Cani

Razze di cani tedeschi

Razze di cani tedeschi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle razze di piccola taglia
  3. Elenco dei cani di taglia media
  4. Principali rappresentanti

Le razze canine sono distribuite secondo diverse caratteristiche: taglia (grande, media, piccola), uso (di servizio, da caccia, decorativo), tipo di mantello (a pelo lungo ea pelo corto). I gruppi separati possono essere distinti in base al luogo di origine. È successo così storicamente che la patria di una parte significativa delle razze sia la Germania.

Peculiarità

Molti proprietari preferiscono questi cani per la loro intelligenza, dedizione, resistenza, moderazione. Le caratteristiche di queste razze si sono formate sotto l'influenza delle condizioni di vita, della mentalità, della cultura e della ricca storia. Vari paesaggi si trovano sul territorio del paese: montagne, valli con terreni agricoli, pascoli, frutteti, vigneti, villaggi e città con imprese industriali. Nei tempi antichi, la popolazione era impegnata nella caccia di animali e uccelli.

In tutte queste aree, il cane era un fedele e affidabile aiutante dell'uomo.

Il cane "tedesco" era abituato fin dalla tenera età all'obbedienza incondizionata e all'obbedienza in un tipo specifico di attività del suo padrone... I cuccioli, guardando gli anziani, hanno ripreso le abilità, apprese gradualmente. Allora non esisteva un sistema di addestramento speciale, tutti insegnavano al cane ciò che era necessario per il lavoro.

Diverse condizioni di lavoro richiedevano animali di varie forme e dimensioni. Ad esempio, un pastore ha bisogno di un cane grande e forte, ma allo stesso tempo calmo per aiutare.

E un piccolo cagnolino agile sarà in grado di proteggere il giardino e la vigna dagli uccelli. Quindi, varietà separate si sono formate gradualmente. A livello genetico, contengono un desiderio per l'attività per la quale sono stati originariamente creati.

Panoramica delle razze di piccola taglia

I cani di piccola taglia venivano usati per cacciare uccelli e animali che scavavano buche.Può servire in alcune organizzazioni.

Diversi tipi sono descritti di seguito.

  • Spitz... Appartiene all'antica varietà. Destinato alla protezione di vigneti e frutteti, scacciava piccoli uccelli con la corteccia squillante. In seguito, grazie al suo aspetto molto attraente, è diventato un animale domestico della classe superiore. Attualmente, ci sono cinque varietà di questa razza. Il più grande è il Wolfspitz, il più piccolo è l'Orange Spitz. Dimensioni dei cani: altezza da 17 a 56 centimetri, peso da cinque a sedici kg. La lana è soffice, spessa, sulle gambe "pantaloni", il collo è decorato con un "volante". Colore: nero, marrone, beige, bianco. Gli Spitz sono molto intelligenti, ben addestrati e hanno un carattere amichevole. Fortemente legati al proprietario, non amano la solitudine.
  • Bassotto. La storia dell'emergere della razza si perde nelle profondità dei millenni. Su frammenti di antichi dipinti murali egiziani sono state trovate immagini di cani con gambe corte e un corpo lungo. Diventa particolarmente popolare nel Medioevo in Germania, dove appare la prima menzione nel XVI secolo. Durante i secoli XVII-XVIII, la razza migliorò. Lo scopo del bassotto è cacciare animali che scavano buche e combattere i topi. Dimensioni: l'altezza varia da 13 a 25 cm, il peso può essere di 4-16 chilogrammi. Colore del mantello: nero, brunastro, rossastro. Gli animali hanno un'intelligenza elevata, un carattere allegro, molto attivo, amano i giochi all'aperto in compagnia con il proprietario.
  • Levhen (piccolo cane leone)... Decorativo. Assomiglia a un cagnolino nella forma del corpo e nei parametri. I capelli lunghi e soffici venivano tagliati "come un leone". Bella, gentile, socievole. Buon compagno.
  • Schnauzer nano. La più piccola delle razze di servizio. L'altezza al garrese non supera i 35 cm, il peso va dai 6 agli 8 kg. Il pelo è corto, denso, setoso. Colorazione argento, nero, bianco. Nonostante le loro piccole dimensioni, sono animali forti e coraggiosi in grado di proteggere il loro padrone. Sono molto intelligenti, ben addestrati. Sono felici di giocare con i bambini. Possono sentire l'umore di una persona cara, simpatizzare, esultare o gioire insieme. Per mantenere il tuo cane in buona forma, devi camminare molto con lui.

Elenco dei cani di taglia media

Il principale campo di applicazione di questi cani è la caccia. Possono anche essere buoni compagni.

Ecco alcune delle razze medie.

  • Drathaar, un altro nome è poliziotto dal capello duro. Allevato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo per funzioni di caccia e sicurezza. L'altezza del cane non supera i 65 cm, il peso corporeo è entro i 40 kg. Il pelo è corto, duro, di consistenza simile a un pennello, con un sottopelo morbido e denso che non si bagna in acqua. Il colore è nero, marrone, grigio, grigio. I Drathaar si distinguono per la loro arguzia, sono in grado di prendere decisioni in modo indipendente durante la caccia e sono facilmente addestrati. Sono non aggressivi, amichevoli, equilibrati, amano i bambini. Fortemente attaccati al proprietario, non tollerano la solitudine.
  • Kurzhaar. Un altro cane da caccia al poliziotto. La storia della sua creazione inizia nella seconda metà del XIX secolo. Pelo corto, marrone scuro e chiaro con macchie bianche. Altezza circa 60 cm, peso circa 30 kg. Sono molto intelligenti, calmi e seguono i comandi senza fare domande. Provano amore e rispetto per il proprietario, ma senza eccessivo affetto. Giocano con i bambini, sono fedeli agli animali domestici.
  • Mittelschnauzer. Appartiene alle razze antiche, è l'antenato di altre due varietà: lo Schnauzer gigante e lo Schnauzer nano. Nel Medioevo uccidevano i topi nelle fattorie, aiutavano ad allevare il bestiame. La crescita di un cane è compresa tra 45-50 centimetri, il peso corporeo può variare da 14 a 20 chilogrammi. La lana grezza con uno spesso sottopelo ha vari colori: grigio, brunastro, nero. Sono accettabili piedi, orecchie, sopracciglia, baffi e barba più chiari e bianchi. Guardiano e guardia del corpo calmo, benevolo, allo stesso tempo vigile.Ha un'alta intelligenza, impara facilmente, ama i proprietari, comunica bene con i bambini.

Ma può essere testardo e cercare di prendere l'iniziativa se sente che il carattere del proprietario non è abbastanza forte.

  • Jagd terrier... La razza è stata allevata all'inizio del XX secolo appositamente per la caccia alle volpi e ad altri animali scavatori. Sono anche usati per la caccia agli uccelli acquatici. I cani sono molto resistenti, non hanno paura dell'acqua fredda. Gli antenati sono i fox terrier rifiutati. Dimensioni - altezza 28-42 cm, peso 8-13 kg, corpo muscoloso, forte. Il colore del mantello è nero con macchie rossastre. La particolarità e lo svantaggio del jagdterrier è la sua disposizione dura e rissosa. Il cane riconosce e obbedisce ad un solo proprietario, non contatta i bambini, non tollera la presenza di altri animali domestici. Un tale cane è adatto solo per un avido cacciatore, una persona con un carattere forte e volitivo.
  • Barboncino... Nella classifica dei cani più intelligenti del mondo, occupa un onorevole terzo posto. La razza è stata sviluppata nel XV secolo ed era destinata alla caccia agli uccelli acquatici. Il pelo è soffice, folto, dei colori più diversi, si consiglia un taglio di capelli. Il personaggio è allegro, vivace, energico. Un amico devoto, un ottimo compagno, sente e comprende l'umore del proprietario. Può essere utilizzato nel servizio di salvataggio (sulle spiagge) e per la protezione dei beni.
  • Pinscher. Inizialmente, i cani venivano usati come cacciatori di roditori. Più tardi, iniziarono a proteggere i granai dall'invasione dei topi. Parametri: altezza da 40 a 50 cm, peso non superiore a 20 kg. Si riferisce al pelo corto, il colore può essere brunastro o nero con abbronzatura. Infinitamente fedele al suo padrone e alla sua famiglia, respingerà qualsiasi nemico, anche di dimensioni significativamente superiori. Intelligente, allegro, agile, ben addestrato.

Tuttavia, si dovrebbe tener conto del carattere forte di questo cane. Il proprietario dovrebbe mostrare immediatamente chi comanda ed essere amorevole ma severo.

Principali rappresentanti

Tra i cani di grossa taglia ci sono cani da servizio, da caccia, da guardia e da pastore. Per il contenuto di questa categoria, una casa di campagna è più adatta.

I seguenti rappresentanti appartengono a razze di grandi dimensioni.

  • Pastore tedesco. La più famosa e diffusa di tutte le varietà che l'allevamento tedesco ha creato. È stato allevato alla fine del XIX secolo, era destinato ad aiutare i pastori e svolgere servizi di sicurezza. Le taglie sono più grandi della media, l'altezza al garrese arriva fino a 65 cm, il peso arriva fino a 40 kg. Il colore è nero-marrone, le zampe sono di una tonalità più chiara. Differisce per l'elevata intelligenza e l'eccellente capacità di apprendimento, è al secondo posto nella classifica dei cani più intelligenti. Il personaggio è calmo, equilibrato. È affettuosa e amichevole con la sua famiglia e sa come migliorare i rapporti con i bambini.

Diffida degli estranei e non ha familiarità, pronta a neutralizzare istantaneamente il nemico. Un cane universale: può essere un compagno, una guida, un servizio nella protezione, nella polizia, nell'esercito.

  • Dobermann. La razza ha ricevuto il suo nome per conto del suo creatore Karl Friedrich Dobermann. Il cane ha un aspetto aggraziato e sofisticato e un corpo muscoloso forte. Altezza - fino a 70-72 cm, peso fino a 45 kg. Pelo corto, nero, marrone, con focature rosso-rossicce. I tratti principali del personaggio sono l'equanimità, la calma, la moderazione. Facile da imparare, obbedire al proprietario, amici leali e leali. I rappresentanti della razza servono come segugi, guide, soccorritori.
  • Alano. Ufficialmente, i cani furono riconosciuti nel 1878, molto grandi - da 80 cm di altezza e il peso può essere di 90 kg. Capelli lisci, vari colori: marmo, nero, fulvo, tigrato. Il personaggio è assolutamente non aggressivo, calmo. Si distinguono per nobiltà e aristocrazia. Amano i bambini e si prendono cura di loro. Sono amichevoli, affettuosi e obbedienti nella loro famiglia. Gli estranei sono diffidenti. Possono servire come guardie del corpo, sentinelle, solo compagni.
  • Segugio di montagna bavarese. Era usato per la caccia nel Medioevo.Il cane è fortemente attaccato al proprietario e ai membri della famiglia, non sopporta assolutamente la solitudine. Le dimensioni sono superiori alla media, l'altezza al garrese è di 50 cm Il pelo è corto, denso, rossastro. Calmo, non aggressivo, non utilizzato per la sicurezza.
  • Rottweiler. La razza è attribuita agli antichi. Presumibilmente, questi cani arrivarono in Germania con le legioni romane. Quindi custodivano bestiame, proprietà, aiutavano a trasportare carri carichi di carne. Ora servono come soccorritori, nella polizia, nelle forze armate. Hanno una grande intelligenza e sono facili da imparare. Il Rottweiler ha un carattere forte e tenace, si batte per la leadership. Invia a una sola persona. Nel processo educativo, il proprietario deve tenerne conto.

Questa è solo una piccola parte delle razze tedesche. Differiscono per aspetto, carattere, abilità. Ma hanno anche qualcosa in comune: questa è la solidità inerente alla mentalità e alla cultura della Germania.

Tra una tale varietà, ognuno potrà scegliere il proprio cane, che diventerà un fedele amico e aiutante.

Per le caratteristiche del pastore tedesco, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa