Dare da mangiare ai cani

Ciotole per cani: varietà e consigli per la scelta

Ciotole per cani: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. varietà
  3. Come scegliere?

Una quantità sufficiente di acqua potabile pulita nella dieta degli animali domestici è la condizione più importante per la buona salute del cane, insieme a una buona alimentazione. È un errore pensare che qualsiasi contenitore sia adatto a un bevitore di cani, anche vecchi piatti. Gli allevatori di cani professionisti sono responsabili di tutte le sfumature del contenuto, inclusa la scelta degli accessori.

Una ciotola per bere per un animale domestico viene selezionata tenendo conto delle dimensioni del cane, del suo aspetto esteriore, del carattere individuale, della lunghezza del mantello, in modo che l'animale sia comodo e comodo per bere acqua.

Materiali (modifica)

Nelle catene di vendita al dettaglio, puoi trovare bevitori di tutti i tipi di design, realizzati con vari materiali. L'opzione più comune è una ciotola di plastica, metallo o ceramica.

  • Ciotole per bere in plastica sono considerati i più economici, ma i loro svantaggi significativi sono l'instabilità e la fragilità.
  • Alle ciotole di metallo durata molto lunga, sono stabili, igienici, alcuni modelli hanno piedini in gomma o cuscinetti per il fissaggio.
  • Bevitori in ceramica ecologico, ha una buona resistenza e una varietà di design. Se il proprietario si sforza per l'armonia dei colori nell'abitazione, la ciotola in ceramica del design corrispondente lo aiuterà a mantenere lo stile.

varietà

Le catene di negozi specializzati offrono molte opzioni per abbeveratoi per animali domestici. Alcuni di essi sono presentati di seguito.

Sippy

Comodo sia per cani che per padroni. Questi accessori sono particolarmente indicati per animali domestici barbuti con le orecchie lunghe. I paraurti impediscono alla lana di entrare e di schizzare l'acqua. Hanno un design pieghevole con due camere, facili da pulire.

I modelli moderni hanno cuscinetti antiscivolo.L'acqua non fuoriesce quando si ribalta quando si gioca con gli animali domestici.

Fontanella

Il dispositivo portatile originale - fontanella per il cane - non solo dai da bere al cane, ma aiuta anche a sviluppare le capacità cognitive dell'animale. Installato su un orto, in una casa di campagna, nel cortile di una casa privata dove vive il cane. Il set include un tubo lungo un metro con un adattatore universale.

Si collega facilmente alla fornitura di acqua potabile estiva. Per accenderlo, premi il pedale e il cane capirà una volta come bere dalla fontana. Tale abbeveratoio, realizzato in acciaio con trattamento anticorrosivo, durerà più di una stagione.

bevitore invernale

Per i cani che vivono in recinti all'aperto nei cortili delle case private, esiste una versione invernale di una ciotola riscaldata. Tali dispositivi sono dotati di controllo automatico della temperatura e protezione contro il surriscaldamento. Con questo abbeveratoio, il cane non rimarrà senza acqua nel freddo invernale. Basso consumo energetico. Gli sviluppatori si sono occupati della protezione affidabile del cavo di alimentazione dai denti del cane.

Strada

Gli amanti dei viaggi spesso portano con sé i loro amici a quattro zampe. Naturalmente, sulla strada, avranno bisogno di almeno un set minimo di accessori in modo che il cane possa superare il percorso con comodità. Di certo non puoi fare a meno di una ciotola per bere lungo la strada. Naturalmente, in alcuni paesi, all'animale verrà offerta acqua nei caffè, ci sono città con le fontane più pure, da cui è permesso bere (Barcellona, ​​Yerevan). Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questo è tutt'altro che vero.

I proprietari di cani cercano di pensare a tutte le piccole cose di cui un cane potrebbe aver bisogno per strada prima di iniziare un viaggio. Esistono modelli stradali speciali di bevitori, che verranno discussi di seguito.

  • Accessorio per bere per qualsiasi bottiglia in PETa. Questo dispositivo è considerato ideale per i viaggi. Il design dell'abbeveratoio occuperà un minimo di spazio, mentre il suo peso è di soli 35 g.Ti permetterà di abbeverare anche un cane adulto di qualsiasi taglia o cuccioli.
  • Bottiglia in acciaio con tappo... Questo dispositivo è a prova di perdite, ideale per viaggi in auto, ciclismo e attività all'aperto. Mantiene la temperatura e le proprietà dell'acqua, è disponibile nei volumi da 300 e 750 ml.
  • L'abbeveratoio portatile per bottiglie di plastica si ripiega nella custodia del secchio... Il cane ne beve quando è aperto. Il design del dispositivo si inserisce liberamente nella tasca laterale dello zaino (facile da estrarre).
  • "Baffi secchi". Questo è un bevitore di bottiglia con una "proboscide" e una palla alla fine. Il cane beve lentamente l'acqua, facendo ruotare la palla con la lingua, i baffi e il muso del cane rimangono sempre asciutti. Si attacca facilmente alla gabbia, adatto per viaggi in mostre e per viaggi aerei.

Questa è solo una piccola parte della vasta gamma di accessori per cani che la moderna industria degli animali da compagnia offre ai propri clienti.

Come scegliere?

Quando si sceglie un tale accessorio per il proprio animale domestico, è necessario attenersi ad alcuni consigli:

  • i lati devono essere alti (in questo caso l'acqua non fuoriesce);
  • è necessaria una ciotola poco profonda per le razze piccole;
  • per un cane di grossa taglia, devi scegliere una ciotola grande e profonda con un supporto regolabile (per la crescita);
  • una ciotola alta con i lati stretti è adatta per cani a pelo lungo e con le orecchie lunghe (la lana non entrerà nell'acqua);
  • La tazza sippy è consigliata per i cani con la barba.

Secondo i conduttori di cani, l'assunzione media di acqua è di 40 ml al giorno per 1 kg di peso del cane, adattata alle stagioni fredde e calde.

Qualunque sia l'accessorio che il proprietario sceglie per il suo cane, devi sempre ricordarlo una sistematica mancanza di liquidi porta alla parziale disidratazione dell'animale domestico, all'interruzione dei sistemi escretori del corpo e all'intossicazione con sostanze nocive.

È necessario monitorare costantemente che il bevitore sia pieno di acqua fresca pulita e non si surriscaldi durante la stagione calda.

Per una panoramica dei bevitori di cani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa