementare composto correttamente e con competenza, è difficile fornire a un animale domestico tutti gli elementi e le sostanze necessari.

Se si alimenta con cibo secco, non è necessario assumere ulteriori preparati vitaminici, poiché un sovradosaggio può portare a ipervitaminosi, non meno pericolosa di una carenza di vitamine per un corpo animale in crescita.

Vedi sotto per i primi alimenti complementari per cuccioli di Yokshire Terrier di 3 settimane.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa