Toelettatura del cane

Pannolini per cuccioli: tipologie e criteri di selezione

Pannolini per cuccioli: tipologie e criteri di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche e composizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Criteri di scelta
  6. Come addestrare un cucciolo?
  7. Recensioni

Oggi i pannolini per cuccioli sono prodotti piuttosto popolari, anche se sono apparsi relativamente di recente. Certo, il pannolino stesso di solito confonde i cuccioli, poiché in tenera età non hanno ancora familiarità con questo accessorio. Molti proprietari di cani non si sono imbattuti in pannolini per animali, quindi spesso ritengono che l'acquisto di questo prodotto sia uno spreco di denaro. Vale la pena capire perché viene acquistato un pannolino, quali sono i pro ei contro di questo prodotto, come scegliere i prodotti giusti di ottima qualità e come addestrare un cucciolo ad andare in bagno con il pannolino.

Caratteristiche e composizione

Oggi è in vendita una vasta gamma di pannolini per cani, che hanno fondamentalmente uno scopo: vengono utilizzati per i cuccioli per addestrarli rapidamente e facilmente alla toilette. Anche se il pannolino Ideale durante la malattia di un animale domestico, se il medico vieta di portarlo fuori. Tali pannolini ti consentono di attrezzare un luogo per il parto, nonché un luogo accogliente e caldo dopo il parto, dove il cane può sedersi con i cuccioli.

Molti produttori ora offrono un prodotto di qualità. I pannolini moderni sono presentati in una vasta gamma di modelli. Differiscono per dimensioni e grado di morbidezza. Di solito coprono il vassoio o li posizionano nei posti giusti proprio sul pavimento. Molto spesso, tali pannolini vengono utilizzati per equipaggiare dispositivi portatili. Possono essere posizionati su un seggiolino auto se si prevede di trasportare un cane.

In generale, tutti i pannolini per cuccioli possono essere suddivisi in usa e getta e riutilizzabile. Un pannolino usa e getta ha molto in comune con un pannolino per bambini quando si tratta di consistenza.Lo strato esterno è solitamente costituito da un materiale semisintetico che ha un'eccellente permeabilità all'umidità ed è caratterizzato da morbidezza. Ma lo strato inferiore deve essere necessariamente impermeabile, solo così può garantire l'adempimento del compito principale dei pannolini per cuccioli.

Il pannolino include anche un riempitivo che si trova tra gli strati esterno e interno. Abbastanza spesso, i granuli di cellulosa, gel o polimeri agiscono come riempitivi.

Importante! I pannolini, che includono cinque strati, sono molto richiesti, perché con il loro aiuto la distribuzione del liquido avviene in modo uniforme, poiché si trasforma in un gel.

Ma i pannolini riutilizzabili possono essere paragonati a una "torta" a più strati. La composizione di tali pannolini non include il gel. In questo caso, la struttura del pannolino si presenta così:

  • strato esterno - di solito viene utilizzata la maglia, che si asciuga abbastanza rapidamente, mentre i produttori si occupano anche del design, offrendo colori vivaci ed eleganti;
  • livello base - membrana, che è 80% poliestere, assorbe perfettamente i liquidi;
  • livello successivo - intermedio, che è necessariamente impermeabile;
  • ultimo strato caratterizzato da proprietà antiscivolo, pertanto, viene spesso utilizzato materiale a maglia.

Vantaggi e svantaggi

I pannolini per cuccioli hanno sia vantaggi che svantaggi. Se consideriamo i vantaggi di tali prodotti, vale la pena notare quanto segue:

  • innocuità: i prodotti sono assolutamente sicuri in termini di funzionamento;
  • affidabilità: i pannolini hanno proprietà antiscivolo;
  • l'odore delle feci è perfettamente trattenuto e non si disperde nell'appartamento;
  • nessuna muffa o muffa appare su tali pannolini;
  • un pannolino riutilizzabile può contenere fino a tre litri di liquido, e anche con una tale pienezza, le zampe del cane rimarranno asciutte;
  • è impossibile rosicchiare il pannolino con i denti, gli artigli dell'animale non lo toccano;
  • il prodotto ha un aspetto attraente, quindi si inserisce armoniosamente nell'atmosfera generale;
  • i modelli riutilizzabili sono lavabili e si asciugano molto rapidamente.

    Se parliamo dei contro, vale la pena notare quanto segue:

    • i prodotti dei produttori turchi e cinesi spesso emettono un odore pungente e sgradevole dopo il primo lavaggio e sul pannolino compaiono tracce di macchie;
    • i pannolini riutilizzabili sono più costosi di quelli usa e getta e non possono essere acquistati in una singola copia, è necessario acquistare un intero pacchetto.

    Visualizzazioni

    I produttori moderni offrono prodotti di lettiera per cuccioli per tutti i gusti. La varietà dell'assortimento consente a ciascun cliente di scegliere l'opzione migliore per sé e per il proprio animale domestico. Come detto, tutti i tappetini per cuccioli possono essere divisi in due grandi gruppi.

    • Monouso. Tale prodotto viene applicato una volta. In genere, questi modelli possono essere gel o carbone. I tappeti riempiti di gel sono caratterizzati da un'eccellente assorbenza, mentre le zampe dell'animale non si bagnano. Questa opzione è adatta in diversi casi, ad esempio, devi portare il tuo animale domestico in una clinica veterinaria o il tempo è molto brutto fuori ed è meglio rifiutare una passeggiata. È severamente vietato riutilizzare modelli usa e getta.
    • riutilizzabile... Questo gruppo di prodotti è già rappresentato da un vasto assortimento. Molto spesso sono usati come insegnamenti. Il tampone assorbente è durevole e affidabile ed è progettato anche per un uso frequente. Per il lavaggio dei modelli riutilizzabili è necessario utilizzare appositi mezzi che disinfettano, mentre il prodotto può essere lavato sia in lavatrice che a mano. Questa opzione può essere utilizzata per un vassoio, una voliera o posizionarli sotto un animale malato.

      Importante! I pannolini ai feromoni sono disponibili sul mercato per aiutarti ad addestrare il tuo animale domestico più velocemente.Ma non tutti gli utenti di questi prodotti sono soddisfatti del risultato, tuttavia il processo di adattamento al pannolino richiede del tempo.

      Panoramica dei produttori

      Sul mercato moderno ci sono pannolini per cuccioli di vari produttori. Tra le aziende nazionali che producono pannolini per cani, vale la pena notare Peligrin e Talismed, mentre un vasto assortimento ti consente di scegliere l'opzione migliore. Il prezzo dei prodotti varia da 500 a 3000 rubli.

      Se consideriamo la valutazione delle migliori aziende di produzione dell'Europa occidentale e americana, vale la pena evidenziare il marchio Ezwhelp, soluzioni semplici e quattro zampe... In media, il prezzo dei loro prodotti è di almeno $ 7. E, naturalmente, non dimenticare i produttori cinesi, poiché di solito occupano la maggior parte del mercato moderno.

      Su molti siti puoi trovare prodotti di aziende giapponesi. Molti utenti lasciano commenti sui pannolini del marchio PWW. I prodotti si sono già affermati come buoni e affidabili. Gli acquirenti usano i pannolini non solo per i cuccioli, ma anche per i cani adulti.

      Importante! Dovresti acquistare prodotti in negozi specializzati, i prodotti di qualità più bassa sono solitamente presentati sui mercati "neri".

      Criteri di scelta

      Oggi non è più un problema acquistare pannolini sia per cuccioli che per cani adulti. Sono venduti nei negozi online, nei negozi di animali e persino nei mercati. La fascia di prezzo è piuttosto ampia, quindi ogni proprietario di cani sarà in grado di scegliere l'opzione migliore in base alle proprie capacità finanziarie. Il prezzo dei pannolini dipende dal produttore, dai materiali e dalle dimensioni del prodotto.

      Per quanto riguarda le dimensioni dei prodotti, vale la pena notare che questo criterio dipende dalla razza del cane. I pannolini possono avere dimensioni 40x60, 60x60 o 60x90 cm Alcuni produttori offrono confezioni grandi che includono 150 pezzi, ma puoi trovarne anche di piccole, solo 10 pezzi.

        Il costo di un pannolino per cane dipende principalmente dalle dimensioni del prodotto e dalle funzioni aggiuntive, ad esempio la presenza di impregnazione antibatterica, nastro adesivo per un fissaggio sicuro del prodotto, presenza di un indicatore di umidità e così via. Se consideriamo la struttura del pannolino, allora è uguale per tutti. Ma la differenza sta nella qualità. I prodotti dei paesi dell'Europa occidentale hanno la migliore qualità, il secondo posto appartiene alle aziende americane, seguite dai prodotti dei produttori russi. Ma i marchi cinesi oggi offrono prodotti non solo più economici, ma anche di qualità inferiore.

        Come addestrare un cucciolo?

        Quando un cucciolo appare in un appartamento o in una casa, ogni proprietario pensa prima di tutto a come insegnargli ad andare in bagno. Di solito, un cane inizia a capire una persona consapevolmente dopo circa un anno. Ma i cuccioli vengono solitamente venduti all'età di 3-4 mesi. Pertanto, il bambino di solito non controlla il processo di minzione.

        Per addestrare rapidamente il tuo animale domestico alla toilette, dovresti usare un pannolino per cuccioli. Aiuteranno il cane ad abituarsi al bagno, oltre a proteggere in modo affidabile i pavimenti in laminato e legno dagli effetti dei rifiuti naturali. Molti produttori utilizzano una speciale impregnazione che agisce sul cane in modo tale che inizi a camminare esclusivamente su un pannolino, mentre l'azione si svolge a livello inconscio.

        Per prima cosa devi trasmettere al cucciolo cosa è esattamente richiesto da lui. Vale la pena usare non solo lodi, ma anche chicche. È vietato punire un cane, perché non dovrebbe avere paura, altrimenti non imparerà mai ad andare ai pannolini. Si prega di notare che l'età dell'animale gioca un ruolo importante in questa materia, dal momento che più piccolo è il cane, più spesso si libera. I cuccioli vanno in bagno dopo aver dormito, giocato, mangiato e così via.

        Quindi, il processo di adattamento al pannolino può essere avviato dopo il risveglio. È necessario prendere il cucciolo al mattino e portarlo al pannolino.Il proprietario dovrebbe essere vicino per evitare che il cucciolo lasci prematuramente l'area. Quando il cucciolo affronta il compito, devi lodarlo e trattarlo, mentre devi tenerti in mano e non andare agli estremi. Dopo molti di questi "esercizi" il cane si libererà ancora in qualsiasi luogo. Devi essere paziente. Solo pochi giorni e il tuo animale domestico andrà in bagno esclusivamente con un pannolino.

        Importante! Quando il cucciolo sa già dove si trova la sua "toilette", vale la pena svezzarlo dal ricevere dei bocconcini dopo ogni visita. Vale la pena iniziare a dare prelibatezze ogni altra volta e farlo gradualmente sempre meno.

        Gli esperti raccomandano di attenersi alle seguenti regole per abituare rapidamente ed efficacemente un cucciolo a un pannolino:

        • l'insegnamento dovrebbe essere svolto da qualcuno della famiglia;
        • non c'è bisogno di sperare che in 1-2 volte il cane capirà tutto;
        • vale la pena trascorrere più tempo possibile con il tuo animale domestico in modo che il processo di addestramento sia facile e veloce;
        • è severamente vietato urlare contro il cane o picchiarlo;
        • se trovi una "pozzanghera" dopo, non sgridare l'animale, perché non capirà il suo "crimine".

          Ci sono momenti in cui il cane ha smesso di camminarci sopra alcuni giorni dopo essersi abituato al pannolino. Non è necessario punire immediatamente il cucciolo, poiché questo comportamento può indicare i seguenti motivi:

          • di solito durante la pubertà il cane inizia a marcare il territorio; una via d'uscita dalla situazione è aumentare il numero e il tempo delle passeggiate;
          • il motivo per rifiutare di usare il pannolino può essere una sorta di malattia, quindi dovresti assolutamente mostrare il cane al veterinario;
          • alcuni proprietari semplicemente non possono trasmettere correttamente le informazioni al cane, in questo caso, dovresti usare l'aiuto di un professionista: assumi un istruttore esperto.

          Recensioni

              Oggi i pannolini per cuccioli sono molto richiesti. Molti proprietari di cani conoscono personalmente un prodotto del genere. Su Internet, puoi trovare molte recensioni positive sui pannolini usa e getta e riutilizzabili. Certo, c'è una differenza tra questi tipi di prodotti, ma ognuno sceglie l'opzione che fa per lui. Molti proprietari di cani affermano che i pannolini hanno reso la loro vita molto più facile. Il cane ha iniziato ad andare in bagno in un certo luogo. Il processo di assuefazione avviene abbastanza rapidamente.

              Se parliamo della qualità dei pannolini per cuccioli, la maggior parte consiglia di acquistare prodotti dai paesi europei e di astenersi dall'acquistare prodotti cinesi. I prodotti dalla Cina sono di qualità piuttosto scadente. Sono permeabili ai liquidi, inodori e così via.

              Non vale la pena acquistare pannolini a basso prezzo, poiché un prodotto di qualità non può essere economico.

              Vedi sotto per i risultati dei test sui nuovi pannolini per cani riutilizzabili.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa